Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
16 minuti fa, ivoivo ha scritto:

Pur de boikottar l'IA che el fatto che ne porterà via el lavor sarà el meno, giuro che leggerò pazientemente Baldini.

Non solo el lavor, ma anche la voia de far... perchè farà ela... e meio... 

Ma non te se salvi leggendo Baldini, pechè la fa anche disegni, fotografie, musica... e la scrivi e la parla in qualsiasi lingua in forma corretta e in tempo reale oramai... quindi te ghe pol tirar sarde a una neozelandese fendo parlar chatGPT al posto tuo

...ma non la lava i piatti... 
Quindi noi laveremo i piatti e ela disegnerà e farà musica... No sai ben. :(

Modificato da Shatterd Backboard
Inviato
7 minuti fa, Shatterd Backboard ha scritto:

Non solo el lavor, ma anche la voia de far... perchè farà e la... e meio... 

E un controllo sempre più invasivo sulle nostre vite. 

Riverà anche a beccarte se in segreto te tifi Fortitudo o pei furlani.

Inviato
1 minuto fa, Shatterd Backboard ha scritto:

Si sicuro la te farà un timbro indelebile in fronte! 

Un piatto de frico disegnà in fronte. Dopo voio vederte in curva nord.

Inviato

Giusto per continuar sulla scia dell'IA, è molto curiosa l'analisi fatta sulle metriche che solitamente racconta Arcieri e che derivano dall'NBA

1. Effective Field Goal Percentage (eFG%)

Spiegazione: L’eFG% è una misura dell’efficienza al tiro che assegna più valore ai tiri da tre punti rispetto ai tiri da due. Indica quanto bene una squadra sfrutta le proprie opportunità di tiro.

Dati: Trieste ha avuto un eFG% di 51.7%, molto efficiente grazie soprattutto alle triple di Markel Brown (6 su 11). Napoli si è fermata al 45.3%, dimostrando difficoltà nel tiro da tre punti, con un basso 10 su 34 (29%)  .

2. Offensive Rating (ORtg)

Spiegazione: L’Offensive Rating misura il numero di punti segnati per 100 possessi. È un indicatore chiave per capire quanto bene un attacco converte le proprie opportunità.

Dati: Trieste ha ottenuto un ORtg di 118, indicando una grande efficienza offensiva, con Markel Brown e Denzel Valentine a trascinare la squadra. Napoli ha avuto un ORtg di 107, buono ma insufficiente per tenere il passo .

3. Defensive Rating (DRtg)

Spiegazione: Il Defensive Rating misura i punti concessi per 100 possessi, offrendo una visione di quanto bene una squadra difende.

Dati: Napoli ha mostrato un DRtg di 118, evidenziando difficoltà nel fermare l’attacco di Trieste, soprattutto nelle transizioni veloci e nelle triple. Trieste, al contrario, ha tenuto un DRtg di 107, riuscendo a contenere Napoli nei momenti decisivi  .

4. Pace

Spiegazione: Il Pace misura il numero di possessi per 48 minuti, evidenziando quanto velocemente si gioca. Un ritmo più alto spesso porta a più punti ma può comportare anche maggiori rischi difensivi.

Dati: La partita ha avuto un Pace di 74, quindi un ritmo piuttosto alto. Trieste ha saputo sfruttare questo ritmo, capitalizzando soprattutto in transizione, mentre Napoli ha faticato a mantenere il controllo .

5. Assist to Turnover Ratio (AST/TO)

Spiegazione: L’AST/TO ratio indica quante volte una squadra assiste rispetto a quante perde la palla. Più alto è il valore, migliore è la gestione del gioco e la creazione di tiri.

Dati: Trieste ha dominato in questa metrica con un AST/TO di 2.0, dimostrando una grande capacità di gestire il pallone e creare tiri efficaci. Napoli ha avuto difficoltà, chiudendo con un AST/TO di 0.8, evidenziando problemi nella distribuzione del gioco e nella gestione dei possessi  .

6. Rebound Percentage (REB%)

Spiegazione: La Rebound Percentage misura la percentuale di rimbalzi catturati su tutti quelli disponibili. Un’alta percentuale di rimbalzi indica una squadra dominante sotto canestro.

Dati: Trieste ha controllato i rimbalzi con un Rebound Percentage del 60%, dominando sotto i tabelloni, con Valentine che ha catturato 12 rimbalzi. Napoli ha faticato a competere, specialmente sui rimbalzi offensivi, con Totè che ha catturato solo 6 rimbalzi totali .

In sintesi, Trieste ha vinto la partita grazie a una maggiore efficienza al tiro, una migliore gestione dei possessi e un controllo assoluto dei rimbalzi, mentre Napoli ha sofferto nella precisione al tiro e nella gestione del ritmo.

• Mi piace 2
Inviato (modificato)
52 minuti fa, Flaming ha scritto:

1. Effective Field Goal Percentage (eFG%)

Spiegazione: L’eFG% è una misura dell’efficienza al tiro che assegna più valore ai tiri da tre punti rispetto ai tiri da due. Indica quanto bene una squadra sfrutta le proprie opportunità di tiro.

Dati: Trieste ha avuto un eFG% di 51.7%, molto efficiente grazie soprattutto alle triple di Markel Brown (6 su 11). Napoli si è fermata al 45.3%, dimostrando difficoltà nel tiro da tre punti, con un basso 10 su 34 (29%)  .

Come la ga calcolado eFG% perchè a mi ma ga dado dati molto diversi, go controllado che i calcoli fossi esatti, ma el valor che la me restituiva me lasava perplesso...

Inviato
1 ora fa, Shatterd Backboard ha scritto:

Come la ga calcolado eFG% perchè a mi ma ga dado dati molto diversi, go controllado che i calcoli fossi esatti, ma el valor che la me restituiva me lasava perplesso...

Dopo faccio un check dei dati per curiosità

Inviato
2 ore fa, Shatterd Backboard ha scritto:

Con questo non voio esaltar queste LLM o cercarve de convinzer de qualcosa, iera solo per risponder alla domanda de @luxor

Te ringrazio, risposta ciara e sai interessante 

Inviato
2 ore fa, sir_john ha scritto:

Xe una figada ma me inquieta... 

Concordo.

Per zogarme, proverò a settar la IA in modalità Luxor e vedemo che risposte vien fora 

Inviato
2 ore fa, Flaming ha scritto:

5. Assist to Turnover Ratio (AST/TO)

Spiegazione: L’AST/TO ratio indica quante volte una squadra assiste rispetto a quante perde la palla. Più alto è il valore, migliore è la gestione del gioco e la creazione di tiri.

Dati: Trieste ha dominato in questa metrica con un AST/TO di 2.0, dimostrando una grande capacità di gestire il pallone e creare tiri efficaci. Napoli ha avuto difficoltà, chiudendo con un AST/TO di 0.8, evidenziando problemi nella distribuzione del gioco e nella gestione dei possessi  .

interessante...
gavemo perso una vagonada de bale, ma smazzado el doppio dei baloni a terminali offensivi AT/TO = 2
Quindi nonostante par che ghe sia tante iniziative personali e solitarie del nostro tridente...
in realtà ghe xe stada tanta circolazion dela bala e play che crea più giogo, che sbrissar con le scarpe lisse.

Napoli con 0,8 ga perso più bale che assist... e xe la seconda de fila che ghe casca... Milano gaveva fatto 16 assist e 17 bale perse, anche lori un rapporto <1

Saria interessante veder statistiche de Valentine nei primi due quarti vs Valentine nei ultimi due... a guardar solo metà gara, saria sta l'MVP

Inviato

Za immagino el sito in futuro. Tutti informatissimi che sforna interpretazioni da tecnico preparato.

Se consoleremo con quei che spara cazzade. Mi leggerò solo quei, sperando che no ghe sia un calo de vocazioni...

• Haha 2
Inviato
Il 07/10/2024 at 12:54, Orso ha scritto:

Forsi siole tropo lisse... El commentator de DAZN ga dito ad inizio partida che in palazzetto a Napoli fazeva ancora caldo. Forsi come se ga riempì de gente, i parchetti xe diventadi umidi/scivolosi.

Valentine nel secondo tempo, con le altre scarpe, no ne ga persa una (o quasi) e ga inizià un'altra partida

Nell'intervista de Riccardo Furlan Brooks svela l'aneddoto delle scarpe: Valentine primo tempo indossava tali l'edizion Michigan State delle Kobe 8 edizione ricercata dedicada all'università de Valentine, tanto belle ma el sbrisava. Nel intervallo el se ga fatto prestar le scarpe da Davide Pajano 12° giogador in campo, delle Sabrina 2 della Nike. 

Davide eletto MVP personale da Brooks

https://www.radiopuntozero.it/podcast/jeff-brooks/

• Grazie 2
Inviato
17 minuti fa, Shatterd Backboard ha scritto:

Nell'intervista de Riccardo Furlan Brooks svela l'aneddoto delle scarpe: Valentine primo tempo indossava tali l'edizion Michigan State delle Kobe 8 edizione ricercata dedicada all'università de Valentine, tanto belle ma el sbrisava. Nel intervallo el se ga fatto prestar le scarpe da Davide Pajano 12° giogador in campo, delle Sabrina 2 della Nike. 

Domanda da ignorante totale: ma i giogadori no se porta delle scarpe de riserva, magari de tipo diverso da quelle indossate, in caso de rottura delle stesse o anche de inconvenienti come questi?

Inviato (modificato)
2 ore fa, Krug ha scritto:

Domanda da ignorante totale: ma i giogadori no se porta delle scarpe de riserva, magari de tipo diverso da quelle indossate, in caso de rottura delle stesse o anche de inconvenienti come questi?

Magari gaveva 2 paia de ste Kobe 8 Michigan...

Comunque fazo outing: amo Brooks! Bellissimo sentirlo parlar (non comprensibile dalla traduzion cul el suo entusiasmo e la sua energia).

Interessante quando ne spiega chi xe Valentine, altro che croce e delizia... 

Per chi non ga scoltado: Valantine uno dei migliori muloni all'uscita dall'università, sfiga scelto in NBA da una squadra in declino (Spurs?), infortuni ... Milano... El se ga disinnamorà del basket e xe venudo quà per spakar el mondo! Daghe!

• Mi piace 1
Inviato

Comunque fazo outing: amo Brooks! Bellissimo sentirlo parlar (non comprensibile dalla traduzion cul el suo entusiasmo e la sua energia).

Interessante quando ne spiega chi xe Valantine, altro che croce e delizia... 

Per chi non ga scoltado: Valantine uno dei migliori muloni all'uscita dall'università, sfiga scelto in NBA da una squadra in declino (Spurs?), infortuni ... Milano... El se ga disinnamorà del basket e xe venudo quà per spakar el mondo! Daghe!

Molto interessante la parte su Valentine...

Inviato

Quindi in caso de bisogno gavemo rischià de non poder dispor del miglior Pajano che a quel punto gaveva i mocassini de Valentine.

• Mi piace 1
  • Haha 3
Inviato (modificato)

Per me Valentine rappresenta, anche con gli errori, la bellezza di questo sport.

Fortunati gli abbonati che potranno ammirare da vicino un talento così grande, bello da vedere anche nei momenti no. Evidentemente il nostro coach lo conosce bene (oppure ha letto il mio post all'intervallo 🙂 chissà quanti vaffa mi sono preso dai lettori in quel momento 🙂 visto che nonostante i ripetuti errori non lo ha mai tolto dal campo. 

Per ora un gran bel inizio di stagione, e non solo per i 4 punti. 

Modificato da bananarepublic
  • Mi piace 2
Inviato
22 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Per me Valentine rappresenta, anche con gli errori, la bellezza di questo sport.

Fortunati gli abbonati che potranno ammirare da vicino un talento così grande, bello da vedere anche nei momenti no. Evidentemente il nostro coach lo conosce bene (oppure ha letto il mio post all'intervallo 🙂 chissà quanti vaffa mi sono preso dai lettori in quel momento 🙂 visto che nonostante i ripetuti errori non lo ha mai tolto dal campo. 

Per ora un gran bel inizio di stagione, e non solo per i 4 punti. 

Per me sempre MVP da quando l'ho visto contro Treviso a Monfalcone. Capace di fare le scelte più difficili di passaggio o tiro con la massima naturalezza. Tiri fuori ritmo, passaggi perfetti nel traffico, il radar per catturare rimbalzi. Vale davvero l'abbonamento.

Domenica in palazzetto guardo i nomi sul maxischermo e vedo che manca, come si sapeva, solo Reyes. Poi entrano in campo per il riscaldamento in 11 e dico a mio figlio "ca.zz manca Valentine" e un po' mi preoccupo. Dopo un paio di minuti lo vediamo uscire dal sottopassaggio, rilassato, asciugamano sottobraccio come fosse arrivato per un 3 vs 3 al campetto e ferma lo speaker, rimasto in mezzo al campo per annunciare Napoli, per chiedergli quale fosse la panchina. Appoggia lì l'asciugamano e inizia gli esercizi.

Il mio idolo, anche con i tatuaggi (...e qui mi riallaccio a vecchi post che ricorderete 😂 ), lui sì che può permetterseli.

• Mi piace 2
Inviato
2 ore fa, Shatterd Backboard ha scritto:

Interessante quando ne spiega chi xe Valentine, altro che croce e delizia... 

Valentine scelto dai Bulls,primo anno molto buono in doppia cifra,poi infortunio serissimo alla caviglia e uscita dai radar Nba. Se non sbaglio a Michigan State dove giocava playmaker fece una tripla doppia nel torneo NCAA(cosa che non succede praticamente mai)a dimostrazione della sua versatilità.

Giusto per integrare

• Mi piace 1
Inviato

La storia di Valentine (scarpe e asciugamano compresi), la voglia di rivalsa e l'autorevolezza di Brooks, l'attaccamento ad Arcieri e quindi a Trieste di Reyes Ross e Brown, Ruzzier determinatezza, i triestino silenti ma collanti in panchina, la serena voglia di crescere di Candussi Johnson e forse Campogrande, la determinazione e continuità e forza mentale di Udhoff... Arcieri, Matiasich, la rinascita dai tempi buoi di JC: Alzi la mano chi non si sta già innamorando di questa squadra.

• Mi piace 3

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro