gimmi Posted September 28, 2010 Report Posted September 28, 2010 Imbattuta dopo sei giornate, dieci punti in classifica. Con questo poco incoraggiante biglietto da visita si presenta al Rocco sabato prossimo il Crotone, terzo in graduatoria. In trasferta la squadra ha sempre pareggiato, giocando a Reggio, Torino e Bergamo contro l'Albino. In panchina da quest'anno c'è Menichini, uno che ha lavorato come secondo di Mazzone e poi, da solo, ha fatto ben poco. Gli ultimi tre anni aveva allenato il lumezzane, che ha portato dalla c2 alla lega pro, senza infamia e senza lode, direi. Però li ho visti giocare due volte (torino e contro il sassuolo) e mi hanno fatto una certa impressione, specie con il trio cutolo ginestra napoli che darà seri grattacapi a più di qualche difesa. Dietro non sono in effetti un granchè; un portierino di vent'anni che promette bene (belec) , poi due vecchi marpioni trentenni come viviani e abruzzese (si proprio lui) a guidare la difesa. Un altro ex è beati, che con noi si ruppe sul più bello, sembra però che non stia benissimo, vederemo se recupererà in tempo. Giocano a memoria, stanno beli corti, sono pericolosi da fuori area.. insomma una brutta gatta da pelare. Una vittoria servirebbe moltissimo a migliorare una classifica che se non bruttissima non è neanche esaltante e a darci la spinta morale che servirà la settimana dopo contro il siena capolista. Forza unione! Quote
Deny Posted September 29, 2010 Report Posted September 29, 2010 A mio modesto parere, partita impronosticabile. Credo sarebbe stato più facile vincere la scorsa domenica in trasferta a Modena, che mettere in saccoccia i tre punti la prossima in casa. Nella presunzione di credere che l'obbiettivo dei calabresi sia quello di fare un campionato tranquillo, credo verranno al nord per portar via un punto, e si attrezzeranno di conseguenza. Perciò, vincere o perdere dipenderà solo da noi. Io pronostico un X a reti inviolate. Quote
Guiz Posted September 29, 2010 Report Posted September 29, 2010 Partida indubiamente ostica. El Crotone in base alle stats della lega, xe la squadra che detiene meno de tutte el possesso del balon, ma xe micidial nelle ripartenze. Oltre ai 3 za citadi da Gimmmi, me piasi anca De Giorgio, ed el giovane Crescenzi. Inoltre tra le riserve xe quel Russotto che tanto gaveria voludo aver a Trieste questa estate. Credo che gaver 2 lungagnoni in difesa contro gente svelta come Ginestra & co. saria un grave error, urgi secondo mi l'utilizo dal primo minuto de D'Aiello. Purtroppo la mancanza de Lunardini in questa partida se fara' sentir molto, e se poi manchera' anca Testini saranno guai, perche' el trucco contro de lori xe proprio moverli con una velocita' de balon/pensiero elevada, in quanto ne el centrocampo, ne la difesa xe mobilissima. Credo che lasar fora Godeas, ora che ga segnado, non se pol far, quindi se Testini non ghe la fa, me piaseria veder Longoni come seconda punta con Antonelli a dx e Toledo a sx (anca se partiria all'incontrario per cambiarli dopo 10 minuti). Se inveze Emiliano sara' dei nostri 4-2-3-1 con Testini drio Denis. Panchina per Marchi che ga dado l'impression de necessitar un turno de riposo. Poi xe la spinosa question del terzin sx, el male minor xe Malago', ma semo sicuri che non se possi dar un chance a Longhi, magari a partida inoltrada? Quote
Maximilian Posted September 29, 2010 Report Posted September 29, 2010 Partita spartiacque...un pareggio ci farebbe retrocedere in classifica, una sconfitta ci affonderebbe anche moralmente, una vittoria potrebbe avere effetti molto positivi, non solo per i 3 punti.. Non so fino a quando la buona stella ci supporterà però... Quote
magnocavallo Posted September 29, 2010 Report Posted September 29, 2010 (edited) Partita spartiacque...un pareggio ci farebbe retrocedere in classifica, una sconfitta ci affonderebbe anche moralmente, una vittoria potrebbe avere effetti molto positivi, non solo per i 3 punti.. Non so fino a quando la buona stella ci supporterà però... Non mi trovi d'accordo. Non credevo quando si parlava di sfortuna l'anno scorso e non credo si possa parlare di fortuna adesso. Il calcio è fatto di episodi è vero, ma soprattutto di grinta, di come ti mettono in campo e di atteggiamento. Un esempio. Godeas ha battuto una bellissima punizione contro il Padova, ma il portiere veneto tirò fuori dal cilindro un vero e proprio miracolo...la punizione era molto più bella delle 5 messe a segno da Pasquato, ma non abbiamo fatto gol, quindi questi li ritengo normalissimi episodi e nessuna cattiva o buona stella. Edited September 29, 2010 by magnocavallo Quote
gimmi Posted September 29, 2010 Author Report Posted September 29, 2010 (edited) Ecco tutte le statistiche del match, per gli amanti del genere... http://www.legaserieb.it/c/document_library/get_file?uuid=37fe6fc8-71a1-4649-8f90-577ccc5575e1&groupId=115051 Edited September 29, 2010 by gimmi Quote
Guiz Posted September 29, 2010 Report Posted September 29, 2010 (edited) Allora la diagnosi per Testini xe "sperone osseo artrosi". Pare che sia intenzionado a zogar, con un iniezion de cortisone. Edited September 29, 2010 by guiz Quote
gimmi Posted September 29, 2010 Author Report Posted September 29, 2010 mah.. lo sperone osseo xe roba che se forma col tempo causa artrosi, no a seguito de un peston o altro trauma.. comunque chissenefrega, se 'l vol zogar, tanto tanto mal no 'l sta, meo per noi! Quote
Guiz Posted September 29, 2010 Report Posted September 29, 2010 mah.. lo sperone osseo xe roba che se forma col tempo causa artrosi, no a seguito de un peston o altro trauma.. comunque chissenefrega, se 'l vol zogar, tanto tanto mal no 'l sta, meo per noi! deso, mi non son un dotor, ma da esperienza calcistica, legendo tra le righe, penso che ga l'alluce rigido ed el gonfior xe dovudo ala sinovite - problema oviamente non novo, ma un peston in questi casi pol aumentar el gonfior - stago un atimin tirando ad indovinar, ma non credo de esser molto lontan dala realta'... Quote
Maximilian Posted September 30, 2010 Report Posted September 30, 2010 Partita spartiacque...un pareggio ci farebbe retrocedere in classifica, una sconfitta ci affonderebbe anche moralmente, una vittoria potrebbe avere effetti molto positivi, non solo per i 3 punti.. Non so fino a quando la buona stella ci supporterà però... Non mi trovi d'accordo. Non credevo quando si parlava di sfortuna l'anno scorso e non credo si possa parlare di fortuna adesso. Il calcio è fatto di episodi è vero, ma soprattutto di grinta, di come ti mettono in campo e di atteggiamento. Un esempio. Godeas ha battuto una bellissima punizione contro il Padova, ma il portiere veneto tirò fuori dal cilindro un vero e proprio miracolo...la punizione era molto più bella delle 5 messe a segno da Pasquato, ma non abbiamo fatto gol, quindi questi li ritengo normalissimi episodi e nessuna cattiva o buona stella. Io ho l'impressione invece che ci è andata piuttosto bene , senza togliere nulla al bel gioco espresso a tratti ma siamo in credito di qualche punticino. Quote
Puntina Posted September 30, 2010 Report Posted September 30, 2010 E per l'incontro con il Crotone ecco la terna arbitrale!! Sig.Pinzani di Empoli (La Rocca-Vivenzi-Ros) Quote
Guiz Posted September 30, 2010 Report Posted September 30, 2010 (edited) E per l'incontro con il Crotone ecco la terna arbitrale!! Sig.Pinzani di Empoli (La Rocca-Vivenzi-Ros) Triestina con Pinzani 1 vittoria 1 pareggio 2 sconfitte 2007/2008 Triestina-Messina 1-1 2007/2008 Triestina-Rimini 1-0 2007/2008 Triestina-Albinoleffe 2-4 2009/2010 Torino-Triestina 1-0 Crotone con Pinzani 1 sconfitta Terrificante precedente: 2009/2010 Brescia - Crotone 3-0 due rigori per il Brescia e tre espulsioni contro el Crotone (decisioni pero' che ghe stava tutte). Il sig. Riccardo Pinzani di Empoli dal 2004 tra i professionisti, sabato dirigerà la sua 4° gara di questo campionato, le altre 3 sono terminate in pareggio.(Padova - Novara 1-1 / Atalanta - Frosinone 0-0 / Varese - Pescara 1-1). Le stats generali sono: segno 1 (40,82%) segno X (40,82%) segno 2(18,37%) con 18 rigori asseganti e 19 espulsi. P.S. Molto singolar la scelta del quarto omo e dell'osservator, Pordenon e Gorizia... sai strano.. Edited September 30, 2010 by guiz Quote
chompo Posted September 30, 2010 Report Posted September 30, 2010 Io ho l'impressione invece che ci è andata piuttosto bene , senza togliere nulla al bel gioco espresso a tratti ma siamo in credito di qualche punticino. Anche mi son de sto parer e auspico che la roba no se compensi. Un poco de cul no fa mai mal Quote
pinot Posted October 1, 2010 Report Posted October 1, 2010 sono anch'io dell'idea che finora ci sia andata di lusso basti pensare ai 2 pali del padova, alla quantità di occasionissime avute dall'empoli e dal pescara, alla partita di modena ripresa a 2 min dalla fine su rigore è ovvio che tutto si compenserà, come sempre, e ci saranno partite in cui le cose andranno storte al di là dei nostri demeriti è successo anche l'anno scorso con somma, dopo le vittorie per il 50% dovute ad agazzi e per l'altro 50 a c**o con ascoli e cittadella, sono arrivate sconfitte a nastro, alcune nemmeno meritatissime la partita di domani è effettivamente molto delicata, e sarebbe fondamentale non perderla finora siamo andati avanti a pareggi, ma così non si va lontano, ovviamente 1 punto è meglio di niente ma anche il treviso 2 anni fa pareggiava molto e poi si sa cosa è successo per ora abbiamo gli stessi punti dell'anno scorso, 7 in 6 partite, ma è chiaro che, al di là dei numeri, il rendimento è molto diverso l'unione di gotti ne aveva vinte 2 in casa con grosseto e salernitana, in partite che avevano giocato solo gli avversari, e parliamo della derelitta salernitana, nelle altre aveva preso delle imbarcate pazzesche, 10 gol subiti fra sassuolo, cesena e lecce, ma avrebbero potuto essere anche 20 se non ci fosse stato agazzi quest'anno l'organizzazione è diversa, anche se il livello tecnico è probabilmente inferiore, e dunque il rendimento molto più equilibrato la partita è delicatissima perchè è la 1^ di 2 consecutive in casa, ma la 2^ è contro il siena, dunque una sconfitta è preventivabile 2 sconfitte consecutive in casa a questo punto ci farebbero certamente piombare fra le ultimissime, in piena media punti retrocessione diretta e il traguardo dei 25 punti al termine del girone d'andata, limite di galleggiamento per sperare nella salvezza, diventerebbe assai difficile da raggiungere nel 1° anno di maran di punti ne facemmo 11 nelle prime 13 partite, un dramma unico culminato con l'1-5 di bergamo, ma poi ne vincemmo 4 di fila che misero le cose a posto direi che nelle prosime 4, 3 in casa con crotone, siena e reggina, 1 fuori con il piacenza, dovrebbero saltar fuori almeno 5 punti, come obiettivo minimo, e almeno 1 deve essere conquistato domani pomeriggio, 3 sarebbero oro puro, 0 una tragedia o quasi Quote
el greco Posted October 1, 2010 Report Posted October 1, 2010 Ma cosa vuoi dire con questo? che dobbiamo aver paura di "giocare" contro il Crotone e il Siena (vedi il Cesena contro il Milan)?? io non sono di questo avviso si parte dallo 0-0 iniziale e poi chi sarà più bravo/fortunato vincerà. Caro Pinot, i pali presi dal Pescara (Padova) fanno parte della partita come il gol sbagliato di Godeas o di Della Rocca (contro il Padova) o le papere del portiere contro il Modena. Paragonare questa Triestina con quella dell'altro anno è fuori luogo perchè non hanno nulla in comune se non il nome. Nelle partite che ho potuto assistere ho visto molto impegno e per me questo mi basta, anche perchè i giocatori di serie B chi più chi meno hanno la stessa tecnica mentre la cosa che valorizza il calciatore è l'atletica, infatti chi arriva prima sul pallone decide cosa farne e qui subentra la testa (fantasia) se c'è !! per concludere come dice qualcuno: il calcio è uno sport per intelligenti, se non ci arrivi lascia perdere!! comunque sempre e ovunque forza unione Quote
atleticoiero Posted October 1, 2010 Report Posted October 1, 2010 Questo Crotone farà un ottimo girond e andata, questo xe sicuro, ma vederé che calerà paurosamente da gennaio in poi. Per ora sta pagando l'ottimo lavoro svolto da Lerda, alenador passado al Torino. Ricordo el Crotone dell'anno scorso, squadra che zogava un gran bel calcio, molto veloce e con sulla fassa un Gabbionetta (rientrado clamorosamente in Brasil... mah!) stellare. Questa squadra sta vivendo de rendita, infatti l'allenador Menichini non ga cambià le carte in tavola (el modulo resta sempre el mdoerno 4-2-3-1). L'assenza de Gabbionetta, rientrà clamorosamente in Brasil, comuqnue sarà un bel punto in favor nostro, però attenzion a Ginestra e al sbisighin Cutolo (che ga segnà un gran gol al Toro). Prevedo un X, sperando che la Dea Eupalla ne assisti ancora... Quote
Deny Posted October 1, 2010 Report Posted October 1, 2010 Qui da me la "gazza" da in formazione Testini al centro ed alle ali Toledo ed Antonelli dal primo minuto... formazione "spregiudicata" (sic) Il "bugiardello" (qui ovviamente non si trova)scrive qualcosa di più? ...la 1^ di 2 consecutive in casa, ma la 2^ è contro il siena, dunque una sconfitta è preventivabile Sgrat sgrat Quote
pinot Posted October 1, 2010 Report Posted October 1, 2010 il piccolo conferma testini schierato sulla linea mediana, decisione sorprendente e assai azzardata visto che testini non ha, secondo me, alcuna caretteristica tecnica per ricoprire quel ruolo mi pare ad ogni modo significativo che iaconi sia costretto a schierare ben 3 giocatori fuori ruolo, questo qualifica di per se la campagna acquisti estiva come fallimentare, o quanto meno a dir poco " improvvisata " ho letto un msg di un utente che invece apprezza questo utilizzo dei giocatori fuori ruolo, perchè questo dimostrerebbe l'ottima gestione del gruppo da parte dell'allenatore interpretazione sorprendente, se devo dire, perchè ho sempre pensato che compito della società sia costruire rose equilibrate e con i ruoli coperti e quello dell'allenatore mettere i giocatori nelle condizioni di esprimersi al meglio per quele che sono le loro caratteristiche, e dubito che vedremo mai il miglior malagò impiegato da terzino sinistro, o il miglior testini impiegato da mediano, o infine il miglior toledo o antonelli impiegato sulla fascia del piede " debole ", anche se quest'ultimo è il problema minore, anzi in certi casi può essere un vantaggio quanto a el greco, paura di nessuno, ovviamente, realismo sì l'affermazione secondo cui " i giocatori di serie B chi più chi meno hanno la stessa tecnica " è strabiliante, verrebbe da chiederti ma tu la serie B la segui ? cossu e gissi hanno la stessa tecnica di siligardi e pasquato, più o meno ? per non parlare dei vari di michele, marilungo, cordova, caracciolo, schelotto, pinilla e compagnia bella....mah... Quote
MONTAG Posted October 1, 2010 Report Posted October 1, 2010 ho letto un msg di un utente che invece apprezza questo utilizzo dei giocatori fuori ruolo, perchè questo dimostrerebbe l'ottima gestione del gruppo da parte dell'allenatore interpretazione sorprendente, se devo dire, perchè ho sempre pensato che compito della società sia costruire rose equilibrate e con i ruoli coperti e quello dell'allenatore mettere i giocatori nelle condizioni di esprimersi al meglio per quele che sono le loro caratteristiche, e dubito che vedremo mai il miglior malagò impiegato da terzino sinistro, o il miglior testini impiegato da mediano, o infine il miglior toledo o antonelli impiegato sulla fascia del piede " debole ", anche se quest'ultimo è il problema minore, anzi in certi casi può essere un vantaggio Mi soffermo su questo passaggio che rappresenta una distorzione abbastanza evidente del mio pensiero. Ho scritto che riesci a giocare con i giocatori fuori ruolo decentemente se hai costruito un buon gruppo, ma non ho scritto che apprezzo i giocatori fuori ruolo e infatti ho citato l'ultimo Lippi come esempio negativo. Il compito di un allenatore è quello di ottenere risultati e possibilmente gioco. Iaconi fino a qui c'è riuscito. Poi se strada facendo questi "esperimenti" ci porteranno in un vicolo cieco, a perdere l'identità e la capacità di macinare quel briciolo di gioco fin qui mostrata allora sarò il primo a prenderne atto. Quote
Guiz Posted October 1, 2010 Report Posted October 1, 2010 Contro el Crotone per mi D'Aiello come central saria la prima mossa da far, in quanto reputo la cubia Scurto/Brosco mal asortida, troppo simili e lenti, ma dubito. Se fa zogar Testini a centrocampo per mi xe un grave error de presunzion, a volte i alenadori se fa prender la man da una prestazion positiva de un zogador fora ruolo, ma spesso xe fumo nei oci. Iera una mossa che andava ben in quela partida ed in quel momento, contro un Modena scarso, difensivista ed inesperto. El Crotone xe tutta un altra gata da pelar, tanti marpioni che fa dele ripartenze veloci le loro fortune. Levar un positivo Filkor per meter Testini voleria far el loro zogo, senza un omo che va a chiuder i spazi ed aiuta a mantenir la squadra curta. Per mi saria un suicidio tattico. Vederia ben, Testini come seconda punta (centrocampista avanzado) drio a Denis. Quote
gimmi Posted October 1, 2010 Author Report Posted October 1, 2010 El problema de Iaconi sembra esser quel de far conviver i tre piedi buoni (testini toledo e antonelli), probabilmente basandose sul'assunto che i più forti devi comunque esser messi in campo. Fossi in lui, schiererìa la squadra con un 4 2 3 1, che adesso va sai de moda. Con d'ambrosio d'aiello scurto malagò linea difensiva Lunardini (adesso Gissi o filkor) e matute centrali bassi antonelli testini toledo trequartisti Godeas unica punta. Longoni e Marchi in panca pronti a prender el posto de uno dei tre drio la punta e della rocca a far de riserva a godeas. Me sembra che con una formazion del genere riducessimo i rischi e fossimo più pericolosi. Però, dannazione, el mister xe lui e no mi, e quindi me sa che el meterà proprio testini in mezzo in un 4 4 2 che diventa un po' più squilibrado. Quote
Guiz Posted October 1, 2010 Report Posted October 1, 2010 El problema de Iaconi sembra esser quel de far conviver i tre piedi buoni (testini toledo e antonelli), probabilmente basandose sul'assunto che i più forti devi comunque esser messi in campo. Fossi in lui, schiererìa la squadra con un 4 2 3 1, che adesso va sai de moda. Con d'ambrosio d'aiello scurto malagò linea difensiva Lunardini (adesso Gissi o filkor) e matute centrali bassi antonelli testini toledo trequartisti Godeas unica punta. Longoni e Marchi in panca pronti a prender el posto de uno dei tre drio la punta e della rocca a far de riserva a godeas. Me sembra che con una formazion del genere riducessimo i rischi e fossimo più pericolosi. Però, dannazione, el mister xe lui e no mi, e quindi me sa che el meterà proprio testini in mezzo in un 4 4 2 che diventa un po' più squilibrado. Semo completamente d'accordo. Filkor decisamente meio de Gissi. E forsi Brosco inveze de Scurto. Con sto 4-4-2 doman go sai paura... Quote
Guiz Posted October 1, 2010 Report Posted October 1, 2010 Crotone - 21 i convocati. Belec, Concetti, Correia, Migliore, Crescenzi, Vinetot, Tedeschi, Abruzzese, Cabeccia, Viviani, Eramo, Galardo, Parfait, De Giorgio, Napoli, Cutolo, Curiale, Uccello, Ginestra, Russotto, Ledesma. Formazione 4-2-3-1 Belec Crescenzi Viviani Abruzzese Migliore Galardo Eramo De Giorgio Napoli Cutolo Ginestra Quote
gimmi Posted October 1, 2010 Author Report Posted October 1, 2010 Xe che per cambia modulo come volessimo noi, bisognassi provarlo e riprovarlo in allenamento, cosa che per ora iaconi non ga voludo far. Comunque mi credo che Testini median sia uno spreco ed un pericolo allo stesso tempo. Pericolo per la scarsa dimestichezza all'interdizion centrale (che xe diversa dall'aver el riferimento della fascia, come chi ga giogado a balon sa benisimo) e spreco per la lontananza dalla zona dove el podessi far più mal saltando l'omo. Dopo, per carità, spero come al solito de esser smentido da un partidon de emiliano.. Quote
harrygortan Posted October 1, 2010 Report Posted October 1, 2010 Xe che per cambia modulo come volessimo noi, bisognassi provarlo e riprovarlo in allenamento, cosa che per ora iaconi non ga voludo far. Comunque mi credo che Testini median sia uno spreco ed un pericolo allo stesso tempo. Pericolo per la scarsa dimestichezza all'interdizion centrale (che xe diversa dall'aver el riferimento della fascia, come chi ga giogado a balon sa benisimo) e spreco per la lontananza dalla zona dove el podessi far più mal saltando l'omo. Dopo, per carità, spero come al solito de esser smentido da un partidon de emiliano.. guardando el lato positivo della faccenda, testini in quel ruolo podessi garantir, per capacità tecniche e de resistenza fisica, inserimenti de un centrocampisa centrale che a ts non se vedi dagli anni 50 (cussi i me ga dito, mi son nato nel 71) Quote
Recommended Posts