Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Credo che in società a nessuno interessi delle presenze effettive al momento, serve solo gonfiare quel numero totale il più possibile.

Così a spanne ci sarà più gente ora che per uno dei due concerti organizzati..

Chissà se la cosa avrà peso sui tavoli politici

Inviato
33 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Credo che in società a nessuno interessi delle presenze effettive al momento, serve solo gonfiare quel numero totale il più possibile.

Così a spanne ci sarà più gente ora che per uno dei due concerti organizzati..

Chissà se la cosa avrà peso sui tavoli politici

Esatto, ovvio che lo avrà, anche per l'opinione pubblica la quale per la stragrande maggioranza non va in stadio e non va ai concerti.

Inviato
12 minuti fa, Guiz ha scritto:

Esatto, ovvio che lo avrà, anche per l'opinione pubblica la quale per la stragrande maggioranza non va in stadio e non va ai concerti.

Mi scuso in anticipo perché magari chiedo e dico una stupidaggine.

ma cosa può interessare al comune se la Triestina riempie lo Stadio con biglietti gratuiti o quasi quando loro fanno pagare i biglietti dei concerti 50 euro?

avranno sempre la giustificazione pronta no? Come l’hanno sempre avuta finora paradossalmente anche del tipo “non è un problema mio”

se il loro obiettivo è usare lo stadio per fare soldi e non per il calcio allora lo stadio non ha più la destinazione d’uso diciamo sportiva ma diventa un banale luigo di aggregazione per qualsiasi attività remunerativa. Vince pertanto l’attività più remunerativa nella destinazione d’uso.

ovviamente questa strategia è dettata dal budget.

per me loro hanno qualche buchetto di bilancio..,..non è un caso che mister spese pazze sia ricomparso alla ribalta 

Inviato
1 minuto fa, andreis ha scritto:

ma cosa può interessare al comune se la Triestina riempie lo Stadio con biglietti gratuiti o quasi quando loro fanno pagare i biglietti dei concerti 50 euro?

avranno sempre la giustificazione pronta no? Come l’hanno sempre avuta finora paradossalmente anche del tipo “non è un problema mio”

se il loro obiettivo è usare lo stadio per fare soldi e non per il calcio allora lo stadio non ha più la destinazione d’uso diciamo sportiva ma diventa un banale luigo di aggregazione per qualsiasi attività remunerativa. Vince pertanto l’attività più remunerativa nella destinazione d’uso.

per me loro hanno qualche buchetto di bilancio..,..non è un caso che mister spese pazze sia ricomparso alla ribalta 

Infatti, sono d'accordo con il tuo pensiero.

Anzi la vedo controproducente, ovvero il sindaco può dire voi Triestina avete fatto 12.000 con tot biglietti gratis, noi comune lo stesso numero ma tutti a 50 euro.

Certo, il colpo d'occhio avrà un suo peso, e su questo siamo tutti d'accordo, ma in fin dei conti, che ci siano 10 o 12 non cambia molto

Inviato (modificato)
7 minuti fa, andreis ha scritto:

Perché il 90% di queste considerazioni la gente comune non le fa. Già ieri leggevo commenti del tipo - da parte di gente che non gli frega di nessuna di queste due cose - "Bon, ma alora se la Triestina fa più gente dei concerti, meio l'Unione". E l'opinione pubblica ha un peso tremendo su qualunque decisione che viene presa in politica.

Modificato da Guiz
Inviato

Per capirsi, la Prima Pagina del Piccolo oggi intitola "In 12 mila al Rocco per spingere l'Unione al sorpasso sul Padova". Non avete idea di quanti oltre a quel titolo non vanno...

Inviato (modificato)
13 minuti fa, Guiz ha scritto:

Perché il 90% di queste considerazioni la gente comune non le fa. Già ieri leggevo commenti del tipo - da parte di gente che non gli frega di nessuna di queste due cose - "Bon, ma alora se la Triestina fa più gente dei concerti, meio l'Unione". E l'opnione pubblica ha un peso tremendo su qualunque decisione che viene presa in politica.

Sempre pour parler……..quello che dici fila liscio ma non ci azzecca se ho una giunta all’ultimo mandato e una destra politica che se ne frega del danno reputazionale eventuale al partito. Per DP l’opinione pubblica conta un ca..o ……può sempre mostrare il Dito medio 

della serie che parlino bene o male non conta ma basta che ne parlino…..facile che dopo possa sollevarsi un polverone mediatico e sarà grazie a quello che magari si troverà una poltrona in politica ancira più lussuosa 

senbra che conti più DP che ilsuo partito …..un uomo solo contro il mondo o che fa il mondo.

che la destra lo sappia o no per me la prossima giunta sarà di sinistra e questo si spiega dalla gestione DP anche dello stadio.

in un modo o nell’altro cadono tutti in piedi alla peggio come mister spese pazze insegna basta stare un po’ nell’ombra e poi tutti si dimenticano se non del tuo nome ….l’unica  cosa che serve per ripartire …..

Modificato da andreis
Inviato
6 minuti fa, andreis ha scritto:

Sempre pour parler……..quello che dici fila liscio ma non ci azzecca se ho una giunta all’ultimo mandato e una destra politica che se ne frega del danno reputazionale eventuale al partito. Per DP l’opinione pubblica conta un ca..o ……può sempre mostrare il Dito medio 

della serie che parlino bene o male non conta ma basta che ne parlino…..facile che dopo possa sollevarsi un polverone mediatico e sarà grazie a quello che magari si troverà una poltrona in politica ancira più lussuosa 

senbra che conti più DP che ilsuo partito …..un uomo solo contro il mondo o che fa il mondo.

che la destra lo sappia o no per me la prossima giunta sarà di sinistra e questo si spiega dalla gestione DP anche dello stadio.

in un modo o nell’altro cadono tutti in piedi alla peggio come mister spese pazze insegna basta stare un po’ nell’ombra e poi tutti si dimenticano se non del tuo nome ….l’unica  cosa che serve per ripartire …..

Per Dipiazza e Rossi, certo, ma tu pensi che chi gli sta attorno ha già abdicato, perché tanto le prossime elezioni le vince la sinistra? Ti assicuro di no e ti assicuro che questi numeri stanno facendo pensare molti in zona centrodestra, proprio per i motivi che ho appena spiegato. Poi che perdano o no è relativo, come tutto in politica, quello che conta è ciò che succede nel mondo di mezzo e alle elezioni mancano tanti anni.

Inviato

Al di la di tutto il Comune si è ormai sputtana.to in maniera diciamo diffusa. Non mi rappresenta un sindaco o un politico che non conosce le furie rossoalabardate e anzi le ostacola. 
anche i poeti ne hanno parlato vedi Saba eppure c’è gente che qualcuno ha votato in politica che non sa dell’esistenza della Triestina. Queste cose gli omuncoli le devono pubblicizzare in campagna elettorale …..

forza Triestina …..la vera essenza o anima  della nostra città 

• Confuso 1
Inviato
2 minuti fa, Guiz ha scritto:

Per Dipiazza e Rossi, certo, ma tu pensi che chi gli sta attorno ha già abdicato, perché tanto le prossime elezioni le vince la sinistra? Ti assicuro di no e ti assicuro che questi numeri stanno facendo pensare molti in zona centrodestra, proprio per i motivi che ho appena spiegato. Poi che perdano o no è relativo, come tutto in politica, quello che conta è ciò che succede nel mondo di mezzo e alle elezioni mancano tanti anni.

Speriamo Guiz. 

Inviato (modificato)

Mi sembra anche l'occasione giusta per una vera contestazione in grande stile, per far vedere  che si hanno le palle per fanculizzare la Junta,con una roba fatta bene non con uno/due cori estemporanei che muoiono pochi secondi dopo. 

E farlo davanti a 12k persone può solo avere un effetto detonante. 

Modificato da ndocojo
  • Triste 1
Inviato (modificato)
11 minuti fa, andreis ha scritto:

Speriamo Guiz. 

Non è speriamo, sai che difficilmente scrivo a caso. E qualcosa pare che a qualcuno la mia opinione interessi, visto le continue richieste per caffè a destra e a sinistra (non sono andato sempre) e non penso perché conosco bene le tattiche o il mercato calcistico, ma perché in minima parte posso smuovere un'opinione pubblica. Viviamo in un mondo mediatico, a destra sono molto preoccupati, ti assicuro. A sinistra invece si stanno muovendo bene. Se parlare di destra e sinistra ha senso di questi tempi e nello specifico nell'amministrazione di una città. Quindi diciamo che le persone dell'area di opposizione che ho incontrato mi sono parse più preparate sull'argomento, di quelle della maggioranza, le quali più che altro hanno sbandierato vecchi cameratismi, peccato che quel sentimento lo hanno tradito da tempo, loro, non io.

Siamo completamente O.T.in ogni caso in un post in cui si dovrebbe parlare di gol e formazioni.

Modificato da Guiz
Inviato
2 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Mi sembra anche l'occasione giusta per una vera contestazione in grande stile, per far vedere  che si hanno le palle per fanculizzare la Junta,con una roba fatta bene non con uno/due cori estemporanei che muoiono pochi secondi dopo. 

Il problema là, sai qual'è...

Inviato
Adesso, andreis ha scritto:

Lappartenenza e fedeltà politica di qualche fazione ultras influente alla destra cittadina? 

Il movente nella vita spesso è sempre uno e poco ha che fare con l'idee...

Inviato
41 minuti fa, andreis ha scritto:

Lappartenenza e fedeltà politica di qualche fazione ultras influente alla destra cittadina? 

Paradossalmente quelli sono i piu incazzati. 

Sono quelli che appaiono più apolitici ad essere legati a questa Junta. 

Inviato
1 ora fa, andreis ha scritto:

ma scusa, i 50€ del biglietto per il concerto mica li incassa il Comune di Trieste, li mette in tasca l’artista, chiamiamolo cosi’ e l’organizzazione 

il Comune concede l’impianto all’organizzatore del concerto cosi’ come lo fa con la Triestina

cio’ che cambia per la città rispetto alla partita di stasera e’ l’indotto, praticamente inesistente oggi e invece pari a cifre che non so quantizzare, ma sicuramente non quelle inventate dal sindaco, per il concerto

dunque che ci sia piu’ gente stasera che al concerto di Pezzali ha un peso politico che non ha niente da vedere con quello economico, che la Triestina incassi y e Pezzali y x 5 per il Comune non e’ alcun vantaggio a meno che a Rossi stiano a cuore i guadagni dei cantanti e degli organizzatori

• Grazie 1
Inviato
55 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Secondo me manca la volontà; la soluzione è andare tutti più o meno in una parte della curva e partire con i cori, sparpagliati è molto più dura

Inviato (modificato)
7 minuti fa, pinot ha scritto:

ma scusa, i 50€ del biglietto per il concerto mica li incassa il Comune di Trieste, li mette in tasca l’artista, chiamiamolo cosi’ e l’organizzazione 

il Comune concede l’impianto all’organizzatore del concerto cosi’ come lo fa con la Triestina

cio’ che cambia per la città rispetto alla partita di stasera e’ l’indotto, praticamente inesistente oggi e invece pari a cifre che non so quantizzare, ma sicuramente non quelle inventate dal sindaco, per il concerto

dunque che ci sia piu’ gente stasera che al concerto di Pezzali ha un peso politico che non ha niente da vedere con quello economico, che la Triestina incassi y e Pezzali y x 5 per il Comune non e’ alcun vantaggio a meno che a Rossi stiano a cuore i guadagni dei cantanti e degli organizzatori

Grazie Pinot per la precisazione...davo per scontato che una % non trascurabile la incassava anche il Comune. ma come la poni tu allora il focus del problema è un altro.

Sentita l'ultima intervista di DP mi pare che lui dice che per la  gestione dello stadio spendono 1 milione di euro e la Triestina paga un affitto di 29.000....e poi dice ...siamo tutti imprenditori un accordo lo troveremo...................mi pare sia un approccio di tipo mafiosetto però questo è.......una operazione di strozzinaggio.................

Sta gente si dimentica sempre che amministrano una città non casa loro  

Modificato da andreis
Inviato
6 minuti fa, pinot ha scritto:

Correlato, diciamo...

Inviato (modificato)
35 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Paradossalmente quelli sono i piu incazzati. 

Sono quelli che appaiono più apolitici ad essere legati a questa Junta. 

grazie ora ho capito..................

allora una speranza di sentire un coro decente c'è.........forse 

Modificato da andreis

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro