Vai al contenuto

Ge.Vi. Napoli-Allianz Trieste (Lunedì 31 gennaio ore 20.45)


Messaggi raccomandati

Se restiamo questi, mi chiedo quanti punti potremo fare nel girone di ritorno. Oggi Napoli mi è parsa poca roba. 

Senza 2 giocatori da buon minutaggio e il solito dannosissimo Konate che... a rimbalzo (a meno che non sia solo e sveglio) si fa sempre fottere, fa falli da giocatore di serie B e ha l'istinto del killer solo nelle schiacciate da circo (esclusivamente quando si trova senza avversari sotto canestro). Utilità? Poco niente, film già visto. 

Senza un nuovo play e centro, speriamo che il bottino dell'andata sia abbastanza per salvarci. 

Modificato da bananarepublic
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, gpetrus ha scritto:

Delia invece ha fatto un partidon ?

Certo che no, ma vuoi mettere la continuità dell'argentino con lo svagato?

A un certo punto della partita Konate è stato spinto da un compagno di squadra perché non sapeva più dove andare: presenza in campo oscena. Il peggior centro straniero degli ultimi anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Come spesso arriviamo morti nel finale. Oggi malissimo i lunghi,18pt in 3... impossibile vincere senza un apporto decente dei lunghi. Partita rimessa in piedi nel terzo e praticamente in mano ad inizio ultimo quarto,quando sul +5 non siamo riusciti ad uccidere la partita. Peccato,serve assolutamente un altro esterno. Il vitali di oggi sarebbe stato perfetto. Vedremo chi arriverà.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, ivoivo ha scritto:

Gli hanno fischiato 2 falli è diverso

 

Arbitraggio parecchio scarso oggi...2blocchi in movimento di konate,1de Delia inventadi. La tripla di Davis annullata per fischiare un tecnico a non so chi. Marini e uglietti che doveva uscire per 5falli dopo 5minuti. Un bel aiutino oggi Napoli lo ha avuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo senza lunghi stasera. Niente centri, Konate non el nulla assoluto, ma insomma troppo poco e Delia oggi non pervenuto, a parte el 4/4 iniziale in lunetta. E Graziulis (con l'ocio nero) anche mal e quando lui cicca la partida pesa tanto, come sottolineava Mangiafuoco. Brutta notizia Campani n.e. dal quale per carità non credo se spetemo chissà che, però evidentemente la sua condizion fisica xe molto indrio, se con le nostre assenze el coach scegli de no farlo neanche entrar.

Semo tignosi, lottemo e no molemo facilmente l'osso, questo va sempre a merito de questa squadra!

Però nell'ultimo quarto ierimo annebbiadi, presumibilmente stanchi. Con Banks meno vivo e Davis che se ga perso, fazendo più de qualche cacata. Bene Cava, che per mi sta fazendo una buonissima stagion, ma quei minuti pol dar. Mian giornatona, dopo el primo quarto segnava tutto. Campogrande mah.
El tabellino mostra minutaggi che a mio parer no se podemo permetter nel settor guardie. Vedremo quando e chi riverà.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Arbitraggio parecchio scarso oggi...2blocchi in movimento di konate,1de Delia inventadi. La tripla di Davis annullata per fischiare un tecnico a non so chi. Marini e uglietti che doveva uscire per 5falli dopo 5minuti. Un bel aiutino oggi Napoli lo ha avuto.

Ad un certo punto dopo qualche chiamata che sinceramente me iera sembrada eccessiva contro NA, me xe parso de veder molto "pentimento" e compensazion da parte della terna. A sua volta poi eccessivo, permettendo troppe situazioni a NA.

Diria comunque che rientri nella scarsità arbitrale preventivabile, non decisiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, chompo ha scritto:

Ad un certo punto dopo qualche chiamata che sinceramente me iera sembrada eccessiva contro NA, me xe parso de veder molto "pentimento" e compensazion da parte della terna. A sua volta poi eccessivo, permettendo troppe situazioni a NA.

Diria comunque che rientri nella scarsità arbitrale preventivabile, non decisiva.

Si si,non decisiva,ma insomma...se El tecnico vien fischiando 1secondo dopo,la bomba de Davis val e gavemo 1 tiro libero. Almeno 2blocchi in movimento assurdi xe arrivai nel momento in cui podevimo andar a +7 o +5. Ga inciso , magari perdevimo lo stesso,ma ga inciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per piazzare blocchi ci vuole la giusta tecnica, così come per passarci accanto, certo è che lasciare questo fondamentale sempre più usato, e forse abusato, alle decisioni random degli arbitri non si può vedere.

In una partita punto a punto dove su questi pick vengono fischiati falli per forse una gamba ferma ma leggermente spostata o un impercettibile movimento spesso dettato dallo stesso contatto e dall'altra parte una difesa morbosa sul portatore e tentativi di arrampicarsi su questi blocchi senza che arrivi un fischio non può essere accettato se si vuole considerare veritiero il risultato finale.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

per me, in queste condizioni cosa potevamo sperare di più; Con due assenti e nuove gerarchie da definire. Napoli che dopo 5 sconfitte DOVEVA vincere. L'avessimo portata a casa avrei detto che, cavolo, siamo davvero la terza forza del campionato tutto considerato Abbiamo perso, non siamo la terza forza, ma, insomma, guardiamo avanti che oggi era davvero dura. Poi...sempre facile criticare e il pessimismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio ignorante parere ci è mancata (e ci mancherà ovviamente nel prosieguo) l' asse argentina Fernandez-Delia ed i canestri da sotto di quest'ultimo, oggi veramente negativo assieme a Konate (ma non è una novità) e Graziulis.

Rischiavamo comunque di vincerla grazie ai tiri da fuori di un redivivo Milan e di un ottimo Cavaliero che hanno prodotto una, per noi inusuale, buonissima percentuale da tre.

Secondo me necessitiamo di un play. Non potremo sempre spremere Davis, Cava e Banks con questi ultimi adattati.

Su Konate non spero molto. Farà una partita discreta ogni tanto e stop. Ma non penso che la società pensi o voglia tagliarlo ed andare alla ricerca di un altro centro. Meglio, secondo me, casomai trovare un play (Bossi ?) che possa far rifiatare Davis e lasciare le guardie al loro ruolo abituale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo le prossime due partite saremo costretti a giocarle sempre in emergenza. Penso sia impossibile inserire qualcuno in questa settimana, quindi vediamo di rimboccarci le maniche perché a Treviso bisogna andare per vincere.

Vorrei spendere qualche parola su Mian che da molti è stato spesso criticato, anche quando nn è stato l’unico insufficiente. Adesso è da un po’ di partite che sta esprimendo oggettivamente un ottimo gioco ed è la nostra arma in più, penso sia quello che più ha beneficiato dell’arrivo di Davis che costringe le difese a chiudere molto su di lui e verso il centro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Flaming ha scritto:

Purtroppo le prossime due partite saremo costretti a giocarle sempre in emergenza. Penso sia impossibile inserire qualcuno in questa settimana, quindi vediamo di rimboccarci le maniche perché a Treviso bisogna andare per vincere.

Vorrei spendere qualche parola su Mian che da molti è stato spesso criticato, anche quando nn è stato l’unico insufficiente. Adesso è da un po’ di partite che sta esprimendo oggettivamente un ottimo gioco ed è la nostra arma in più, penso sia quello che più ha beneficiato dell’arrivo di Davis che costringe le difese a chiudere molto su di lui e verso il centro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mian un tiratore e'...se non lo metti in condizione di tirare e' inutile persino criticarlo.Visto che si sapeva che tipo di giocatore fosse.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho visto la partita di ieri e dubito che mi infliggerò questa punizione guardando la registrazione

ma ad ogni modo mi pare che il nostro problema attuale sia il roster “ accorciato “

ruotiamo in 9 ma a ben vedere uno di questi 9 in attacco porta un contributo pari a 0

degli 8 rimanenti Konate e Campogrande si stanno rivelando poco utili, se non dannosi con riferimento a Konate

altri 2 sono over35 e dunque il loro minutaggio deve tenere conto di questo

infine Delia anche nei suoi momenti up ha avuto problemi di tenuta nei secondi 20 min, figuriamoci in quelli down come l’attuale

in questa stagione abbiamo dimostrato finora di essere una squadra con poco talento ( ultima per punti segnati ) che per restare attaccata alla partita e provare a vincerla nel finale deve produrre uno sforzo difensivo notevole che richiede grande dispendio di energie da parte di tutti i giocatori

e in effetti il progetto iniziale prevedeva 10 giocatori da ruotare con una coppia per ruolo, progetto che in realtà non ha mai trovato piena applicazione causa infortuni

dopo aver vinto ben 5 partite nel finale delle ultime 3 giocate ne abbiamo perse 2 in volata dimostrando poca lucidità con Reggio negli ultimi istanti e mi pare che anche ieri questo problema si sia ripresentato

penso che al di là del doloroso addio di Lobito ci siano giocatori che hanno offerto un rendimento inferiore a quanto società e staff tecnico speravano e questo alla lunga presenta il conto in termini di risultati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordiamo sempre che siamo quarti e ieri abbiamo perso negli ultimi 2mimuti, senza 2giocatori(di cui uno fondamentale per  spogliatoio e  ruolo). Siamo senza i 2play scelti ad inizio campionato ed avere questa classifica è un miracolo. Ieri abbiamo pagato troppo l'inizio difensivo pessimo e siamo stati tirati dentro un ritmo non nostro. Questo ha influito su Delia,che oltre a non avere i palloni del lobito,non ha avuto nessuna ricezione in post basso,per poter fare valere i suoi movimenti e metterlo in partita come sarebbe servito. Un grosso plauso va al nostro capitano,che ha trascinato il gruppo,in un momento difficilissimo,ha reagito ad un brutto primo tempo personale,con orgoglio, personalità, leadership,carisma. Daniele uomo vero,persona speciale.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lobito dava 3 assist a partita quest'anno...e non credo che siano andati tutti a Delia..per me state enfatizzando troppo una serata cosi cosi di Delia..anche perche' quando ha avuto delle buone palle, ne' lui, ne' Graziulis, sono stati proficui..per merito anche della difesa napoletana, eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×