Jump to content

Recommended Posts

Posted
22 minuti fa, GMarco ha scritto:

Credo che i tifosi che li hanno criticati quest'anno siano gli stessi che li hanno sostenuti sempre l'anno scorso anche quando giocavano (praticamente sempre) male. E certo molto sono quegli stessi che li hanno seguiti in trasferta e gli stessi che sono affluiti a 6000 per volta ...

Per me ha toppato di brutto, resta un mulon de 25 anni.

Comunque ...dubito che Cornica avrebbe scritto così.

Xe de dir che probabilmente ga parlado a nome della squadra.

Posted
23 minuti fa, morodesede ha scritto:

ma anche no... disemo quel che gavemo visto né più nè meno... se uno sportivo no ghe piasi le critiche quando zoga mal, che vadi a lavar piatti...

Diria che xe confini che non andassi valicadi..e da quel poco che so in talune xe stadi ben che passai..

Posted
2 ore fa, michele ha scritto:

E in questo anche la stampa ha dato un pessimo contributo (Baldini in primis)(vederlo adesso commosso e intimista fa veramente sorridere).

Immagine perfetta che condivido. Faccia da c..o nell'ultimo filmato dove è riuscito a dispensare dediche a destra e a manca per questa vittoria 🤣

Per contro, proprio queste caratteristiche, unite a una certa competenza, lo rendono spesso anche interessante da ascoltare.

Posted (edited)
8 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Vedendo su instagram i commenti positivi a queste frasi come quello di Ferrero, Reyes, Vildera, a cui si aggiungono i cuori messi da Pall.Ts e il mi piace di De Meo,  direi proprio di si

Edited by Veltro
Posted
4 minuti fa, Veltro ha scritto:

Vedendo su instagram i commenti positivi a queste frasi come quello di Ferrero, Reyes, Vildera, a cui si aggiungono i cuori messi da Pall.Ts e il mi piace di De Meo,  direi proprio di si

Aggiungo che Vildera a fine partita si e' lasciato scappare..con tutta la M...A che abbiamo subito..

Posted
22 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Ferrero a fine partita se ga espresso diversamente, ga dito questa è una vittoria di tutti. Poi ghe Pol anche star,lui ga 36anni, non xe triestino,ga un altra esperienza,Lodo xe giovane,e appena se ga accorto de aver pesta una me**a  ga cerca de refarla in qualche modo. 

Posted
3 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Aggiungo che Vildera a fine partita si e' lasciato scappare..con tutta la M...A che abbiamo subito..

Grande, grosso e vittima? Da lui non me l'aspettavo. Nemmeno una principessa si sarebbe aspettata complimenti per come hanno giocato nella stagione regolare. Insulti a parte, che non sono mai giustificati, le critiche erano la diretta conseguenza di quello che mostravano in campo (dubito che si dicesse che mancava l'impegno), a maggior ragione perché in questa squadra si credeva tanto, visto il talento, infatti nei playoff hanno dimostrato di essere quelli che ci si aspettava, forse anche di più, e hanno giustamente avuto il sostegno. E l'hanno avuto anche quando hanno perso in gara 3, quindi non era e non è mai stato un discorso di risultati.

Posted
22 minuti fa, luxor ha scritto:

Grande, grosso e vittima? Da lui non me l'aspettavo. Nemmeno una principessa si sarebbe aspettata complimenti per come hanno giocato nella stagione regolare. Insulti a parte, che non sono mai giustificati, le critiche erano la diretta conseguenza di quello che mostravano in campo (dubito che si dicesse che mancava l'impegno), a maggior ragione perché in questa squadra si credeva tanto, visto il talento, infatti nei playoff hanno dimostrato di essere quelli che ci si aspettava, forse anche di più, e hanno giustamente avuto il sostegno. E l'hanno avuto anche quando hanno perso in gara 3, quindi non era e non è mai stato un discorso di risultati.

Se vuoi ti trovo un paio di commenti (ma forse ce n'erano pure altri) di nostri tifosi (?) che dopo gara 3 hanno commentato la notizia dell'interessamento di Brindisi con frasi tipo "glielo porto io a piedi" ed "era ora".

me**a molto ma molto fresca direi.

• Mi piace 3
Posted
3 minuti fa, Mex ha scritto:

Se vuoi ti trovo un paio di commenti (ma forse ce n'erano pure altri) di nostri tifosi (?) che dopo gara 3 hanno commentato la notizia dell'interessamento di Brindisi con frasi tipo "glielo porto io a piedi" ed "era ora".

E vabbè,e allora? Se 2 commenti sui social del genere ti toccano in questa maniera,faresti meglio a non leggerli, altrimenti dopo 6mesi ti ammazzi

Posted
5 minuti fa, Mex ha scritto:

Non lo sapevo e sono vergognosi, ma dubito rappresentino l'opinione comune. Ammesso che un giocatore vada a guardarsi i social dei tifosi, mi sembra abbastanza grave che ci dia peso e che se la prenda per quelli che tu chiami "un paio di commenti (ma forse ce n'erano pure altri)", senza a questo punto considerare che sono 2 anni che dai più viene considerato un idolo, per la sua tenacia e per la grinta, cosa che dovrebbe ben compensare la me**a di un paio di commenti.

Posted

Io spero che frasi che si leggevano 3 mesi fa come:

"Il sistema Pallacanestro Trieste è fallimentare sotto tutti i punti di vista". Con il motto: "PRESENZA, INSULTI E GOLIARDIA!" a far da ciliegina sulla torta, non vengano cancellate dalla promozione. 

Che servano almeno a far maturare la tifoseria. Perché non si potevano sentire allora, figurarsi oggi...

• Mi piace 3
Posted

Lodovico bravissima persona e con le palle a dire quel che pensa! Parole che sottoscrivo al 100%. Ho vissuto varie piazze del nord e Trieste, sotto il punto di vista delle critiche strumentali e del continuo lamentio, è tra le peggiori. La canzone di Baiuguera era e resta perfetta, sotto ogni punto di vista.

Certa gente non fa autocritica nemmeno quando vengono coperti dai fatti fino alla testa.

A... ma gli alibi delle assenze valgono solo per le altre squadre... per noi.. zero alibi quando il miglior giocatore perde la testa infarinandosi il naso e retrocediamo per mezzo pelo nel piatto o quando il migliore di quest'anno si infortuna... giù valanghe di merd.a quando si perdeva senza Justin Reyes.

Da varie parti d'Italia ora si spellano le mani per applaudirci... ma noi restiamo dei super Tafazzi e ci offendiamo pure se uno osa togliersi i macigni dalle scarpe!

Bravo Lodovico, avercene di capitani così con le palle. Forse abbiamo vinto perché la società si è sbattuta di quello che pensava la piazza.... del carro dei vincitori o vinti non mi frega un caz.zo ma almeno certa gente dovrebbe alzare le mani dicendo...non ho capito un tubo e invece ancora... a ma il campionato... a ma gli spettatori.... a ma non mi hanno offerto il panino al salame...demo dei. 

• Mi piace 1
Posted (edited)
30 minuti fa, Unione91 ha scritto:

Io spero che frasi che si leggevano 3 mesi fa come:

"Il sistema Pallacanestro Trieste è fallimentare sotto tutti i punti di vista". Con il motto: "PRESENZA, INSULTI E GOLIARDIA!" a far da ciliegina sulla torta, non vengano cancellate dalla promozione. 

Che servano almeno a far maturare la tifoseria. Perché non si potevano sentire allora, figurarsi oggi...

Bravissimo UNIONE 91... e queste sono solo due perle... ho letto merd.a su merd.a in questi mesi...

Bisognerebbe solo scrivere SCUSA!

Edited by bananarepublic
  • Mi piace 1
Posted

Ma sì Banana tutto vero, fino a un certo punto però. Dovrebbe scusarsi chi ha insultato o chi è andato al di là di un certo limite con critiche pesanti. I mugugni o il pessimismo non li vedo come una colpa.

Posted
9 minuti fa, Unione91 ha scritto:

Perché non si potevano sentire allora, figurarsi oggi...

Infatti, erano vergognose allora e lo sono adesso, e così chi le approvava, sperabilmente una minoranza. Purtroppo Lodo, col suo post, si è abbassato allo stesso livello, e così chi lo approva, sperabilmente una minoranza. 

Posted
2 minuti fa, ivoivo ha scritto:

Ma sì Banana tutto vero, fino a un certo punto però. Dovrebbe scusarsi chi ha insultato o chi è andato al di là di un certo limite con critiche pesanti. I mugugni o il pessimismo non li vedo come una colpa.

E' tutta la stagione che si leggono critiche pesantissime, critiche strumentali e insulti.... non uno due... ma da tantissimi tifosi!

Non facciamo i bambini che fanno cadere il vaso di nutella sotto gli occhi dei genitori e dicono di non essere stati loro!

Buona parte della piazza dovrebbe assumersi le proprie responsabilità chiedendo umilmente scusa... e invece... ancora adesso pensano di aver ragione... a ma il campionato... a ma l'orologio... a ma Lino Banfi...

• Mi piace 1
  • Grazie 2
Posted (edited)
6 minuti fa, luxor ha scritto:

Infatti, erano vergognose allora e lo sono adesso, e così chi le approvava, sperabilmente una minoranza. Purtroppo Lodo, col suo post, si è abbassato allo stesso livello, e così chi lo approva, sperabilmente una minoranza. 

Io sono uno di quelli che ADORA il suo post

Mi frega un tubo di essere minoranza. 

E mi frega un tubo anche essere considerato di basso livello...

Edited by bananarepublic
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Posted (edited)
1 ora fa, luxor ha scritto:

In altre piazze si sarebbe fatta una statuta a Vildeira... noi invece lo prendiamo per el cul "Grande, grosso e vittima".

Hanno avuto sostegno anche quando hanno perso gara 3??? Ti informo di una cosa.... ne avevano solamente vinte 8 di seguito... e di queste 6 in trasferta... ma cosa mi tocca leggere...

Edited by bananarepublic
Posted
8 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Io sono uno di quelli che ADORA il suo post

Mi frega un tubo di essere minoranza. 

E mi frega un tubo anche essere considerato di basso livello...

Guarda però che nel primo post il capitano non condivideva la gioia della vittoria neanche con te eh...

E ti faccio notare che l'evento di lunedì è stato intitolato dalla società: UNA CITTA', UNA SQUADRA,  UN SOLO CUORE.

Posted
1 minuto fa, ivoivo ha scritto:

Guarda però che nel primo post il capitano non condivideva la gioia della vittoria neanche con te eh...

E ti faccio notare che l'evento di lunedì è stato intitolato dalla società: UNA CITTA', UNA SQUADRA,  UN SOLO CUORE.

E gli do ragione... indicava la maggioranza dei tifosi. Io tifo e seguo la pallacanestro Trieste dai tempi di Chiarbola, dal 1977, quindi ci sono anch'io tra i tifosi e mi assumo le mie responsabilità. Quest'anno siamo stati una piazza AMPIAMENTE CRITICABILE (per non essere duro). 

Visto che buona parte dei tifosi critica quel post di sfogo GIUSTIFICATISSIMO della squadra (senza comprendere mesi di merd.a ingoiata senza fiatare) e nemmeno dopo le bellissime vittorie non fa mea culpa, fossi nei giocatori diserterei la festa.

Posted

Io la semplificherei dicendo che ci sono stati dei buzzurri maleducati e il resto dai fiduciosi ai pessimisti, tutti con le loro legittime opinioni. 

Posted
1 minuto fa, ivoivo ha scritto:

Io la semplificherei dicendo che ci sono stati dei buzzurri maleducati e il resto dai fiduciosi ai pessimisti, tutti con le loro legittime opinioni. 

a chi per mesi ga ingoiado merd.a delle semplificazioni importa poco... giustamente. 

Semplificare significa non imparare dai propri errori. 

Posted (edited)

Mah il tutto abbastanza opinabile da varie angolazioni.Quella dei giocatori che avranno sofferto qualche esagerazione e insulto ma devono anche stare al gioco delle critiche che fanno parte del loro lavoro e nessuno obbliga a andare sui social. Quella dei tifosi che hanno visto uno spettacolo a volte orrendo e possono criticare ma sarebbe bello tengano un livello onesto senza sbarcare. Quello di una curva che si fa il mazzo, cui gli stessi giocatori sempre si rivolgono e quindi considerano parte integrante,fondamentale giustamente, del tutto. Quella di un capitano,triestino, in fondo 24enne che aveva sassetti nelle scarpe e invece che godersi la vittoria e la ragione ha voluto toglierseli anche se non occorreva proprio quando si era ricostruito un rapporto positivo.E sto social, demmerda,che tutti sa che xe de me**a, mi per primo e poi sto qua a commentare...hanno tutti ragione o torto..cmq semo in a1

Edited by bolbol
  • Mi piace 1