Jump to content

Recommended Posts

Posted

Stefano Saccoccia

2 Zach Copeland

Kaspar Treier

Kevin Pangos

5 Giovanni De Nicolao

Thomas Acunzo

8 Andriu Tomas Woldetensae

21 Charles Manning Jr

22 Jordan Hall

24 Dario Dreznjak

31 Deane Alexander Williams

35 Leonardo Totè

44 Andrea Mabor Dut Biar 

Napoli ha perso la prima con Pistoia(data da tutti come la peggior squadra del campionato) con un tragico 21%da3 punti.

Occhio a Copeland che in Supercoppa ne ha messi 30 con la Virtus,17 triple tentate in 2partite. La chiave sarà limitare Pangos(che non è più il giocatore da Eurolega di 3/4 anni fa) e il suo pnroll con Tote' che ha trovato la sua dimensione in serieA,ed è un rollante di buonissimo livello. Con Pistoia mi ha impressionato l' energia e la foga a rimbalzo di Williams. 

Ovviamente si può fare

Posted (edited)
1 ora fa, bananarepublic ha scritto:

Organico superiore quello di Napoli al nostro, una vittoria sarebbe un altro regalo inatteso. 

Assolutamente no, tote e wolden Pol esser mejo de Candussi e Campogrande(che non giocherà),ma per il resto non vedo grosse robe

Edited by MangiafuocoMcrae
Posted

Organico superiore quello di Napoli al nostro, una vittoria sarebbe un altro regalo inatteso. 

Ma inferiore a quello di Milano, se diamo per valida la proprietà transitiva direi che non ci sarà storia 🤣

Posted
50 minuti fa, luxor ha scritto:

Ma inferiore a quello di Milano, se diamo per valida la proprietà transitiva direi che non ci sarà storia 🤣

Così se perdiamo sei pronto con il badile di... 🙂 a no, in piccola parte lo hai utilizzato anche dopo la gara con Milano, dove non sono mancate le tue punzecchiature per calli che ti fanno male dall'anno scorso. 

Insomma... sei rimasto coerente sul trend dei commenti fatti dopo le gare amichevoli. Accetto scommesse sulla data quando scatteranno le tue invettive contro il coach... 🙂 

• Mi piace 1
  • Grazie 1
  • Confuso 1
  • Triste 2
Posted
1 ora fa, gus ha scritto:

Non sono d'accordo

Una ha vinto una Coppa Italia e l'altra è comunque una neo promossa. Tra l'altro quella che ha vinto la Coppa, gioca pure in casa. 

Non trovo errori nel vedere loro come favoriti, poi spero di vincere sempre... è normale, ma sono altre le partite che dobbiamo fare nostre, 

Prima si pensa alla salvezza e poi ai voli pindarici, io almeno la vedo così, poi liberissimi di non essere d'accordo. 

Posted

Puoi pensarla come vuoi, ma il campo non dice questo.

Che abbiano vinto la coppa mentre noi eravamo in A2 ovviamente niente porta su chi domenica puo vincere, il recente pedigree non fa canestri.

Il campo invece ha detto che contro una squadra modesta a livello di talento sebbene volenterosa Napoli non solo ha perso ma è stata sempre sotto. Noi lo sappiamo.

Quindi molta umilta, per vincere in trasferta serve gestione del ritmo e comprensione dei momenti della partita, e molto cinismo quando serve, loro al momento nel processo di costruzione della chimica sembrano più indietro di noi.

Quindi palla a 2 e poi si vede.

Posted

Così se perdiamo sei pronto con il badile di... 🙂 a no, in piccola parte lo hai utilizzato anche dopo la gara con Milano, dove non sono mancate le tue punzecchiature per calli che ti fanno male dall'anno scorso. 

Insomma... sei rimasto coerente sul trend dei commenti fatti dopo le gare amichevoli. Accetto scommesse sulla data quando scatteranno le tue invettive contro il coach... 🙂 

Mi sa che gli unici calli dolenti sono i tuoi nei miei confronti.

• Mi piace 4
Posted (edited)

Una ha vinto una Coppa Italia e l'altra è comunque una neo promossa. Tra l'altro quella che ha vinto la Coppa, gioca pure in casa. 

Non trovo errori nel vedere loro come favoriti, poi spero di vincere sempre... è normale, ma sono altre le partite che dobbiamo fare nostre, 

Prima si pensa alla salvezza e poi ai voli pindarici, io almeno la vedo così, poi liberissimi di non essere d'accordo. 

La squadra che ha vinto la coppa Italia non esiste più. Credo non ci sia più nessuno,a memoria Ennis,Brown,pullen,sokolowski,Owens,Lever e zubcic non ci sono più. È rimasto solo denicolao,hanno cambiato i primi 7uomini dell' anno scorso. Se ti basi su questo, è sbagliato,se li conosci e li reputi più forti è un altro discorso.

Io contro Pistoia ho visto una squadraccia

Posted
1 ora fa, luxor ha scritto:

Mi sa che gli unici calli dolenti sono i tuoi nei miei confronti.

Nulla di personale, non mi piace proprio quello che scrivi.... tipo ad esempio...quando parli di 39 partite schifose dell'anno scorso, a tuo parere (questo ci si ricorda della scorsa stagione???) o altro spesso in polemica verso il coach o giocatori che l'anno scorso non ti sono piaciuti e, purtroppo per te, sono rimasti. 

La "Tacada" non manca mai nei tuoi post, poi fai come credi.... come posso fare io nel criticare chi ha questo atteggiamento. 

• Triste 1
Posted (edited)
46 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

La squadra che ha vinto la coppa Italia non esiste più. Credo non ci sia più nessuno,a memoria Ennis,Brown,pullen,sokolowski,Owens,Lever e zubcic non ci sono più. È rimasto solo denicolao,hanno cambiato i primi 7uomini dell' anno scorso. Se ti basi su questo, è sbagliato,se li conosci e li reputi più forti è un altro discorso.

Io contro Pistoia ho visto una squadraccia

Penso che non si possa valutare una squadra per una partita, noi (mi è stato detto...) e loro. 

Comunque se gli esperti, mettono Napoli tra le prime 6/8 non mi sembrano così scarsi. 

Edited by bananarepublic
Posted
8 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Penso che non si possa valutare una squadra per una partita, noi (mi è stato detto...) e loro. 

Comunque se gli esperti, mettono Napoli tra le prime 6/8 non mi sembrano così scarsi. 

Tu hai citato la vittoria della coppa Italia come metro di paragone, semplicemente quella squadra non esiste,e non si può valutare da quello. 

Una partita abbiamo visto e da quella valutiamo,il che non significa che abbiamo vinto con Mi,loro hanno perso con Pt e allora vinciamo facile. Ma non mi sembra che loro abbiano un organico superiore. Hanno un giocatore che 3/4 anni fa faceva onde in Eurolega,ma quel Pangos mi sa che non lo rivedremo più, mi sembra entrato in una spirale negativa senza fine. Per concludere il giudizio degli "esperti" è semplicemente un giochino,come più o meno facciamo noi qua

Posted
13 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Non si può giudicare (secondo me, invece, è l'aspetto divertente del Forum) ma tu lo fai, quando dopo una partita dici che loro sono migliori.

Gli "esperti" li mettono tra i primi, come fanno quasi sempre, non comparando i roster ma basando il ranking al 75% sui risultati dell'anno precedente.

Risultati, come ha scritto giustamente  @MangiafuocoMcrae, ottenuti da una squadra che non esiste più. Anzi, Markell Brown l'abbiamo noi ...

Posted
34 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Nulla di personale, non mi piace proprio quello che scrivi.... tipo ad esempio...quando parli di 39 partite schifose dell'anno scorso, a tuo parere (questo ci si ricorda della scorsa stagione???) o altro spesso in polemica verso il coach o giocatori che l'anno scorso non ti sono piaciuti e, purtroppo per te, sono rimasti. 

La "Tacada" non manca mai nei tuoi post, poi fai come credi.... come posso fare io nel criticare chi ha questo atteggiamento. 

Ho scritto della differenza tra le prime 39 partite e delle successive 11, lodando JC per il cambiamento. Dei giocatori non ho mai parlato male, e se anche non mi fossero piaciuti sarebbe stato lecito dirlo. Ho criticato il post di Lodo, cosa esterna al campo, probabilmente ho detto di qualche giornata non all'altezza, ma questo non è parlare male dei giocatori, che invece ho sempre sostenuto. Dici che non ero entusiasta del precampionato? Ho visto tutte le partite che ho potuto, e nonostante alcune magre figure ho sempre predicato ottimismo. Cosa avrei dovuto fare, spellarmi i polpastrelli sulla tastiera parlando in modo entusiasta della squadra già a giugno, ancor prima di sapere il primo acquisto? Guarda che sei tu a ritenere la squadra inferiore a Napoli, non io. Sei tu il critico. Hai pure il coraggio di dire che non è niente di personale, poi vai a spulciare i miei post prelevando chirurgicamente le parti che ti interessano e omettendo opportunamente tutto il resto. C'è qualcosa di perverso e malato, in questo comportamento. Sinceramente la tua opinione non mi tocca neanche da lontano, farti notare che sbagli ha la stessa utilità di scavare un solco con l'aratro in mezzo al mare, più che altro mi spiace leggere negatività ingiustificata in queste pagine in un momento in cui tutti sono entusiasti. 

• Mi piace 3
Posted
1 ora fa, luxor ha scritto:

Ho scritto della differenza tra le prime 39 partite e delle successive 11, lodando JC per il cambiamento. Dei giocatori non ho mai parlato male, e se anche non mi fossero piaciuti sarebbe stato lecito dirlo. Ho criticato il post di Lodo, cosa esterna al campo, probabilmente ho detto di qualche giornata non all'altezza, ma questo non è parlare male dei giocatori, che invece ho sempre sostenuto. Dici che non ero entusiasta del precampionato? Ho visto tutte le partite che ho potuto, e nonostante alcune magre figure ho sempre predicato ottimismo. Cosa avrei dovuto fare, spellarmi i polpastrelli sulla tastiera parlando in modo entusiasta della squadra già a giugno, ancor prima di sapere il primo acquisto? Guarda che sei tu a ritenere la squadra inferiore a Napoli, non io. Sei tu il critico. Hai pure il coraggio di dire che non è niente di personale, poi vai a spulciare i miei post prelevando chirurgicamente le parti che ti interessano e omettendo opportunamente tutto il resto. C'è qualcosa di perverso e malato, in questo comportamento. Sinceramente la tua opinione non mi tocca neanche da lontano, farti notare che sbagli ha la stessa utilità di scavare un solco con l'aratro in mezzo al mare, più che altro mi spiace leggere negatività ingiustificata in queste pagine in un momento in cui tutti sono entusiasti. 

No, davvero nulla di personale, solo differenza di vedute.

Perverso e malato... questi sono termini e giudizi personali pesanti, ma mi sei simpatico lo stesso (io scrivo sul forum come davanti a una birra e anche nella vita normale non mi sforzo a piacere per forza). 

Sul fatto di considerarci, sulla carta, inferiori a Napoli, non la penso così solo io ma anche gente molto più esperta di un tifoso da "poco" come me. Dico solo che una sconfitta in Campania, per me, non sarebbe da vivere come una tragedia (anzi entrambe le trasferte). Tutto qua. 

Chiusa qui, perché non ne ho voglia di proseguire in questo "fuori tema". 

Posted (edited)
2 ore fa, gus ha scritto:

Non si può giudicare (secondo me, invece, è l'aspetto divertente del Forum) ma tu lo fai, quando dopo una partita dici che loro sono migliori.

Gli "esperti" li mettono tra i primi, come fanno quasi sempre, non comparando i roster ma basando il ranking al 75% sui risultati dell'anno precedente.

Risultati, come ha scritto giustamente  @MangiafuocoMcrae, ottenuti da una squadra che non esiste più. Anzi, Markell Brown l'abbiamo noi ...

Va be... io ho scritto che per me siamo leggermente "sfavoriti", sulla carta, in questa trasferta e che non bisognerebbe fare drammi in caso di sconfitta. 

Tu, e altri, avete un'altra opinione. Non vedo sinceramente il problema. 

Edited by bananarepublic
Posted
2 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Tu hai citato la vittoria della coppa Italia come metro di paragone, semplicemente quella squadra non esiste,e non si può valutare da quello. 

Una partita abbiamo visto e da quella valutiamo,il che non significa che abbiamo vinto con Mi,loro hanno perso con Pt e allora vinciamo facile. Ma non mi sembra che loro abbiano un organico superiore. Hanno un giocatore che 3/4 anni fa faceva onde in Eurolega,ma quel Pangos mi sa che non lo rivedremo più, mi sembra entrato in una spirale negativa senza fine. Per concludere il giudizio degli "esperti" è semplicemente un giochino,come più o meno facciamo noi qua

Evidentemente la citazione della Coppa, è stata sbagliata, prendo atto.

Non sono d'accordo su quello che tu definisci "giochino". Ho amici che scrivono di Pallacanestro molto preparati e si offenderebbero davanti a questo tuo giudizio. Poi può essere che a Napoli vinciamo da 20 e va benissimo a tutti 🙂

Buona serata

Posted (edited)

Evidentemente la citazione della Coppa, è stata sbagliata, prendo atto.

Non sono d'accordo su quello che tu definisci "giochino". Ho amici che scrivono di Pallacanestro molto preparati e si offenderebbero davanti a questo tuo giudizio. Poi può essere che a Napoli vinciamo da 20 e va benissimo a tutti 🙂

Buona serata

Il ranking di inizio anno non può essere altro che un "giochino" anche se lo fanno tanjevic,popovich e chiunque altro,perche basato sui nomi dei roster. Chi può sapere a settembre che la moglie de pacher vuole andare via,o che magari Valentine e Ross non se sopporta? Lo sport non xe figurine,e i ranking dopo aver visto 0minuti di campionato Pol esser indicativi,ma resta un gioco per passare il tempo

L' efes bicampione d'Europa era dato da tutti gli esperti come favorito per fare la tripletta e non ha fatto nemmeno i play-off.

Posted

Ieri guardavo Trento e pensavo perché tanti la mettano tanto più in alto di Trieste. Poi guardavo i corpi dei giocatori e mi è venuto il semplice dubbio che loro siano più grandi e grossi (soprattutto tanto più alti e atletici) ovvero più dominati sotto. Ma noi abbiamo una trazione posteriore da paura. Sono sensazioni, ma spesso mi pare che i giudizi nascano più da tradizioni e semplificazioni (i centimetri, la carriera, le statistiche passate) che dall'importanza relativa dei ruoli. E soprattutto pochi valutino l'impatto dell'innovazione tipo quella apportata da Arceri e scalata (inglesismo da scaled up) da JC.