Jump to content

Recommended Posts

Posted

Interessante che su Sportando abbiano tagliato tutta la parte dell'intervista relativa a Trieste e tenuto solo quella su Milano e Messina. Molto professionale.

Ad ogni modo ho sempre più l'impressione che Valentine sia un ragazzo che in realtà sente la pressione e il ruolo importante che ricopre in squadra, ma ci tiene davvero a fare il bene della PT e tiene anche ai suoi compagni. E' molto meno egoista di quanto poteva sembrare all'inizio.

E il suo essere un po' guascone maschera una certa sensibilità. Speriamo che trovi la giusta tranquillità in campo aiutato in questo dal tifo e dai suoi compagni, potrebbe essere determinnte nelle partite importanti della stagione.

 

Posted

Alla fine nell'intervista completa in inglese ha solo parole positive per tutti, per gli allenatori e i compagni dalla NBA in poi. Davvero una persona gentile a prescindere dal resto. Un po' come Brooks nella Tdb live at home.

Bello avere uomini simili quest'anno in squadra.

Posted

Tornando alla partita contro il Banco di Sardegna, l'importante sarà non prenderla sottogamba.

Sassari in casa gioca sempre discretamente ma soprattutto non molla fino alla fine (contro la lanciatissima Trento l'ha quasi vinta dopo essere stata sotto di tanti punti).

Peraltro le sconfitte sono venute fuori casa contro Milano, Brescia, Tortona e Bologna, mentre in casa ha perso contro Scafati alla prima e Trento, vincendo con Napoli e Pistoia.

Il motorino Bibbins, se in giornata, non è facile da limitare data la grande velocità e la piccola statura, al pari di Bendzius e Sokolowsky da oltre i 6,75 m, zona del campo dove noi ultimamente stiamo difendendo maluccio.

Mettiamoci pure Tambone, oltre all'ala piccola Fobbs e Cappelletti, più penetratori ma che da 3 non si fanno pregare nel tirare, ed ecco sarà importante la difesa sul perimetro (da dove tirano 28 volte in media a partita, anche se preferiscono i giochi a due e le penetrazioni con scarico vicino a canestro) per non innescare breaks o rimonte, visto che sotto hanno un centro tecnico e di esperienza ma non molto atletico come Halilovic e un cambio come Renfro, dedito soprattutto a cercare di stoppare e a tirar giù qualche rimbalzo, più che a segnare.

Difensivamente, non avendo molti giocatori rapidi, soffrono la transizione e gli attacchi diretti al ferro, cosa che spero di vedere un po' di più, magari con il rientro di Reyes.

  • Haha 1
Posted
9 minuti fa, sir_john ha scritto:

Speriamo non lo sia il post partita...

Inviato dal mio motorola razr 40 utilizzando Tapatalk
 

Speriamo di si.invece...di solito il forum e' piu' vivace quando si perde..😄

Posted
3 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Speriamo di si.invece...di solito il forum e' piu' vivace quando si perde..😄

Può darsi, ma io mi baso sul mio stato d'animo, se perdiamo mi girano e non ho voglia di scrivere niente, se vinciamo invece si 😆

Posted (edited)

L'importante e' andare a Sassari determinati.

La pausa potrebbe averci giovato per migliorare la difesa sugli esterni e (forse, lo spero da tifoso) recuperare  Reyes.

Teniamo le dita incrociate e forza Trieste!

Edited by RobTS
Posted
12 minuti fa, RobTS ha scritto:

L'importante e' andare a Sassari determinati.

La pausa potrebbe averci giovato per migliorare la difesa sugli esterni e (forse, lo spero da tifoso) recuperare  Reyes.

Teniamo le dita incrociate e forza Trieste!

La pausa non penso abbia contribuito a recuperare Reyes, che è in pausa da molto prima. Rientrerà, oggi o più avanti, ma rientrerà. Quando poi lo vedremo in forma quanto prima dell'infortunio di inizio anno, sarà veramente un fattore. 

Posted

mi e’ parso interessante quanto affermato da Brooks a TdT

a domanda di Baldini ha risposto che ok l’assenza di Reyes comporta un ovvio maggior minutaggio per gli esterni ma non e’ la mancanza di lucidita’ per stanchezza alla base di certi finali persi in volata ( anche perché altri li abbiamo vinti senza Reyes ndr )

quanto piuttosto la capacità di trovare il miglior quintetto nel finale punto a punto, sottintendendo il fatto che in qualche circostanza questo non e’ avvenuto

il pensiero va anche al finale con Trapani nel quale c’era Ross anziché Ruzz

l’impressione e’ che il coach in questo senso si muova un po’ a compartimenti stagni, sono certo che ne avranno discusso in modo da ottimizzare gli ultimi possessi

va da se che se agli ultimi 3 min arriviamo +20 il problema non si pone….

Posted

Sì io i quintetti di Christian non riesco proprio a capirli. Spero che l'idea sia buttare dentro nel primo tempo gli italiani sperando di restare in partita e risparmiare gli altri 6 che dovranno farsi tutto il secondo tempo.

Posted
14 minuti fa, julian ha scritto:

3 falli Valentine, 3 Ruzzier... Stiamo giocando con dei quintetti che manco in Lega Due... incredibile essere in partita 

Evidentemente....non siamo stati cosi scarsi nemmeno con i rincalzi..ora ne prenderemo 30..pazienza..l'importante e' uscira dall'equivoco Reyes...in un modo o nell'altro

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×