forest Inviato 29 Gennaio Segnala Inviato 29 Gennaio 1 ora fa, Manuel90 ha scritto: bè io ho visto diverse parate importanti di Maignan in varie partite, guardati le sintesi e rivedrai che diverse volte ha fatto miracoli. Col Parma bravi ma molto fortunati, alla fine ha buttato tutti davanti per la disperazione ed è andata bene, è una vittoria tipo quella della pazza Inter in epoca morattiana che vinceva partite assurde ribaltando nel recupero.... ma non venirmi a dire che abbiamo meritato dai... almeno un tempo lo giochiamo sempre sottotono e non so il perchè. ps, ieri ho letto che un giornalista ci da vicinissimo Ricci già per questi giorni, io francamente ne dubito ma ovviamente ci spero... dipende tutto o quasi se stasera vinciamo, così come la punta. Il fatto che il Toro stia per prendere Elmas e Casadei in quel ruolo mi da una piccola speranziella in più dato che Cairo lo si conosce come gestisce il club... Le partite le vedo tutte, e ti confermo Maignan decisivo. Ma Maignan gioca nel Milan, mentre il Parma ha Suzuki che spinge senza senso Pavlovic sul rigore, lascia libero il primo palo sul raddoppio e se la butta dentro sul terzo. Il Milan non ha meritato, ma ha una qualità diffusa che nel monento in cui tenta l'all-in ha discrete probabilità che gli vada bene. Ovviamente non ha equilibrio, e questo è un grosso problema che esisteva anche con Pioli, che Fonseca non ha risolto e Conceicao nemmeno. Ho sentito Cattaneo parlare di Ricci a Elastici, ieri sera. Mi verrebbe da considerarla una boutade, ma visto che Cattaneo al Milan ci lavorava fino a due anni fa potrebbe anche avere gli agganci per sapere cose a noi ignote. Ci credo comunque poco, ma sperare è gratis. Chiaro che sarebbe la scelta perfetta, dunque non succederà Cita
gimmi Inviato 3 Febbraio Segnala Inviato 3 Febbraio Mi aspettavo di leggere qualche commento dai "miracolati" del derby.. ieri al Milan è andata di lusso, ho poco da rimproverare ai miei Cita
Gazza Inviato 3 Febbraio Segnala Inviato 3 Febbraio Solita culandra… e non iniziar con i pai e i gol annullati e bla bla bla… perché pal no xe gol… e fuorigioco non se pol. 1 Cita
gimmi Inviato 3 Febbraio Segnala Inviato 3 Febbraio 13 minuti fa, Gazza ha scritto: Solita culandra… e non iniziar con i pai e i gol annullati e bla bla bla… perché pal no xe gol… e fuorigioco non se pol. Te se ga dimenticado "rigore è quando arbitro fischia". Cita
gimmi Inviato 3 Febbraio Segnala Inviato 3 Febbraio 2 ore fa, Gazza ha scritto: Iera anche fallo sul gol Si, infatti. Due mani de Abraham sulla schiena de Chala.. El mio vecio mister diceva sempre, mai due man sulla schena i te fis'cia fallo! Ma la Marottalig imperversa, poco de far Cita
ndocojo Inviato 3 Febbraio Segnala Inviato 3 Febbraio (modificato) Secondo me grande prova di forza dell'Inter, che gioca un ottimo primo tempo, complice un Milan sconclusionato in campo, veramente senza capo ne coda, che trova un gol in ripartenza. Nel secondo tempo Conceicao si mette più conservativo e prova a portarla a casa, ma l'Inter sta bene e per una volta i cambi incidono molto. Il gol al 94esimo potrá sembrare casuale, ma lo ha detto anche Costacurta a Sky era mezzora che Tomori e Pavlovic non uscivano dall'area di rigore. Mi ha sorpreso invece il Napoli, in negativo. Conte aveva un bel set point in mano e ha deciso di mettersi tutto chiuso a difendersi a 6 a 20 dal termine. Da quel momento non sono più ripartiti e Ranieri ha messo i carichi da 90 in campo (soprattutto Saelemakers e Dybala), pareggiandola. Sentirlo in conferenza dire che "la Roma ha festeggiato tanto vuol dire che siamo forti" mi è sembrata un'analisi molto pacchiana. Che bel giocatore è Pisilli. Modificato 3 Febbraio da ndocojo Cita
pinot Inviato 3 Febbraio Segnala Inviato 3 Febbraio ieri il Milan ha avuto una fortuna sfacciata, l’Inter meritava alla grande, la sconfitta sarebbe stata una beffa atroce da centrocampo in su la differenza di livello fra le 2 squadre e’ notevole, poco da dire 2 considerazioni Pavlovic e’ la prova di quanto gli allenatori amino farsi del male da soli, Fonseca lasciava fuori quello che ieri e’ stato il migliore del Milan e solo lui sa il perché a Walker tutti hanno attribuito un’ottima prova ma sinceramente dopo averlo visto piantato in asso da Thuram nel primo tempo ho capito perché e’ andato via dal City al miglior Walker non andava via in velocità nessuno, e’ stato davvero un terzino formidabile a cui non rinunciava nemmeno Guardiola sebbene non fosse chiaramente la tipologia di giocatore preferito per i limiti tecnici viene da un inizio di stagione negativo al City e mi sa che non erano solo problemi di “ testa “ come e’ stato detto Cita
Calcio74 Inviato 3 Febbraio Segnala Inviato 3 Febbraio Ieri veramente beati minuti di recupero! 😂 Forse ero di cattivo umore ieri sera, ma a me l'Inter non ha entusiasmato particolarmente...faccio fatica a capire perchè ha lasciato tutti quei spazi sulla fascia di Leao e Theo, già qualche minuto prima del gol Pavard aveva fatto un salvataggio miracoloso su Leao lanciato a rete. Mi è sembrata poi particolarmente buona la fase difensiva del Milan, a differenza di altre partite. Rimbalzavamo, nonostante qualche bella azione...fortuna che l'abbiamo agguantata in extremis. Cmq mi fa piacere leggere di un Inter dominante, magari avevo io un occhio troppo critico ieri sera. Il Napoli effettivamente aveva un set point importante, buttato via anche qui nel recupero. Cmq errori macroscopici, a mio modo di vedere, quelli di Milan e Napoli nel subire quei gol...Zalewski ed Angelino lasciati completamente soli sul secondo palo nei 2 gol, roba che in serie A 15 anni fa non vedevi quasi mai, soprattutto negli ultimi minuti con la squadra a difendere ed imbottita di difensori... Trittico complicato che continua per l'Inter, ora deve affrontare la Fiorentina 2 volte, poi Juve, Genoa e Napoli...la vedo complicata arrivare al big match a pari punti con la squadra di Conte. Quest'ultimo è riuscito anche a rianimare uno Spinazzola che ormai sembrava perso...ieri l'ho visto invece con un passo veramente sorprendente, gol a parte. Cita
forest Inviato 3 Febbraio Segnala Inviato 3 Febbraio Dando per scontato, almeno personalmente, il fatto che l'Inter sia nettamente superiore, il Milan per oltre un'ora mi è piaciuto. Ha fatto quel che doveva fare, ovvero concedere poco e rendersi pericoloso quando possibile. Ci è riuscito con Reijnders, bravissimo Sommer, e poi con l'azione del gol. Per un'ora abbondante ha giocato sostanzialmente alla pari. Dopo è entrata in ballo la variante cambi, e la situazione è cambiata completamente. Conceicao in panchina non aveva nulla, essendo Fofana squalificato e Loftus-Cheek infortunato. Dunque, con Bennacer boccheggiante, si è arrangiato in qualche modo con Terracciano, ma l'Inter con cambi validissimi si è impossessata del centrocampo e ha preso a dominare, letteralmente. Il Milan soffriva spaventosamente sui piazzati, l'Inter aveva già colpito due pali, Conceicao ha tolto due che di testa sono inesistenti (Leao e Pulisic) lasciando giustamente Abraham che sa il fatto suo e aggiungendo Gabbia che di testa è buono. Gli sarebbe anche andata bene, con molta fortuna, se lo sciagurato Chukuweze avesse semplicemente seguito Zalewsky fino all'area anziché fermarsi a metà strada, venendo giustamente fulminato dallo sguardo di Walker a frittata ormai fatta. Walker che a me è piaciuto, come a quasi tutti a leggere i media, considerando che è stato buttato in campo con due allenamenti coi compagni alle spalle. L'Inter è più forte e lo ha confermato, il Milan ha fatto quel che poteva e il pari me lo tengo stretto. Impazzisco quando leggo "cosa se ne farebbe il Milan di Joa Felix", e spero che arrivi sognando un Milan così schierato: Maignan Walker Pavlovic Tomori Theo Reijnders Fofana Pulisic Joao Felix Leao Gimenez Cita
Gazza Inviato 3 Febbraio Segnala Inviato 3 Febbraio Allora ragazzi, dopo el Primo mess che ho messo, più scherzoso che altro… devo dir che la gavemo smazzada per puro c**o…Inter superiore in tutto… semo stadi bravi a tenir fin l ultimo… se ciapemo gol 3 minuti prima la perdemo…100%. Poi me son assai divertido questo xe da dir… Cita
ndocojo Inviato 3 Febbraio Segnala Inviato 3 Febbraio 37 minuti fa, Gazza ha scritto: Allora ragazzi, dopo el Primo mess che ho messo, più scherzoso che altro… devo dir che la gavemo smazzada per puro c**o…Inter superiore in tutto… semo stadi bravi a tenir fin l ultimo… se ciapemo gol 3 minuti prima la perdemo…100%. Poi me son assai divertido questo xe da dir… Ma guarda, a me è sembrato assurdo che l'Inter abbia festeggiato così tanto invece di cercare di crearsi l'ultima occasione dopo il pareggio: ad ogni cross creavano una palla gol. Infatti ora vedo le immagini di Barella incazzato a centrocampo che richiama i compagni perché voleva riprendere subito a giocare. Cita
Calcio74 Inviato 3 Febbraio Segnala Inviato 3 Febbraio 58 minuti fa, forest ha scritto: Maignan Walker Pavlovic Tomori Theo Reijnders Fofana Pulisic Joao Felix Leao Gimenez Non voglio infrangere i tuoi sogni....ma non ti sembra un tantino sbilanciata? Joao Felix non mi risulta sia il classico giocatore dedito anche al sacrificio, oltretutto mi sembra uno che ti fa la differenza in una partita ed è nullo in un'altra....e avete già Leao con questa caratteristica. A volte anche io sogno l'Inter con un centrocampo Calha-Barella, con Correa trequartista (una volta Sanchez)....ma chissà come mai Inzaghi non lo propone mai. Cita
forest Inviato 3 Febbraio Segnala Inviato 3 Febbraio 55 minuti fa, Calcio74 ha scritto: Non voglio infrangere i tuoi sogni....ma non ti sembra un tantino sbilanciata? Joao Felix non mi risulta sia il classico giocatore dedito anche al sacrificio, oltretutto mi sembra uno che ti fa la differenza in una partita ed è nullo in un'altra....e avete già Leao con questa caratteristica. A volte anche io sogno l'Inter con un centrocampo Calha-Barella, con Correa trequartista (una volta Sanchez)....ma chissà come mai Inzaghi non lo propone mai. Sì, è sbilanciata. E certamente non posso ipotizzare di andare al San Paolo con una formazione del genere. Ma sono stufo di affrontare le provinciali avendo come sola arma il contropiede, che le provinciali non ti concederanno mai. Perché, come si è visto anche ieri, Leao può essere un fattore se gli altri ti attaccano e gli concedono spazi, ma non a difesa avversaria schierata. Adesso, dopo Juve e Inter, il Milan inizia ad avere un calendario abbordabile, e se sono sicuro che a Bologna Italiano se la gioca e spazi ne avremo, so anche che con Empoli, Verona, Como e Lecce, che arrivano in sequenza intervallate dalla Lazio a San Siro, serviranno scardinatori di difese che non avevamo, che Conceicao ha insistentemente chiesto e che a quanto pare sono arrivati (Gimenez) o arriveranno oggi (Joao Felix). Poi starà a lui decidere quando e come farne uso, ma è un'opzione che il Milan non aveva e che magari a partita in corso tornerà utilissima. Cita
ndocojo Inviato 3 Febbraio Segnala Inviato 3 Febbraio Intanto il post-Kvara si chiama Okafor. Antonio non sarà felicissimo. Cita
forest Inviato 3 Febbraio Segnala Inviato 3 Febbraio 17 minuti fa, ndocojo ha scritto: Intanto il post-Kvara si chiama Okafor. Antonio non sarà felicissimo. Credo proprio per nulla. Cita
forest Inviato 3 Febbraio Segnala Inviato 3 Febbraio Comunque "qualcosina" negli ultimi due giorni è successa. Il Milan in un mese ha preso Walker. In due giorni ha venduto Morata, Bennacer e Okafor, preso Gimenez, Joao Felix e Bondo, e sta trattando Sottil. Non si è mosso ovviamente solo il Milan, domani commenteremo. Cita
Manuel90 Inviato 3 Febbraio Segnala Inviato 3 Febbraio 55 minuti fa, forest ha scritto: Comunque "qualcosina" negli ultimi due giorni è successa. Il Milan in un mese ha preso Walker. In due giorni ha venduto Morata, Bennacer e Okafor, preso Gimenez, Joao Felix e Bondo, e sta trattando Sottil. Non si è mosso ovviamente solo il Milan, domani commenteremo. piuttosto che Sottil spererei trattassero un altro centrocampista visto che è uscito pure Zeroli(prestito secco come contropartita per Bondo) e già eravamo corti prima in mezzo, figurarsi ora con 2 fuori e uno dentro. Mi andrebbe benissimo anche un Cristante che tra l'altro sarebbe utilissimo pure per le liste del vivaio del club visto che è uscito Calabria da quella lista li... Cita
morodesede Inviato 3 Febbraio Segnala Inviato 3 Febbraio 1 ora fa, forest ha scritto: Comunque "qualcosina" negli ultimi due giorni è successa. Il Milan in un mese ha preso Walker. In due giorni ha venduto Morata, Bennacer e Okafor, preso Gimenez, Joao Felix e Bondo, e sta trattando Sottil. Non si è mosso ovviamente solo il Milan, domani commenteremo. Bennacer?? e dove xe andado? Cita
Manuel90 Inviato 3 Febbraio Segnala Inviato 3 Febbraio Adesso, morodesede ha scritto: Bennacer?? e dove xe andado? svendudo al Marsiglia, prestito 1.5 più riscatto a 12. Non sanno manco vendere... Bondo pagato 10+2 quasi uguale ahahahahah Cita
forest Inviato 3 Febbraio Segnala Inviato 3 Febbraio 27 minuti fa, Manuel90 ha scritto: svendudo al Marsiglia, prestito 1.5 più riscatto a 12. Non sanno manco vendere... Bondo pagato 10+2 quasi uguale ahahahahah Bisognerebbe conoscere approfonditamente il quadro clinico di Bennacer prima di ridere, secondo me. E sia chiaro che io non lo conosco. Fra l'altro, Bondo è una alternativa a Fofana, che non può giocarle tutte, come incontrista. Se, come sembra vanno sul 4-2-3-1, direi che loro due più Loftus e Reijnders potrebbero bastare, aggiungendo Musah se vuoi giocare a tre. Sottil, ammesso che arrivi, non ha senso neanche per me, a meno che non parta Chukuweze. Perché è chiaro che ragionano in termini di uno per un altro: Walker per Calabria, Gimenez per Morata, Joao Felix per Okafor, Bondo per Bennacer. Personalmente, pur essendo sempre critico nei confronti della società, lo trovo un mercato migliorativo. Cita
Manuel90 Inviato 3 Febbraio Segnala Inviato 3 Febbraio 3 minuti fa, forest ha scritto: Bisognerebbe conoscere approfonditamente il quadro clinico di Bennacer prima di ridere, secondo me. E sia chiaro che io non lo conosco. Fra l'altro, Bondo è una alternativa a Fofana, che non può giocarle tutte, come incontrista. Se, come sembra vanno sul 4-2-3-1, direi che loro due più Loftus e Reijnders potrebbero bastare, aggiungendo Musah se vuoi giocare a tre. Sottil, ammesso che arrivi, non ha senso neanche per me, a meno che non parta Chukuweze. Perché è chiaro che ragionano in termini di uno per un altro: Walker per Calabria, Gimenez per Morata, Joao Felix per Okafor, Bondo per Bennacer. Personalmente, pur essendo sempre critico nei confronti della società, lo trovo un mercato migliorativo. e chi per Zeroli che è uscito pure lui? Si lo vedo pure io che è 1-1 tra entrate e uscite, tranne in sto caso perchè in mezzo eravamo corti prima e lo siamo ancora di più ora. Considera pure che Loftus è infortunato, che sia migliorativo in teoria si concordo(pensa il disastro fatto in estate visto che oltre a Morata volevano vendere Emerson che è una pippa astronomica e si sapeva, e almeno uno tra Pavlovic e Tomori ma in sto caso hanno rifiutato i giocatori). Sottil per me servirebbe a poco, forse come liste perchè italiano cedendo Chukwueze(mister 30 milioni) al Fulham in prestito. Comunque su Gimenez io continuo ad avere serissimi dubbi, in Olanda pure Pellè segnava valanghe di gol con Van Gaal ma parliamo di Pellè appunto e noi avevamo strapagato ai tempi pure Andrè Silva e Piatek e i risultati li sappiamo tutti quali sono stati. Insomma ci andrei estremamente con cautela su di lui. Cita
ndocojo Inviato 3 Febbraio Segnala Inviato 3 Febbraio 13 minuti fa, forest ha scritto: Bisognerebbe conoscere approfonditamente il quadro clinico di Bennacer prima di ridere, secondo me. E sia chiaro che io non lo conosco. Fra l'altro, Bondo è una alternativa a Fofana, che non può giocarle tutte, come incontrista. Se, come sembra vanno sul 4-2-3-1, direi che loro due più Loftus e Reijnders potrebbero bastare, aggiungendo Musah se vuoi giocare a tre. Sottil, ammesso che arrivi, non ha senso neanche per me, a meno che non parta Chukuweze. Perché è chiaro che ragionano in termini di uno per un altro: Walker per Calabria, Gimenez per Morata, Joao Felix per Okafor, Bondo per Bennacer. Personalmente, pur essendo sempre critico nei confronti della società, lo trovo un mercato migliorativo. Per il Bennacer dell'ultimo anno portare a casa 1,5 più potenziali 12 è tanta roba. Certo il mercato estivo è stato un fallimento a tutti i livelli, salvo che per Fofana e parzialmente Pavlovic. Visto che i nuovi arrivi vanni tutti a tamponare falle causate da chi arrivò solo sei mesi fa: Walker per Royal, Gimenez per Morata. Quello che continuo a non capire è chi "tirerà" il gruppo. Vedremo, la corsa per un posto in Conference League è tutt'altro che scontata 🤣🤣🤣 Cita
ndocojo Inviato 3 Febbraio Segnala Inviato 3 Febbraio 8 minuti fa, Manuel90 ha scritto: e chi per Zeroli che è uscito pure lui? Si lo vedo pure io che è 1-1 tra entrate e uscite, tranne in sto caso perchè in mezzo eravamo corti prima e lo siamo ancora di più ora. No, beh. Zeroli ha giocato 11 minuti quindi non è mai entrato nelle rotazioni, nelle quali però hanno comunque aggiunto un uomo, cioè Bondo al posto di Bennacer, che era perennemente o rotto o fuori forma. Quindi se prima avevi Reijnders, Musah e Fofana, ora hai Reijnders, Musah, Fofana e Bondo. Cita
gimmi Inviato 3 Febbraio Segnala Inviato 3 Febbraio Con grande fatica la Lazio si riprende il quarto posto. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.