forest Inviato 18 Gennaio Segnala Inviato 18 Gennaio Vince la Juve, con pieno merito. Perché le partite durano due tempi, e nel primo la partita è bella, tirata, e con un paio di palle gol per parte. Nel secondo il Milan sparisce letteralmente dal campo, Maignan lo salva finché può ma il gol alla fine arriva, anzi l'autogol contrappasso della Supercoppa. Ci si aspetta la reazione, invece la Juve la chiude con Weah. Il Milan fa scena muta fino all'80', poi crea qualcosa per onor di firma ma il 2-0 è sacrosanto. Resto convinto che la panchina in alcuni ruoli offra zero o quasi, l'assenza di Pulisic è per l'ennesima volta devastante perché Musah tutto è fuorché un esterno offensivo. Avrei preferito Jimenez, ma tant'è. Male, molto molto male. Leggo che avremmo chiuso Walker, spero per fare il terzino destro. Urge qualcosa di serio davanti, Abraham oggi impalpabile. Joao Felix? Magari, ma servirebbe anche un centravanti vero. Perdere con la Juve a Torino ci può stare, ci mancherebbe, ma l'atteggiamento della ripresa mi fa temere che l'impressione di un Conceicao aggiustatutto, a livello di garra e motivazioni, possa essere illusoria. Presto avremo controprove. Cita
Roberto24 Inviato 18 Gennaio Segnala Inviato 18 Gennaio 23 minuti fa, forest ha scritto: Vince la Juve, con pieno merito. Perché le partite durano due tempi, e nel primo la partita è bella, tirata, e con un paio di palle gol per parte. Nel secondo il Milan sparisce letteralmente dal campo, Maignan lo salva finché può ma il gol alla fine arriva, anzi l'autogol contrappasso della Supercoppa. Ci si aspetta la reazione, invece la Juve la chiude con Weah. Il Milan fa scena muta fino all'80', poi crea qualcosa per onor di firma ma il 2-0 è sacrosanto. Resto convinto che la panchina in alcuni ruoli offra zero o quasi, l'assenza di Pulisic è per l'ennesima volta devastante perché Musah tutto è fuorché un esterno offensivo. Avrei preferito Jimenez, ma tant'è. Male, molto molto male. Leggo che avremmo chiuso Walker, spero per fare il terzino destro. Urge qualcosa di serio davanti, Abraham oggi impalpabile. Joao Felix? Magari, ma servirebbe anche un centravanti vero. Perdere con la Juve a Torino ci può stare, ci mancherebbe, ma l'atteggiamento della ripresa mi fa temere che l'impressione di un Conceicao aggiustatutto, a livello di garra e motivazioni, possa essere illusoria. Presto avremo controprove. In effetti molto bene la Juve, Milan molto deludente Cita
Faber Inviato 19 Gennaio Segnala Inviato 19 Gennaio A proposito della campagna acquisti del Milan leggo dell'acquisto di Joao Felix. Per me uno dei giocatori più belli da vedere degli ultimi anni. Così come Leao in certe giornate ti fa luccicare gli occhi. Posto che Theo Hernandez non si discute quanto ad eleganza, mi viene da pensare che la squadra venga costruita con grande rispetto verso l'estetica. Una cosa bellissima quando uno se lo può permettere 1 Cita
pinot Inviato 19 Gennaio Segnala Inviato 19 Gennaio 3 ore fa, Faber ha scritto: A proposito della campagna acquisti del Milan leggo dell'acquisto di Joao Felix. Per me uno dei giocatori più belli da vedere degli ultimi anni. Così come Leao in certe giornate ti fa luccicare gli occhi. Posto che Theo Hernandez non si discute quanto ad eleganza, mi viene da pensare che la squadra venga costruita con grande rispetto verso l'estetica. Una cosa bellissima quando uno se lo può permettere Joao Felix e’ il classico enfant prodige che alla fin fine non ha combinato niente diciamo che il suo arrivo al Milan xe come darghe fragole al porco, a mio parere al Milan serve un centravanti e, in primis, sarebbe servito un allenatore fin dall’inizio i 19 punti di differenza fra Milan e Napoli hanno un nome e cognome perché certo gli organici delle 2 squadre non giustificano questo gap oltre al centravanti al Milan manca uno spirito di squadra, le motivazioni non vanno trovate solo contro il Real o nel derby o nella supercoppetta ma anche con Cagliari e Genoa e manca una dirigenza all’altezza, se dopo Kalulu il Milan cede pure Tomori alla Juve merita il tapiro per i livelli di monaggine che raggiunge meriterebbe di restare fuori dalla CL, cosa che peraltro a -8 dalla Lazio gli sta riuscendo benissimo 2 Cita
Manuel90 Inviato 19 Gennaio Segnala Inviato 19 Gennaio 29 minuti fa, pinot ha scritto: Joao Felix e’ il classico enfant prodige che alla fin fine non ha combinato niente diciamo che il suo arrivo al Milan xe come darghe fragole al porco, a mio parere al Milan serve un centravanti e, in primis, sarebbe servito un allenatore fin dall’inizio i 19 punti di differenza fra Milan e Napoli hanno un nome e cognome perché certo gli organici delle 2 squadre non giustificano questo gap oltre al centravanti al Milan manca uno spirito di squadra, le motivazioni non vanno trovate solo contro il Real o nel derby o nella supercoppetta ma anche con Cagliari e Genoa e manca una dirigenza all’altezza, se dopo Kalulu il Milan cede pure Tomori alla Juve merita il tapiro per i livelli di monaggine che raggiunge meriterebbe di restare fuori dalla CL, cosa che peraltro a -8 dalla Lazio gli sta riuscendo benissimo totalmente d'accordo e aggiungo lo sanno pure i muri che al Milan servirebbe un centravanti puro di livello, un goleador bravo anche a fare sportellate con gli avversari. Un Osimhen per capirsi, ma come lui ce ne sono altri. Vendere Tomori magari in prestito come già fatto con Kalulu a una diretta rivale interna sarebbe da idioti totali, ma quei pseudo dirigenti non mi stupiscono manco più per le loro idiozie senza senso. Un altra genialata sarebbe l'arrivo del prossimo 35enne Walker che sposta praticamente nulla e se il City lo cede ben volentieri un due domande me le farei... ma non i nostri super dirigenti! Cita
pinot Inviato 19 Gennaio Segnala Inviato 19 Gennaio 4 minuti fa, Manuel90 ha scritto: totalmente d'accordo e aggiungo lo sanno pure i muri che al Milan servirebbe un centravanti puro di livello, un goleador bravo anche a fare sportellate con gli avversari. Un Osimhen per capirsi, ma come lui ce ne sono altri. Vendere Tomori magari in prestito come già fatto con Kalulu a una diretta rivale interna sarebbe da idioti totali, ma quei pseudo dirigenti non mi stupiscono manco più per le loro idiozie senza senso. Un altra genialata sarebbe l'arrivo del prossimo 35enne Walker che sposta praticamente nulla e se il City lo cede ben volentieri un due domande me le farei... ma non i nostri super dirigenti! da quel che ho letto Guardiola non rinuncia a Walker super volentieri, anzi e’ il giocatore ad aver richiesto la cessione e io credo che l’abbia fatto perché vuole giocare il Mondiale 2026 e a 35 anni i ritmi infernali della stagione in Inghilterra lo metterebbero a rischio non dimentichiamo che lui si presenterebbe a quell’appuntamento come capitano di una squadra che e’ fra le favorite, il paese aspetta quel titolo da 60 anni fisicamente sembra integro, in questa stagione al City non ha giocato bene manifestando soprattutto amnesie e carenza di concentrazione che hanno causato errori non da lui, ma tutto il team ha sottoperformato secondo me per il Milan sarebbe un upgrade clamoroso se consideriamo che in quel ruolo ha attualmente Emerson e Calabria e ad ogni modo Walker può giocare anche da centrale in una difesa a 3 Cita
Faber Inviato 19 Gennaio Segnala Inviato 19 Gennaio 2 ore fa, pinot ha scritto: Joao Felix e’ il classico enfant prodige che alla fin fine non ha combinato niente diciamo che il suo arrivo al Milan xe come darghe fragole al porco, a mio parere al Milan serve un centravanti e, in primis, sarebbe servito un allenatore fin dall’inizio i 19 punti di differenza fra Milan e Napoli hanno un nome e cognome perché certo gli organici delle 2 squadre non giustificano questo gap oltre al centravanti al Milan manca uno spirito di squadra, le motivazioni non vanno trovate solo contro il Real o nel derby o nella supercoppetta ma anche con Cagliari e Genoa e manca una dirigenza all’altezza, se dopo Kalulu il Milan cede pure Tomori alla Juve merita il tapiro per i livelli di monaggine che raggiunge meriterebbe di restare fuori dalla CL, cosa che peraltro a -8 dalla Lazio gli sta riuscendo benissimo Era più o meno quello che intendevo con "quando uno se lo può permettere"...tu lo hai dettagliato. A questo punto non resta che trovare un consulente, uno che ne sa e soprattutto disinteressato, che ne so? uno come Ibrahimovic Cita
forest Inviato 20 Gennaio Segnala Inviato 20 Gennaio Che il principale problema del Milan non fosse certo Fonseca, che pure i suoi errori li ha fatti, era abbastanza evidente. Dirò di più: io pensavo che un certo clima di scazzo che si era palesemente notato in diverse gare dipendesse proprio dal rapporto fra il tecnico e alcuni big, ma cambiato il manico non trovo cambiamenti sostanziali. Non fino a qua, almeno. Un Milan buono e fortunato in Supercoppa, discreto e sfigato col Cagliari, brutto ma vincente a Como, accettabile nel primo tempo e letteralmente non pervenuto nel secondo con la Juve. Insomma, gli alti e bassi di prima. Ho sempre pensato che il Milan sarebbe arrivato in Champions, alla fine, anche perché di squadre realisticamente ne porteremo cinque. Fa ancora largamente in tempo, perché mancano 18 partite e con 13 vittorie e 5 sconfitte la Champions sarebbe certa, ma è realistico pensare che basterebbe anche di meno. Risultati ampiamente alla portata di questo organico, ma solo se troverà una continuità di rendimento. Non mi faccio nessuna illusione su un centravanti propriamente detto, perché ormai ho capito come ragionano in società e avendone quattro in rosa (Morata, Abraham, Jovic e Camarda) non faccio fatica a pensare che per Jovic una destinazione si trovi, ma per lo spagnolo e l'inglese non vedo come, in dieci giorni. Dunque non succederà, almeno secondo me. Però il Milan può e deve trovare una alternativa seria a Pulisic, perché la media punti che si dimezza in sua assenza (non è un'iperbole, si dimezza davvero) fa sì che sia indispensabile trovare qualcuno in grado di farne le veci. Joao Felix? Se ha voglia, magari, sempre ovviamente da trequartista perché resto convinto che il punto di arrivo di Conceicao non prevederà attaccanti esterni propriamente detti ma un Leao molto più dentro al campo. E comunque Joao Felix l'ho sempre visto partire da sinistra o dal centro, mai da destra. Walker vado a prenderlo io e me lo porto in spalla, perché un terzino destro serve come il pane e Emerson Royal sta semplicemente confermando quel che sapeva chiunque segue la Premier, ovvero che è dignitoso in fase offensiva e una sciagura in quella difensiva. E qualsiasi paragone fra Walker e Emerson è una bestemmia, ovviamente sperando che Walker venga a fare il terzino e non il centrale, altrimenti saremmo daccapo. Sarei stupito se partisse Tomori, ma onestamente mi sembra improbabile. Quel che serve assolutamente è un ricambio a centrocampo, perché Reijnders non ce la fa più e Fofana presto si farà male, inevitabilmente. In realtà ci sarebbe Bennacer, ma pare lontano da una condizione decente mentre Loftus-Cheek è infortunato. Non un bel quadretto, in effetti. Cita
Calcio74 Inviato 20 Gennaio Segnala Inviato 20 Gennaio (modificato) Visto che si parla di Milan....rimango dell'idea che con Pioli questa squadra si troverebbe a pari punti con l'Atalanta o poco via...e non avrebbe il (supposto) problema centravanti. Perchè Abraham ha saputo segnare 15 gol in Premier e 17 gol in serie A....ha poi avuto un serio infortunio, ma mi pare ora (non sabato chiaramente) abbia recuperato. Morata stesso può essere un buon bomber, se usato bene....mi pare invece che si veda solo a tratti un certo altruismo in Leao e Pulisic, gente abituata più a segnare che a far segnare. Juve che effettivamente ha giocato meglio del solito, sono curioso di vedere all'opera Kolo Muani lì davanti. Conte non è semplicemente bravo, ma un top....e si vede la sua mano nel Napoli. Inter che secondo me non ha convinto pienamente...primo tempo con difficoltà, poi nella ripresa l'Empoli è andato in affanno e noi l'abbiamo chiusa. Fosse stato per me sarei partito dall'inizio con Arnautovic e Taremi, per poi mettere i carichi da 90 nel secondo tempo...ma va bene. Spero Taremi prima o poi si sblocchi, perchè credo le potenzialità ci siano. Non mi stupirei di vedere qualche difficoltà anche in CL mercoledì. Modificato 20 Gennaio da Calcio74 Cita
forest Inviato 20 Gennaio Segnala Inviato 20 Gennaio 1 ora fa, Calcio74 ha scritto: Visto che si parla di Milan....rimango dell'idea che con Pioli questa squadra si troverebbe a pari punti con l'Atalanta o poco via... Come sai sono stato un grande fan del sottovalutatissimo Pioli, ma a onor del vero, in una recente intervista riportata un po' da tutti i media, ha detto senza problemi di essersi reso conto che il suo ciclo al Milan era finito nel momento in cui non riusciva più a stimolare il gruppo. Era convinto di aver toccato le corde giuste prima della gara di ritorno contro la Roma in EL, e invece fu un Milan a encefalogramma piatto. Il problema è che quel tipo di stimoli il Milan non li ha più ritrovati, né con Fonseca né con Conceicao, se si eccettua la scossa momentanea, brevissima e quasi fisiologica dopo il cambio. Spero ovviamente in una rapida inversione di tendenza, e nel contempo inizio a chiedermi se non sia davvero finito un ciclo, e se non valga la pena iniziare a considerare le offerte per i vari Theo, Leao eccetera e ripartire con Conceicao ma altri interpreti. Chiaro che sarebbe un grosso rischio, e che laddove Theo a Monaco tornasse improvvisamente quel che era sarebbe fonte di incazzature ciclopiche per i tifosi. Che non hanno memoria storica, visto che Kalulu veniva visto come un rottame sempre infortunato, insufficiente quando giocava, e adesso lo si rimpiange. Cosa peraltro già accaduta con Chalanoglu, perché so bene di essere stato in larghissima minoranza quando sostenevo che perderlo per mezzo milione era una assoluta sciocchezza Cita
Calcio74 Inviato 20 Gennaio Segnala Inviato 20 Gennaio 21 minuti fa, forest ha scritto: Come sai sono stato un grande fan del sottovalutatissimo Pioli, ma a onor del vero, in una recente intervista riportata un po' da tutti i media, ha detto senza problemi di essersi reso conto che il suo ciclo al Milan era finito nel momento in cui non riusciva più a stimolare il gruppo. Era convinto di aver toccato le corde giuste prima della gara di ritorno contro la Roma in EL, e invece fu un Milan a encefalogramma piatto. Il problema è che quel tipo di stimoli il Milan non li ha più ritrovati, né con Fonseca né con Conceicao, se si eccettua la scossa momentanea, brevissima e quasi fisiologica dopo il cambio. Spero ovviamente in una rapida inversione di tendenza, e nel contempo inizio a chiedermi se non sia davvero finito un ciclo, e se non valga la pena iniziare a considerare le offerte per i vari Theo, Leao eccetera e ripartire con Conceicao ma altri interpreti. Chiaro che sarebbe un grosso rischio, e che laddove Theo a Monaco tornasse improvvisamente quel che era sarebbe fonte di incazzature ciclopiche per i tifosi. Che non hanno memoria storica, visto che Kalulu veniva visto come un rottame sempre infortunato, insufficiente quando giocava, e adesso lo si rimpiange. Cosa peraltro già accaduta con Chalanoglu, perché so bene di essere stato in larghissima minoranza quando sostenevo che perderlo per mezzo milione era una assoluta sciocchezza Può darsi che Pioli sia stato sincero, ma in generale non prendo per oro colato questo genere di interviste. Perchè può essere stato un modo diplomatico e "addolcito" di parlare del suo addio oppure abbia espresso il suo pensiero omettendo certi particolari....ad esempio che è venuto meno il sostegno e l'appoggio, in certe questioni, della società. Credo che da soli a volte sia difficile farsi seguire...avrebbe potuto pretendere la cessione di quelli poco "stimolati", ma magari ha capito che non era aria. Per trovare quella scossa di cui parli, sempre a mio avviso, andava preso uno migliore di Pioli: sarò ripetitivo, ma forse Conte e Sarri potevano fare più al caso del Milan (evidentemente non per il tipo di società attuale). Anche perchè, nel caso, avevano il curriculum per pretendere la cessione di qualche big. Avrai capito che secondo me è proprio nella ricostruzione che il Milan si può rilanciare: guadagnare tanto da Leao e Theo, reinvestendo bene. Io credo che i 2 si sentano ormai nella condizione psicologica di sentirsi da "top club" (sicuramente come tecnica sì, come testa ho qualche serio dubbio) e quindi che stanno facendo quasi un favore a rimanere nel Milan. Per dirti, io penso che anche il Napoli abbia sbagliato a non cedere Kvara questa estate...pensa che acquisti poteva fare con gli incassi per lui e Osimhen. Ho anche l'impressione che Conte abbia cambiato il suo storico 352 proprio per sfruttare al massimo Kvara, solo che ora è stato costretto a lasciarlo andare. E' ancora primo, ma vediamo se saranno bravi a rimpiazzarlo a gennaio. Le teste calde (o vuote) vanno cedute: ringrazio ancora adesso per la cessione di Icardi anni fa! Cita
LungomareNatisone Inviato 20 Gennaio Segnala Inviato 20 Gennaio 2 ore fa, Calcio74 ha scritto: Le teste calde (o vuote) vanno cedute: ringrazio ancora adesso per la cessione di Icardi anni fa! Che poi non si tratta necessariamente di teste vuote ma magari solo di stimoli, anche se in linea generale concordo con te Il Napoli che vinse lo scudetto cedendo tutti i big o la Lazio che sta facendo fin qui una stagione nettamente al di sopra delle aspettative lo dimostrano: certe volte vale la pena ripartire da un gruppo con meno nomi ma più fame. Sulla Lazio sono convinto che con Ciro, Felipe e Luis Alberto - ai quali voglio un bene dell'anima, sia chiaro - forse oggi non saremmo così ben messi su entrambi i fronti. Credo valga anche per il Milan, che forse l'anno prossimo potrebbe ripartire anche bene da uno bravo e con gli attributi come Conceiçao, a patto di eliminare gente come Theo e Leao. Non hanno stimoli, sono ormai primedonne e giocano più per loro stessi che per il glorioso Ac Milan, ma valgono ancora parecchio e puoi farci un bel tesoretto da reinvestire con intelligenza E sempre la Lazio dimostra che non serve spendere petroldollari per sistemare la rosa ed avere 15/20 giocatori con la cazzimma giusta Cita
Manuel90 Inviato 20 Gennaio Segnala Inviato 20 Gennaio 13 ore fa, forest ha scritto: Che il principale problema del Milan non fosse certo Fonseca, che pure i suoi errori li ha fatti, era abbastanza evidente. Dirò di più: io pensavo che un certo clima di scazzo che si era palesemente notato in diverse gare dipendesse proprio dal rapporto fra il tecnico e alcuni big, ma cambiato il manico non trovo cambiamenti sostanziali. Non fino a qua, almeno. Un Milan buono e fortunato in Supercoppa, discreto e sfigato col Cagliari, brutto ma vincente a Como, accettabile nel primo tempo e letteralmente non pervenuto nel secondo con la Juve. Insomma, gli alti e bassi di prima. Ho sempre pensato che il Milan sarebbe arrivato in Champions, alla fine, anche perché di squadre realisticamente ne porteremo cinque. Fa ancora largamente in tempo, perché mancano 18 partite e con 13 vittorie e 5 sconfitte la Champions sarebbe certa, ma è realistico pensare che basterebbe anche di meno. Risultati ampiamente alla portata di questo organico, ma solo se troverà una continuità di rendimento. Non mi faccio nessuna illusione su un centravanti propriamente detto, perché ormai ho capito come ragionano in società e avendone quattro in rosa (Morata, Abraham, Jovic e Camarda) non faccio fatica a pensare che per Jovic una destinazione si trovi, ma per lo spagnolo e l'inglese non vedo come, in dieci giorni. Dunque non succederà, almeno secondo me. Però il Milan può e deve trovare una alternativa seria a Pulisic, perché la media punti che si dimezza in sua assenza (non è un'iperbole, si dimezza davvero) fa sì che sia indispensabile trovare qualcuno in grado di farne le veci. Joao Felix? Se ha voglia, magari, sempre ovviamente da trequartista perché resto convinto che il punto di arrivo di Conceicao non prevederà attaccanti esterni propriamente detti ma un Leao molto più dentro al campo. E comunque Joao Felix l'ho sempre visto partire da sinistra o dal centro, mai da destra. Walker vado a prenderlo io e me lo porto in spalla, perché un terzino destro serve come il pane e Emerson Royal sta semplicemente confermando quel che sapeva chiunque segue la Premier, ovvero che è dignitoso in fase offensiva e una sciagura in quella difensiva. E qualsiasi paragone fra Walker e Emerson è una bestemmia, ovviamente sperando che Walker venga a fare il terzino e non il centrale, altrimenti saremmo daccapo. Sarei stupito se partisse Tomori, ma onestamente mi sembra improbabile. Quel che serve assolutamente è un ricambio a centrocampo, perché Reijnders non ce la fa più e Fofana presto si farà male, inevitabilmente. In realtà ci sarebbe Bennacer, ma pare lontano da una condizione decente mentre Loftus-Cheek è infortunato. Non un bel quadretto, in effetti. La gestione dirigenziale è semplicemente ridicola, tu seriamente ci stai capendo qualcosa? perchè io assolutamente no. Ora dicono in uscita Emerson Royal che è stato preso 6 mesi fa e ora si stanno ricredendo, e dubito che ci guadagnino economicamente sopra dopo questo mezzo campionato... Pavlovic da titolare inamovibile nelle prime partite a ultimissima riserva tra i centrali. Jovic prima fatto rinnovare a giugno per poi un mese dopo decidere che non serve ed è praticamente fuori rosa, Morata che fa solo 5 gol in campionato e doveva essere la nostra punta che fa la differenza li davanti. Campagna acquisti semplicemente fallimentare su tutta la linea e non è sorprendente quando ti affidi unicamente o quasi su un algoritmo calcistico... assolutamente imbarazzante tutta la dirigenza!!! Basta! Unico acquisto indovinato è stato Fofana pagato il giusto prezzo per il valore che ha. Ora mi aspetto la cessione in prestito ovviamente con riscatto nel 2027 minimo di Tomori alla Juventus, nostra diretta rivale. Poveri noi tifosi milanisti... questi di calcio capiscono nulla o quasi. Poi volevo sapere veramente, ma chi è che prende la decisione finale al Milan su un acquisto? Ibra con zero esperienza e solo ego smisurato? Dai su...siamo a meno 20 dal Napoli allucinante 1 Cita
forest Inviato 20 Gennaio Segnala Inviato 20 Gennaio 9 minuti fa, Manuel90 ha scritto: La gestione dirigenziale è semplicemente ridicola, tu seriamente ci stai capendo qualcosa? perchè io assolutamente no. Ora dicono in uscita Emerson Royal che è stato preso 6 mesi fa e ora si stanno ricredendo, e dubito che ci guadagnino economicamente sopra dopo questo mezzo campionato... Pavlovic da titolare inamovibile nelle prime partite a ultimissima riserva tra i centrali. Jovic prima fatto rinnovare a giugno per poi un mese dopo decidere che non serve ed è praticamente fuori rosa, Morata che fa solo 5 gol in campionato e doveva essere la nostra punta che fa la differenza li davanti. Campagna acquisti semplicemente fallimentare su tutta la linea e non è sorprendente quando ti affidi unicamente o quasi su un algoritmo calcistico... assolutamente imbarazzante tutta la dirigenza!!! Basta! Unico acquisto indovinato è stato Fofana pagato il giusto prezzo per il valore che ha. Ora mi aspetto la cessione in prestito ovviamente con riscatto nel 2027 minimo di Tomori alla Juventus, nostra diretta rivale. Poveri noi tifosi milanisti... questi di calcio capiscono nulla o quasi. Poi volevo sapere veramente, ma chi è che prende la decisione finale al Milan su un acquisto? Ibra con zero esperienza e solo ego smisurato? Dai su...siamo a meno 20 dal Napoli allucinante Il Milan ha problemi evidenti, ma non sono quelli che elenchi. Perché prima di tutto bisogna partire dalla proprietà, che di investire rimettendoci dei soldi non ha, legittimamente, la minima intenzione. Questo fa la differenza, e la fa in negativo. Perché si possono dare tutte le colpe a Ibra o a Moncada (che credo abbia l'ultima parola) ma in realtà il novanta per cento delle spiegazioni sono di carattere economico. Emerson Royal è stato preso perché costava solo 13 milioni, c'erano in ballo altri profili ben migliori ma nessuno sotto ai 20. Quando è così puoi sperare di azzeccare il colpo, ma se uno costa una dozzina di milioni e nessuno se lo fila, le possibilità che sia un campione e nessuno se ne sia accorto sono inevitabilmente basse. A meno che, come capitò ad esempio per Theo Hernandez, non fosse considerato una testa troppo calda per stare a Madrid. Non credo affatto che nel Milan ci sia incompetenza: Fofana è stato un gran colpo e Reijnders vale già il triplo di quando è stato acquistato, ma se il budget è ridotto lo chef può essere bravissimo ma difficilmente preparerà una cena indimenticabile. Morata non ha mai fatto caterve di gol, ma a meno di quindici milioni cosa potevi pretendere di comprare? Cutrone? Adesso si sono accorti che mancano come minimo un centrocampista affidabile e un giocatore offensivo, ma siamo sempre là: servono i soldi. Il Milan può recuperarli solo vendendo, e se è chiaro che per Jovic pigli due lire è altrettanto chiaro che per Pavlovic, che con tutta evidenza Conceicao non considera pronto, puoi chiederne una ventina. Alterni Thiaw, Tomori e Gabbia e in emergenza Walker fa il centrale. È una questione economica, non credo affatto che Moncada sia incompetente ma che chieda quanto la società vuole spendere e si regoli di conseguenza. Tu vorresti una grande prima punta, lo ha scritto anche Pinot stamattina. Posso essere d'accordo, ma fammi un nome di una grande punta col budget del Milan. Allora devi sfruttare le occasioni, facendo leva su un brand e un prestigio che il Milan ha ancora. Ecco dunque che Walker viene volentieri, e se posso disfarmi di Emerson per prendere Walker lo faccio ieri. Rashford era un'occasione, e ha finito di esserlo nel momento in cui lo United ha chiarito che dieci dei tredici milioni l'anno di stipendio sarebbero stati a carico del Milan. Che è scappato a gambe levate. A me fa sorridere, dico davvero, che si continui a sparare sugli allenatori e sui dirigenti ritenendo invece possibile che una società che ha come stella polare il pareggio di bilancio possa competere alla pari con club dalle possibilità economiche infinitamente più elevate. Come si può pensare che Conte venga al Milan? Può pensarlo Crudeli, o qualche idiota del suo livello. Conte è abituato a fare nomi e vederli arrivare, non che serve un terzino e si piglia quel che costa meno, serve una punta e si fa lo stesso, o che si fissa un tetto degli ingaggi e chi vuole sforarlo se ne può andare, soprattutto se il tetto è quello di un club di Premier da centro classifica. Questo è. All'interno di questo, che resta il problema che sovrasta tutti gli altri, c'è comunque una buona rosa che sta sottoperformando. Ma sono certo che se dai a Moncada un budget di un certo tipo, la squadra la rinforza anche a gennaio. Se invece il diktat è non spendere un centesimo in più di quel che si incassa, figurati se possiamo sputare su Walker che arriva gratis.... Cita
Calcio74 Inviato 21 Gennaio Segnala Inviato 21 Gennaio 16 ore fa, LungomareNatisone ha scritto: Che poi non si tratta necessariamente di teste vuote ma magari solo di stimoli, anche se in linea generale concordo con te Il Napoli che vinse lo scudetto cedendo tutti i big o la Lazio che sta facendo fin qui una stagione nettamente al di sopra delle aspettative lo dimostrano: certe volte vale la pena ripartire da un gruppo con meno nomi ma più fame. Sulla Lazio sono convinto che con Ciro, Felipe e Luis Alberto - ai quali voglio un bene dell'anima, sia chiaro - forse oggi non saremmo così ben messi su entrambi i fronti. Credo valga anche per il Milan, che forse l'anno prossimo potrebbe ripartire anche bene da uno bravo e con gli attributi come Conceiçao, a patto di eliminare gente come Theo e Leao. Non hanno stimoli, sono ormai primedonne e giocano più per loro stessi che per il glorioso Ac Milan, ma valgono ancora parecchio e puoi farci un bel tesoretto da reinvestire con intelligenza E sempre la Lazio dimostra che non serve spendere petroldollari per sistemare la rosa ed avere 15/20 giocatori con la cazzimma giusta Certo, il discorso vale anche per giocatori con pochi stimoli. Indubbiamente alcuni giocatori hanno bisogno di cambiare aria per rinvigorirsi...altri invece danno il meglio in un ambiente che conoscono bene...questione di carattere. Anche alcune teste calde possono fare molto bene, ma solamente nelle giuste condizioni. Ma il nostro amico Forest continua a non dirci perchè il Milan non può fare come tante altre squadre in serie A, in particolare quelle che le stanno davanti....cioè vendere 1 o 2 big (Leao e Theo) ed investire i soldi ricavati in altri giocatori, magari spendendo più di 20 milioni. Poi parla solo di Conte e nessun accenno a Sarri, che aveva accettato la tua Lazio non certo spendacciona....mah. Mi piacerebbe anche capire quali sono in Italia i club dalle possibilità economiche infinitamente più elevate del Milan (Juve a parte)...tra l'altro mi pare che nessuno chiedesse al Milan di vincere lo scudetto, ma di conquistare un tranquillo 2° o 3° posto...tra i 16 ed i 19 punti dal Napoli, a metà campionato, mi sembrano obiettivamente tantini... Cita
forest Inviato 21 Gennaio Segnala Inviato 21 Gennaio (modificato) 1 ora fa, Calcio74 ha scritto: 1 ora fa, Calcio74 ha scritto: Ma il nostro amico Forest continua a non dirci perchè il Milan non può fare come tante altre squadre in serie A, in particolare quelle che le stanno davanti....cioè vendere 1 o 2 big (Leao e Theo) ed investire i soldi ricavati in altri giocatori, magari spendendo più di 20 milioni. Poi parla solo di Conte e nessun accenno a Sarri, che aveva accettato la tua Lazio non certo spendacciona....mah. Mi piacerebbe anche capire quali sono in Italia i club dalle possibilità economiche infinitamente più elevate del Milan (Juve a parte)...tra l'altro mi pare che nessuno chiedesse al Milan di vincere lo scudetto, ma di conquistare un tranquillo 2° o 3° posto...tra i 16 ed i 19 punti dal Napoli, a metà campionato, mi sembrano obiettivamente tantini... Se lo sapessi te lo direi, ma non lo so. Immagino abbiano paura della reazione della tifoseria, che è già imbufalita di suo, ma è solo una supposizione. Ho citato Conte perché lo volevano i tifosi, e la società ha detto immediatamente che non interessava. Il perché mi pare evidente. Sarri, invece, è stato sicuramente contattato, era un profilo che piaceva ma ha declinato lui. Questo, almeno, si era letto questa estate. I club con possibilità più elevate, oggi, sono Juve e Napoli. Ma anche l'Inter, se c'è da fare uno strappo alla regola funzionale alle necessità, non si tira indietro. Ovviamente parlo dell'Italia, all'estero neanche a parlarne, eppure Cardinale straparla di voler portare il Milan in cima al mondo. Al Milan Conceicao chiede, Moncada propone, Furlani dà il benestare solo se non si va sotto, non esistono eccezioni. La riprova sta nel fatto che il Milan avrebbe anche trovato il centravanti propriamente detto, ovvero Gimenez. Che costa quaranta. Ergo, il Milan sta offrendo Pavlovic, Emerson, Loftus-Cheek, Okafor e pure Chukweze a destra e a sinistra, per raccattare i soldini. Altrimenti non se ne fa nulla. Chiarito questo, che è sotto gli occhi di tutti anche in questo preciso momento, resta ovviamente il fatto che la classifica è deficitaria e doveva essere migliore, su questo ovviamente nessuno può obiettare nulla. Modificato 21 Gennaio da forest Cita
Calcio74 Inviato 21 Gennaio Segnala Inviato 21 Gennaio 3 ore fa, forest ha scritto: Se lo sapessi te lo direi, ma non lo so. Immagino abbiano paura della reazione della tifoseria, che è già imbufalita di suo, ma è solo una supposizione. Ho citato Conte perché lo volevano i tifosi, e la società ha detto immediatamente che non interessava. Il perché mi pare evidente. Sarri, invece, è stato sicuramente contattato, era un profilo che piaceva ma ha declinato lui. Questo, almeno, si era letto questa estate. I club con possibilità più elevate, oggi, sono Juve e Napoli. Ma anche l'Inter, se c'è da fare uno strappo alla regola funzionale alle necessità, non si tira indietro. Ovviamente parlo dell'Italia, all'estero neanche a parlarne, eppure Cardinale straparla di voler portare il Milan in cima al mondo. Al Milan Conceicao chiede, Moncada propone, Furlani dà il benestare solo se non si va sotto, non esistono eccezioni. La riprova sta nel fatto che il Milan avrebbe anche trovato il centravanti propriamente detto, ovvero Gimenez. Che costa quaranta. Ergo, il Milan sta offrendo Pavlovic, Emerson, Loftus-Cheek, Okafor e pure Chukweze a destra e a sinistra, per raccattare i soldini. Altrimenti non se ne fa nulla. Chiarito questo, che è sotto gli occhi di tutti anche in questo preciso momento, resta ovviamente il fatto che la classifica è deficitaria e doveva essere migliore, su questo ovviamente nessuno può obiettare nulla. Quindi oltre a $$$, c'è di base proprio una strategia sbagliata...il Napoli ha speso tanto, penso, perchè aveva messo in preventivo i soldi di Osimhen...che in qualche modo arriveranno cmq a giugno, immagino. E intanto fanno cassa con Kvara, non escludo che anche qui sotto sotto non dispiaccia troppo ad ADL la sua cessione, checchè ne dica pubblicamente. E son pure un po' fessacchiotti i proprietari del Milan, perchè la contestazione era preventivabile...se ricordi, pure io mi son chiesto come mai non ci fosse contestazione, proprio poco prima che in effetti iniziasse. Preoccupa anche il fatto che Sarri non abbia accettato questa estate, non lo avevo letto... E' in tutta questa ottica che non riesco a capire come si faccia a dare per scontata la qualificazione alla prossima CL. Cita
Manuel90 Inviato 21 Gennaio Segnala Inviato 21 Gennaio 16 ore fa, forest ha scritto: Il Milan ha problemi evidenti, ma non sono quelli che elenchi. Perché prima di tutto bisogna partire dalla proprietà, che di investire rimettendoci dei soldi non ha, legittimamente, la minima intenzione. Questo fa la differenza, e la fa in negativo. Perché si possono dare tutte le colpe a Ibra o a Moncada (che credo abbia l'ultima parola) ma in realtà il novanta per cento delle spiegazioni sono di carattere economico. Emerson Royal è stato preso perché costava solo 13 milioni, c'erano in ballo altri profili ben migliori ma nessuno sotto ai 20. Quando è così puoi sperare di azzeccare il colpo, ma se uno costa una dozzina di milioni e nessuno se lo fila, le possibilità che sia un campione e nessuno se ne sia accorto sono inevitabilmente basse. A meno che, come capitò ad esempio per Theo Hernandez, non fosse considerato una testa troppo calda per stare a Madrid. Non credo affatto che nel Milan ci sia incompetenza: Fofana è stato un gran colpo e Reijnders vale già il triplo di quando è stato acquistato, ma se il budget è ridotto lo chef può essere bravissimo ma difficilmente preparerà una cena indimenticabile. Morata non ha mai fatto caterve di gol, ma a meno di quindici milioni cosa potevi pretendere di comprare? Cutrone? Adesso si sono accorti che mancano come minimo un centrocampista affidabile e un giocatore offensivo, ma siamo sempre là: servono i soldi. Il Milan può recuperarli solo vendendo, e se è chiaro che per Jovic pigli due lire è altrettanto chiaro che per Pavlovic, che con tutta evidenza Conceicao non considera pronto, puoi chiederne una ventina. Alterni Thiaw, Tomori e Gabbia e in emergenza Walker fa il centrale. È una questione economica, non credo affatto che Moncada sia incompetente ma che chieda quanto la società vuole spendere e si regoli di conseguenza. Tu vorresti una grande prima punta, lo ha scritto anche Pinot stamattina. Posso essere d'accordo, ma fammi un nome di una grande punta col budget del Milan. Allora devi sfruttare le occasioni, facendo leva su un brand e un prestigio che il Milan ha ancora. Ecco dunque che Walker viene volentieri, e se posso disfarmi di Emerson per prendere Walker lo faccio ieri. Rashford era un'occasione, e ha finito di esserlo nel momento in cui lo United ha chiarito che dieci dei tredici milioni l'anno di stipendio sarebbero stati a carico del Milan. Che è scappato a gambe levate. A me fa sorridere, dico davvero, che si continui a sparare sugli allenatori e sui dirigenti ritenendo invece possibile che una società che ha come stella polare il pareggio di bilancio possa competere alla pari con club dalle possibilità economiche infinitamente più elevate. Come si può pensare che Conte venga al Milan? Può pensarlo Crudeli, o qualche idiota del suo livello. Conte è abituato a fare nomi e vederli arrivare, non che serve un terzino e si piglia quel che costa meno, serve una punta e si fa lo stesso, o che si fissa un tetto degli ingaggi e chi vuole sforarlo se ne può andare, soprattutto se il tetto è quello di un club di Premier da centro classifica. Questo è. All'interno di questo, che resta il problema che sovrasta tutti gli altri, c'è comunque una buona rosa che sta sottoperformando. Ma sono certo che se dai a Moncada un budget di un certo tipo, la squadra la rinforza anche a gennaio. Se invece il diktat è non spendere un centesimo in più di quel che si incassa, figurati se possiamo sputare su Walker che arriva gratis.... Pavlovic e Royal sono entrambi stati presi la scorsa estate per circa 35-40 milioni complessivi, ora tu mi vieni a dire che è normale cercare di cederli entrambi dopo 6 mesi? Chi li ha acquistati lo ha fatto per quale motivo esattamente? Stesso cosa fatta per Pellegrino che praticamente da noi non ha mai giocato e gira prestiti su prestiti in giro senza un perchè... secondo me è buttare soldi palesemente questa cosa qua, non hanno una benchè minima idea di strategia, mi sembra che navighino a vista prendendo(o cercando di farlo) giocatori a caso senza logica. Serve un 9 e un mediano in primis, l'idea è prendere invece il prossimo 35enne terzino Walker(tra l'altro manco gratis come dici perchè dovrebbe essere prestito con diritto). Davanti serve una prima punta come il pane e dopo leggo che interessano Gimenez e Felix che non hanno assolutamente nulla in comune se non il fatto di giocare in zona offensiva, ma uno è un 9 classico(non vale 40 milioni per me, quelli li vale un Sesko per dire, o pure più lui) Felix è il doppione identico di Leao, portoghese pure lui e con cui si dividono il tempo pure in nazionale. Che Emerson fosse scarso l'ho sempre detto e sostenuto, fino all'ultimo in estate ho sperato che saltasse, non ci voleva un genio a capire le sue lacune eppure... Sono d'accordo invece che Cardinale sia la vera rovina del Milan e con lui Elliott che dopo aver risanato il club e vinto un incredibile scudetto non ne ha più presa una perchè Cardinale di calcio ci capisce zero, guarda i bilanci ma i risultati sono un disastro con il meno 20 dal Napoli. Napoli che è senza Osimhen e ora pure Kvara eppure sono enormemente sopra a noi e la differenza li è l'allenatore che non mi pare abbia chiesto chissà cosa alla fine visto che i 2 migliori che avevano non sono più in rosa... sta lottando per vincere un campionato con Neres e Politano più il prestito di Lukaku, ti pare che sia così tanto pretenzioso? In estate ha preteso Buongiorno e glielo hanno preso, noi stesso ruolo Pavlovic.... vedi te se ce un minimo di differenza... Speriamo che se non andiamo in Europa quello scemo di Cardinale decida finalmente di vendere!!!!!! Cita
Manuel90 Inviato 21 Gennaio Segnala Inviato 21 Gennaio 5 minuti fa, Calcio74 ha scritto: Quindi oltre a $$$, c'è di base proprio una strategia sbagliata...il Napoli ha speso tanto, penso, perchè aveva messo in preventivo i soldi di Osimhen...che in qualche modo arriveranno cmq a giugno, immagino. E intanto fanno cassa con Kvara, non escludo che anche qui sotto sotto non dispiaccia troppo ad ADL la sua cessione, checchè ne dica pubblicamente. E son pure un po' fessacchiotti i proprietari del Milan, perchè la contestazione era preventivabile...se ricordi, pure io mi son chiesto come mai non ci fosse contestazione, proprio poco prima che in effetti iniziasse. Preoccupa anche il fatto che Sarri non abbia accettato questa estate, non lo avevo letto... E' in tutta questa ottica che non riesco a capire come si faccia a dare per scontata la qualificazione alla prossima CL. ma infatti assolutamente non è scontato anzi per me l'unica minima chance è se ci saranno ancora 5 squadre o no. Ma non è che Bologna, Fiorentina e le romane staranno a guardare nel frattempo... le altre big manco le considero perchè arriveranno davanti senza alcun problema. Cita
Calcio74 Inviato 21 Gennaio Segnala Inviato 21 Gennaio 6 minuti fa, Manuel90 ha scritto: ma infatti assolutamente non è scontato anzi per me l'unica minima chance è se ci saranno ancora 5 squadre o no. Ma non è che Bologna, Fiorentina e le romane staranno a guardare nel frattempo... le altre big manco le considero perchè arriveranno davanti senza alcun problema. Mi par di capire che le 5 squadre italiane in CL sono abbastanza scontate...quindi rimango dell'idea che il Milan ha il 50-60% di possibilità di andare in CL. Cita
Manuel90 Inviato 21 Gennaio Segnala Inviato 21 Gennaio 2 minuti fa, Calcio74 ha scritto: Mi par di capire che le 5 squadre italiane in CL sono abbastanza scontate...quindi rimango dell'idea che il Milan ha il 50-60% di possibilità di andare in CL. non lo darei per scontato, Inghilterra penso arriverà prima quasi sicuro, le 2 iberiche Spagna e Portogallo sono molto vicine a noi, sarà interessante vedere i prossimi mesi. Comunque non è detto che sia il Milan la quinta squadra e a sfruttare sto bonus regalo, per me sei anche molto ottimista con il 50-60% di possibilità allo stato attuale. Cita
forest Inviato 21 Gennaio Segnala Inviato 21 Gennaio 1 ora fa, Calcio74 ha scritto: Quindi oltre a $$$, c'è di base proprio una strategia sbagliata...il Napoli ha speso tanto, penso, perchè aveva messo in preventivo i soldi di Osimhen...che in qualche modo arriveranno cmq a giugno, immagino. E intanto fanno cassa con Kvara, non escludo che anche qui sotto sotto non dispiaccia troppo ad ADL la sua cessione, checchè ne dica pubblicamente. E son pure un po' fessacchiotti i proprietari del Milan, perchè la contestazione era preventivabile...se ricordi, pure io mi son chiesto come mai non ci fosse contestazione, proprio poco prima che in effetti iniziasse. Preoccupa anche il fatto che Sarri non abbia accettato questa estate, non lo avevo letto... E' in tutta questa ottica che non riesco a capire come si faccia a dare per scontata la qualificazione alla prossima CL. Infatti, quando parlo di problema in primis della società mi riferisco non solo ai soldi e alla volontà di spenderli, ma pure alla mancanza di una strategia chiara, sia essa vendere i big come fece il Napoli o sia un'altra. Prova ne sia che vivono alla giornata, e adesso a gennaio rinnegano le scelte di questa estate. In tutto questo, e pur con tutti questi limiti, io credo che il Milan abbia già una rosa superiore a Lazio, Bologna e Fiorentina, e siccome sono convinto che si rinforzerà (Walker x Emerson è già un upgrade evidente, arriverà certamente altro) non posso pensare di non arrivargli davanti con diciotto gare di tempo per farlo. Se poi non ci arrivano, che si buttino nei Navigli.... Cita
forest Inviato 21 Gennaio Segnala Inviato 21 Gennaio 1 ora fa, Manuel90 ha scritto: ma infatti assolutamente non è scontato anzi per me l'unica minima chance è se ci saranno ancora 5 squadre o no. Ma non è che Bologna, Fiorentina e le romane staranno a guardare nel frattempo... le altre big manco le considero perchè arriveranno davanti senza alcun problema. Mah.... Ci sapremo dire. La Juve è a +6 con una partita in più, domenica va a Napoli e noi abbiamo il Parma in casa. Il "manco le considero" in questo caso davvero non lo comprendo. E non mi stupirebbe nemmeno, anche se è certamente improbabile, un calo netto dell'Atalanta. Sulle altre ho scritto sopra. Cita
forest Inviato 21 Gennaio Segnala Inviato 21 Gennaio 1 ora fa, Manuel90 ha scritto: Pavlovic e Royal sono entrambi stati presi la scorsa estate per circa 35-40 milioni complessivi, ora tu mi vieni a dire che è normale cercare di cederli entrambi dopo 6 mesi? Chi li ha acquistati lo ha fatto per quale motivo esattamente? Stesso cosa fatta per Pellegrino che praticamente da noi non ha mai giocato e gira prestiti su prestiti in giro senza un perchè... secondo me è buttare soldi palesemente questa cosa qua, non hanno una benchè minima idea di strategia, mi sembra che navighino a vista prendendo(o cercando di farlo) giocatori a caso senza logica. Serve un 9 e un mediano in primis, l'idea è prendere invece il prossimo 35enne terzino Walker(tra l'altro manco gratis come dici perchè dovrebbe essere prestito con diritto). Davanti serve una prima punta come il pane e dopo leggo che interessano Gimenez e Felix che non hanno assolutamente nulla in comune se non il fatto di giocare in zona offensiva, ma uno è un 9 classico(non vale 40 milioni per me, quelli li vale un Sesko per dire, o pure più lui) Felix è il doppione identico di Leao, portoghese pure lui e con cui si dividono il tempo pure in nazionale. Che Emerson fosse scarso l'ho sempre detto e sostenuto, fino all'ultimo in estate ho sperato che saltasse, non ci voleva un genio a capire le sue lacune eppure... Sono d'accordo invece che Cardinale sia la vera rovina del Milan e con lui Elliott che dopo aver risanato il club e vinto un incredibile scudetto non ne ha più presa una perchè Cardinale di calcio ci capisce zero, guarda i bilanci ma i risultati sono un disastro con il meno 20 dal Napoli. Napoli che è senza Osimhen e ora pure Kvara eppure sono enormemente sopra a noi e la differenza li è l'allenatore che non mi pare abbia chiesto chissà cosa alla fine visto che i 2 migliori che avevano non sono più in rosa... sta lottando per vincere un campionato con Neres e Politano più il prestito di Lukaku, ti pare che sia così tanto pretenzioso? In estate ha preteso Buongiorno e glielo hanno preso, noi stesso ruolo Pavlovic.... vedi te se ce un minimo di differenza... Speriamo che se non andiamo in Europa quello scemo di Cardinale decida finalmente di vendere!!!!!! Su Conte, spero che tu stia scherzando. Conte fa nomi e cognomi, non ruoli. Vuole Lukaku, e deve essere Lukaku. Come ha voluto McTominay a 40 milioni, come ha voluto Neres, come ha voluto Buongiorno a 45, di cosa parliamo????? 140 milioni per quattro giocatori, facciamo seriamente paragoni col Milan? E quelli che esclusivamente scaldano la panchina, tipo Gilmour o Billing, costano comunque trenta milioni in due. Adesso è vero che parte Kvara, e davanti all'ipotesi di prendere un prospetto per il futuro Conte domenica ha chiesto "chi vogliamo prendere in giro?", e infatti cercano Garnacho. Argomento Milan. Non si buttano i soldi né di Emerson e né di Pavlovic, perché in entrambi i casi se vanno ti riprendi i tuoi, dunque non è certo quello il problema. Il problema è la mancanza di una progettualità e il vivere alla giornata, e su questo siamo d'accordo. Dopodiché, non capisco perché se l'Inter prende gli stagionati Acerbi o Mkytharian, e fanno benissimo, è una grande intuizione di mercato, e se il Milan prende Walker sono stupidi. Walker, se nei prossimi sei mesi convincerà, firmerà un biennale finito il quale avrà gli anni di Hummels oggi, ovvero del giocatore a cui Ranieri non rinuncia neanche se è zoppo.... Cita
Manuel90 Inviato 22 Gennaio Segnala Inviato 22 Gennaio (modificato) 16 ore fa, forest ha scritto: Su Conte, spero che tu stia scherzando. Conte fa nomi e cognomi, non ruoli. Vuole Lukaku, e deve essere Lukaku. Come ha voluto McTominay a 40 milioni, come ha voluto Neres, come ha voluto Buongiorno a 45, di cosa parliamo????? 140 milioni per quattro giocatori, facciamo seriamente paragoni col Milan? E quelli che esclusivamente scaldano la panchina, tipo Gilmour o Billing, costano comunque trenta milioni in due. Adesso è vero che parte Kvara, e davanti all'ipotesi di prendere un prospetto per il futuro Conte domenica ha chiesto "chi vogliamo prendere in giro?", e infatti cercano Garnacho. Argomento Milan. Non si buttano i soldi né di Emerson e né di Pavlovic, perché in entrambi i casi se vanno ti riprendi i tuoi, dunque non è certo quello il problema. Il problema è la mancanza di una progettualità e il vivere alla giornata, e su questo siamo d'accordo. Dopodiché, non capisco perché se l'Inter prende gli stagionati Acerbi o Mkytharian, e fanno benissimo, è una grande intuizione di mercato, e se il Milan prende Walker sono stupidi. Walker, se nei prossimi sei mesi convincerà, firmerà un biennale finito il quale avrà gli anni di Hummels oggi, ovvero del giocatore a cui Ranieri non rinuncia neanche se è zoppo.... A me sembra che scherzi tu a leggere sto post sinceramente. Conte fa nomi ma intanto gli hanno venduto Kvara(preso a 10 e dato via a 70) e Osimhen... sto anno in prestito in Turchia ma andrà al 99,9% in qualche big inglese in estate. Ha preteso Lukaku come rimpiazzo ma con i soldi ci rientrano dalla cessione del nigeriano. Buongiorno è costato 35 fissi e non 45 e ci sono 5 di bonus, ma è un nazionale italiano e il migliore tra i giovani che erano prendibili sul mercato la scorsa estate, un anno e mezzo prima si parlava che eravamo interessati pure noi, ma figurati... il Milan ha speso una ventina per Pavlovic salvo poi(pare) ripensarci 6 mesi dopo per venderlo e fare cassa. Emerson Royal lo hanno pagato una quindicina circa, l'Atalanta ha preso Bellanova(prodotto vivaio Milan, sarebbe stato utile pure per le liste) a 20 ma l'algoritmo(vorrei sapere chi lo ha settato) avrà detto che il brasiliano era meglio chissà il perchè... salvo pure qua venderlo sembra solo 6 mesi dopo... e ti faccio notare cosa diceva Ibra quando lo presero in estate https://www.milannews.it/news/ibrahimovic-su-emerson-royal-obiettivo-prefissato-da-inizio-mercato-arriva-al-momento-giusto-545476 David Neres è costato 30, gli stessi soldi spesi per Chukwueze ma con risultati diversi. McTominay(giocatore che mi è sempre piaciuto tantissimo) preso a 30 e non a 40 come dicevi non so perchè, questo è un gran bel colpo e il fatto che lo United lo abbia ceduto a questa cifra(tra l'altro era uno del loro vivaio) per spenderne 50 per Ugarte sta a dimostrare la totale e folle gestione di Ten Haag allo United(come spenderne una marea per Anthony e lasciare andare De Gea a 0 per prendere quel pupazzo di Onana a 50, ma lasciamo perdere). Billing è un prestito secco, con diritto a 10... lo hanno preso solo per allungare la panchina e per me in estate non resterà, quindi anche qua cifre sbagliate. Garnacho è buono ma dipende dalle cifre, per me comunque Diallo è nettamente meglio di lui. Veniamo al Milan si, prendere Walker per rimpiazzare Emerson sarà un miglioramento temporaneo ma è sconfessare totalmente le scelte fatte recentemente, poi le priorità ripeto erano altre, una riserva vera di Fofana che è costretto a giocare pure le amichevoli visto Bennacer è rotto cronico e non è(e chissà se lo sarà mai) più ai suoi livelli passati, una punta che segni(abbiamo 3 giocatori a quota 5 gol in campionato) e facciamo una fatica tremenda a segnare. Dove vuoi andare se manco lontanamente un nostro attaccante va facilmente in doppia cifra? e non è che nella serie A italiana ci siano tutti sti squadroni come in PL inglese dove pure le piccole vendono cara la pelle, qua proprio non si riesce a segnare con più costanza. Sono d'accordo quando dici invece che non si capisce assolutamente il progetto(ammesso ce ne sia uno) che vuole fare il Milan. Io ora che ce Conceicao al Milan e il suo procuratore è Mendes ho paura che diventiamo quasi "dipendenti" da lui in orbita calciomercato e a me darebbe molto fastidio... vedrai se non sarà così, già mi vedo più di qualche arrivo tra i suoi giocatori, specialmente dal torneo portoghese. ps, la scelta di Fonseca in estate non convinceva nessuno già in partenza ma loro si sono intestarditi e lo hanno preso dopo le contestazioni al probabile arrivo di Lopetegui(poi visti i suoi risultati al West Ham, esonerato pure lui) tanto fa valeva tenersi Pioli e continuare come eravamo prima se questi sono i risultati... ah no ce Ibra che con il suo mega superego vuole fare tutto lui e si crede più importante di chiunque, infatti i risultati sono evidenti. Ma va bene così tanto il problema è a monte, cioè Cardinale e tutta la dirigenza in generale. Modificato 22 Gennaio da Manuel90 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.