Guiz Inviato 30 Agosto 2024 Segnala Inviato 30 Agosto 2024 In realtà sarebbe meglio non succedesse proprio nulla, cioè Vertainen resta e Olivieri fa quello che sa fare meglio in barba a Santoni... 1 1 Cita
Gazza Inviato 30 Agosto 2024 Segnala Inviato 30 Agosto 2024 Adesso, Guiz ha scritto: In realtà sarebbe meglio non succedesse proprio nulla, cioè Vertainen resta e Olivieri fa quello che sa fare meglio in barba a Santoni... Beh, quella è indubbiamente la madre delle soluzioni... a se proprio si vuole giocare a scacchi... allora vada pure via vertainen ma mi fai arrivare un tiop per la categoria... tipo affare dell'ultimo minuti... Ma se il suo modus operandi è quello dello scorso anno dove sono arrivati 3/4 giocatori di spessore all'ultimo...aspetto volentieri sono sincero... Cita
Capitolo23 Inviato 30 Agosto 2024 Segnala Inviato 30 Agosto 2024 5 minuti fa, Gazza ha scritto: Infatti, tutto chiaro e limpido e la penso come te... Unico punto, non di poco conto, anche leggendo Wikipedia, salta subito all'occhio che non è propriamente un goleador, proprio per questo non posso pensare che una persona sana di mente faccia andar via uno che ( comunque da vedere) può andare in doppia cifra e aggrapparsi alla dea bendata. Non lo posso pensare ecco... quindi 8 orette facili facili e vediamo cosa si inventa il buon menta... fa pure rima Occhio anche ai minuti giocati: guardavo che in B Olivieri vanta 109 presenze e 13 gol, che sembrerebbero pochini. Ma 109 partite fanno 9.800 minuti, e lui ne ha giocatì 4.066. Come dire che probabilmente (almeno) la metà delle partite le ha giocate da subentrante, magari spezzoni finali a dar fiato alla punta titolare, sopra 1-0 con lanci lunghi a spazzare... E parliamo comunque di categoria superiore alla nostra. Avremo tempo per vederlo giocare, e speriamo apprezzarlo. Cita
Orgoglio Triestino Inviato 30 Agosto 2024 Segnala Inviato 30 Agosto 2024 Cedere Vertainen senza una vera punta centrale sostitutiva in grado di fare, tecnicamente e fisicamente, reparto a se', sarebbe davvero come spararsi negli zebedei. Olivieri è una seconda punta, pur tecnicamente valido, ma non ha ne' la velocità ne' le caratteristiche per giocare e difendere la palla spalle alla porta e aiutare a portare su la squadra. Inoltre non è alto e non ha la stazza di Vertainen, quindi anche a livello di palle alte perderemmo molta pericolosità; ma soprattutto sono i suoi numeri in tanti anni giocati a parlare: non è un realizzatore e a noi, come a tutte le squadre che puntano in alto, serve uno che la metta dentro con una certa continuità. 1 Cita
Guiz Inviato 30 Agosto 2024 Segnala Inviato 30 Agosto 2024 Adesso, Capitolo23 ha scritto: Occhio anche ai minuti giocati: guardavo che in B Olivieri vanta 109 presenze e 13 gol, che sembrerebbero pochini. Ma 109 partite fanno 9.800 minuti, e lui ne ha giocatì 4.066. Come dire che probabilmente (almeno) la metà delle partite le ha giocate da subentrante, magari spezzoni finali a dar fiato alla punta titolare, sopra 1-0 con lanci lunghi a spazzare... E parliamo comunque di categoria superiore alla nostra. Avremo tempo per vederlo giocare, e speriamo apprezzarlo. Olivieri è un ottimo giocatore, ma non è una prima punta, lo dice lui stesso oltre a essere evidente guardando i filmati. Poi la può fare e in C qualche goal lo farà sicuramente, ma questo è un altro discorso. Cita
pinot Inviato 30 Agosto 2024 Segnala Inviato 30 Agosto 2024 5 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto: Cedere Vertainen senza una vera punta centrale sostitutiva in grado di fare, tecnicamente e fisicamente, reparto a se', sarebbe davvero come spararsi negli zebedei. Olivieri è una seconda punta, pur tecnicamente valido, ma non ha ne' la velocità ne' le caratteristiche per giocare e difendere la palla spalle alla porta e aiutare a portare su la squadra. Inoltre non è alto e non ha la stazza di Vertainen, quindi anche a livello di palle alte perderemmo molta pericolosità; ma soprattutto sono i suoi numeri in tanti anni giocati a parlare: non è un realizzatore e a noi, come a tutte le squadre che puntano in alto, serve uno che la metta dentro con una certa continuità. tu conosci bene Olivieri ? segui la B che, mediamente, nessuno caca ? te lo chiedo per curiosità perché per farsi un’idea così precisa di uno che l’anno scorso ha giocato 20 partite per un totale di 300 min, cioè 15 min/partita, ci vuole davvero un occhio speciale Cita
Capitolo23 Inviato 30 Agosto 2024 Segnala Inviato 30 Agosto 2024 1 minuto fa, pinot ha scritto: tu conosci bene Olivieri ? segui la B che, mediamente, nessuno caca ? te lo chiedo per curiosità perché per farsi un’idea così precisa di uno che l’anno scorso ha giocato 20 partite per un totale di 300 min, cioè 15 min/partita, ci vuole davvero un occhio speciale In 8 occasioni tra l'altro sotto i 10 minuti, in due sole sopra i 45 (con un gol). Però capisco bene cosa intenda Guido, lo aspetto con curiosità (dirò che mi intriga parecchio) ma non in sostituzione del finnico (o senza una contestuale prima punta in ingresso) Cita
caravan Inviato 30 Agosto 2024 Segnala Inviato 30 Agosto 2024 Il Lecco ha appena presa Sipos che è una prima punta dal Trento. Che sia la chiusura su vertainen? Cita
Alessyum Inviato 30 Agosto 2024 Segnala Inviato 30 Agosto 2024 Adesso, caravan ha scritto: Il Lecco ha appena presa Sipos che è una prima punta dal Trento. Che sia la chiusura su vertainen? Va alla Torres Cita
Mex Inviato 30 Agosto 2024 Segnala Inviato 30 Agosto 2024 30 minuti fa, pinot ha scritto: tu conosci bene Olivieri ? segui la B che, mediamente, nessuno caca ? te lo chiedo per curiosità perché per farsi un’idea così precisa di uno che l’anno scorso ha giocato 20 partite per un totale di 300 min, cioè 15 min/partita, ci vuole davvero un occhio speciale Io confesso che fino ad oggi l'unico Olivieri che conoscevo era Gennaro. Quello di "trois, deux, un..." con Pancaldi. 2 Cita
Faber Inviato 30 Agosto 2024 Segnala Inviato 30 Agosto 2024 Bisogna considerare molti fattori per interpretare le scelte del sig. Menta, parecchi dei quali non conosciamo. Dalle relazioni personali, con dirigenti, procuratori, giocatori ai vari aspetti della personalità dello stesso, alle pulsioni che in questa fase agiscono sulle sue scelte. Razionalità e istinto. Lui per me è un po' un'artista che sta componendo, o dipingendo. Speriamo nel capolavoro! Insomma...ci vediamo a mezzanotte. Cita
caravan Inviato 30 Agosto 2024 Segnala Inviato 30 Agosto 2024 6 minuti fa, Alessyum ha scritto: Va alla Torres Va nel senso che è ufficiale? Cita
Alessyum Inviato 30 Agosto 2024 Segnala Inviato 30 Agosto 2024 1 minuto fa, caravan ha scritto: Va nel senso che è ufficiale? Ci va secondo citysport, non ufficiale. Lecco è tramontata come ipotesi da quel che leggo Cita
Riodario Inviato 30 Agosto 2024 Segnala Inviato 30 Agosto 2024 Tre pagine da leggere. Pensavo che avessimo ribaltato mezza rosa e invece neasuna novità. Io sto con Forest. A mezzanotte tireremo le somme. Cita
pinot Inviato 30 Agosto 2024 Segnala Inviato 30 Agosto 2024 19 minuti fa, Mex ha scritto: Io confesso che fino ad oggi l'unico Olivieri che conoscevo era Gennaro. Quello di "trois, deux, un..." con Pancaldi. indimenticabili svizzeri, se non erro Cita
Gazza Inviato 30 Agosto 2024 Segnala Inviato 30 Agosto 2024 2 minuti fa, pinot ha scritto: indimenticabili svizzeri, se non erro No NOVI 1 Cita
Orgoglio Triestino Inviato 30 Agosto 2024 Segnala Inviato 30 Agosto 2024 42 minuti fa, pinot ha scritto: tu conosci bene Olivieri ? segui la B che, mediamente, nessuno caca ? te lo chiedo per curiosità perché per farsi un’idea così precisa di uno che l’anno scorso ha giocato 20 partite per un totale di 300 min, cioè 15 min/partita, ci vuole davvero un occhio speciale Olivieri non è una prima punta, lo dice lui, lo dicono le immagini delle partite, lo dicono le caratteristiche tecniche del giocatore e lo dicono soprattutto i numeri. E' un giocatore che ama gli inserimenti partendo dietro la prima punta e i cross a tagliare l'area. A livello fisico non è velocissimo e, pur essendo robusto, è alto 1,77 m rispetto al quasi 1,90 m di Vertainen: te lo vedi a saltare in mezzo a gente con 15-20 cm in più o a tenere palla spalle alla porta per poi partire di forza come il buon Eetu contro dei marcantoni che menano come fabbri? Il mio modesto parere è che Vertainen nelle ultime partite ha iniziato a dimostrare quanto sa e può fare, cederlo senza una vera alternativa che sia prima punta di ruolo e di sostanza, per me è un'emerita cavolata. 1 Cita
forest Inviato 30 Agosto 2024 Segnala Inviato 30 Agosto 2024 2 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto: Olivieri non è una prima punta, lo dice lui, lo dicono le immagini delle partite, lo dicono le caratteristiche tecniche del giocatore e lo dicono soprattutto i numeri. E' un giocatore che ama gli inserimenti partendo dietro la prima punta e i cross a tagliare l'area. A livello fisico non è velocissimo e, pur essendo robusto, è alto 1,77 m rispetto al quasi 1,90 m di Vertainen: te lo vedi a saltare in mezzo a gente con 15-20 cm in più o a tenere palla spalle alla porta per poi partire di forza come il buon Eetu contro dei marcantoni che menano come fabbri? Il mio modesto parere è che Vertainen nelle ultime partite ha iniziato a dimostrare quanto sa e può fare, cederlo senza una vera alternativa che sia prima punta di ruolo e di sostanza, per me è un'emerita cavolata. Tendo a pensare che Santoni, che ne ha avallato l'acquisto, conosca le caratteristiche di Olivieri. https://www.citysport.news/it/notizie/triestina/santoni-quot-mi-aspetto-piu-consapevolezza-olivieri-e-una-punta-centrale-quot.html Cita
Guiz Inviato 30 Agosto 2024 Segnala Inviato 30 Agosto 2024 Adesso, forest ha scritto: Tendo a pensare che Santoni, che ne ha avallato l'acquisto, conosca le caratteristiche di Olivieri. https://www.citysport.news/it/notizie/triestina/santoni-quot-mi-aspetto-piu-consapevolezza-olivieri-e-una-punta-centrale-quot.html Dici? Io dico di no... E lo dicono anche due allenatori che ha avuto in passato, poi in C può farlo, ma non è il suo ruolo. Cita
forest Inviato 30 Agosto 2024 Segnala Inviato 30 Agosto 2024 4 minuti fa, Guiz ha scritto: Dici? Io dico di no... E lo dicono anche due allenatori che ha avuto in passato, poi in C può farlo, ma non è il suo ruolo. Lui dice testualmente "per me è una prima punta". E a ribadirlo aggiunge le modalità in cui intende utilizzarlo. Lui è l'allenatore, quindi io mi fido e lui ne risponde.... Del resto, lui pensava che Vallocchia fosse la migliore scelta come terzino, e non ricordo molti entusiasmi sul forum. Migliore in campo, per me. Dunque, se lui dice che Olivieri è una prima punta, ne deduco due cose: che lui lo pensa, ed è la prima. E che parlandoci (perché so per certo che ci ha parlato) si è convinto ulteriormente che lo possa fare bene. Col massimo rispetto per tutti, per me va bene così. Poi, il c**o che rischia è il suo, come sempre, e se avrà sbagliato prenderò atto. Ma a che pro dire sì se non gli piace? Cita
Orgoglio Triestino Inviato 30 Agosto 2024 Segnala Inviato 30 Agosto 2024 9 minuti fa, Guiz ha scritto: Dici? Io dico di no... E lo dicono anche due allenatori che ha avuto in passato, poi in C può farlo, ma non è il suo ruolo. Vedo che Giuz condivide il mio pensiero. Ricordo che Olivieri ha sì giocato anche da punta centrale nella Juventus U23, ma in 47 partite ha fatto 4 gol. Cita
Guiz Inviato 30 Agosto 2024 Segnala Inviato 30 Agosto 2024 Adesso, forest ha scritto: Lui dice testualmente "per me è una prima punta". E a ribadirlo aggiunge le modalità in cui intende utilizzarlo. Lui è l'allenatore, quindi io mi fido e lui ne risponde.... Del resto, lui pensava che Vallocchia fosse la migliore scelta come terzino, e non ricordo molti entusiasmi sul forum. Migliore in campo, per me. Dunque, se lui dice che Olivieri è una prima punta, ne deduco due cose: che lui lo pensa, ed è la prima. E che parlandoci (perché so per certo che ci ha parlato) si è convinto ulteriormente che lo possa fare bene. Col massimo rispetto per tutti, per me va bene così. Poi, il c**o che rischia è il suo, come sempre, e se avrà sbagliato prenderò atto. Ma a che pro dire sì se non gli piace? Perché è stata presa come prima punta e come quella deve farla giocare, quindi fa buon viso a cattivo gioco. Perché se lo pensa veramente... Cita
forest Inviato 30 Agosto 2024 Segnala Inviato 30 Agosto 2024 1 minuto fa, Guiz ha scritto: Perché è stata presa come prima punta e come quella deve farla giocare, quindi fa buon viso a cattivo gioco. Perché se lo pensa veramente... Certo che lo pensa, chiedi tranquillamente e a chi ti pare... Io Olivieri non lo conosco, ma Santoni ne ha avallato l'acquisto come prima punta, ci ha parlato e crede che le caratteristiche siano quelle che ha elencato. Del resto, se non lo credesse sarebbe un cretino: col mercato che abbiamo fatto, secondo te Santoni dice che uno gli va bene se non è vero? Rischia lui, mica io e te... Per lui, può fare quello e farlo bene. Se poi lo farà, io non posso saperlo, ma fin qua non ho motivo di lagnarmi di Santoni. Dunque attendo.... Cita
Alessyum Inviato 30 Agosto 2024 Segnala Inviato 30 Agosto 2024 L'acquisto di Olivieri verrebbe preso in tutt'altro modo se non fosse che praticamente decreta la partenza di Vertainen Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.