gimmi Posted August 4, 2009 Report Posted August 4, 2009 Sul Piccolo odierno c'è un'intervista a Gotti che in pratica dice: sto provando un 4 4 2 e vedremo se funziona. Se vinceremo le partite funzionerà, sennò cambieremo. Secondo me, abbastanza agghiacciante, come concetto. Proviamo a capire: se sarà 4 4 2, i due esterni di centrocampo più adatti in rosa sono testini e tabbiani, con quest'ultimo che garantisce un po' di copertura che serve alla squadra, come si è già visto lo scorso anno. Diciamo, sforzando, che uno dei due può essere sostituito da sedivec, che però in copertura soffre parecchio. Con questo modulo, quindi, stancovic, figoli, siligardi, volpe che cistanno a fare???? se fossero loro a sosituire gli esterni, saremmo chiaramente troppo sbilanciati in avanti, con tutti i danni derivanti.. ma anche in costruzione di gioco, saremmo probabilmente deficitari, sarebbe pani a dover fare il regista (princi non ne è capace e lo sappiamo) e sarebbe un'incognita. Insomma, verrebbe davvero da chiedersi perchè si sono venduti antonelli e allegretti che di questo modulo han fatto la fortuna lo scorso anno. Con un 4 2 3 1, invece, rinunci all'attacco atomico, ma puoi schierare volpe, sedivec, stancovic testini ed affidare a loro la costruzione del gioco. Certo rinuciare a Gigi titolare è una scelta "pesante", ma nel calcio è l'equilibrio della squadra che conta.. come dice sempre gattuso, se fai giocare undici attaccanti contro undici difensori, vincono sempre i difensori.. Quote
SandroWeb Posted August 4, 2009 Report Posted August 4, 2009 Secondo me nemmeno Gotti ha capito quale sarà il modulo "principe" della prossima stagione. Se prova adesso il 4 4 2 a furor di popolo, lo fa principalmente per sperimentare una soluzione alternativa al più logico 4 2 3 1: potremmo quasi ipotizzare che si stia un pò parando il popoci nel caso, causa infortuni o quant'altro, si trovi a dover forzatamente cambiare il modulo. Scommetto 1 Euro che domenica contro il Foggia si giocherà con una punta solamente e il 4 4 2 lo rivedremo chissà quando Quote
gimmi Posted August 4, 2009 Author Report Posted August 4, 2009 Accetto la scommessa, Sandro!! giocheremo col 4 4 2, la prenderemo nei denti, e finalmente le cose torneranno a posto Quote
SandroWeb Posted August 4, 2009 Report Posted August 4, 2009 Accetto la scommessa, Sandro!! giocheremo col 4 4 2, la prenderemo nei denti, e finalmente le cose torneranno a posto E avanti verso un sogno comune! Quote
Guest brunotto Posted August 4, 2009 Report Posted August 4, 2009 Confermo che sono per il 442 logicamente..................... assurdo fare sedere in panca uno dei pezzi forti dell'attacco atomico allora perchè comprarli........ o hanno intenzione di cedere Gigi altrimenti non c'è logica anche di costi................ certamente non giocheranno sempre assieme e dipenderà pure dall'avversario non è detto che i sostituti di Allegro e Anto non siano all'altezza......intanto loro se ne sono andati anche per fare un pò di cassa.....anche se le cifre sembrano magre......il capitano aveva un pò rotto con tutti anche grazie a Maran......e poi gli ingaggi erano pesantini......credo che comunque gli rimpiangeremo un pò !!!! Ma rimango stabile e sono 1 a 2 con voi ma un duo così me lo sognavo dai tempi di Denis-Mosca della prima annata... ma come sempre ai .....posteriori.....l'ardua sentenza......!!! Quote
gimmi Posted August 4, 2009 Author Report Posted August 4, 2009 Non si tratta di non essere all'altezza, Nildo, ma di non avere quel ruolo!!! Sedivec è un trequartista (ne ho parlato con lui stesso), e a farlo giocare esterno di centrocampo finisci col soffrire molto dietro, stancovic, figoli, siligardi e volpe sono esterni d'attacco, marchi è una punta. Gli unici due esterni adatti al 4 4 2 che abbiamo in rosa sono tabbiani e testini... e forse crovetto. Far giocare loro e tenere in panca gli altri per far convivere godeas e dellarocca (che tra l'altro insieme neanche mi convincono) è follia pura, da tutti i punti di vista: tecnico, e l'ho spiegato ma anche economico visto che uno stancovic, sedivec e siligardi sono potenziali guadagni per la società, se faranno bene. Quote
morodesede Posted August 4, 2009 Report Posted August 4, 2009 Non si tratta di non essere all'altezza, Nildo, ma di non avere quel ruolo!!!Sedivec è un trequartista (ne ho parlato con lui stesso), e a farlo giocare esterno di centrocampo finisci col soffrire molto dietro, stancovic, figoli, siligardi e volpe sono esterni d'attacco, marchi è una punta. Gli unici due esterni adatti al 4 4 2 che abbiamo in rosa sono tabbiani e testini... e forse crovetto. Far giocare loro e tenere in panca gli altri per far convivere godeas e dellarocca (che tra l'altro insieme neanche mi convincono) è follia pura, da tutti i punti di vista: tecnico, e l'ho spiegato ma anche economico visto che uno stancovic, sedivec e siligardi sono potenziali guadagni per la società, se faranno bene. tequartista? bouh... col catania xe vignù qua e zogava in ala destra dove ga messo in crose el povero federici e col crotone zogava in ala sinistra... po' l'anno con noi denovo in ala sia destra che sinistra... me sa che el volessi far el trequartista perché in ala xe de corer e soprattutto de coverzer... Quote
morodesede Posted August 4, 2009 Report Posted August 4, 2009 Non si tratta di non essere all'altezza, Nildo, ma di non avere quel ruolo!!!Sedivec è un trequartista (ne ho parlato con lui stesso), e a farlo giocare esterno di centrocampo finisci col soffrire molto dietro, stancovic, figoli, siligardi e volpe sono esterni d'attacco, marchi è una punta. Gli unici due esterni adatti al 4 4 2 che abbiamo in rosa sono tabbiani e testini... e forse crovetto. Far giocare loro e tenere in panca gli altri per far convivere godeas e dellarocca (che tra l'altro insieme neanche mi convincono) è follia pura, da tutti i punti di vista: tecnico, e l'ho spiegato ma anche economico visto che uno stancovic, sedivec e siligardi sono potenziali guadagni per la società, se faranno bene. inoltre sedivec xe in scadenza e mi francamente non ghe rinnovassi... cussì se el vol trovar un ingaggio el prossimo anno el devi mover el cul e se el decidi de zogar, semo a posto... se inveze ghe rinnovemo nol gavessi motivo e se trovemo un piombo caro e invendibile... certo se va cussì a fine anno lo perdemo e subito chi che dirìa che semo mone a perder un cussì a gratis... cussì va la vita... per siligardi podemo spetarse solo el premio de valorizzazion del controriscatto, non xe che se esplodi se femo ricchi perché nol xe nostro, inveze stankovic che ga el contratto fin al 2012 sarìa bel che vignissi fora alla grande... Quote
gimmi Posted August 4, 2009 Author Report Posted August 4, 2009 Serìa doppiamente bel se stancovic venissi fora alla grande: un vantaggio per la società che ghe guadagnassi e un per noi che zittissimo i soliti noti che tutto sa.. Quote
Guest brunotto Posted August 4, 2009 Report Posted August 4, 2009 (edited) Sarà anche follia pura !!??..... ma rimango e nessuno mi convincerà se non i risultati negativi della non-convivenza di Denis-Della..... con un duo di attaccanti simile su cui raramente abbiamo potuto contare gli anni scorsi..... per me sarebbe proprio una pura follia non farli giocare assieme...... ...... comunque sono opinioni ed errare è umano poi c'è un allenatore pagato per prendere decisioni..... lo ripeto sarà il campo ed il mister a decidere non io .....Sandrone.....o Gimmi......o altri noi disquisiamo e basta........ comunque su Sedivec....Stankovic...... un pò di delusione la abbiamo già avuta negli anni scorsi e non ci farei molto affidamento anche se è pur vero che nessuno avrebbe scommesso su Antonelli ma il calcio va così e speriamo solo in bene e meglio.......!!! Edited August 4, 2009 by brunotto Quote
Colaussi89 Posted August 4, 2009 Report Posted August 4, 2009 ho l' impressione come tutti che non debba esistere che per il lusso di tenere sia Gigi che Denis davanti si snaturi una squadra che ha i mezzi adatti ad un modulo diverso dal 4-4-2 classico.......e devo esser sincero se il colpo a centrocampo è Gissi è un pò deludente come cosa Quote
pinot Posted August 5, 2009 Report Posted August 5, 2009 un saluto a tutti ovviamente concordo con gimmi secondo me in questo mercato si è fatta finora un po' di confusione, e gotti non sembra certo avere idee molto chiare si è andati avanti su un'idea guida, poi fantinel ha voluto fare questo regalo dell'ingaggio di godeas, che mi pare abbia fortemente voluto e questo ha complicato, paradossalmente, le cose godeas non è un 34enne che viene a svernare, ma uno che ci tiene e che negli ultimi 2 campionati e 1/2 ha giocato 100 partite a mantova, e ne aveva giocate altrettante negli ultimi 2 campionati e 1/2 a trieste ma nello stesso tempo della rocca è un '84 con 11 gol all'attivo nell'ultimo campionato, e indubbie doti tecniche gotti, reduce da una stagione disastrosa e sprovvisto di un qualsivoglia curriculum, ha sicuramente dato delle indicazioni di massima a de falco, ma non è nella condizione di " dettare " nomi e precise strategie di mercato ora si trova a " dover " tentare la mission ( forse impossible ) di far coesistere i 2 dopo aver costruito una rosa adatta ad uno schema con una punta lo deve fare perchè si trova 2 attaccanti molto bravi, e perchè lasciar fuori gigi della rocca significherebbe creare immediatamente un caso di malcontento e si è visto cosa è successo per questo motivo nel campionato appena concluso non so francamente cosa succederà, ma posso ipotizzare degli scenari domenica con il foggia riproveremo questo schema con i 2 piloni centrali e le 2 ali, e penso che non funzionerà, anche perchè sedivec è un sinistro che gioca a destra, e a gigi e denis uno che si accentra per cercare il tiro con il piede buono serve poco per cui, sempre ammesso che andiamo avanti, con il cagliari giocherà solo 1 attaccante dall'inizio e idem a mantova poi si deciderà magari si fa un bel pacco con figoli, sedivec e forse chissà testini e si prende un altro centrocampista e/o un esterno di caratteristiche diverse in modo da mettere in campo un 4-4-2 canonico o un 4-3-3, per cui la rosa potrebbe essere a quel punto adatta ( missiroli sarebbe perfetto ) così come siamo attualmente non siamo a posto se gioca tabbiani al posto di sedivec non abbiamo qualità in mezzo al campo se giocano 2 punte + 2 ali non abbiamo collegamento fra linea mediana e attaccanti, e come se non bastasse la difesa non è protetta se giochiamo con una sola punta della rocca o godeas rischiano di piantar longhi, tanto più con un allenatore giovane e di così scarso curriculum molti dubbi, al momento Quote
vasco tagliavini Posted August 5, 2009 Report Posted August 5, 2009 Io penso che con due giocatori validi come Gigi e Godeas, e capaci di giocare sia da prima punta che in appoggio, il modulo di Gotti (4 2 3 1) non debba essere necessariamente snaturato, semplicemente uno dei due giocherà (o si alterneranno entrambi) sulla linea dei trequartisti. Se Della Rocca sa retrocedere in posizione centrale, Godeas sa partire anche da linee più esterne, poi (a seconda dell'andamento della partita) starà al mister proporre correttivi al modulo. P.S. Un saluto a tutti i forumisti (questo è il mio primo post), molti dei quali già conosciuti ed apprezzati per la loro propensione a critiche sempre costruttive, e non prevenute, nei confronti dell'amata Unione. Quote
harrygortan Posted August 5, 2009 Report Posted August 5, 2009 il 442 con god e rocca in avanti non ha futuro, sono troppo statici e non danno copertura; negli ultimi anni hanno fatto bene sempre squadre che avevano giocatori veloci e al max un att potente davanti quindi direi che god e rocca li vedremo assieme solo in casi particolari (magari per recuperare un risultato, ed in quel caso penso saranno super utili) se hanno voluto avere in squadra 10 trequartisti evidentemente vogliono usarli in un 4231 o in 433 (che a me ispirerebbe moltissimo), senno che li vendano o rinuncino al prestito (ma oramai è tardi, la rosa al 99% sarà questa) Quote
Guest brunotto Posted August 5, 2009 Report Posted August 5, 2009 (edited) In Italia abbiamo 60 milioni di CT.....( Pensionati...Donne e infanti compresi....!!!) A Trieste 250 mila Mister......( Idem come sopra con aumento di pensionati ) Io mi sento un pò solitario votando il mio 4 4 2 e pochi ricordano che Denis anche con Mosca giocava anche e molto di sponda e di testa in appoggio ed a Mantova ripiegava in difesa e ripartiva ed i 34 anni per lui sono un optional....!!! Piuttosto pochi hanno menzionato che non abbiamo un .....punizionista vero...... a meno che non consideriamo tale Princi invero deludente ed infatti nel finale mancando Allegro abbiamo fatto ridere con i calci da fermo...!!! Edited August 5, 2009 by brunotto Quote
massi_old Posted August 5, 2009 Report Posted August 5, 2009 (edited) pure io penso sia pericoloso giocare con gigi e godeas assieme... rimango però convinto che vadano tenuti assolutamente entrambi perché il campionato è lungo e snervante con le sue gare ravvicinate, quindi due prime punte di valore, per essere almeno un po' ambiziosi, ci vogliono... penso che con i vari volpe, testini, sedivec, siligardi...anche con un 4-3-3 ci potremmo divertire molto...in trasferta...avendo visto il treviso di gotti al rocco, sono certo giocheremo con una punta... gissi-princi e pani volpe godeas (gigi) testini per iniziar.... massi Edited August 5, 2009 by massi Quote
gimmi Posted August 5, 2009 Author Report Posted August 5, 2009 (OT) Grandissimi Pinot e Vasco, sono molto contento di leggervi su questo sito! Nildo: credo di parlare a nome di tutti dicendoti che la tua opinione, pur diversa, è assolutamente rispettabile e rispettata! E magari il tempo ci dirà che avrai avuto anche ragione.. nel calcio la verità assoluta non esiste, ed è probabilmente questo che lo rende così bello.. Quote
Guest brunotto Posted August 5, 2009 Report Posted August 5, 2009 (OT) Grandissimi Pinot e Vasco, sono molto contento di leggervi su questo sito! Nildo: credo di parlare a nome di tutti dicendoti che la tua opinione, pur diversa, è assolutamente rispettabile e rispettata! E magari il tempo ci dirà che avrai avuto anche ragione.. nel calcio la verità assoluta non esiste, ed è probabilmente questo che lo rende così bello.. Io vorrei..come tutti a Ts credo e spero...una clamorosa promozione...con una o due punte non ha importanza....la Società ha lavorato meglio del solito ed in relativa fretta.......la rosa è buona.... non è più infarcita di prestiti puri...e mi spiace che qualcuno sia titubante su Gotti.....a Tv ha fatto i miracoli coi fichi secchi ....è giovane.....è certamente una scommessa dell'Unione e potrebbe essere una sorpresa pure lui come mi auguro i Muloni...... ha in mente il 442 e spero di vedere spettacolo e tante reti e quindi Denis e Gigi spesso assieme .....ma se il modulo cambiasse ed i risultati fossero positivi sarei ben felice di essermi sbagliato come su Stankovic e Sedivec che non mi soddisfano ancora sopratutto il secondo e pure qui spero di essere in errore !!! Quote
massi_old Posted August 5, 2009 Report Posted August 5, 2009 (OT) Grandissimi Pinot e Vasco, sono molto contento di leggervi su questo sito! Nildo: credo di parlare a nome di tutti dicendoti che la tua opinione, pur diversa, è assolutamente rispettabile e rispettata! E magari il tempo ci dirà che avrai avuto anche ragione.. nel calcio la verità assoluta non esiste, ed è probabilmente questo che lo rende così bello.. Io vorrei..come tutti a Ts credo e spero...una clamorosa promozione...con una o due punte non ha importanza....la Società ha lavorato meglio del solito ed in relativa fretta.......la rosa è buona.... non è più infarcita di prestiti puri...e mi spiace che qualcuno sia titubante su Gotti.....a Tv ha fatto i miracoli coi fichi secchi ....è giovane.....è certamente una scommessa dell'Unione e potrebbe essere una sorpresa pure lui come mi auguro i Muloni...... ha in mente il 442 e spero di vedere spettacolo e tante reti e quindi Denis e Gigi spesso assieme .....ma se il modulo cambiasse ed i risultati fossero positivi sarei ben felice di essermi sbagliato come su Stankovic e Sedivec che non mi soddisfano ancora sopratutto il secondo e pure qui spero di essere in errore !!! Io penso che stankovic sia ingiudicabile e non mi capacito con i tifosi (non mi riferisco a nessuno di questo sito, ma in generale...allo stadio nei bareti...) che lo hanno già etichettato come "pippa". E' arrivato a Trieste dopo un infortunio e in una squadra con una sua fisionoma ben definita... e poi a non tutti i compagni stava bene il suo arrivo abbastanza pompato dalla stampa locale..quindi lo ritengo ingiudicabile. Ora che ha fatto la preparazione e dopo alcune gare si potrà vedere di che pasta è fatto l'austriaco. massi Quote
gimmi Posted August 5, 2009 Author Report Posted August 5, 2009 Sì è vero. Stancovic è per ora ingiudicabile.. è arrivato infortunato si è rotto subito un dito del piede e poi è stato "buttato" in campo in momneti particolari e difficili.. ciononostante, contro il Livorno ha fato vedere anche belle cose. Vedremo, ciò che è certo è che Danelutti ne parla benissimo ed è convinto di una sua "esplosione" in positivo. Poi quanto possa contare l'opinione del mistrer delle giovanili, buh, decidetelo voi. Sedivec ha certamente capacità atletiche e tecniche per fare la differenza in B. Non so se la sua testa sia al'altezza di queste doti. E' un ragazzo simpatico e intelligente, a parlarci. Solo da l'impressione di non avere sta gran voglia di vivere una vita da atleta professionista. Somma, che non ritengo un cretino, ha creduto in lui.. vediamo. Quote
Colaussi89 Posted August 6, 2009 Report Posted August 6, 2009 ero uno di quelli che aveva defiinito stankovic pippa o quasi (che non era sto fenomeno), ma mi riferivo all' istinto pedatorio personale quando vedo un giocatore che tocca la palla....da un punto di vista normale , non è ancora giudicabile chiaramente. io voto per il 4-5-1, 4-4-2 come soluzione da adattare in qualche caso. Quote
pinot Posted August 6, 2009 Report Posted August 6, 2009 stankovic è stato effettivamente etichettato come una ciofeca da qualcuno dopo una sola partita, contro il parma nella quale tutti gli altri avevano fatto pena esattamente nello stesso modo effettivamente ha fatto vedere poco rispetto alle discrete credenziali con cui era giunto qua a me è sembrato dotato di buona tecnica, di poca corsa e velocità, assolutamente non ben consapevole di come bisogna stare in campo nella serie B italiana soprattutto con che atteggiamento, cercare la giocata a meno che tu non sia bellucci o adailton o diamanti o barreto non ha senso, bisogna puntare al sodo mettendo la tecnica al servizio dell'essenzialità e della squadra altrimenti sei inutile e becchi un sacco di botte quando è arrivato ha detto, un po' presuntuosamente, che gli piace stupire forse in austria, in un campionato tecnicamente da incubo con partite che finiscono 6-4, lui era sopra la media e i giochetti gli riuscivano e potevano divertire qua se li scorda, e siccome mi pare presuntuoso ma per nulla scemo, l'avrà già capito se non lo capisce torna da dove è venuto, questo è chiaro Quote
morodesede Posted August 6, 2009 Report Posted August 6, 2009 (edited) stankovic è stato effettivamente etichettato come una ciofeca da qualcuno dopo una sola partita, contro il parmanella quale tutti gli altri avevano fatto pena esattamente nello stesso modo effettivamente ha fatto vedere poco rispetto alle discrete credenziali con cui era giunto qua a me è sembrato dotato di buona tecnica, di poca corsa e velocità, assolutamente non ben consapevole di come bisogna stare in campo nella serie B italiana soprattutto con che atteggiamento, cercare la giocata a meno che tu non sia bellucci o adailton o diamanti o barreto non ha senso, bisogna puntare al sodo mettendo la tecnica al servizio dell'essenzialità e della squadra altrimenti sei inutile e becchi un sacco di botte quando è arrivato ha detto, un po' presuntuosamente, che gli piace stupire forse in austria, in un campionato tecnicamente da incubo con partite che finiscono 6-4, lui era sopra la media e i giochetti gli riuscivano e potevano divertire qua se li scorda, e siccome mi pare presuntuoso ma per nulla scemo, l'avrà già capito se non lo capisce torna da dove è venuto, questo è chiaro mi pare un commento di esemplare aderenza ai fatti, sia nel bene che nel male, anche a me non sembra per nulla sprovveduto tecnicamente ma poco concreto... è ovvio che la concretezza è di difficile attuazione in una barca alla deriva... non ci resta che aspettare... Edited August 6, 2009 by morodesede Quote
massi_old Posted August 6, 2009 Report Posted August 6, 2009 stankovic è stato effettivamente etichettato come una ciofeca da qualcuno dopo una sola partita, contro il parmanella quale tutti gli altri avevano fatto pena esattamente nello stesso modo effettivamente ha fatto vedere poco rispetto alle discrete credenziali con cui era giunto qua a me è sembrato dotato di buona tecnica, di poca corsa e velocità, assolutamente non ben consapevole di come bisogna stare in campo nella serie B italiana soprattutto con che atteggiamento, cercare la giocata a meno che tu non sia bellucci o adailton o diamanti o barreto non ha senso, bisogna puntare al sodo mettendo la tecnica al servizio dell'essenzialità e della squadra altrimenti sei inutile e becchi un sacco di botte quando è arrivato ha detto, un po' presuntuosamente, che gli piace stupire forse in austria, in un campionato tecnicamente da incubo con partite che finiscono 6-4, lui era sopra la media e i giochetti gli riuscivano e potevano divertire qua se li scorda, e siccome mi pare presuntuoso ma per nulla scemo, l'avrà già capito se non lo capisce torna da dove è venuto, questo è chiaro mi pare un commento di esemplare aderenza ai fatti, sia nel bene che nel male, anche a me non sembra per nulla sprovveduto tecnicamente ma poco concreto... è ovvio che la concretezza è di difficile attuazione in una barca alla deriva... non ci resta che aspettare... Diciamo che il fatto di non essere gradito da sua maestà allegretti...non era facile inserirsi... Sono sempre più contento che la prima-donna che ci ha causato l'uscita dai play-off con le sue bizze da strega di cenerentola e che ostacolava l'arrivo di godeas... sia stata ceduta...bravo Fantinel! Fora da le bale chi rompi i cojoni...o fa gesti come quel dopo el gol con el grosseto, dove se pensava più alla sua reazione che a difender l'importantissimo 2 a 2... massi Quote
Recommended Posts