Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

https://www.tuttoc.com/altre-news/caso-pergolettese-triestina-il-tfn-dichiara-estinto-il-procedimento-350654

UFFICIALMENTE SALVI!!!

Xe finido tutto in un nulla, anzi el Piacenza ne devi risarcir con 2 mila euro!

Dunque nessuna penalizzazion per el prossimo anno.

Modificato da Manuel90
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

https://www.tuttoc.com/altre-news/caso-pergolettese-triestina-il-tfn-dichiara-estinto-il-procedimento-350654

UFFICIALMENTE SALVI!!!

Xe finido tutto in un nulla, anzi el Piacenza ne devi risarcir con 2 mila euro!

Dunque nessuna penalizzazion per el prossimo anno.

meio de cussi no se podeva

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Bunk ha scritto:

Possiamo legittimamente pensare che il tribunale sportivo non andrà contro se stesso con una delibera finale diversa? Quanto meno è un passaggio decisamente positivo prospetticamente... 😉 

In realtà non c'entra nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

perchè no? cossa pol cambiar sostanzialmente adesso?

 

Tutto.

Non c'è stata archiviazione del procedimento contro la Triestina, che mi risulta ancora aperto.

Si certifica solo che il ricorso del Piacenza contro la disputa dei playout è respinto.

O, almeno, io lo interpreto così.

Potrebbero, per assurdo, ancora condannarci e ripescare il San Giuliano che ha perso con noi.

O, semplicemente, penalizzarci in classifica per l'anno prossimo.

Parlandone come uno che davvero non sa un solo particolare dell'interrogatorio, dunque sparando veramente a caso, posso solo immaginare che davanti a prove inconfutabili della nostra colpevolezza ci avrebbero spediti in D per direttissima.

Ma come ripeto è una considerazione che vale quel che vale, come quella di chiunque non sappia con certezza cosa è uscito dall'interrogatorio di Mr.X.

E io non lo so di sicuro.....

Finché non si archivia, siamo a rischio.

O, almeno, a me pare così.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà non c'entra nulla d'accordo ma resta sempre un Tribunale Federale Nazionale della Figc che delibera un ricorso nullo. Probabilmente hanno idea che la cosa si risolva nel nulla perchè se siamo colpevoli penso che il Piacenza abbia tutto il diritto di far valere le proprie ragioni per cui lo stesso Tribunale in quel caso non è che farebbe una bella figura. Diciamo che la notizia di per se è buona certo non definitiva ma in sostanza fa vedere abbastanza luce a noi in fondo al tunnel

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, marcoc ha scritto:

In realtà non c'entra nulla d'accordo ma resta sempre un Tribunale Federale Nazionale della Figc che delibera un ricorso nullo. Probabilmente hanno idea che la cosa si risolva nel nulla perchè se siamo colpevoli penso che il Piacenza abbia tutto il diritto di far valere le proprie ragioni per cui lo stesso Tribunale in quel caso non è che farebbe una bella figura. Diciamo che la notizia di per se è buona certo non definitiva ma in sostanza fa vedere abbastanza luce a noi in fondo al tunnel

Diciamo che è un'indicazione d'intenti positiva

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, marcoc ha scritto:

In realtà non c'entra nulla d'accordo ma resta sempre un Tribunale Federale Nazionale della Figc che delibera un ricorso nullo. Probabilmente hanno idea che la cosa si risolva nel nulla perchè se siamo colpevoli penso che il Piacenza abbia tutto il diritto di far valere le proprie ragioni per cui lo stesso Tribunale in quel caso non è che farebbe una bella figura. Diciamo che la notizia di per se è buona certo non definitiva ma in sostanza fa vedere abbastanza luce a noi in fondo al tunnel

Se ho capito bene, ma mi muovo veramente camminando sulle uova, stiamo parlando del ricorso contro la disputa dei playout, che nel frattempo si sono giocati e che dunque non credo avesse chance di essere accolto.

Ma il fatto di averli giocati non significa che ne siamo fuori, almeno fin quando non si archivia il procedimento aperto contro di noi, e non il ricorso del Piacenza.

Ma come ripeto la mia è un'interpretazione, se qualcuno ne sa di più che lo scriva e lo motivi, imparo sempre volentieri qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, forest ha scritto:

Se ho capito bene, ma mi muovo veramente camminando sulle uova, stiamo parlando del ricorso contro la disputa dei playout, che nel frattempo si sono giocati e che dunque non credo avesse chance di essere accolto.

Ma il fatto di averli giocati non significa che ne siamo fuori, almeno fin quando non si archivia il procedimento aperto contro di noi, e non il ricorso del Piacenza.

Ma come ripeto la mia è un'interpretazione, se qualcuno ne sa di più che lo scriva e lo motivi, imparo sempre volentieri qualcosa.

È esattamente come dici tu, però visto che saranno le stesse persone a pronunciarsi, diciamo che soprattutto la multa al Piacenza è forse leggermente di più di una semplice indicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, forest ha scritto:

Se ho capito bene, ma mi muovo veramente camminando sulle uova, stiamo parlando del ricorso contro la disputa dei playout, che nel frattempo si sono giocati e che dunque non credo avesse chance di essere accolto.

Ma il fatto di averli giocati non significa che ne siamo fuori, almeno fin quando non si archivia il procedimento aperto contro di noi, e non il ricorso del Piacenza.

Ma come ripeto la mia è un'interpretazione, se qualcuno ne sa di più che lo scriva e lo motivi, imparo sempre volentieri qualcosa.

Forest giusto quello che dici ma prova a pensare la logica (anche se la logica nei piani alti del calcio non so se la conoscono) che senso ha al Tribunale della Figc dire che il ricorso del Piacenza è nullo se un domani magari ci penalizzano o retrocedono. Se siamo colpevoli al Piacenza va riconosciuto il fatto di aver presentato ricorso e quindi se escono con questa notizia forse forse sanno che tutto finirà in niente altrimenti non penso che si pronunciavano magari prendevano tempo visto che le regole per loro vanno come gli pare

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, marcoc ha scritto:

Forest giusto quello che dici ma prova a pensare la logica (anche se la logica nei piani alti del calcio non so se la conoscono) che senso ha al Tribunale della Figc dire che il ricorso del Piacenza è nullo se un domani magari ci penalizzano o retrocedono. Se siamo colpevoli al Piacenza va riconosciuto il fatto di aver presentato ricorso e quindi se escono con questa notizia forse forse sanno che tutto finirà in niente altrimenti non penso che si pronunciavano magari prendevano tempo visto che le regole per loro vanno come gli pare

Pronunciarsi oggi dovevano perché era stata preannunciata questa data per motivare il non accoglimento del ricorso del Piacenza. Però tra le righe qualcosina a nostro favore si legge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Guiz ha scritto:

Vabbè, non sanno leggere...

Anche secondo me.

Ovviamente quel che dice Marco ha senso, ma il punto è che se il ricorso di riferiva al blocco dei playout, e come certamente ricordi la stampa piacentina aveva ironizzato da subito sul fatto che intanto si sarebbero giocati e la sentenza sul ricorso in questione sarebbe arrivata dopo un mese, il mese è passato ed è arrivata.

Ovviamente contraria, e non avrebbe potuto essere diversamente visto che i playout si sono giocati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo una parte mi lascia qualche dubbio: nonché avverso il C.U. della Lega Italiana Calcio Professionistico n. 225/DIV dello scorso 28 aprile e ogni altro atto e/o provvedimento presupposto, annesso, connesso

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Guiz ha scritto:

Però tra le righe qualcosina a nostro favore si legge.

Anche più di qualcosa, perché si parla di ricorso "avverso la regolarità della gara".

Dal che uno effettivamente dedurrebbe che la gara è stata considerata regolare.

Questo è un punto per noi.

Ma tu sai, e scusa se faccio l'avvocato del diavolo, che il tentativo di alterare una gara, anche non riuscendoci, è un atto che va punito.

Per questo sarò tranquillo solo quando tutto sarà archiviato.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Guiz ha scritto:

Solo una parte mi lascia qualche dubbio: nonché avverso il C.U. della Lega Italiana Calcio Professionistico n. 225/DIV dello scorso 28 aprile e ogni altro atto e/o provvedimento presupposto, annesso, connesso

È vero.

Non ho problemi a dire di non avere certezze di alcun tipo, nel senso che non si capisce, o almeno io non capisco, se per provvedimenti annessi e connessi si intendano anche quelli contro di noi.

Nel qual caso, effettivamente, ne saremmo fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×