Jump to content

Su e giù 23: quasi finita

Guest massi

Recommended Posts

Su

- almeno questa settimana non dovrò leggere alcuni commenti fastidiosi che parlano di fortuna o altro per un nostro punto guadagnato...

- Godeas in spolvero, ma è tardi

- La Triestina ha fatto un'ottima gara

Super giù

- il primo colpevole della trasferta è D'aiello. Se penso che una pippa simile guadagna uno stipendio che noi ci sognamo, mi vengono i brividi...nemmeno un fallo laterale riesce a battere. E' riuscito a farci perdere a Frosinone saltando in basso ...oggi ha rianimato un Crotone dominato nel primo tempo dalla Triestina. Si vergogni!

Giù

- I play-out sono ad un punto, ma penso che questa sconfitta ci ammazzerà...

- Meritavamo di vincere a Crotone e invece abbiamo perso...

- I 15 minuti di sbandamento de secondo tempo

- Oggi godranno i tifosi che ad ogni giornata si augurano che l'Unione perda per poterne parlare male e non mi riferisco ai tifosi di questo sito...

- Dopo una partita simile sono a pezzi

- Due gol falliti che sembrano incredibili

- Non solo retrocederemo, ma penso che nessun triestino metterà un euro per iscriverci in serie D...

Edited by massi

Su

- almeno questa settimana non dovrò leggere alcuni commenti fastidiosi che parlano di fortuna o altro per un nostro punto guadagnato...

- Godeas in spolvero, ma è tardi

- La Triestina ha fatto un'ottima gara

Super giù

- il primo colpevole della trasferta è D'aiello. Se penso che una pippa simile guadagna uno stipendio che noi ci sognamo, mi vengono i brividi...nemmeno un fallo laterale riesce a battere. E' riuscito a farci perdere a Frosinone saltando in basso ...oggi ha rianimato un Crotone dominato nel primo tempo dalla Triestina. Si vergogni!

Giù

- I play-out sono ad un punto, ma penso che questa sconfitta ci ammazzerà...

- Meritavamo di vincere a Crotone e invece abbiamo perso...

- I 15 minuti di sbandamento de secondo tempo

- Oggi godranno i tifosi che ad ogni giornata si augurano che l'Unione perda per poterne parlare male e non mi riferisco ai tifosi di questo sito...

- Dopo una partita simile sono a pezzi

- Due gol falliti che sembrano incredibili

- Non solo retrocederemo, ma penso che nessun triestino metterà un euro per iscriverci in serie D...

Hai ragione da vendere Massi, in particolare i su e giù in rosso sono uguali ai miei.

Colombo 6

D'ambrosio 6

Longhi 5

D'aiello 1

Malagò 6

Testini 6

Antonelli 5

Gissi 6

Dettori 6,5

Marchi 4

Taddei 7

Bariti 6

Su

I giornalisti locali che hanno ammesso di aver vinto esclusivamente grazie alle parate del loro portiere

Hai ragione da vendere Massi, in particolare i su e giù in rosso sono uguali ai miei.

E aggiungo che tanti pseudo tifosi, anche in caso di miracolo, cioè serie c o D che adesso non fanno altro che inveire contro Fantinel, torneranno ad occuparsi di altri hobby... almeno uno di questi(so chi è) non mi verrà più a rompere il casso il giorno del compleanno come è accaduto quest'anno...ciao Mex, un salutone

Edited by massi

Go speso 6 Euro per veder un ennesima sconfitta della nostra Unione. Che dir, forse el pareggio (risultato comunque assolutamente inutile) iera più giusto ma quando te presenti gente come D'Ambrosio, D'Aiello e l'inconsistente Marchi davanti, quando te bechi un pero allucinante come l'1 a 1 purtroppo no xe storie: meritemo la Serie B, la meria la società, Cantinel in testa, i zogadori, volonterosi ma de un cistume cosmico e la piazza trestina in generale, troppo pessimista e ormai alla frutta punto de vista economico. Oggi questa partida se podeva vinzer perché i nostri avversari no me xe sembrai irresistibili. El Crotone me xe sembrada una squadra spaccada in due: de una scarsezza allucinante in difesa (Migliore in primis), temibile in attacco grazie al trittico Curiale, Cutolo e Russotto se adeguatamente imbeccai. Bon la prima nostra mezzora, la squadra me xe sembrada viva e aggressiva con el Crotone che non rivava a ripartir con pericolosità. Resta la nostra solita sterilità, ma grazie ad un rigor fortunoso rivemo a passar in vantaggio. Sembrava tutto andar ben per noi, ma al 47', la solita fissazion salvioniana de tignir alta la difesa, la dabbenaggine de D'aiello e del solito D'Ambrosio, l'indecision de Colombo ga fatto el patatrac! Nei primi 15 minuti subimo el raddoppio, della serie Le Comiche 2 con protagonista questa volta Malagò, el Crotone sembra el Barcellona, Cutolo Messi, Curiale Villa, come preventivabile appena Curiale puntava la nostra zona debole (i due D', Ambrosio e Aiello) iera cavoli amari. Dopo i calabresi xe calai, segno de una squadra stanca e noi, grazie anche all'ingresso de un Godeas che ga becado e smistado tanti baloni (meio lui de flipper Marchi) gavemo fatto veder qualche spunto interessante, ma se se sbaglia gol allucinanti (come quella de Quasimodo Bariti) grazie anche all'ottima giornata de Belec (portier de solito non irresistibile forse anche a causa della giovane età) se merita de perder. Chissà che el Fanty e la sua allegra combriccola i ga capì che a sta squadra serviva un bomber?

SU Godeas che rigioga a calcio. Imho la notizia migliore del pomeriggio...speremo che no sia occasionale.

GIU' tutto il resto!! Compresa e quasi soprattutto, la reazione in garbage time (per dirla alla cestistica) o quasi. Così dovessimo proporse a inizio delle partide! Magari risciando de perderle, ma volendo fortemente i 3 punti!

Mah...partindo dal presupposto che tutti quei che comunque segui l'unione xe "a pezzi" dopo una partida simile, mi propongo la mia personale lettura del perchè xe uscida questa partida allucinante, cercando de metter da parte l'amarezza e la rabbia da tifo per l'alabarda.

Gavemo perso perchè semo stadi scandalosi, scandalosi nei momenti importanti della partida! E perchè anche oggi per mi l'approccio alla partida no iera quel giusto! Non per una squadra con la nostra classifica.

Ma no gavemo mai tirado in porta el primo tempo...el primo tempo fino al rigor la partida iera orridamente squallida. Gavemo fatto benin come al solito, ma il compitino! Quando davanti gavevimo una squadra timorosa, che stava anch'essa sulle sue e non ne ga per niente aggredido o messo in difficoltà. Andemo in vantaggio e godo come un riccio perchè me digo, "desso li netemo!"

E inveze cosa femo? Continuemo a star là a far el compitino, con lori che vagava per el campo.

Personalità sottozero! Quel xe el momento che qualsiasi squadra cerca de sfruttar a suo favor, per tramortir l'avversario, per metterlo in difficoltà moralmente, impossesandose del campo, cercando de "farghe mal". Poi magari no te rivi a far el secondo, ma te ga de dar un segnal inequivocabile c@zzo! Semo qua! Sta partida la volemo vinzer noi! Risucchiarve in zona retrocession! Semo penultimi gavemo de vinzer e volemo farlo!

Ma niente...stemo là. Cercando un sterile e arido possesso palla ed un controllo del match che no semo evidentemente in condizion de proporr. Anticamera logicamente e potenzialmente a rischio per far qualche cagada, dato che se semo penultimi vol dir che no semo proprio imperforabili e neanche dei campioni sopraffini che sa o pol gestir le partide!

Certo D'Aiello fa una discreta cagada, ma assolutamente no son d'accordo con massi nel colpevolizzarlo a quel modo.

Quel che va colpevolizzado per mi e xe da un po' che lo sostengo xe el fatto che pur se la squadra se dimostra volonterosa e se da de far, no xe abbastanza "aggressiva" nel cercar i 3 punti. Risciando anche magari, ma volessimo forse sperar de salvarse con qualche punticin raccolto qua e là?

La reazion sul 2-1 buona si, ottima anche podemo dir. Gavemo creado alcune nitide occasioni e gavessimo podudo pareggiar tranquillamente, ma d'altronde lori gavessi podudo andar un per de volte sul 3-1.

Quel che voio dir xe che come gavemo zogado i ultimi 20-25 minuti, xe come dovessimo affrontar noi le partide. Cercando la porta con rabbia!

Poi ghe xe i limiti, i problemi etc. e magari nel frattempo i altri ne infilza, ma pur volonetrosi e dandose de far, ma dove andemo con lo schieramento e l'atteggiamento del primo tempo ????????????

il discorso di chompo fila, ma mi lascia anche un po' perplesso

sono poche le squadre in B capaci di andare ad aggredire gli avversari in trasferta cercando con decisione la porta, l'atalanta forse, già il siena fuori casa è meno aggressivo, abbiamo visto qua un novara abbastanza remissivo

di solito una squadra scarsa come la nostra va a fare la sua partita cercando di far sfogare i bollenti spiriti dei padroni di casa per tenere la partita viva e cercare di colpire quando gli iniziali bollori si placano

partire aggressivi significa alzare la difesa, rischiare falli per recuperare palla alta, insomma incendiare un ambiente che invece va addormentato

non so quale fosse il piano partita di salvioni, ma in fondo l'importante era fare risultato, cosa che stavamo ottenendo senza grandi sforzi

poi è successo ciò che, dal mio punto di vista, è inaccettabile, cioè il pareggio giunto a quel modo in recupero

da là è subentrata una fase di sbandamento a inizio ripresa culminata con il 2° gol balordo, poi c'è stata la reazione che per poco non ha ripetuto il risultato di sabato scorso

in fondo c'è poco da dire, ciò che gli dei del calcio ci avevano concesso a padova ci hanno tolto oggi, là non meritavamo di vincere, oggi di perdere, in fondo se avessimo pareggiato 2 volte, come era anche abbastanza giusto, avremmo fatto 1 punto di meno

hanno perso o pareggiato quasi tutti quelli che ci stanno attorno, dunque non sarebbe un dramma se il prossimo giro non dovessimo stare fermi e se non avessimo concesso 3 punti ad una squadra in piena crisi che momentaneamente ci saluta cacciandoci a 6 punti

restiamo in teorica corsa solo per 2 motivi

perchè le ultime vanno piano, la quint'ultima ha 5 punti meno dell'anno scorso, e perchè i 6 punti di penalizzazione tengono l'ascoli nel gruppo delle ultime 5, altrimenti di punti ne avrebbe 34 e la quint'ultima sarebbe già a 3 punti dal gruppo delle ultime 4

cioè si ricreerebbe la situazione di 3 anni fa, con 4 squadre staccate fin da primavera che alla fine avevano un distacco tale che non si sono nemmeno giocati i play-out

erano cesena, spezia, ravenna e avellino, finito con 36 punti a 9 dal quint'ultimo treviso

per me, ora come ora, la retrocessione diretta è all'80%, lo spareggio al 20, la salvezza diretta abbiamo 0 possibilità di raggiungerla

una situazione nuova, che negli anni scorsi non avevamo sperimentato, un grazie al pres che ci ha fatto provare anche questa emozione

quanto vorremmo annoiarci un po'....

Lo zero non esiste Pinot, fino a quando non sarà la matematica a dirlo. Oggi meritavamo ampiamente di pareggiare ed abbiamo perso, come contro l'Empoli. Verranno altre giornate come padova. La voglia e la rabbia che abbiamo avuto nell'ultima mezz'ora dobbiamo ricordarcela e portarcela dietro fino alla fine.

Su D'aiello sto zitto, che è meglio. Andiamoci a prendere un punticino a siena, e proviamo a battere il piacenza, poi faremo i conti.

Credo che dopo quella di oggi di averle viste se non tutte almeno molte.

Abbiamo disputato un ottima partita per 46 minuti e 45 secondi poi un errore che in campo professionistico faccio fatica a spiegarmi, (in cui scusate tiro dentro anche D'ambrosio perchè non stringe su D'Aiello??) un altro errore concettualmente incredibile di Longhi (al di là del rimpallo ma perchè cerca di rimetterla verso il centro e non di spingerla verso il fondo?), il buio per 20 minuti e un assalto finale in cui la sfiga, i miracoli degli altri e un altro errore tecnico che non riesco a spiegarmi da un professionista (come fa Gissi a mancare la porta?? COME FA?????) portano ad una frittata di dimensioni cosmiche.

Ora questa partita moralmente ammazzerebbe un toro, mi chiedo se e come ci si potrà lasciare alle spalle questo sciagurato pomeriggio.

Dopo due terzi di campionato e 5 (cinque) vittorie su 28 partite, una squadra che ripeto noiosamente il campo dimostra PIU' SCARSA di quelle 5 o 6 di bassa classifica, star qua a pensare a play out o salvezza mi sembra francamente un accanimento terapeutico...

Società distante (eufemismo) + squadra molto modesta + incapacità a tirare fuori il massimo dalla rosa (casi Filkor, Godeas, Della Rocca, fuori rosa sì fuori rosa no ecc) + ambiente stra depresso e polemico, la conclusione possibile mi sembra una sola...

Ovviamente è il mio punto di vista sicuramente molto influenzato da quanto di incredibile ho visto live su sky.

Io, senza accuse o polemiche verso chicchesia e credo come strumento di autodifesa, la do su.

No way.

il discorso di chompo fila, ma mi lascia anche un po' perplesso

Cerco de spiegar meio cosa intendo.

sono poche le squadre in B capaci di andare ad aggredire gli avversari in trasferta cercando con decisione la porta, l'atalanta forse, già il siena fuori casa è meno aggressivo, abbiamo visto qua un novara abbastanza remissivo

di solito una squadra scarsa come la nostra va a fare la sua partita cercando di far sfogare i bollenti spiriti dei padroni di casa per tenere la partita viva e cercare di colpire quando gli iniziali bollori si placano

partire aggressivi significa alzare la difesa, rischiare falli per recuperare palla alta, insomma incendiare un ambiente che invece va addormentato

"L'aggressività" a cui me riferiso, la intendo come idea base, come mentalità, rivolta in primis ai 3 punti. E la intendo da spalmar nel corso della partida.

Son d'accordo naturalmente con ti che xe poche le squadre che pol gaver un certo piglio in trasferta, come sui rilievi tecnici che te ga fatto.

Quando digo che per mi dovessimo affrontar le partide come nell'ultima parte de oggi, voio innanzitutto dir che che dovessimo trovar una via diversa da quella attuale!

Che ne vedi troppo là alla finestra, che ingigantisi la nostra scarsa pericolosità. Cosa che tra l'altro agevola l'avversario, perchè semo troppo lenti e prevedibili, no rivemo a far girar, corer la bala in modo da crear molti timori. Il che significa anche sollecitar poco i altri, no stancarli difensivamente etc. E neanche altri xe granchè de drio. Ma noi ghe demo troppo poco la possibilità de dimostrarlo...

Per uscir da questo no penso che all'improvviso dovemo provar andar a dettar legge su tutti i campi, risciando l'impossibile o il crearse de scenari quali te descrivevi.

Ma che visti i punti che gavemo e le partide che manca, che dovemo smetterla de star là sulle nostre per tempi interi, de no tirar quasi mai in porta, de no dar mai l'idea che podemo far mal, questo lo trovo "obbligatorio" per continuar a lottar.

Cussì come me par evidente che dovemo esser disposti a qualche riscio. Dovessimo cercar de farlo in maniera quanto più omogenea possibile, poco a poco durante la partida, per non incorrer in eccessi opposti.

Ma un atteggiamento diverso imho xe necessario, con l'attuale e numeri alla mano, ritengo che no gavessimo speranze.

mah... xe un solo motivo per mi per cui la retrocession xe drio l'angolo... e cioè che oggi per un tempo gavemo dominado la partida a centrocampo e in difesa, gavemo tignudo sotto un avversario spaesado e lo gavemo messo all'angolo, gavemo avudo la fortuna, però fortuna cercada, de passar in vantaggio e da quel momento gavemo continuado a far quel che volevimo... bon se non se vinzi queste partide, quando mai se vinzerà?... professionisti che se trova in queste situazioni porta a casa la partida e po' bon... quanto a D'Aiello, mi lo cazzassi forarosa... el replay del primo gol fa veder che el varda l'aversario andar, po' comincia a corer e po' el ralenta fermandose a vardar... un pol esser più o meno cisto, ma co' te son ala canna del gas intanto te cori come una furia e se po' no te lo ciappi peste, ma se te gioghi con questa grinta te pol restar in baretto con Ferari e Princivali... le poche bone notizie xe che Godeas me ga fatto strabuzzar i occi... me iero rassegnado a aver in paga un pensionato, inveze go visto due colpi de testa secchi con due miracoli del portier, un entrata da un metro finir sul pal interno che el portier ga tirà fora dela porta no so come e un assist, mentre i lo tirava zo, che ga messo Gissi solo in mezzo al'area... in mezza ora... po' ghe sarìa el recupero de Filkor e se volemo ghe mettessi anche Gissi che per mi ga fatto una gran partida... certo fin che ghe xe D'Ambrosio e D'Aiello poco servi...

Ogi sarìa sta la volta bona de scavalcàr qualche altro derelito, purtropo quel gol al 47' me ga riportà con i pìe per tera.....

Proprio vero, 'sta sconfitta taja le gambe.

Ad ogni modo, considerado che "è finita" se disi solo alla fine, spetemo ancora un poco a tiràr le somme, anche se, con tutta onestà, me par che sarà purtroppo una lunga agonìa.

Pensandoghe ben, la situazion non xe cambiada de tanto: un punto in più e fossimo sempre pemultimi, con le prossime partide con: Siena (che devi andar in A) - Piacenza (che se andà a portarghe via i tre punti al Siena a Siena)- Reggio (che all'andata ne ga messo KO a Trieste) - Varese che ne ga steso alla grande e lotta per i play off

Credo che dovemo a sto punto cercar de far risultato pieno con Frosinone, Cittadella, Grosseto, magari Vicenza (ora me stago allargando troppo)...considerando che l'ultima chance xe a un'ora de strada da Trieste, a Portogruaro

Se invece - fin che riva la partida con el Frosinone - se crea el vuoto tra noi e la quintultima, good night to the players...

l'importante è che il vuoto non si crei con la quart'ultima, caro deny, ritengo improbabile che alla fine ci siano 9 punti fra quart'ultima e quint'ultima, che attualmente hanno gli stessi punti

quanto al mio discorso sulle percentuali, che ovviamente l'ottimo gimmi mi contesta, direi che viene confermato da testini intervistato dal piccolo

dice che la sconfitta è penalizzante ma mancano quattordici partite e devono provarci, per provare ad agguantare il quart'ultimo posto, non vogliono pensare di retrocedere direttamente ecc. ecc.

o testini vaneggia, oppure è la squadra in primis a non credere di avere chance di salvezza diretta e punta oramai solo allo spareggio-salvezza, secondo me con molto realismo

infine una replica a chompo

dici che siamo troppo lenti e prevedibili, non riusciamo a far girare e correre la palla, dunque non mettiamo in difficoltà le difese avversarie

concordo, ma non è questione di atteggiamento, di scelta, ma di carenze tecnico-atletiche

l'impoverimento tecnico della rosa è iniziato anni fa ed è proseguito inarrestabile con il progressivo disimpegno economico di fantinel, come ha detto zamparini se non ci sono investimenti non c'è sviluppo di progetto tecnico e societario, dunque solo s.giusto può salvarci

ha ragione

se questa squadra aumenta i giri della circolazione palla sbaglia, regala palla agli avversari che possono ripartire negli spazi, prospettiva mortale per una linea difensiva come la nostra che confeziona in ogni partita delle cappelle disumane

se ci pensi, caro chompo, i risultati anche con salvioni sono peggiorati nelle ultime giornate perchè abbiamo cominciato a becar 2 balini a partida, tutti frutto di errori pacchiani, il contropiede a difesa scoperta con gli avversari in 9 contro l'empoli, il colpo di testa in anticipo di coralli, la comica collisione di 2 dei nostri con il modena, il gol di testa su corner a difesa schierata, per finire i 2 obbrobri di ieri, in mezzo c'è stato il padova dove podevimo becar 4 o 5

errori gravissimi derivanti da mancanza di concentrazione, oltre che da errori tecnici che talvolta sfiorano il comico

il problema emergente non è la carenza della fase offensiva, su cui salvioni poco può fare perchè i giocatori sono quelli e bisogna rassegnarsi all'idea che abbiamo il peggior roster di attaccanti della B, ma le carenze di quella difensiva, che sono frutto di atteggiamento mentale insufficente in campo ma anche di assenza di alternative valide

avessimo un terzino destro alternativo a d'ambrosio, sicuramente quel cisto svolerebbe in panca, ma se mettiamo là malagò chi gioca in mezzo a fianco di cottafava, d'aiello o brosco ?

la possibilità di agguantare il quart'ultimo posto passa attraverso il non prendere gol, in fondo da quando c'è salvioni abbiamo sempre segnato tranne a pescara, dove peraltro perdono tutti, pensiamo a quanti punti avremmo fatto senza quelle orride cappelle difensive pur rimanendo la fase offensiva scadente

Mi son un pessimista. Ma classifica alla mano salta all'occhio una roba. Gavemo fato un punto in due partide. Oviamente per una squadra che devi puntar a salvarse xe pochissimo. Però nonostante tutto semo ancora là. Nè la salvezza matematica, nè tantomeno i play out xe utopia. Con una squadra ben strutturada (vedi Vicenza) far un campionato de media-tranquilla classifica iera facile come poche volte go visto in sti anni. Se una squadra come la Triestina de sta stagion a marzo no xe già spacciada (tipo nei anni scorsi i vari Avellino e Salernitana) semo davanti a un campionato in cui sembra più facile salvarse che retroceder.

La salvezza saria de attribuirla non sicuro alla competitività dela rosa, quanto piutosto a un impegno dei zogadori e in gran parte a un campionato de un livel ai limiti del ridicolo in cui anche una squadra con un zogo mediocre del tipo "bala lunga e pedalare" (no me ne voglia el buon Attilio) come el Novara (che se basa su due attaccanti dela madonna come Gonzalez e Bertani) riva a lottar per la promozion diretta in serie A.

Per cui se tuti se tira su le manighe xe ancora possibile salvar el cul in sta stagion estenuante.

Xe ovio che poi el grande Presidente doverà far un bagno de umiltà fin quasi ad affogarse e dichiarar el suo fallimento sportivo perchè dir che Fantinel sta lavorando ben dopo una retrocession e una stagion costantemente in bassa classifica xe negar l'evidenza.

A quel punto i casi xe due: o el trova acquirenti e el se leva dele bale o el meti man ai soldi (che no ghe manca sicuro) e el costruissi una squadra competitiva. Nissun chiedi la Serie A, ma solo de farse un campionato TRANQUILLO. Per cui dopo un'eventuale (forsi improbabile, ma possibile) salvezza farse un altro campionato de sofferenza come questo e el precedente saria un autentico suicidio. Anche perchè per quanto Trieste sia una piazza tranquilla xe meio non tirar troppo la corda.

Un poche de considerazioni...

1 anche stavolta go letto el solito attegiamento...cioè... vinciamo immeritatamente...siamo scandalosi...pareggiamo giocando male...siamo scandalosi....perdiamo immeritatamente tanto che anche la stampa e l'allenatore del Crotone ci fanno i complimenti....siamo scandalosi... qua non si giudica più la singola gara, ma si ha un pregiudizio storico esagerato che tuttio i commenti risultano uguali...

2 abbiamo perso solo per una volgare cazzada di D'aiello che non si vede nemmeno nei pre-pulcini o sui campi amatoriali...mai non ho visto una cosa simile. Nel primo tempo, avevamo tenuto il pallino del gioco sempre noi con bei inserimenti da destra e sinistra...negare il nostro ottimo primo tempo vuol dire aver visto la partita con occhio ostile...

3 Abbiamo costruito 5 nitide palle gol che alcuni di voi minimizzano solo come "reazione" degli ultimi 5 minuti... se non è pregiudizio questo...allora le occasioni del Padova come le chiamiamo...reazioni di 15 minuti dopo 2 cambi fatti da Calori??? Però li tutti a dire che meritavamo di perdere....contro l?unione sempre la scure...per gli altri sempre rose...la verità è che senza lo sloveno in stato di grazia il Crotone avrebbe perso 4 a 2 e in sala stampa lo hanno detto anche i giornalisti locali...che non hanno i pregiudizi della maggior parte dei tifosi alabardati...

4 La mia opinione e che la rabbia contro Fantinel non vi fa vedere le gare con occhio obiettivo...

5 Concordo con morodesede che proponi la messa fora squadra de d'aiello...gavesi fatto una roba simile ( la seconda dopo frosinone) Princivalli fussi stado messo alla gogna....e contro Brosco fusi vegnude zo parolaze in turco.... Una roba grave come quella de d'aiello, un omo che no sa batter nemmeno un fallo laterale, no me la ricordo...e lasemo star d'ambrosio perfavor... se un se fa scavalcar da un balon lanciado dal portier che picchia per terra...xe meio che vadi a far un altro lavor se mai lo sa far...lui e el suo procurator...che i se vergogni!

Edited by massi

La verità xe che sta squadra no la salva neanche el Padreterno, xe troppi limiti tecnici, zogadori come D'Ambrosio, D'Aiello, Longhi, Marchi, Gissi che xe da serie C (e son generoso). I allenadori no ga colpe, ne Iaconi (che ga avù forse l'unico demerito de aver staccà troppo presto la spina) ne Salvioni, i zogadori se impegna ma i limiti tecnici, specie in attacco, xe troppo evidenti. Non bisogna crear capri espiatori (vedi D'Aiello) perché l'organico xe quel che xe e se la squadra xe questa dovemo ringraziar el Furlan che ga creado una tale armata brancaleon! Due retrocessioni dalla B alla C no se ga ma visto e el responsabile xe sempre lui perché el pesse spuza dalla testa e se semo in queste condizioni de chi xe la colpa: de Iaconi? De Salvioni? De Gissi? De D'Aiello? De D'Ambrosio? Del tifoso-medio che fiscia a ogni retropassaggio?

Un poche de considerazioni...

1 anche stavolta go letto el solito attegiamento...cioè... vinciamo immeritatamente...siamo scandalosi...pareggiamo giocando male...siamo scandalosi....perdiamo immeritatamente tanto che anche la stampa e l'allenatore del Crotone ci fanno i complimenti....siamo scandalosi... qua non si giudica più la singola gara, ma si ha un pregiudizio storico esagerato che tuttio i commenti risultano uguali...

2 abbiamo perso solo per una volgare cazzada di D'aiello che non si vede nemmeno nei pre-pulcini o sui campi amatoriali...mai non ho visto una cosa simile. Nel primo tempo, avevamo tenuto il pallino del gioco sempre noi con bei inserimenti da destra e sinistra...negare il nostro ottimo primo tempo vuol dire aver visto la partita con occhio ostile...

3 Abbiamo costruito 5 nitide palle gol che alcuni di voi minimizzano solo come "reazione" degli ultimi 5 minuti... se non è pregiudizio questo...allora le occasioni del Padova come le chiamiamo...reazioni di 15 minuti dopo 2 cambi fatti da Calori??? Però li tutti a dire che meritavamo di perdere....contro l?unione sempre la scure...per gli altri sempre rose...la verità è che senza lo sloveno in stato di grazia il Crotone avrebbe perso 4 a 2 e in sala stampa lo hanno detto anche i giornalisti locali...che non hanno i pregiudizi della maggior parte dei tifosi alabardati...

4 La mia opinione e che la rabbia contro Fantinel non vi fa vedere le gare con occhio obiettivo...

5 Concordo con morodesede che proponi la messa fora squadra de d'aiello...gavesi fatto una roba simile ( la seconda dopo frosinone) Princivalli fussi stado messo alla gogna....e contro Brosco fusi vegnude zo parolaze in turco.... Una roba grave come quella de d'aiello, un omo che no sa batter nemmeno un fallo laterale, no me la ricordo...e lasemo star d'ambrosio perfavor... se un se fa scavalcar da un balon lanciado dal portier che picchia per terra...xe meio che vadi a far un altro lavor se mai lo sa far...lui e el suo procurator...che i se vergogni!

Sinceramente, Massi, ma no me sembra che nessun gabi dito che gavemo perso meritatamente ...

Tutti disi che semo stai dei polli a prender due gol idioti.

E così non se va da nessuna parte, questo me par evidente ...

ottima disamina, maurice, concordo sul livello non eccelso, diciamo così, del campionato

tu vai più in là del discorso contingente sul campionato in corso, per ragionare sul futuro societario

ecco, è esattamente ciò che io mi sforzo di non fare

perchè se dovessi farlo, sarebbe perfettamente inutile stare qua a parlare di volata salvezza e menate di questo genere

la sensazione che un tifoso dell'unione ha attualmente è di un calvario che non può che sfociare in una tragedia, per fortuna solo sportiva

non occorre sforzarsi di immaginare quale può essere il futuro, perchè fantinel in persona, in una delle rare occasioni in cui ha dedicato tempo e considerazione ai tifosi dall'inizio del 2011, ha affermato che da solo non ce la fa ad andare avanti e soci o compratori all'orizzonte non ci sono

lui stesso da tempo non fa discorsi proiettati al futuro, del tipo stringiamoci attorno all'unione tutti assieme, bisogna salvarsi per ripartire verso un futuro migliore e così via

non lo fa perchè, a mio parere, considera l'esperienza triestina già chiusa, si tratta solo di perderci il meno possibile

conti alla mano, un altro anno di B è impensabile senza investimenti che lui ha già anticipato non essere in grado di fare, consideriamo che quest'anno non ci saranno plusvalenze perchè nessun giovane di proprietà si è affermato, e quelli che avevamo a metà li abbiamo tutti sbagazadi

nel contempo in lega pro " non si può fare calcio ", è stato sempre fantinel a dirlo

dunque o da qua a giugno si materializzano forze economiche che attualmente non si vedono nemmeno con il telescopio, oppure a giugno per me è game over, qualunque sia l'esito del campionato, faccenda che per fantinel non è nemmeno prioritaria quest'anno al contrario dell'anno scorso

cioè lui può mollare più a cuor leggero una società retrocessa che una salva sul campo, ferma restando l'assenza di acquirenti

prepariamoci ad un inizio estate orrido, oltre che forse torrido, con i candidati sindaco, cioè una decina a destra, mi calcolo, e cosolini a sinistra, ognuno con il suo possibile salvatore della patria calcistica

tutti ovviamente farlocchi, come accaduto una quindicina abbondante di anni fa con le fantomatiche cordate eclissate al momento di scucire la grana, poi arrivò del sabato che ci fece ripartire dal CND

la matta, sotto forma del pingue fantinel, l'ha pescata 5 anni fa di piazza che poteva contare sull'opzione acegas, municipalizzata controllata dai gerarchi al potere in comune, per convincere l'acquirente ad esporsi economicamente nell'ambito di un presunto, e anche quello farlocco, progetto di salvezza che coinvolgeva le forze economiche cittadine

appuntata sul petto questa medaglia, che non è stata certo il motivo della vittoria su rosato ma certo ha contribuito, sindaco e acegas se ne sono sbattuti dell'unione, cercando di disimpegnarsi il prima possibile

anche perchè l'acegas fornisce al basket qualcosa come un milionzin all'anno per vivacchiare letteralmente fra 3^ e 4^ divisione, un rapporto investimenti/risultati che lascia a dir poco perplessi

prepariamoci a mesi difficili, non solo sul campo

Sinceramente, Massi, ma no me sembra che nessun gabi dito che gavemo perso meritatamente ...

Tutti disi che semo stai dei polli a prender due gol idioti.

E così non se va da nessuna parte, questo me par evidente ...

Go letto le solite critiche su critiche che appari dopo ogni gara...nissun che ga scritto...gavemo fatto una buona gara, la xe andada mal, ma bravi lo stesso... le lodi xe rivade solo dai giornalisti de crotone e da menichini... (più de dir che senza le parade del loro portier sloven i gavesi fatto una brutta fine...) ognidun pol far quel che el vol...questo xe legittimo...anche mi criticar un certo andazzo che reputo inutile se non dannoso...el 90% dei giudizi sulle partide a parer mio xe poco obiettivi perché dettadi dalla rabbia verso Fantinel... ma ghe son za passado...i utenti iera altri, ma con Berti iera la stessa situazion...gimmi te lo pol confermar...eppur el mato vegniva da due promozioni...due bei campionati de B e un solo nei bassi fondi della classifica...

E non penso che questo sia colpa de Fantinel...visto che no xe un nome de un imprenditor triestin che ad oggi metesi i soldi per l'iscrizion in serie D...oppur feme un nome...no xe che la D costi poco... ma tanti tifosi fa i ricchi con el portafoglio altrui...xe come far...bon no questa xe tropo volgare... :merodolodalrider:

bisognassi anche domandarse peche'l'amico de Petocchi el se ostina con la difesa alta. gia'con l'Ascoli se gaveva visto in modo sospetto omini bianconeri davanti alla porta,addirittura Faisca el stopper solo sul primo palo, poi continuando con le due scorribande libere del cugin de Gonzales con el Novara (perche'se iera el Gonzales vero,el fazeva due gol, )poi l'orrida disposizion con l'Empoli, difesa alta ne costa il gol sul rimpallo a centrocampo (grave error tecnico-tattico poi colpevolmente mascherado dalla stucchevole scusa del fairplay), col Padova la difesa alta ne costa 5 volte l'omo solo davanti al portier in un tempo, e col Modena Mazzarani se divora lo 0-2 poco dopo el gol de Pasquato mettendo fora, ,servido senza nessun tipo de ostacolo che se frapponi davanti al mato,

E ieri gavemo visto el gol de Cutolo dal rinvio del portier ..Lo stesso Cutolo nelle interviste post gara ga'dito " "Il gol che ho fatto non e'frutto del caso,lo abbiamo provato in settimana perche'sapevamo che la Triestina gioca un calcio offensivo (..sic) e sta molto alta con la difesa". Ma cossa el ne vol propor ,lo stile Ajax de Kovacs e Michels,solo che lori drio i gaveva un certo Krol,Surbieer,Muhren,el mitico Hulshoff e davanti gente come Crujff,Neeskens,Haan. Cossa te se fissi con la difesa alta, che dopo un Cutolo te inchiappetta ,addirittura con uno schema studiado come che el ga dito.

E non penso che questo sia colpa de Fantinel...visto che no xe un nome de un imprenditor triestin che ad oggi metesi i soldi per l'iscrizion in serie D...oppur feme un nome...no xe che la D costi poco... ma tanti tifosi fa i ricchi con el portafoglio altrui...xe come far...bon no questa xe tropo volgare... :merodolodalrider:

La digo mi! "El recion col cul dei altri" :haha:

Anche mi penso che bisognassi che se fazi avanti imprenditori triestini, ma no ghe xe...

Ad ogni modo no me par che Zamparini sia de Palermo, Della Valle de Firenze, De Laurentiis de Napoli, Spinelli de Livorno, Moratti de Milano...