Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Visto la situazione in cui ci troviamo tra avere Olivieri e non averlo fa tutta la differenza del mondo. Stiamo giocando in attacco con Vertainen (volenteroso e discreto) e Krollis (sembra un ciodo ma aspettiamo per definirlo tale), per cui davanti siamo messi veramente male. Avere un buon giocatore, anche se non sarà un finalizzatore di sicuro in attacco aiuterà, serve sempre. E detto sinceramente tra i tre è quello più forte, quindi ben venga averlo adesso, subito, che non aspettare gennaio. 

Non si deve festeggiare nulla, perché gli acquisti devono essere quasi immediati, ma almeno essere contenti di aver finalmente un valido giocatore in più ben venga. 

E lo dico sinceramente, lui è senza dubbio, dopo Roos, l'acquisto migliore che abbiamo fatto. Anche perché abbiamo finalmente una scelta in più in attacco.

Edited by Giova80
Posted

Mi aspetto belle cose da Olio. Se guardiamo a cosa offriva il mercato svincolati, di meglio penso non potevamo avere. Ora sotto col buon Collauto e il nuovo mister perché i tempi ormai son più che maturi.  

Posted

In tutta sincerità credo che le valutazioni riguardanti chi eventualmente mettere fuori lista debbano necessariamente tener conto di più fattori.
Ballarini non abbiamo avuto modo di apprezzarlo perché quasi sempre infortunato o in condizioni precarie (forse è stato utilizzato anche quando non era pronto ma era comunque necessario causa altre defezioni).
Su Vicario ho sempre mantenuto sospeso il mio giudizio ma la sua prestazione di sabato mi ha fatto decisamente propendere per il fatto che non sia, almeno attualmente, in grado di dare una mano all'Unione: il suo ingresso è stato, a mio modesto avviso, del tutto ininfluente. Ancor prima che una questione di doti tecniche e atletiche credo, ma è solo una mia impressione, che il ragazzo non abbia un carattere forte ma risenta molto dell'attuale situazione negativa. Ma è proprio in questi frangenti che necessita tirar fuori quel qualcosa in più.

Personalmente, meglio avere in rosa un giocatore con 2 gambe sane, che uno che dà Gennaio ad oggi ha giocato la bellezza di 150 minuti (ed a Gennaio aveva dichiarato sono pronto per giocare, mettendo piede in campo a Maggio)

Inviato dal mio 2209116AG utilizzando Tapatalk

Posted

Bravo el mulo Bossi nel suo intervento «distensivo» al CdS.

No tanto per quel che el ga dito - parallelo calcio/basket - a mio modo de veder, bensì per el fatto che se ga esposto. In un momento dove xe facile dar addosso, apprezzabile el suo abbraccio virtuale alla squadra in quanto sportivo ed esempio de mulo san, nonché tifoso dell'Unione.  

Posted

io devo confessare di essere un po’ sorpreso

pagine e pagine di discussioni varie dedicate alla mancanza di un attaccante dando quasi per scontato che il verdetto del TFN sarebbe stato negativo in base a non so cosa, forse ad un presunto storico

dunque mercato degli svincolati e così via, poi la sentenza e’ favorevole ma viene accolta in modo tiepido perché Olivieri non sarebbe un bomber

lungi da me discutere le argomentazioni di quelli che ne sanno una piu’ del diavolo, ma parliamo di un ‘99 dunque 25 anni da poco compiuti che in C ha giocato giovanissimo per 2 anni e poi in B per 4 stagioni sempre con un ruolo di secondo piano segnando una quindicina di gol, se vogliamo anche con un discreto rapporto minuti/gol visto il suo minutaggio modesto

magari non segnerà manco per sbaglio, ma come si fa a giungere a conclusioni così tranchant su un giocatore relativamente giovane proveniente da una categoria superiore ? Redan aveva forse segnato caterve di gol prima di arrivare qua ?

e soprattutto, sarebbe stato possibile trovare nel mercato degli svincolati un giocatore migliore e disposto a venire a giocare nella penultima in C ?

infine, dobbiamo escludere che con un compagno di reparto a fianco, tra l’altro di diverse caratteristiche, anche il rendimento di Vertainen e Krollis possa migliorare ?

• Grazie 3
Posted
19 minuti fa, pinot ha scritto:

pagine e pagine di discussioni varie dedicate alla mancanza di un attaccante dando quasi per scontato che il verdetto del TFN sarebbe stato negativo in base a non so cosa, forse ad un presunto storico

dunque mercato degli svincolati e così via, poi la sentenza e’ favorevole ma viene accolta in modo tiepido perché Olivieri non sarebbe un bomber

lungi da me discutere le argomentazioni di quelli che ne sanno una piu’ del diavolo, ma parliamo di un ‘99 dunque 25 anni da poco compiuti che in C ha giocato giovanissimo per 2 anni e poi in B per 4 stagioni sempre con un ruolo di secondo piano segnando una quindicina di gol, se vogliamo anche con un discreto rapporto minuti/gol visto il suo minutaggio modesto

magari non segnerà manco per sbaglio, ma come si fa a giungere a conclusioni così tranchant su un giocatore relativamente giovane proveniente da una categoria superiore ? Redan aveva forse segnato caterve di gol prima di arrivare qua ?

e soprattutto, sarebbe stato possibile trovare nel mercato degli svincolati un giocatore migliore e disposto a venire a giocare nella penultima in C ?

infine, dobbiamo escludere che con un compagno di reparto a fianco, tra l’altro di diverse caratteristiche, anche il rendimento di Vertainen e Krollis possa migliorare ?

Concordo. 

L'ho scritto: davanti è il migliore che abbiamo. 

E sul mercato degli svincolati c'è di meglio (tra quelli prendibili): no, ovviamente. 

Posted
16 minuti fa, pinot ha scritto:

Ma facciamo nomi e cognomi e non nascondiamoci dietro ad un dito. Guiz ci dice quanto sostieni sopra, ovvero un tipo di giocatore con determinate caratteristiche, e visto che lui si informa, chiede, conosce e guarda, tendo a fidarmi. Su Redan la cosa credo sia stata un po' più complicata, visto che giocava in Olanda/Germania........  Diciamo tutti la stessa cosa: facciamo un passo in avanti ma un Granoche vecchio stile avrebbe fatto di più al caso nostro. 

Posted (edited)
45 minuti fa, pinot ha scritto:

Posto che mi 'sto Olivieri no lo go mai visto, no go idea se el sia forte o meno e no go dito niente su de lui

Ma

1) Ghe iera la discreta possibilità che el tesseramento vignissi rigettato; certo, la società iera fortemente convinta che el ricorso andassi a buon fine ma se gavessi un euro per ogni volta che una società iera fortemente convinta che el ricorso andassi a buon fine e el ricorso xe andado a donne de facili costumi no digo che saria milionario ma una bella vacanza con la famiglia me la fazessi de sicuro.

2) Parlemo de un giogador che ga 47 presenze e 4 gol in serie C (va detto fatte da giovanissimo), 3 presenze e 0 gol in serie A, 113 presenze e 13 gol in serie B; capimose tutta la vita mejo gaverlo che no gaverlo però se "sognavimo" de gaver un giogador col gol in canna, beh, penso che qualche dubbio sia fisiologico

3) Da quanto sembra leggendo in giro, poi magari xe una cazzada e me scuso, no parlemo de una punta centrale ma de un giogador a cui ghe piasi svariar.

4) Redan iera una scommessa che se fossi andada mal gavessimo podudo sostituirlo con Finotto o Adorante; dietro Olivieri oggi la situazion xe "leggermente" meno rassicurante (come ben poco rassicurante xe la classifica).

Edited by Krug
  • Mi piace 1
Posted
21 minuti fa, numanecia ha scritto:

Ma facciamo nomi e cognomi e non nascondiamoci dietro ad un dito. Guiz ci dice quanto sostieni sopra, ovvero un tipo di giocatore con determinate caratteristiche, e visto che lui si informa, chiede, conosce e guarda, tendo a fidarmi. Su Redan la cosa credo sia stata un po' più complicata, visto che giocava in Olanda/Germania........  Diciamo tutti la stessa cosa: facciamo un passo in avanti ma un Granoche vecchio stile avrebbe fatto di più al caso nostro. 

Io non è che sia un tecnico, solo tifoso, le disamine approfondite e appunto tecniche, lasciamole a Guido. Certo, non è che questo Olivieri, al apri di Krollis e Verteinen ecciti la mia fantasia come era stato per Lescano, però intanto è integro, ed è già qualcosa, ovvio non è una prima punta, però noi abbiamo bisogno ora proprio di qualcuno che faccia movimento, perchè davanti siamo fermi. Non risolverà d certo i nostro problemi, in attacco, però, essendo un giocatore di movimento, più che far migliorare Verteinen e Krollis, potrebbe far migliorare e ottimizzare l'unico reparto buono che abbiamo, ossia il centrocampo, favorendo gli inserimenti. Detto questo, è un tampone, ma a questo punto, non possiamo aver la pretesa di fare l'acquedotto nuovo, intanto tappiamo la falla. Poi, chiaro, a gennaio, si spera qualcosa facciano, perchè altrimenti, anche Olivieri, potrebbe non bastare.    

Posted

Nelle condizioni in cui siamo questo "acquisto" di Olivieri è oro colato per me. Da quanto ho letto qui sul forum si tratta di un giocatore assolutamente valido per la serie C, certo non è il centravanti che ci serviva ma ben venga un supporto in attacco. Chiedo invece a Guido o a Forest (o a chi ha qualche news attendibile) se qualcosa si muove a livello di allenatore. Ho letto che si aspettava il nulla osta dagli Stati Uniti, speriamo ci sia la fumata bianca. 

Posted
5 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Nelle condizioni in cui siamo questo "acquisto" di Olivieri è oro colato per me. Da quanto ho letto qui sul forum si tratta di un giocatore assolutamente valido per la serie C, certo non è il centravanti che ci serviva ma ben venga un supporto in attacco. Chiedo invece a Guido o a Forest (o a chi ha qualche news attendibile) se qualcosa si muove a livello di allenatore. Ho letto che si aspettava il nulla osta dagli Stati Uniti, speriamo ci sia la fumata bianca. 

Ho già scritto che personalmente sabato mi aspetto Breda in panchina.

Poi certezze non ne ho neanche mezza, figurati...

So che c'è un accordo di massima, e ti confermo che serve il nullaosta dagli USA

Posted
4 minuti fa, forest ha scritto:

Ho già scritto che personalmente sabato mi aspetto Breda in panchina.

Poi certezze non ne ho neanche mezza, figurati...

So che c'è un accordo di massima, e ti confermo che serve il nullaosta dagli USA

Grazie delle info👍

Posted

Io vado assolutamente controcorrente, ma per come vedo il calcio, per me oggi paradossalmente abbiamo più  bisogno di un Olivieri che non di una prima punta ( si, beh, ovvio che se la prima punta fosse un Vlahovic o un Lautaro il discorso sarebbe diverso).

Come, sempre a mio ignorante modo di vedere, in queste ultime tre partite è mancato molto D'Urso.. insomma gente che può prendere palla e cucire il nostro gioco d'attacco. 

Sono abbastanza convinto che un Breda, come un altro allenatore non rigido negli schemi, li farà giocare insieme dietro una punta, in un 3 4 2 1 che con il giusto sacrificio delle due mezze punte potrebbe darci sia il gioco sia il necessario equilibrio.

Posted
21 minuti fa, Lorenzo72 ha scritto:

Che bel, che programmazione, 5 allenatori in 9 mesi...wowwww competenza: Tesser, Bordin, Santoni, Marino& Ciofani, Breda (?)

Questa sì che xe una panchina lunga!

va però detto che Marino/Ciofani iera un interim, durado (forsi, anzi senza forsi) un po' troppo, ma sempre interim iera

Posted

Forse mi sono spiegato male. Olivieri ci serve come il pane, perché nelle ultime due partite, meglio a Trento ma anche perché loro ci davano tanto campo, abbiamo avuto il pallino del gioco con centrocampisti che avanzavano palla al piede e il resto tutti fermi, quindi o imbrocchi l'imbucata seguita da una prodezza come è successo Bijleveld contro la Pro Vercelli oppure qualcuno deve fare il numero come è quasi riuscito a Correia a Sesto San Giovanni. Altrimenti non sfondi.

Olivieri nelle sue caratteristiche ha questo movimento, ma non basta. Servirebbe anche un allenatore che preveda anche altri movimenti di altri giocatori. Difficilmente Olivieri però segnerà tanto, ma potrebbe migliorare le prestazioni di Vertainen e forse anche Krollis. A me piacerebbe anche provare Kokora, che quei movimenti li ha naturali - primo, secondo palo, profondità - seppure è molto giovane e sta giocando a un livello assai più basso.

Quindi è una manna che sia arrivato, ma non è un bomber.

Posted
21 minuti fa, gimmi ha scritto:

Io vado assolutamente controcorrente, ma per come vedo il calcio, per me oggi paradossalmente abbiamo più  bisogno di un Olivieri che non di una prima punta ( si, beh, ovvio che se la prima punta fosse un Vlahovic o un Lautaro il discorso sarebbe diverso).

Come, sempre a mio ignorante modo di vedere, in queste ultime tre partite è mancato molto D'Urso.. insomma gente che può prendere palla e cucire il nostro gioco d'attacco. 

Sono abbastanza convinto che un Breda, come un altro allenatore non rigido negli schemi, li farà giocare insieme dietro una punta, in un 3 4 2 1 che con il giusto sacrificio delle due mezze punte potrebbe darci sia il gioco sia il necessario equilibrio.

In parte concordo, ed ho scritto che D'Urso ci manca come il pane al netto del modulo del duo Geppino Ciofani che c'entra come i cavoli a merenda.  Abbiamo visto che Vertainen non è un bomber di razza, un finalizzatore per capirci, ma piuttosto uno a cui piace svariare ecc ecc....... se prendi un Vertainen 2 con più tecnica hai l'ennesimo doppione........ 

Posted
Adesso, Bruno62 ha scritto:

Più che altro mi chiedo dove piazzare Kiyine....che è un giocatore di indubbie qualità ma non è né D'Urso né Olivieri. Al posto di Bijleveld?

In panchina. Quando avrà più minuti nelle gambe potrà entrare in corso d'opera e in base al risultato o come mezzala offensiva o se giocheremo con uno o due trequartisti in quel ruolo.

Posted

Sabato col Verona xe cruciale, xe de far 3 punti in qualsiasi modo, se servi, rubando. 

Nella peggiore delle ipotesi, una sconfitta ne manda a -8 dal sestultimo posto, zona salvezza, occupa' dalla stessa Virtus.

Che i studi la sveia, demo vanti con sto nulla osta dei...

Posted
Il 14/10/2024 at 14:54, Ernesto Lupo ha scritto:

[...] C'era Aletti, scappato con la Punto, Dio lo abbia in gloria, Tonnellotto, senza il  becco di un quattrino [...]   

Anche no! Che bruci all' inferno, ha minacciato me e la mia famiglia, ha fatto fallire la Triestina, ha rubato milioni di euro e truffato decine di persone! Maledetto!

Posted
33 minuti fa, CavalloPazzo ha scritto:

Anche no! Che bruci all' inferno, ha minacciato me e la mia famiglia, ha fatto fallire la Triestina, ha rubato milioni di euro e truffato decine di persone! Maledetto!

Beh, a me dispiace che hai avuto rogne personali con Aletti, personaggio certamente poco raccomandabile, però, per quanto mi riguarda, spero di andarmene senza portare rancore a nessuno. Poi, per carità, ognuno certe cose le vede a modo suo, lungi da me voler fare sermoncini a nessuno.