luxor Inviato 2 Dicembre 2024 Segnala Inviato 2 Dicembre 2024 26 minuti fa, ivoivo ha scritto: Io però non cavalcherei Baldini neanche sull'atteggiamento di Ross in panca. Certo magari uno si attende di vedere il giocatore col broncio perché non può dare il suo contributo, ma va specificato per onestà che le immagini dove lui rideva sono coincise con momenti di esultanza per dei canestri segnati, soprattutto sulla bomba del pareggio di Candu. Di quanto ha scritto Baldini condivido la perplessità sui miglioramenti paventati e non realizzati e poco altro, sicuramente non condivido le pagelle, se ha parlato dell'atteggiamento di Ross mi è sfuggito. A me aveva colpito guardando la partita. Se poi Ross esulta ridendo e scherzando, ognuno è libero di farlo come vuole, e ognuno è altrettanto libero di apprezzarlo o meno. Ovvio che non è questo che ha inciso sulla partita, era un'osservazione a sé stante. Probabilmente mi sono visto troppi film. Cita
ma per favor Inviato 2 Dicembre 2024 Segnala Inviato 2 Dicembre 2024 Parlare dell'atteggiamento in panchina di Ross per me è follia. In un'inquadratura si è visto sorridere? ma cosa dovrebbe fare? Preoccuparsi che qualche frustrato non interpreti male un suo sorriso? Baldini è lamentoso. Lo era quando era stato confinato in piccionaia piagnucolando perchè il suo lavoro non poteva essere svolto in modo magistrale al livello sublime che riesce a toccare adesso che è in prima fila e lo è adesso perchè non gli vengono dati spunti sui quali scrivere i suoi miseri articoli Cita
Euskal Herria Inviato 2 Dicembre 2024 Segnala Inviato 2 Dicembre 2024 28 minuti fa, ma per favor ha scritto: Lo era quando era stato confinato in piccionaia piagnucolando perchè il suo lavoro non poteva essere svolto in modo magistrale al livello sublime che riesce a toccare adesso che è in prima fila e lo è adesso perchè non gli vengono dati spunti sui quali scrivere i suoi miseri articoli va detto che non iera el solo a lamentarse per la posizione "lontana" e in quella specifica situazion el se lamentava a ragione, perchè te ieri sai lontano dall'azione Cita
MangiafuocoMcrae Inviato 2 Dicembre 2024 Segnala Inviato 2 Dicembre 2024 42 minuti fa, luxor ha scritto: Di quanto ha scritto Baldini condivido la perplessità sui miglioramenti paventati e non realizzati e poco altro, sicuramente non condivido le pagelle, se ha parlato dell'atteggiamento di Ross mi è sfuggito. A me aveva colpito guardando la partita. Se poi Ross esulta ridendo e scherzando, ognuno è libero di farlo come vuole, e ognuno è altrettanto libero di apprezzarlo o meno. Ovvio che non è questo che ha inciso sulla partita, era un'osservazione a sé stante. Probabilmente mi sono visto troppi film. Anche sui miglioramenti non paventati secondo me ha toppato alla grandissima. Ed è abbastanza evidente. Focus su difesa e palle perse: non abbiamo il miglior difensore sugli esterni (Brown), e dopo 6minuti perdiamo il nostro handler principale(Ross). Problema difesa e palle perse non risolto, ovviamente direi,non poteva essere diversamente Cita
a vanvera Inviato 2 Dicembre 2024 Segnala Inviato 2 Dicembre 2024 4 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto: e dopo 6minuti perdiamo il nostro handler principale(Ross ma anche sul podio in quanto a perdita palloni; direi che con ross in campo difficilmente quella statistica sarebbe stata migliore, poi probabilmente di punti ne mettevamo 99 e si parlava di tutt'altro Cita
luxor Inviato 2 Dicembre 2024 Segnala Inviato 2 Dicembre 2024 52 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto: Anche sui miglioramenti non paventati secondo me ha toppato alla grandissima. Ed è abbastanza evidente. Focus su difesa e palle perse: non abbiamo il miglior difensore sugli esterni (Brown), e dopo 6minuti perdiamo il nostro handler principale(Ross). Problema difesa e palle perse non risolto, ovviamente direi,non poteva essere diversamente Guarda che dicendo così smentisci Baldini, anzi: confermi quello che dice e spieghi i motivi del perché i problemi non sono stati risolti. Cita
MangiafuocoMcrae Inviato 2 Dicembre 2024 Segnala Inviato 2 Dicembre 2024 1 ora fa, a vanvera ha scritto: ma anche sul podio in quanto a perdita palloni; direi che con ross in campo difficilmente quella statistica sarebbe stata migliore, poi probabilmente di punti ne mettevamo 99 e si parlava di tutt'altro Magari se la palla la gestisce lui ne perde 4 ,ma se la gestiscono gli altri ne perdono 2a testa e fanno 10. Se devo controllare la gestione del pallone,vorrei Ross in campo, altrimenti basta metterlo in panchina ed è tutto risolto,e abbiamo visto che non è così. Cita
MangiafuocoMcrae Inviato 2 Dicembre 2024 Segnala Inviato 2 Dicembre 2024 18 minuti fa, luxor ha scritto: Guarda che dicendo così smentisci Baldini, anzi: confermi quello che dice e spieghi i motivi del perché i problemi non sono stati risolti. È diverso,lui dice che non si è lavorato sui problemi da risolvere perché si sono allenati 8/9 giorni su 14. Io dico che puòi lavorarci anche 1mese di fila,ma se poi ti manca il tuo miglior difensore e dopo 6minuti il tuo miglior handler,puoi farci poco. Cita
Orgoglio Triestino Inviato 2 Dicembre 2024 Segnala Inviato 2 Dicembre 2024 Sono parecchie partite che ci portiamo dietro il problema della difesa sul tiro da 3 (ne sono consci sia Christian che Arcieri), ma anche sui tagli in area o i giochi a due abbiamo parecchie carenze perchè non restiamo abbastanza attaccati all'uomo o i cambi d'uomo sono lenti. Io lo avevo anche scritto che Sassari non era da prendere sottogamba, da 3 tira quasi 30 volte a partita (quindi era da pressarli alti), giocano abbastanza in penetrazione e scarico e il motorino Bibbins non lo fermi se non chiudi l'area con più uomini. Brown o non Brown, io sinceramente non ho capito come hanno preparato la parte difensiva, perchè se devi commettere tanti fali per fermarli (Ruzz, Valentine e Johnson in primis) vuol dire che qualcosa non è andato comunque per il verso giusto a livello di applicazione. Oppure siamo fisicamente non messi benissimo e necessariamente dobbiamo lasciare più spazio agli avversari perchè non stiamo loro dietro. Cita
luxor Inviato 2 Dicembre 2024 Segnala Inviato 2 Dicembre 2024 1 ora fa, MangiafuocoMcrae ha scritto: Magari se la palla la gestisce lui ne perde 4 ,ma se la gestiscono gli altri ne perdono 2a testa e fanno 10. Se devo controllare la gestione del pallone,vorrei Ross in campo, altrimenti basta metterlo in panchina ed è tutto risolto,e abbiamo visto che non è così. Se è per questo, Ross non lo considero il miglior handler, semmai un ottimo realizzatore. Tra lui e Ruzzier, se devo gestire il pallone metto Ruzzier, che però non ha gli stessi punti nelle mani. Se uno avesse anche le caratteristiche dell'altro, sarebbe in eurolega. Cita
GMarco Inviato 2 Dicembre 2024 Segnala Inviato 2 Dicembre 2024 Ma come si fa a parlare di preparazione mancata o sbaglio del piano partita? Se i Bulls perdevano Jordan prima del fischio di inizio e Pippen dopo 5 minuti, si sarebbe parlato di sbaglio di allenamenti o errato piano partita??? O più semplicemente di un'altra squadra in campo? Io sono incazzato con la sfiga che alla fine ci ha fatto perdere due partite per mancanza di 3 uomini (RE e SS), 3 e non 2, e sempre i top player. Mentre con Trento e Trapani ci sono stati soprattutto spazi di miglioramento oltre alla mancanza di Reyes. Ergo in caso di congiunzione/condizione normale eravamo tipo secondi; in caso di allineamento astrale anche imbattuti dopo una decina di giornate, non so se mi spiego. Ora possiamo anche haharci addosso per il rischio retrocessione, diciamo né più né meno di Venezia qualche settimana fa. Oppure chiedere dei gettonati o cambi a rischio di fare saltare il banco come con Terry al posto di Pacher. Ma la realtà è un'altra, a mio modestissimo modo di vedere. E allenamenti pochi e JC pigro o meno, penso JC non sia la controfigura di quello che con gli stessi metodi ha messo in campo una macchina perfetta nei PO dello scorso anno, cui gli avversari sfiancati leggevano si e no la targa negli ultimi quarti... A piacer di giornalaio. Che sarebbe giornalista se sapesse veramente di (leggere il) basket, almeno tipo la competenza del ns mentore @MangiafuocoMcrae, tipo la differenza tra sparare sentenze con un voto a Valentine o Bossi da 3, e capire cosa significhi cambiare in difesa. 1 Cita
luxor Inviato 2 Dicembre 2024 Segnala Inviato 2 Dicembre 2024 26 minuti fa, GMarco ha scritto: o sono incazzato con la sfiga che alla fine ci ha fatto perdere due partite per mancanza di 3 uomini (RE e SS), 3 e non 2, e sempre i top player. Mentre con Trento e Trapani ci sono stati soprattutto spazi di miglioramento oltre alla mancanza di Reyes. Ergo in caso di congiunzione/condizione normale eravamo tipo secondi; in caso di allineamento astrale anche imbattuti dopo una decina di giornate, non so se mi spiego. Tutto vero, però sarebbe da vedere la classifica se anche tutte le altre squadre avessero avuto la possibilità di giocare sempre al completo. Qualcuna forse c'è riuscita, ma altre potrebbero fare lo stesso discorso, chi più, chi meno. Da considerare anche che magari, in altre squadre, i giocatori con malesseri minimi sono scesi in campo. Cita
Contea di Trieste Inviato 2 Dicembre 2024 Segnala Inviato 2 Dicembre 2024 Forse un poco de credito ad Arcieiri e Jamion, al netto delle tre sconfitte, ghe va dado prima de parlar dei abbracci a metà campo, i stessi che - ricordo a Baldini - ga portado la squadra l'altro anno a vizer i playoff. Cita
MangiafuocoMcrae Inviato 2 Dicembre 2024 Segnala Inviato 2 Dicembre 2024 1 ora fa, luxor ha scritto: Se è per questo, Ross non lo considero il miglior handler, semmai un ottimo realizzatore. Tra lui e Ruzzier, se devo gestire il pallone metto Ruzzier, che però non ha gli stessi punti nelle mani. Se uno avesse anche le caratteristiche dell'altro, sarebbe in eurolega. Forse non mi sono spiegato bene. Se preparo la partita con 30 minuti di Ross,e lui me ne gioca 6,certo che abbiamo Ruzzier,ma non è la stessa cosa. E quindi posso preparare quello che voglio,ma quei 24 minuti di Ross che mancano non li trovo da nessuna parte. Idem per i 30 di Brown. Ma varrebbe uguale per chiunque altro. Secondo me ci sono state delle anomalie che non si possono trascurare nella valutazione delle 2settimane di lavoro. Cita
Ginosteel Inviato 2 Dicembre 2024 Segnala Inviato 2 Dicembre 2024 Per corroborare la disanima di mangiafuoco... Il problema nn è solo che ti sono venuti a mancare due giocatori di notevole importanza ma oltretutto ti sono venuti a mancare scorer che costringono a lavorare il doppio in difesa la squadra avversaria... Ovvio che oltre alla distribuzione dei minuti ti ritrovi costretto a distribuire in maniera diversa anche i punti... Johnson nn è un tiratore e può garantire tot punti e tot rimbalzi...ma se devi trovare punti è ovvio che cavalchia piuttosto Candussi che può trovare punti da fuori e da sotto...cmq per me l emblema del lavoro svolto è stata un azione nel secondo quarto con canestro finale di Brooks dopo una serie infinita di extrapass da far ammattire chiunque....ecco forse quello è stato un cameo di ciò che vogliono farci vedere in futuro.. Cita
MangiafuocoMcrae Inviato 2 Dicembre 2024 Segnala Inviato 2 Dicembre 2024 2 ore fa, Orgoglio Triestino ha scritto: Sono parecchie partite che ci portiamo dietro il problema della difesa sul tiro da 3 (ne sono consci sia Christian che Arcieri), ma anche sui tagli in area o i giochi a due abbiamo parecchie carenze perchè non restiamo abbastanza attaccati all'uomo o i cambi d'uomo sono lenti. Io lo avevo anche scritto che Sassari non era da prendere sottogamba, da 3 tira quasi 30 volte a partita (quindi era da pressarli alti), giocano abbastanza in penetrazione e scarico e il motorino Bibbins non lo fermi se non chiudi l'area con più uomini. Brown o non Brown, io sinceramente non ho capito come hanno preparato la parte difensiva, perchè se devi commettere tanti fali per fermarli (Ruzz, Valentine e Johnson in primis) vuol dire che qualcosa non è andato comunque per il verso giusto a livello di applicazione. Oppure siamo fisicamente non messi benissimo e necessariamente dobbiamo lasciare più spazio agli avversari perchè non stiamo loro dietro. Secondo me il nostro problema difensivo quando facciamo show è che non riusciamo ad essere aggressivi al punto giusto. La palla esce troppo veloce dal raddoppio e gli altri 3 difensori coinvolti non hanno il tempo di recuperare sui tiratori. Se non rallentiamo l'uscita siamo morti. Che Candussi non riesca a farlo ci sta(ma sta facendo meglio del previsto),ma che non ci riesca Johnson mi sembra strano perché ha piedi molto buoni. La stessa cosa che abbiamo subito con trento che è bravissima a farlo e contro il quale Ross faceva andare la palla sempre con qualche momento di ritardo bloccando l'attacco senza creare niente. È tutta questione di cm,di angoli ,tutti dettagli che ti fanno vincere le partite o meno Cita
Insider Inviato 2 Dicembre 2024 Segnala Inviato 2 Dicembre 2024 49 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto: Secondo me il nostro problema difensivo quando facciamo show è che non riusciamo ad essere aggressivi al punto giusto. La palla esce troppo veloce dal raddoppio e gli altri 3 difensori coinvolti non hanno il tempo di recuperare sui tiratori. Se non rallentiamo l'uscita siamo morti. Che Candussi non riesca a farlo ci sta(ma sta facendo meglio del previsto),ma che non ci riesca Johnson mi sembra strano perché ha piedi molto buoni. La stessa cosa che abbiamo subito con trento che è bravissima a farlo e contro il quale Ross faceva andare la palla sempre con qualche momento di ritardo bloccando l'attacco senza creare niente. È tutta questione di cm,di angoli ,tutti dettagli che ti fanno vincere le partite o meno Forse non puoi difendere facendo show come se avessi non tanto lunghi rapidi, quanto piccoli intelligenti in difesa. Senza contare che il livello dei play quest’anno é altissimo per letture (noi abbiamo Ross che non é in quell’aspetto nemmeno nei primi 10 pur essendo tra i piú pregiati sul mercato) e quindi Uthoff a parte non abbiamo un “libero” dietro capace di tappare le falle (ieri per me Brooks molto male in difesa). Servirebbe un Reyes che sappia difendere lontano dalla palla (non la sua specialitá), che dia fiato a Uthoff e Brooks e che sia un buon giocatore di lettura. Ma i 4 non abbondano sul mercato, anzi… Cita
luxor Inviato 2 Dicembre 2024 Segnala Inviato 2 Dicembre 2024 2 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto: Forse non mi sono spiegato bene. Se preparo la partita con 30 minuti di Ross,e lui me ne gioca 6,certo che abbiamo Ruzzier,ma non è la stessa cosa. E quindi posso preparare quello che voglio,ma quei 24 minuti di Ross che mancano non li trovo da nessuna parte. Idem per i 30 di Brown. Ma varrebbe uguale per chiunque altro. Secondo me ci sono state delle anomalie che non si possono trascurare nella valutazione delle 2settimane di lavoro. Grazie, adesso è chiaro perfino a me. Cita
MangiafuocoMcrae Inviato 3 Dicembre 2024 Segnala Inviato 3 Dicembre 2024 9 ore fa, Insider ha scritto: Forse non puoi difendere facendo show come se avessi non tanto lunghi rapidi, quanto piccoli intelligenti in difesa. Senza contare che il livello dei play quest’anno é altissimo per letture (noi abbiamo Ross che non é in quell’aspetto nemmeno nei primi 10 pur essendo tra i piú pregiati sul mercato) e quindi Uthoff a parte non abbiamo un “libero” dietro capace di tappare le falle (ieri per me Brooks molto male in difesa). Servirebbe un Reyes che sappia difendere lontano dalla palla (non la sua specialitá), che dia fiato a Uthoff e Brooks e che sia un buon giocatore di lettura. Ma i 4 non abbondano sul mercato, anzi… Potrebbe anche essere che sia meglio fare qualcos'altro in difesa. Non saprei onestamente. Quello che vedo è che manca sempre un po' di pressione in più,che rallenti un pochino il flusso degli avversari Cita
alvin66 Inviato 3 Dicembre 2024 Segnala Inviato 3 Dicembre 2024 (modificato) Siccome soffro della sindrome 2022/23, mi guardo intorno e noto quasi tutte le squadre si stanno rinforzando...noi con uno straniero che non si sa se,come e per quanto riuscira'a stare sul parquet, lasciamo passare del tempo.. La classifica per ora non e' allarmante. ma non vorrei che il tergivesare sul mercato, come fatto nel dopo Gaines, possa inficiare piu' o meno pesantemente l'andamento della nostra stagione. Sono d'accordo con chi sostiene che la partita di Sassari vale la pena commentarla il giusto, per vari motivi ma io,proiettato sul futuro, sono molto piu' in ansia, sportivamente parlando, per come si sta gestendo l'affare Reyes.. Modificato 3 Dicembre 2024 da alvin66 Cita
Bubnic Inviato 3 Dicembre 2024 Segnala Inviato 3 Dicembre 2024 19 minutes ago, alvin66 said: mi guardo intorno e noto quasi tutte le squadre si stanno rinforzando... Per onestà xe anche giusto dir che se sta rinforzando quelle che ga sbagliado mercato in estate. Comunque per l'affaire Reyes qualche soluzion sarà de trovar... Cita
luxor Inviato 3 Dicembre 2024 Segnala Inviato 3 Dicembre 2024 17 minuti fa, alvin66 ha scritto: Siccome soffro della sindrome 2022/23, mi guardo intorno e noto quasi tutte le squadre si stanno rinforzando...noi con uno straniero che non si sa se,come e per quanto riuscira'a stare sul parquet, lasciamo passare del tempo.. La classifica per ora non e' allarmante. ma non vorrei che il tergivesare sul mercato, come fatto nel dopo Gaines, possa inficiare piu' o meno pesantemente l'andamento della nostra stagione. Sono d'accordo con chi sostiene che la partita di Sassari vale la pena commentarla il giusto, per vari motivi ma io,proiettato sul futuro, sono molto piu' in ansia, sportivamente parlando, per come si sta gestendo l'affare Reyes.. A me, più che gli infortuni in sé, preoccupano gli stop precauzionali: se non rischi un minimo nelle partite che puoi portare a casa, e le perdi, non ha senso sperare di essere al 100% in quelle più impegnative. Valgono tutte 2 punti. Cita
pinot Inviato 3 Dicembre 2024 Segnala Inviato 3 Dicembre 2024 14 minuti fa, alvin66 ha scritto: Siccome soffro della sindrome 2022/23, mi guardo intorno e noto quasi tutte le squadre si stanno rinforzando...noi con uno straniero che non si sa se,come e per quanto riuscira'a stare sul parquet, lasciamo passare del tempo.. La classifica per ora non e' allarmante. ma non vorrei che il tergivesare sul mercato, come fatto nel dopo Gaines, possa inficiare piu' o meno pesantemente l'andamento della nostra stagione. Sono d'accordo con chi sostiene che la partita di Sassari vale la pena commentarla il giusto, per vari motivi ma io,proiettato sul futuro, sono molto piu' in ansia, sportivamente parlando, per come si sta gestendo l'affare Reyes.. perfetto, la penso esattamente allo stesso modo c’e’ dell’irrazionale nel modo in cui Arcieri sta gestendo l’affare Reyes dopo la partita con Trapani Arcieri ha detto che a Sassari Reyes ci sarebbe stato, manifestando peraltro un ottimismo sul caso che ostenta da 3 mesi, cioè da quando il giocatore è sparito dai radar in precampionato sta bene e lavora sodo in palestra per ritrovare una buona condizione, questo e’ il ritornello invece a Sassari Reyes non era nemmeno nei 12, dunque il GM si e’ sbagliato cosa lo ha indotto in errore ? se Reyes stesse veramente “ bene “, cioè il ginocchio incriminato fosse a posto, e dovesse solo ritrovare una condizione accettabile le 2 settimane di lavoro avrebbero certamente consentito di metterlo in campo per qualche minuto a Sassari, tanto più vista l’emergenza infortuni il fatto che non ci fosse proprio fa pensare che il piano dello staff sia saltato perché il ginocchio sollecitato e’ tutt’altro che a posto e il giocatore sente dolore, oppure c’e’ versamento recidivante, chissà per cui cosa stiamo aspettando ? di portarlo a Lourdes ? o quale altro miracolo ? se Reyes che tutti descrivono come una deliziosa persona e’ fondamentale per il wellness del gruppo si prende un gettonato che sta qua finché il buon Justin risolve i suoi problemi fisici, come aveva fatto Mauro nel 2018 con Silins se il ginocchio e’ irrecuperabile come quello di Bowers a malincuore si taglia e si sostituisce ma francamente questa paralisi e queste dichiarazioni di Arcieri sono irritanti, forse sarebbe il caso che qualcuno gli racconti per filo e per segno quanto successo 2 anni fa Cita
Insider Inviato 3 Dicembre 2024 Segnala Inviato 3 Dicembre 2024 1 ora fa, pinot ha scritto: perfetto, la penso esattamente allo stesso modo c’e’ dell’irrazionale nel modo in cui Arcieri sta gestendo l’affare Reyes dopo la partita con Trapani Arcieri ha detto che a Sassari Reyes ci sarebbe stato, manifestando peraltro un ottimismo sul caso che ostenta da 3 mesi, cioè da quando il giocatore è sparito dai radar in precampionato sta bene e lavora sodo in palestra per ritrovare una buona condizione, questo e’ il ritornello invece a Sassari Reyes non era nemmeno nei 12, dunque il GM si e’ sbagliato cosa lo ha indotto in errore ? se Reyes stesse veramente “ bene “, cioè il ginocchio incriminato fosse a posto, e dovesse solo ritrovare una condizione accettabile le 2 settimane di lavoro avrebbero certamente consentito di metterlo in campo per qualche minuto a Sassari, tanto più vista l’emergenza infortuni il fatto che non ci fosse proprio fa pensare che il piano dello staff sia saltato perché il ginocchio sollecitato e’ tutt’altro che a posto e il giocatore sente dolore, oppure c’e’ versamento recidivante, chissà per cui cosa stiamo aspettando ? di portarlo a Lourdes ? o quale altro miracolo ? se Reyes che tutti descrivono come una deliziosa persona e’ fondamentale per il wellness del gruppo si prende un gettonato che sta qua finché il buon Justin risolve i suoi problemi fisici, come aveva fatto Mauro nel 2018 con Silins se il ginocchio e’ irrecuperabile come quello di Bowers a malincuore si taglia e si sostituisce ma francamente questa paralisi e queste dichiarazioni di Arcieri sono irritanti, forse sarebbe il caso che qualcuno gli racconti per filo e per segno quanto successo 2 anni fa Io temo davvero che Reyes sia a fine carriera Cita
luxor Inviato 3 Dicembre 2024 Segnala Inviato 3 Dicembre 2024 3 minuti fa, Insider ha scritto: Io temo davvero che Reyes sia a fine carriera Magari soffre solo il freddo, d'estate sembra stare meglio (tentativo di battuta per sdrammatizzare) Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.