Jump to content
smaramba

Calciomercato Triestina 2020/21

Recommended Posts

X Poggioreale:

Paulinho spero fine mese, non prima.

Mi dicono i bene informati che Lepore può fare (ha già fatto) anche il centrocampista, mi fido di chi ne sa più di me ma confesso che lo ignoravo.

Avresti preso un centrocampista e non un terzino dx?

Sì, tutto sommato forse anch'io.

Si è scelto diversamente, è interessante discuterne.

33 minuti fa, forest ha scritto:

X Poggioreale:

Paulinho spero fine mese, non prima.

Mi dicono i bene informati che Lepore può fare (ha già fatto) anche il centrocampista, mi fido di chi ne sa più di me ma confesso che lo ignoravo.

Avresti preso un centrocampista e non un terzino dx?

Sì, tutto sommato forse anch'io.

Si è scelto diversamente, è interessante discuterne.

Lepore nasce ala/esterno alto. E subentrò in un celebre Triestina-Lecce 1-4 che fu la palese dimostrazione dell'ammutinamento dei giocatori contro Gotti. Che oggi è l'allenatore di una delle squadre più solide della Serie A, mentre Somma e Arrigoni sono praticamente in pensione. A proposito dei giudizi della piazza... 

Se lepore può far la mezzala non lo so, ma se nasci giocatore offensivo e da giocatore offensivo giochi in una squadra che a fine anno viene promossa in A sicuramente il piede e la visione di gioco sono discreti... Quindi magari in situazioni di emergenza assoluta... 

https://www.transfermarkt.it/franco-lepore/leistungsdatendetails/spieler/118938 per quel che può valere transfermarkt, nel 2016-17 ha giocato col Lecce una quindicina di partite da mezzala nel Lecce che arrivò secondo dietro al devastante Foggia di Stroppa

Edited by LungomareNatisone
  • Mi piace 2
2 ore fa, forest ha scritto:

Che insisti sul discorso del centrocampista (che ovviamente era meglio se fosse arrivato) come se adesso la nostra stagione dipendesse da quello.

Siccome 23 devono essere, e non si scappa, e siccome se un centrocampista non vuol uscire non esce, perché questo gli consentono le regole, le alternative erano due: prendere un terzino dx (il sn sarebbe arrivato in ogni caso) o prendere un centrocampista.

Si è preso il terzino, e se sarà stato sbagliato (e può benissimo essere) lo dirà il campo.

Però, detto questo, a centrocampo abbiamo comunque tre titolari e tre cambi, più Palmucci, non è che giocheremo in dieci.

Soprattutto perché, fortunatamente, l'allenatore non è uno col dogma dello schema immutabile.

E allora, se giochi 4-2-3-1, come peraltro già provato, il problema non si pone.

E se giochi 4-4-2 hai quindicimila esterni che possono farlo e di centrocampisti centrali ne usi due.

Peraltro ieri, a centrocampo, eravamo senza Rizzo e Paulinho e dopo abbiamo perso Maracchi, a casa del Modena, eppure abbiamo preso gol all'88' e per giunta su corner, situazione tattica nella quale converrai che i ruoli c'entrano poco.

Allora, alla fine della pappardella, se tu mi chiedi se un altro centrocampista sarebbe stato utile ti dico di sì, è ovvio.

Se invece si fa passare questa come la carenza insopportabile che deciderà in negativo la nostra stagione, permettimi di sorridere.

La nostra stagione sarà decisa da tre cose: un piazzamento decente (possibilmente non oltre il quinto posto), le condizioni (atletiche e a livello di infortuni) con le quali arriveremo ai playoff, la dose di casualità che spesso decide le partite e che si spera giri a favore, fattore purtroppo importante come si è ben visto sia quando i playoff li abbiamo vinti che quando li abbiamo persi.

Questo è, evidentemente per me.

Pure io sono un po' dubbioso sui tuoi discorsi....vero che Pillon può giocare con 2 centrocampisti, vero che puntando su un allenatore ed un preparatore di livello si può cmq migliorare, vero che non conosciamo molto i due nuovi terzini, ma credo il discorso sia un altro....

Sono stati ceduti Lodi e Boultam, 2 giocatori capaci di dare estro e geometrie alla squadra....quando già dicevamo che un "ragionatore" in mezzo al campo servisse. Vada per la cessione del primo, che ormai era alla frutta (forse più mentale)....con la cessione anche del secondo, credo dal punto di vista della tecnica abbiamo fatto un bel passo indietro. Questo per acquistare 2 terzini 35enni, ruolo in cui la scarsità di elementi validi si vede già dalla serie A, se non addirittura a livello europeo. Spero si rivelino giocatori validi, ma ho qualche dubbio. Penso l'errore di fondo sia stato il non credere in elementi come Pizzul e Libutti, che secondo me tanto peggio dei nostri attuali non sono...ma lo so, è facile parlare di chi non c'è più. Cmq in generale penso che per costruire una squadra vincente non servano giocatori buoni in tutti i ruoli, ci si può accontentare anche di alcuni "normali"....in quest'ottica mi sembra incredibile che non esistano terzini senza infamia e senza lode di 23-28 anni, magari con qualche minima speranza di crescita e bisogna ricorrere invece a 35enni...ma vabbè, così sembra e ne prendo atto.

Parli di Paulinho come di un buonissimo giocatore.....secondo me ha ancora tutto da dimostrare, oltretutto dopo un infortunio così grave il percorso potrebbe essere molto complicato (forse troppo).

Poi mi sono chiare le motivazioni che hanno portato alla vendita di Boultam, accettando tranquillamente le scelte societarie....è un momento difficile e in generale credo sia sbagliato che il tifoso debba sempre pretendere. Però il giudizio su questo mercato non può che essere (sulla carta) deludente, il "aspettiamo e vediamo" (che tra l'altro varrebbe sempre) mi sembra un po' troppo diplomatico.

Cmq confidiamo nel fatto che Pillon sappia costruire una squadra pane e salame di sostanza, chiaramente la speranza c'è sempre. Altrimenti niente drammi, almeno per me.....sapevo che andare in B sarebbe stato un percorso molto lungo, quasi una lotteria....altro che B in 4 anni.

17 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Pure io sono un po' dubbioso sui tuoi discorsi....vero che Pillon può giocare con 2 centrocampisti, vero che puntando su un allenatore ed un preparatore di livello si può cmq migliorare, vero che non conosciamo molto i due nuovi terzini, ma credo il discorso sia un altro....

Sono stati ceduti Lodi e Boultam, 2 giocatori capaci di dare estro e geometrie alla squadra....quando già dicevamo che un "ragionatore" in mezzo al campo servisse. Vada per la cessione del primo, che ormai era alla frutta (forse più mentale)....con la cessione anche del secondo, credo dal punto di vista della tecnica abbiamo fatto un bel passo indietro. Questo per acquistare 2 terzini 35enni, ruolo in cui la scarsità di elementi validi si vede già dalla serie A, se non addirittura a livello europeo. Spero si rivelino giocatori validi, ma ho qualche dubbio. Penso l'errore di fondo sia stato il non credere in elementi come Pizzul e Libutti, che secondo me tanto peggio dei nostri attuali non sono...ma lo so, è facile parlare di chi non c'è più. Cmq in generale penso che per costruire una squadra vincente non servano giocatori buoni in tutti i ruoli, ci si può accontentare anche di alcuni "normali"....in quest'ottica mi sembra incredibile che non esistano terzini senza infamia e senza lode di 23-28 anni, magari con qualche minima speranza di crescita e bisogna ricorrere invece a 35enni...ma vabbè, così sembra e ne prendo atto.

Parli di Paulinho come di un buonissimo giocatore.....secondo me ha ancora tutto da dimostrare, oltretutto dopo un infortunio così grave il percorso potrebbe essere molto complicato (forse troppo).

Poi mi sono chiare le motivazioni che hanno portato alla vendita di Boultam, accettando tranquillamente le scelte societarie....è un momento difficile e in generale credo sia sbagliato che il tifoso debba sempre pretendere. Però il giudizio su questo mercato non può che essere (sulla carta) deludente, il "aspettiamo e vediamo" (che tra l'altro varrebbe sempre) mi sembra un po' troppo diplomatico.

Cmq confidiamo nel fatto che Pillon sappia costruire una squadra pane e salame di sostanza, chiaramente la speranza c'è sempre. Altrimenti niente drammi, almeno per me.....sapevo che andare in B sarebbe stato un percorso molto lungo, quasi una lotteria....altro che B in 4 anni.

Su Libutti con me sfondi una porta aperta, e non da oggi.

Un errore, senza dubbio.

Pizzul mi pareva e mi pare tutt'ora di un livello inferiore, invece.

Lodi oggettivamente ha deluso: un telepass nella fase difensiva, affatto compensato da quanto prodotto in costruzione.

Infine, Paulinho per me ha doti da categoria superiore piuttosto evidenti, e parlo della capacità di leggere le situazioni in anticipo.

A me l'anno scorso, dopo un periodo fisiologico di adattamento, è piaciuto parecchio.

Chiaro, e concordo con te, che rientrare dopo quel tipo di infortunio non è semplice.

Sull'aspettiamo e vediamo, è diventata ormai la mia stella polare nel calcio: solo per parlare di Unione, mi sarei aspettato molto da Rapisarda, da Lodi, da Ligi, tutto sommato anche da Sarno.

E molto meno da Litteri, da Tartaglia, dallo stesso Boultam.

Dunque, ho imparato mio malgrado ad aspettare il verdetto del campo.

1 ora fa, forest ha scritto:

Infine, Paulinho per me ha doti da categoria superiore piuttosto evidenti, e parlo della capacità di leggere le situazioni in anticipo.

A me l'anno scorso, dopo un periodo fisiologico di adattamento, è piaciuto parecchio.

Paulinho ha fatto vedere buone cose si nella seconda parte del campionato, ma dopo l’arrivo di Lodi. Forse non è proprio quel regista “puro” che ci si aspettava, ma ha dato il meglio quando è stato sgravato da compiti puramente di costruzione.

anch’io credo che, al di là del recupero da un infortunio e conseguente intervento che inevitabilmente portano con se molte incognite sul pieno recupero, Paulinho sia un giocatore da scoprire

giunto con grandi aspettative e presentato come un vero e proprio colpaccio di mercato con annesso quinquennale, non ha mantenuto fede a tali aspettative

nel finale di stagione aveva fatto un po’ meglio ma devo dire che le perplessità sul giocatore sono rimaste

spero di essere clamorosamente smentito e che Paulinho si riveli il miglior acquisto di gennaio

Scusa Forest.... ma non riesco a trattenermi..... con tutto il rispetto e la stima  che provo per te anche fuori da questo contesto, ma in questo momento quando parli di Triestina e di Milanese potrei paragonarti ad Emilio Fede sul TG 4 quando discerneva sulle mirabolanti imprese del Cavaliere..... non arrabbiarti.......

22 minuti fa, kaisercaio ha scritto:

Scusa Forest.... ma non riesco a trattenermi..... con tutto il rispetto e la stima  che provo per te anche fuori da questo contesto, ma in questo momento quando parli di Triestina e di Milanese potrei paragonarti ad Emilio Fede sul TG 4 quando discerneva sulle mirabolanti imprese del Cavaliere..... non arrabbiarti.......

Contento tu .....

24 minuti fa, smaramba ha scritto:

giusto per curiosità, essendo palese che per quest'anno non se ne farà nulla..ma ioime? qualcuno sa se ha ottenuto l'idoneità sportiva?

E' quello che pensa Milanese da quando l'ha tesserato...  " Ioi...me..."

5 ore fa, pinot ha scritto:

anch’io credo che, al di là del recupero da un infortunio e conseguente intervento che inevitabilmente portano con se molte incognite sul pieno recupero, Paulinho sia un giocatore da scoprire

giunto con grandi aspettative e presentato come un vero e proprio colpaccio di mercato con annesso quinquennale, non ha mantenuto fede a tali aspettative

nel finale di stagione aveva fatto un po’ meglio ma devo dire che le perplessità sul giocatore sono rimaste

spero di essere clamorosamente smentito e che Paulinho si riveli il miglior acquisto di gennaio

si ma il problema è che tutti vengono qua con enormi prospettive e poi floppano non si sa perchè... quindi a lui va dato tempo anche perchè viene da un infortunio gravissimo e rientrare non sarà facile, mi auguro che il clima invernale e i campi di gioco non sempre perfetti non gli procurino altri problemi, sarebbe importante anche perchè pure numericamente a centrocampo sono in pochi dopo la partenza pure di Boultam.

Su Ioime onestamente non ci punterei proprio più, oramai siamo a febbraio il titolare è Offredi e Valentini è rimasto come alternativa.

Filippini non ho idea forse si può rescindere? in tal caso penso possa trovare qualche squadra in D...

si ma il problema è che tutti vengono qua con enormi prospettive e poi floppano non si sa perchè... quindi a lui va dato tempo anche perchè viene da un infortunio gravissimo e rientrare non sarà facile, mi auguro che il clima invernale e i campi di gioco non sempre perfetti non gli procurino altri problemi, sarebbe importante anche perchè pure numericamente a centrocampo sono in pochi dopo la partenza pure di Boultam.
Su Ioime onestamente non ci punterei proprio più, oramai siamo a febbraio il titolare è Offredi e Valentini è rimasto come alternativa.
Filippini non ho idea forse si può rescindere? in tal caso penso possa trovare qualche squadra in D...

Tanto per me Paulinho lo vedremo a Marzo, quindi in clima invernale sarà un problema solo per gli allenamenti :)

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

1 ora fa, ndocojo ha scritto:

Ma... No el xe 'roba de D, dei'? 

Direi a domeniche alterne da C alta e una normalissima D. La B mi sembra fuori portata per un ragazzo generosissimo ma con limiti tecnici a volte imbarazzanti.

per mi xe un equo zogador de Lega Pro; la B me par larghina per lui, in D iera un zogador importante (ma anche Beccaro da esterno d'attacco iera devastante in D) anche se ovviamente per capir le sue performance dipenderà molto anche da quale squadra gaverà a fianco

certo, perderlo a zero* xe sempre fastidioso

* = ovviamente el discorso Boultam xe molto differente da Menash, se non altro per i margini de crescita che gaveva un e che ga l'altro

Penso che in qualsiasi caso non sarebbe stato confermato , per cui va bene così , ha trent'anni e verosimilmente è l'ultima occasione di salire di categoria ,  mi auguro almeno che il suo impegno sia totale in questi ultimi  mesi in alabardato