Jump to content

Recommended Posts

Posted

Non sarà facile ovviamente ma xe un scontro diretto e dovevamo assolutamente vinzer a tutti i costi secondo mi.

Semo superiori a questi e manco de poco a mio avviso.

Avanti con la rimonta:bandieraalabarda:

Posted

E' un altro bivio di questa tormentata stagione.

Perdere significherebbe complicare le cose e non di poco mentre vincere significherebbe mettersene due alle spalle in classifica e pieno rilancio verso la salvezza diretta. Il pareggio non serve a nessuno.

Prevedo una partita intensa, sporca, dove serve più malizia che tasso tecnico. L'importante è arrivare per primi sulla palla costringendoli a far fallo e caricarli di cartellini gialli il prima possibile. Serve una difesa ben compatta, un centrocampo da mastini e palle lunghe per infilarli. E ancor prima la convinzione dal primo istante che ce li mangiamo.

Posted

Un'altra osservazione.

Il Caldiero arriva da 1 punto nelle ultime 5 gare mentre l'Unione, come sappiamo, ne ha fatti 10. Quindi loro hanno maggior urgenza di invertire il trend e faranno di tutto per non perderla.

Complessivamente il Caldiero ha segnato 19 reti, tante quante l'Unione, ma ne ha subite 38 (peggior difesa del girone) contro le 29 della Triestina. Se però guardiamo le ultime 5 gare il Caldiero ha subito 12 reti (5 solo contro il Lecco) e segnate 4 mentre la Triestina ne ha subite 6 (3 solo contro l'Arzignano) e segnate 9; quindi il bilancio è di -8 per il Caldiero e +3 per l'Unione.

Al solito i numeri dicono e non dicono: sarà una gara a se, da giocare con il coltello fra i denti e senza virtuosismi.

Posted (edited)

Curioso di vedere se Udoh inizierà subito al posto di un Vertainen poco pragmatico diciamo.
mi aspetto invece la staffetta Fiordilino 

Edited by andreis
Posted
1 ora fa, Bruno62 ha scritto:

Il pareggio non serve a nessuno.

Oddio...

Loro, a occhio, lo firmerebbero subito.

Quanto a noi, leggevo prima del Vicenza che un pari sarebbe oro colato, e abbiamo vinto, e prima di Novara che sarebbe stato fondamentale non perdere per dare continuità, e abbiamo vinto pure là.

E prima dell'Arzignano che vincere era obbligatorio, e abbiamo perso 3-0.

L'obiettivo, è chiaro, devono essere i tre punti, in partenza.

Ma poi ogni partita ha il suo svolgimento, gli episodi che girano da una parte o dall'altra, e spesso dopo un'ora firmeresti col sangue quel che avresti schifato un'ora prima.

So che lo ha già scritto qualcuno, ma la stessa rotonda e convincente vittoria di sabato, se avessimo finito il primo tempo sotto come sarebbe benissimo potuto accadere, sarebbe stata assai meno rotonda, ammesso e non concesso che sarebbe mai arrivata.

Personalmente, ma è solo un'opinione, mi fido molto di un tecnico che sta dimostrando di saper leggere perfettamente le situazioni (allargare El Azrak, nella ripresa, non è stato meno importante che inserire Fiordilino) e puntare a quel che ragionevolmente si può ottenere, anche a gara in corso.

Per cui oggi ti dico che vorrei i tre punti, ma dopo la partita potrei tranquillamente festeggiare il classico "punto importantissimo per come si era messa".

Che servirebbe eccome, pure quello,. perché tutti i punti servono.

Che poi oggi, a cinque giorni dalla gara, ti dico che non firmerei certo un pari, è evidente :)

Posted

Per combinazione, mi son visto il Caldiero contro Padova, sia all' andata che ieri pomeriggio.

Al di là della posizione in classifica, è una squadra che vende cara la pelle.

In più mi ricordo che hanno un campo veramente piccolo come dimensioni.

Ieri Padova ne è venuta fuori con un solo gol. Di buono, a vederla in prospettiva, i padovani si son mangiati dei gol a porta praticamente vuota, e questo fa intendere che comunque, malgrado la densità creata dal Caldiero, la difesa è perforabile.

Di non buono, per noi, che il Padova, nel creare occasioni, giocava in velocità e quindi se approcciamo la partita come il primo tempo con la Clodiense, campa cavallo.

In più non mollano mai. Il Caldiero anche sotto con il punteggio, non si è mai scoperto più di tanto, non ha mollato mai, tentando il colpaccio fino alla fine restando ordinato.

Ad ogni modo, confidiamo in Tesser, che normalmente potrà eventualmente correggere ( speriamo di no) eventuali situazioni poco felici in campo.

Posted
48 minutes ago, Deny said:

eventualmente correggere ( speriamo di no) eventuali situazioni poco felici in campo.

Gia il fatto di avere l opportunità di correggere qualcosa avendo in panchina giocatori validi la vedo una gran cosa. 

Posted

Condivido pienamente quanto scritto da forest, Deny, ake e Unione91.

Per dirla con Catalano, "è meglio un pareggio di una sconfitta ed è meglio una vittoria di un pareggio". Scrivevo che un pareggio non serve a nessuno nel senso che non darebbe quello scatto in avanti necessario a chi vuole risalire e contro una diretta avversaria. Poi è chiaro, se all'88mo stiamo perdendo 1 a 0 il pareggio lo firmo con il sangue. Ma memore del primo tempo con la Clodiense e della partita con l'Arzignano, e qui mi ricollego a quanto scritto da forest, conta molto l'atteggiamento con cui si scende in campo: attenti, concentrati e consapevoli di quanto di buono fatto fin qui nel Tesser 2.0.

Posted

Si certo. Secondo mi xe da tripla e speriamo che no i trovi il gol della domenica. Detto questo partita insidiosa soprattutto dal punto di vista dell’atteggiamento che metteremo in campo 

Posted

Importante è non perdere a Caldiero. Mi auguro una vittoria come ogni tifoso, ma non butterei via un pareggio nel caso, come remota alternativa. 

Mi piacerebbe vedere Udoh in campo con Vertainen nella ripresa pronto a spaccare la gara (per me rende di più in corsa d'opera)  e sarebbe molto importante, per non dire fondamentale, avere già il terzino destro. Ma mi fido ciecamente di Tesser che continuo a reputare il miglior tecnico della C, il vero valore aggiunto a questa squadra 

Posted

Io la vedo diversamente.

secondo me siamo nella condizione migliore per vincere dal punto di vista psicologico ma anche atletico. 

non ho dubbi che la Triestina farà bene anche perché loro sono in crisi di risultati 

Posted
3 ore fa, Giova80 ha scritto:

Importante è non perdere a Caldiero. Mi auguro una vittoria come ogni tifoso, ma non butterei via un pareggio nel caso, come remota alternativa. 

Mi piacerebbe vedere Udoh in campo con Vertainen nella ripresa pronto a spaccare la gara (per me rende di più in corsa d'opera)  e sarebbe molto importante, per non dire fondamentale, avere già il terzino destro. Ma mi fido ciecamente di Tesser che continuo a reputare il miglior tecnico della C, il vero valore aggiunto a questa squadra 

Ma cosa spacca Vertainen?  Come? Dove? 

Posted
5 minuti fa, numanecia ha scritto:

Ma cosa spacca Vertainen?  Come? Dove? 

E' Finlandese, a spaccar legna avrà imparato.

Posted

Si gioca sta gara fondamentale tra 2 giorni e non ho ancora capito chi verrà impiegato come terzino destro titolare dall'inizio.

Immagino Jonsson o Moretti visto che finora non è ancora arrivato nessuno dal mercato come titolare su quella corsia.

Posted
Il 06/01/2025 at 09:27, forest ha scritto:

Oddio...

Loro, a occhio, lo firmerebbero subito.

Quanto a noi, leggevo prima del Vicenza che un pari sarebbe oro colato, e abbiamo vinto, e prima di Novara che sarebbe stato fondamentale non perdere per dare continuità, e abbiamo vinto pure là.

E prima dell'Arzignano che vincere era obbligatorio, e abbiamo perso 3-0.

L'obiettivo, è chiaro, devono essere i tre punti, in partenza.

Ma poi ogni partita ha il suo svolgimento, gli episodi che girano da una parte o dall'altra, e spesso dopo un'ora firmeresti col sangue quel che avresti schifato un'ora prima.

So che lo ha già scritto qualcuno, ma la stessa rotonda e convincente vittoria di sabato, se avessimo finito il primo tempo sotto come sarebbe benissimo potuto accadere, sarebbe stata assai meno rotonda, ammesso e non concesso che sarebbe mai arrivata.

Personalmente, ma è solo un'opinione, mi fido molto di un tecnico che sta dimostrando di saper leggere perfettamente le situazioni (allargare El Azrak, nella ripresa, non è stato meno importante che inserire Fiordilino) e puntare a quel che ragionevolmente si può ottenere, anche a gara in corso.

Per cui oggi ti dico che vorrei i tre punti, ma dopo la partita potrei tranquillamente festeggiare il classico "punto importantissimo per come si era messa".

Che servirebbe eccome, pure quello,. perché tutti i punti servono.

Che poi oggi, a cinque giorni dalla gara, ti dico che non firmerei certo un pari, è evidente :)

Concordo totalmente.

Ovvio che sia importante provare a vincerla, visti anche i rispettivi stati di forma. Ma anche un pareggio non sarebbe da buttare, visto che rimarremmo a pari punti...mentre una sconfitta toglierebbe alcune certezze e ci staccherebbe di 3 punti.

Il campionato è ancora lungo, non occorre avere frenesie di recuperare subito ad ogni partita.

Posted

Certo che riuscire a fare il colpaccio saresti poi in vantaggio anche negli scontri diretti, avendo perso  "solo" 1 a 0 al Rocco contro sti zocoli....

Posted
42 minutes ago, Roberto24 said:

Certo che riuscire a fare il colpaccio saresti poi in vantaggio anche negli scontri diretti, avendo perso  "solo" 1 a 0 al Rocco contro sti zocoli....

eh, a quel tempo ierimo più zocoli noi

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In

Search
More