Vai al contenuto

PERGOLETTESE - TRIESTINA, STADIO GIUSEPPE VOLTINI - CREMA (CR) - martedì, 19 settembre 2023 alle ore 18:30


Messaggi raccomandati

12 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Sicuro? 

L'anno scorso giocavano Germano e Rocchetti. 

Il primo garantisce meno spinta di Pavlev, ma è più attento tatticamente. 

Il Rocchetti della seconda parte di stagione invece mi sembra superiore all'Anzolin attuale e ovviamente anche a Ciofani. 

In prospettiva vedremo, solo che ad oggi si giudica con quello che abbiamo. 

Metto nel calderone anche ghislandi e sarzi puttini però.... 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la partita alla tv. Personalmente rilevo la prestazione degna di nota della Pergolettese, piuttosto aggressiva e vivace fin dall'inizio e mi pare anche messa bene in campo. Ho avuto l'impressione (ma dalla tv non si capisce molto) che Correia sia stato ben schermato dagli avversari, per cui la nostra costruzione del gioco è passata attraverso altre vie...ho visto un Bariti degno di nota, forse è migliorato nel tempo e i gradi da capitano gli hanno dato ulteriori stimoli.

Discorso Struna: mi pareva di aver capito che il suo unico problema potessero essere gli infortuni ed il valore del giocatore non si discuteva...ora sembra che, dopo 4 partite, non può reggere nemmeno una C...MAH. Può essere, ma mi sembra un discorso piuttosto prematuro...nelle altre partite mi era piaciuto, in questa ha fatto male...ma non dimentico che la scorsa settimana ha avuto qualche problema fisico, che con 2 partite ravvicinate magari può averlo parzialmente limitato. Certo, come ha rilevato qualcuno, nel secondo gol poteva andare giù..credo l'arbitro avrebbe fischiato.

Non sono preoccupato, non è che dopo 2 vittorie consecutive pensassi che la squadra potesse continuare in modalità gran galoppo: come detto già più volte, la squadra è praticamente nuova e Tesser in genere ci mette del tempo per ingranare bene.

Sui singoli: a me D'Urso non è affatto dispiaciuto, ha corso come un matto dannandosi l'anima...anche Lescano qualcosa ha fatto, se non sbaglio anche quel bel passaggio in profondità a Redan. Qua mi pare ci si fissi troppo su "assist" e "gol" per valutare la prestazione del singolo....quando alla fine la manovra non è eccelsa e di conseguenza lì davanti si va in difficoltà.

 

Modificato da Calcio74
Link al commento
Condividi su altri siti

Riviste adesso le immagini... il secondo gol è tranquillamente viziato da un fallo, che l'arbitro non può non vedre!! Poi che Struna, visto che è un professionista, doveva sapere che l'attaccante fosse arrivato e di conseguenza anche la spina, perchè chi ha giocato un minimo sa che funzione così, questo è tutt'altro argomanto.

Il fallo cmq c'è...ed è risaputo che un rigore così difficilmente te lo fischiano ma a parti invertite una cosa del genere solitamente viene fischiata.

poi ripeto, riviste le immagini in realtà abbiamo fatto cacare quindi giusto così... hanno meritato la vittoria.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho visto la partita (grazie now tv...) ma ho visto gli highlights.

Mi permetto di osservare che su 4 gol subiti finora 3 sono imputabili a gravi errori di reparto e individuali, solo il primo di ieri è in larga parte ascrivibile ai meriti avversari (che ci sono sempre, a volte sembra che giochiamo soli...). Non serve ricorddarli la conta è facile finora.

Sul seccondo gol di ieri: per me è molto peggio di quel che si pensa, perchè a mio modo di vedere è un gol subito di reparto e non responsabilit di un singolo in particolare.

Il primo problema è che quella palla va attaccata, è mancata completamente cattiveria nel fare in modo che un pallone sostanzialmente innocuo diventasse decisivo nel farci perdere 1 punto. È un gol che anche in C non si puo vedere.

Solo in un secondo momento partono le responsabilità individuali, che sono di Matosevic in primis (insicuro o meno sulle uscite quella palla è sempre sua, non possiamo neanche iniziare a discuterne), poi a Struna che si fa leggermente spostare come un pollo, poi credo fosse Moretti, cmq un alabardato che invece di stringere sulla palla corricchia per rimontare l'area come se il problema di palla ed attaccante non fosse cosa sua.

Ecco 4 partite, 3 errori di reparto ed individuali gravi che ci sono costati chiaramente 2 punti (almeno quello di ieri abbastanza sicuro, col Trento mancava ancora parecchio).

Sono tanti, tantissimi, difficilmente giustificabili dalla poca brillantezza o scarsa condizione atletica. C'è di che preoccuparsi temo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello il commento di Tesser, da signore qual è non si lamenta del fallo ma dell'errore in sè.

Tanti dicono che errori a favore e contro alla fine si equivalgono.

Propongo di contarli.

Al momento (correggetemi se dimentico qualcosa) a favore il rigore non dato alla Pro Vercelli e a sfavore il fallo su Struna.

Quindi 1 a 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, CavalloPazzo ha scritto:

Bello il commento di Tesser, da signore qual è non si lamenta del fallo ma dell'errore in sè.

Tanti dicono che errori a favore e contro alla fine si equivalgono.

Propongo di contarli.

Al momento (correggetemi se dimentico qualcosa) a favore il rigore non dato alla Pro Vercelli e a sfavore il fallo su Struna.

Quindi 1 a 1.

Mammamia che cugno.

  • Grazie 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza dar la croce addosso a nessuno i due gol sono entrambi da imputare a Matosevic.sul primo l attaccante spizza la palla da 9 metri , troppo lontano per non riuscire almeno a deviarla non essendo nemmeno un tiro fortissimo e dove non c è un cambio di direzione della palla. Sul secondo c è il suo classico vado/non vado in uscita , con una palla lenta e prevedibile. Speriamo di non vederne troppi di questi errori , altrimenti son dolori 

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio modo di vedere se proprio dobbiamo protestare per qualcosa tra gli episodi di ieri, quello è il gol annullato per un fuorigioco di Lescano che sinceramente ho fatto fatica a vedere.

Non capisco perché nessuno ne stia parlando…

Il contatto su Struna per me è troppo leggero per essere fischiato, ad ogni modo lì le possibilità sono due: o non ti fai anticipare, oppure cadi a terra urlando e ti prendi il fallo, che l’arbitro in una dinamica del genere fischierà il 99% delle volte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola digressione sull'arbitro, il cui voto per me non raggiunge la sufficienza. Per me sul secondo gol non c'è nulla se non una dormita colossale di tutta la difesa come scrive giustamente Poli sopra. Sul gol annullato a Lescano onestamente non si può dire nulla, visto che le immagini non chiariscono l'episodio. Il mio 5 deriva dal fatto che può starci che un arbitro prediliga un gioco maschio e con poche soste per fallo, ma quando vedi che la partita comincia ad essere troppo dura, ti adegui e cominci a fischiare tutto per 5-6 minuti in modo da evitare la pioggia di cartellini gialli che è puntualmente arrivata ieri. Due particolari: un'azione fermata alla Triestina su una sceneggiata gasmaniana di uno della Pergolettese, ed un giocatore di casa che viene fatto uscire dal campo senza che i sanitari fossero intervenuti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un portiere professionista deve andare su quella palla 

Almeno di pugno e urlando MIA che si sente fino fuori lo stadio,così si scansano tutti.

A quel punto puoi anche lisciarla che forse non prendi gol.

Ma così è una sentenza

Anche perché secondo me deve andare anche sulla prima palla,quella respinta da Pavlev.

Struna poi completa la frittata 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nobru ha scritto:

Un portiere professionista deve andare su quella palla 

Almeno di pugno e urlando MIA che si sente fino fuori lo stadio,così si scansano tutti.

A quel punto puoi anche lisciarla che forse non prendi gol.

Ma così è una sentenza

Anche perché secondo me deve andare anche sulla prima palla,quella respinta da Pavlev.

Struna poi completa la frittata 

 

 

Ma non lo farà mai, quindi o la difesa si adegua sapendolo o lo cacci in malo modo per poi prenderne uno peggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah. Ci sono un paio di punti fermi.

1) porto sfiga e mai più aprirò una pagina per una partita, giuro

2) la Pergolettese meritava di vincere, anche per numero di occasioni fallite abbastanza banalmente

3) il primo gol è molto bello, ma è vero che Struna è davvero distante dall'attaccante che comunque fa una gran cosa. Ok, ha perso il tempo, ma poi si gusta l'azione. Sottovaluta di certo l'attaccante. Qui forse l'esperienza è presunzione. O è cotto, come dice Guiz.

4) abbiamo giocato onestamente male e creato poco

5) il cartellino giallo a Correia ce lo ha limitato molto

6) per me il fallo sul secondo gol c'è. Struna sta prendendo posizione e nel momento in cui si appresta a saltare (quindi nel momento di minor equilibrio) una piccola spinta lo sbilancia. Non conta se uno ha 190 cm o 100 kg, è questione di equilibri e baricentri. La spinta non è da assassini, è una piccola furberia al momento giusto, ma non si può dire che non danneggi il difensore.  Poi Matosevic fa finta di uscire, gli altri difensori si disinteressano dell'azione e l'errore, come hanno già detto altri, è di reparto, ma secondo me la spinta è determinante ed è per questo che ci starebbe il fallo.

7) se annullavano il secondo gol per fallo, probabilmente avremmo perso lo stesso, perchè non avevamo gamba

Potete andar giù duro per il primo e anche per gli altri punti sul sottoscritto...

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, numanecia ha scritto:

Piccola digressione sull'arbitro, il cui voto per me non raggiunge la sufficienza. Per me sul secondo gol non c'è nulla se non una dormita colossale di tutta la difesa come scrive giustamente Poli sopra. Sul gol annullato a Lescano onestamente non si può dire nulla, visto che le immagini non chiariscono l'episodio. Il mio 5 deriva dal fatto che può starci che un arbitro prediliga un gioco maschio e con poche soste per fallo, ma quando vedi che la partita comincia ad essere troppo dura, ti adegui e cominci a fischiare tutto per 5-6 minuti in modo da evitare la pioggia di cartellini gialli che è puntualmente arrivata ieri. Due particolari: un'azione fermata alla Triestina su una sceneggiata gasmaniana di uno della Pergolettese, ed un giocatore di casa che viene fatto uscire dal campo senza che i sanitari fossero intervenuti. 

Il secondo caso invece l'ho interpretato in tutt'altro modo. 

Il portiere richiama l'arbitro perché il compagno ha qualcoa (crampi? Niente?). Tipica situazione che in Italia vuol dire riprendere il gioco dopo 2 minuti, dopo che il portiere butta fuori la palla, arrivano i sanitari, curano il morente, che dopo poco saltella a bordo campo prima di rientrare. 

L'arbitro invece cosa fa? Ferma il gioco, fa uscire l'infortunato (che effettivamente non aveva nulla), perse 20 secondi, scodella il pallone per il portiere e riparte col gioco. 

Sì può fare? A termini di regolamento forse no, ma mi è sembrata una gestione molto intelligente. 

Ammirevole. Voto 8.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ndocojo ha scritto:

Il secondo caso invece l'ho interpretato in tutt'altro modo. 

Il portiere richiama l'arbitro perché il compagno ha qualcoa (crampi? Niente?). Tipica situazione che in Italia vuol dire riprendere il gioco dopo 2 minuti, dopo che il portiere butta fuori la palla, arrivano i sanitari, curano il morente, che dopo poco saltella a bordo campo prima di rientrare. 

L'arbitro invece cosa fa? Ferma il gioco, fa uscire l'infortunato (che effettivamente non aveva nulla), perse 20 secondi, scodella il pallone per il portiere e riparte col gioco. 

Sì può fare? A termini di regolamento forse no, ma mi è sembrata una gestione molto intelligente. 

Ammirevole. Voto 8.

No, non si può fare. Una delle cose che ci dicevano SEMPRE alle riunioni tecniche è che tu sei un arbitro e non un medico e in assoluto non puoi sapere se uno sta facendo il furbetto o se stia veramente male.  Oltre a questo l'arbitro ha in mano un cronometro, ed invece che dare 5 minuti di recupero ne dava 7 facendo entrare i sanitari, in linea con quello che è stato fatto agli scorsi mondiali.  Scusa ma il tuo post merita 20 punti nelle classifica delle vaccate.  E' da tempo immemore che dico che la soluzione sarebbe semplice: fai entrare i sanitari perchè ti sei fatto male? Bene.... stai fuori 2 minuti. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fino a 20mn dalla fine,non male l' arbitraggio,dopo male, 3 episodi: due simili, un nostro giocatore riparte e viene trattenuto vistosamente per la maglia, su una applica il vantaggio, sull' altra no, entrambe le volte non ammonisce.fallaccio su Pavlev, da cartellino arancione,niente provvedimento

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, kurgan ha scritto:

fino a 20mn dalla fine,non male l' arbitraggio,dopo male, 3 episodi: due simili, un nostro giocatore riparte e viene trattenuto vistosamente per la maglia, su una applica il vantaggio, sull' altra no, entrambe le volte non ammonisce.fallaccio su Pavlev, da cartellino arancione,niente provvedimento

Quando usi un metro d'arbitraggio lasco devi essere capace a tenere la partita in mano SENZA cominciare a sventolare cartellini gialli a destra e a manca. 7 ammoniti in una partita del genere sono un'enormità.  

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

devo dire che ieri mi ha soprattutto colpito quanto l’Unione nel primo tempo desse l’impressione di essere giu’ fisicamente, passiva, in ritardo sul pallone

avendo in mente i primi 20 min del secondo tempo con la Pro nei quali abbiamo subito di brutto mi è venuto il sospetto che il gruppo abbia diversi livelli di condizione fisica che incidono sul rendimento complessivo

quanto alla difesa, era in partenza il reparto che sembrava meno affidabile, almeno sulla carta

e lo sta purtroppo confermando, a occhio quello della seconda metà della scorsa stagione sembrava migliore quanto meno nei 2 centrali titolari

problema non da poco dal momento che Sudtirol e Feralpi, per restare agli ultimi 2 anni, hanno dimostrato che si vince la C in primis non prendendo gol

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, numanecia ha scritto:

Quando usi un metro d'arbitraggio lasco devi essere capace a tenere la partita in mano SENZA cominciare a sventolare cartellini gialli a destra e a manca. 7 ammoniti in una partita del genere sono un'enormità.  

3 ammonizioni scritte, come da regolamento

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ErLoBo1 ha scritto:

Mah. Ci sono un paio di punti fermi.

1) porto sfiga e mai più aprirò una pagina per una partita, giuro

2) la Pergolettese meritava di vincere, anche per numero di occasioni fallite abbastanza banalmente

3) il primo gol è molto bello, ma è vero che Struna è davvero distante dall'attaccante che comunque fa una gran cosa. Ok, ha perso il tempo, ma poi si gusta l'azione. Sottovaluta di certo l'attaccante. Qui forse l'esperienza è presunzione. O è cotto, come dice Guiz.

4) abbiamo giocato onestamente male e creato poco

5) il cartellino giallo a Correia ce lo ha limitato molto

6) per me il fallo sul secondo gol c'è. Struna sta prendendo posizione e nel momento in cui si appresta a saltare (quindi nel momento di minor equilibrio) una piccola spinta lo sbilancia. Non conta se uno ha 190 cm o 100 kg, è questione di equilibri e baricentri. La spinta non è da assassini, è una piccola furberia al momento giusto, ma non si può dire che non danneggi il difensore.  Poi Matosevic fa finta di uscire, gli altri difensori si disinteressano dell'azione e l'errore, come hanno già detto altri, è di reparto, ma secondo me la spinta è determinante ed è per questo che ci starebbe il fallo.

7) se annullavano il secondo gol per fallo, probabilmente avremmo perso lo stesso, perchè non avevamo gamba

Potete andar giù duro per il primo e anche per gli altri punti sul sottoscritto...

Secondo me devi aprire il prossimo... la sfiga va affrontata a muso duro!!!

Apriiiii

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri male noi e Pergolettese bene; loro hanno meritato di vincere punto. Che poi il secondo gol è stata una minchiata colossale di singoli e di reparto poco cambia, e Tesser lo sa; piuttosto parlando proprio di Tesser da lui ieri mi sarei aspettato qualche contro misura, soprattutto dalla parte di Bariti, che ieri sembrava giocatore di altra categoria, e che Ciofani se lo sognerà per qualche notte ancora.

Pazienza, ormai è andata, spero si tragga lezione da questa sconfitta; 

Chiedo due cose a chi me sa più di me: la prima è cosa ha fatto Malomo che è uscito per infortunio credo.. e la seconda... sarà forse il gioco di Tesser ma io non vedo molto gioco sulle fasce, diciamo che mi piacerebbe vedere più gioco usando le due vecchie ali come si diceva prima, ora si chiamano esterni di attacco, e proprio su questo ieri la Pergolettese ci ha fatto parecchio male.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Lorenzo72 ha scritto:

Ieri male noi e Pergolettese bene; loro hanno meritato di vincere punto. Che poi il secondo gol è stata una minchiata colossale di singoli e di reparto poco cambia, e Tesser lo sa; piuttosto parlando proprio di Tesser da lui ieri mi sarei aspettato qualche contro misura, soprattutto dalla parte di Bariti, che ieri sembrava giocatore di altra categoria, e che Ciofani se lo sognerà per qualche notte ancora.

Pazienza, ormai è andata, spero si tragga lezione da questa sconfitta; 

Chiedo due cose a chi me sa più di me: la prima è cosa ha fatto Malomo che è uscito per infortunio credo.. e la seconda... sarà forse il gioco di Tesser ma io non vedo molto gioco sulle fasce, diciamo che mi piacerebbe vedere più gioco usando le due vecchie ali come si diceva prima, ora si chiamano esterni di attacco, e proprio su questo ieri la Pergolettese ci ha fatto parecchio male.

Tesser ha sempre giocato così, a volte con due trequartisti. Le fasce non sono farina del suo sacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pecà, perchè me iera rivada una lettera con allegado un assegno corposo che podevo ritirar solo se aprivo tutti i thread delle partide da qua alla fine del campionato.

La lettera iera firmada solo dalle iniziali dei cocoli benefattori, che -per pudor penso- voleva restar anonimi: G.R, E.L. & R.D.P.

  • Mi piace 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×