Jump to content

Pallacanestro Trieste - Openjobmetis Varese (domenica 03 novembre 2024 ore 17.00)

Recommended Posts

2 minuti fa, Guiz ha scritto:

Per una settimana era così, poi hanno procrastinato. Il problema ripeto, spesso non sai nulla e te ciacoli fora posto..

O forsi ti te pensi e te fa veder de saver più de quel che te sa...

Chi pol dir...

In ogni caso chiudo qua che xe inutile andar avanti...

2 minuti fa, Krug ha scritto:

O forsi ti te pensi e te fa veder de saver più de quel che te sa...

Chi pol dir...

In ogni caso chiudo qua che xe inutile andar avanti...

Sulla Triestina, casomai il contrario dico la metà di quello che so, come Forest può testimoniare.

Sugli ultras poi sono abbastanza erudito, credimi. Ma forse non sai chi sono e si capiscono allora certe risposte. Il che non vuol dire "non sai chi sono io" ma che nella vita ho commesso degli errori che mi fanno conoscere quel mondo molto bene.

34 minuti fa, Mex ha scritto:

Non vorrei sbagliare ma il loro campo era già in diffida dopo le prime due casalinghe. Sempre per ardite intemperanze.

Quest'anno, l'anno scorso, l'anno prima, è dai tempi delle croci naziste contro il Maccabi che si mettono in bella mostra...

poi alla fin fine c'erano anche almeno due triestini, non l'avevo capito/letto

https://sportando.basketball/scontri-trieste-varese-sei-gli-arrestati/

prevedo mezzo palazzetto interdetto le prossime partite

( si dirà che sono intervenuti a difendere. Se così fosse spero veramente che riescano a uscirne )

Edited by a vanvera

2 ore fa, Guiz ha scritto:

Sulla Triestina, casomai il contrario dico la metà di quello che so, come Forest può testimoniare.

Sugli ultras poi sono abbastanza erudito, credimi. Ma forse non sai chi sono e si capiscono allora certe risposte. Il che non vuol dire "non sai chi sono io" ma che nella vita ho commesso degli errori che mi fanno conoscere quel mondo molto bene.

Quindi puoi aiutarmi a capire delle cose.

Sembra che sti varesini non siano nuovi a simili imprese.

Arcieri è presumibile che conosca quella realtà e fa un comunicato forte.

Scola la conosce ancora meglio e fa un comunicato debole se non nullo, potrebbe esserci paura? O ricatto?

Si può sperare che sia finita qua o ci saranno altre puntate? Il coinvolgimento degli udinesi non è rassicurante.

3 minuti fa, ivoivo ha scritto:

Scola la conosce ancora meglio e fa un comunicato debole se non nullo, potrebbe esserci paura? O ricatto?

Si può sperare che sia finita qua o ci saranno altre puntate? Il coinvolgimento degli udinesi non è rassicurante.

Scola è già ai ferri corti con loro, non avrà voluto esasperare gli animi.

Gli udinesi vengono sempre qua con i gemellati al calcio, niente di nuovo. Penso che si sia dato al loro coinvolgimento più importanza di quello che c'era. Soprattutto se è vero, come pare, che loro non hanno partecipato all'assalto.

Penso che le prossime trasferte tra Varese e Trieste saranno vietate per un bel po', quindi per ora non credo ci sia nulla da preoccuparsi.

• Grazie 1

1 ora fa, ivoivo ha scritto:

me par de gaver capì che Scola xe andà in Argentina in sti giorni de telenovela Mannion, prima della partida a Trieste.
Nissun altro della loro dirigenza ga preso una posizion chiara e responsabile su sti fatti.
I ga da un comunicato in ritardo, de pura circostanza e sui massimi sistemi.
Me sa che Varese xe una società acefala e allo sbando, in sto momento.

Zero simpatia per lori...
Altro che Trieste xe la Varese 2.0... xe Varese che iera la Trieste 0.1 pre-release beta version

Edited by Orso

3 ore fa, Euskal Herria ha scritto:

go letto l'articolo de stamattina sul Piccolo e le parole del questore

insomma, semo in buonissime mani

solito servitore di chi lo ha messo in quel posto!!! DEBOLI CON I FORTI MA FORTI CON I DEBOLI

1 ora fa, Unione91 ha scritto:

I fatti sono avvenuti fuori dal palazzetto però. Quindi non credo interdiranno alcunché.

Il mio era un commento ironico sul fatto, che con esasperato zelo, chi è preposto alla sicurezza chiude alla fruizione uno spazio esagerato, di dimensioni pare uniche in italia, salvo poi non pensare di trattenere fino allo smaltimento della folla, cosa che credo sia fatta ovunque, il manipolo di noti facinorosi (quelli di varese sono abbastanza conosciuti in tal senso). Quindi, visto che son bravi a chiudere ma non a vigilare, sarcasticamente suggerivo una soluzione che potrebbero prendere.

(E comunque non sarebbero sanzioni, ma misure del comitato di sicurezza, quindi dove sia successo, a loro, non importa una mazza)

Edited by a vanvera

2 ore fa, a vanvera ha scritto:

prevedo mezzo palazzetto interdetto le prossime partite

Palazzetto mezzo chiuso no... ma pugliotti in assetto antisommossa, bruti de veder, col can... e perquise anche a mamme e fioi all'ingresso distinti.

• Confuso 1

Io alcune cose non le ho capite, di questa vicenda.

Se qualcuno me le spiega gliene sarò grato.

Avevo letto che a essere colpite erano state persone comuni, perché gli ultras triestini erano ancora dentro.

Adesso leggo di un paio di arresti fra i triestini.

Era gente comune che è uscita e si è messa a menare?

O che si è solo difesa?

E se si è difesa, che reato è?

Seconda domanda: ho letto con sorpresa di "autorità al lavoro per identificare tutti i tifosi ospiti nonostante avessero il volto coperto".

A parte che dentro il pala abbondano le telecamere, e i volti sono rimasti coperti sì e no cinque minuti, ma i biglietti non sono nominali?

In cosa consiste il lavoro di identificazione?

Nel leggere i nomi sul biglietto?

Chiedo perché veramente non ho capito....

2 minuti fa, forest ha scritto:

Io alcune cose non le ho capite, di questa vicenda.

Se qualcuno me le spiega gliene sarò grato.

Avevo letto che a essere colpite erano state persone comuni, perché gli ultras triestini erano ancora dentro.

Adesso leggo di un paio di arresti fra i triestini.

Era gente comune che è uscita e si è messa a menare?

O che si è solo difesa?

E se si è difesa, che reato è?

Seconda domanda: ho letto con sorpresa di "autorità al lavoro per identificare tutti i tifosi ospiti nonostante avessero il volto coperto".

A parte che dentro il pala abbondano le telecamere, e i volti sono rimasti coperti sì e no cinque minuti, ma i biglietti non sono nominali?

In cosa consiste il lavoro di identificazione?

Nel leggere i nomi sul biglietto?

Chiedo perché veramente non ho capito....

Sulla prima: Pare gente che si è solo difesa: uno dei due arrestati è quello che si vede per terra prendere una sacco di botte, visto anche su T4.

Sulla seconda: Non mi pare siano nominali i biglietti nel basket o forse sbaglio.

24 minuti fa, Guiz ha scritto:

Sulla prima: Pare gente che si è solo difesa: uno dei due arrestati è quello che si vede per terra prendere una sacco di botte, visto anche su T4.

Sulla seconda: Non mi pare siano nominali i biglietti nel basket o forse sbaglio.

non pare nemmeno a me che siano nominali 

Sarei sorpreso.

Ho l'abbonamento, e ovviamente è nominale.

Ma davvero posso prendere dei biglietti per andare in trasferta senza dare nome e cognome a nessuno?

Mi sembrerebbe strano, ma può essere benissimo che abbiate ragione, onestamente non lo so.

33 minuti fa, Guiz ha scritto:

Non so per gli ospiti,ma per gli altri non sono nominali

2 ore fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Se li prendi online devi comunque dare i tuoi dati di acquirente.

Ho preso su Vivaticket al pala per un mio amico (avendo io già l'account) e mi ha richiesto il suo nominativo. Altrettanto vale per i biglietti presi per la trasferta di Napoli dove erano pure richiesti i nominativi.

A Napoli all'entrata hanno controllato che i nomi sui biglietti corrispondessero alle carte d'identità (come avviene al Rocco) e non eravamo nel settore ospiti ma in tribuna tra i tifosi di casa.

1 ora fa, Mex ha scritto:

Ho preso su Vivaticket al pala per un mio amico (avendo io già l'account) e mi ha richiesto il suo nominativo. Altrettanto vale per i biglietti presi per la trasferta di Napoli dove erano pure richiesti i nominativi.

A Napoli all'entrata hanno controllato che i nomi sui biglietti corrispondessero alle carte d'identità (come avviene al Rocco) e non eravamo nel settore ospiti ma in tribuna tra i tifosi di casa.

Lo davo per scontato, almeno per i tifosi in trasferta, ma mi è venuto il dubbio che non fosse così.

Dunque, al di là dei soggetti diversamente intelligenti, il "lavoro di identificazione" consisteva nel leggere i nomi....

A parte il fatto che come ripeto erano oltre un'ora a volto scoperto al Pala, e le macchine alle quali sono stati accompagnati avranno pure avuto una targa.

Particolarmente furbi, non c'è che dire.

Grazie per le delucidazioni.

Il 5/11/2024 at 09:35, julian ha scritto:

No, bisiacheria è tra i due fiumi (Timavo e Isonzo).

Uno di Fogliano o Staranzano è bisiaco e tendenzialmente parla dialetto veneto.

Uno di Romans è Friulano e tendenzialmente parla dialetto friulano.

SUll'etimo di "bisiaco" c'è stata una gran confusione: bis aquae pare un'invenzione ottocentesca.

6 ore fa, Guiz ha scritto:

Ma davvero lui? Quello che ha cercato di difendere la gente, almeno da quello che si evince dal servizio su tele4? 

Fiducia nella giustizia 🙄