forest Inviato 26 Dicembre 2011 Segnala Inviato 26 Dicembre 2011 Presenti votanti al Bar Torinese: Sandroweb Cucciolina Gimmi Mex Massi Pierlu Cazzaballe Forest VIOTTI 7: Per il rendimento meriterebbe persino di più, ma il giudizio non può non tener conto delle quattro giornate di squalifica beccate a Portogruaro, almeno due delle quali ampiamente evitabili. Comunque è stato uno dei migliori. GADIGNANI 6,5: Si ritrova titolare per un mese, e se la cava più che dignitosamente. D'AMBROSIO 4,5: Sarebbe già insufficiente per conto suo, il ditino davanti alla bocca fa il resto. PEZZI 5: Da centrale non male, da terzino fa più di un danno fra rigori procurati e autogol. TOMBESI 5: Fin qui deludente, al punto da aver perso almeno momentaneamente il posto da titolare. GALASSO 5,5: Fra alti e bassi, troppo soggetto a infortuni per un giudizio compiuto. Da rivedere. THOMASSEN 5: Anche lui, finora, non ha ripagato le attese. IZZO 5,5: Ha l'attenuante della giovanissima età, e numeri evidenti che ne faranno un ottimo giocatore. Ma ha pure lui qualche gol sulla coscienza. GISSI 6: Messo centrale in Coppa, apparentemente più per necessità di turn-over che per convinzione, non perde più il posto. LIMA 7,5: Il suo arrivo cambia faccia alla difesa. L'evidente attaccamento alla maglia, l'essere sempre l'ultimo a mollare e due gol all'attivo fanno il resto. Sbaglia anche lui qualcosa, ma averne... ALLEGRETTI 8: Mette lo zampino nei due terzi dei gol della squadra, dimostrandosi semplicemente indispensabile per rendimento e personalità. PRINCIVALLI 7: Parte malissimo, poi per assurdo le due giornate di squalifica che si becca per un'espulsione stupida gli fanno ritrovare la condizione. E diventa titolare inamovibile. EVOLA 5: Tanta buona volontà, ma i piedi son quel che sono. MATTIELIG 6: Un utile rincalzo, sorta di usato sicuro con limiti precisi ma garanzia di rendimento. Nei limiti delle possibilità, ovviamente, 'chè la differenza devono farla altri. ROSSETTI 7: Il migliore, fin qui, della pattuglia ravennate. Con due gol a far da cornice a prestazioni più che sufficienti. PINARES 7: Piacevole sorpresa. Il suo impiego cambia faccia alla Triestina, al pari di quello di Lima. Lui però, almeno fin qui, non ha timbrato. Ma, pur con un piede solo, ha numeri di altra categoria. MOTTA 4,5: Rispetto alle aspettative, la delusione più grossa. Anche per l'atteggiamento. Eppure lascia intravedere numeri tali che prima di disfarmene, personalmente, ci penserei molto. CURIALE 6: Sbaglia tanto, è vero. Ma cinque gol a metà campionato, giocando fra l'altro forzatamente decentrato, non sono da buttare. E la volontà non manca. GODEAS 8: Considerato da molti pronto per la rottamazione, è invece capocannoniere del campionato senza nemmeno calciare i rigori. E un paio di reti sono state davvero di alta scuola. DE VENA, D'AGOSTINO, MANNINI e FORO' hanno giocato troppo poco per un giudizio serio. DISCEPOLI 4: La media punti da zona retrocessione, gli allenamenti blandi e il mancato impiego di Pinares sono solo alcune delle cose che gli vengono imputate. Certamente non è stata solo colpa sua, ma di suo ci ha messo parecchio. GALDERISI 6,5: Avrà pure sbagliato l'ultima partita (e quella di Bassano) ma la media-punti gli dà ragione. E il cambiamento di rendimento, dopo il suo arrivo, è stato evidente. Cita
Guiz Inviato 26 Dicembre 2011 Segnala Inviato 26 Dicembre 2011 Mamma mia che generosi, si vede che era Natale... Cita
SandroWeb Inviato 26 Dicembre 2011 Segnala Inviato 26 Dicembre 2011 Xe da dir che, come gaveva dito la Cucc, mi son stado assai più "stitico" coi voti, visto che iera più bassi della norma Un ringraziamento a tutti quei che xe intervenudi, specialmente a pierlu che iera da una vita che no se vedevimo e a massi che finalmente go avudo el piazer de conosser Cita
cucciolina Inviato 26 Dicembre 2011 Segnala Inviato 26 Dicembre 2011 Ringrazio anche mi tutti i partecipanti Xe sta bel conosser Massi e Pierlu che, in certi frangenti, me sembrava come la Mondaini con Vianello Mi ghe gavessi cavado 1 voto a Godeas per continui fuorigioco de rientro che ogni volta me fa venir mal de panza Cita
CavalloPazzo Inviato 26 Dicembre 2011 Segnala Inviato 26 Dicembre 2011 Mi a Motta ghe gavessi dato 5,5: tre gol e tre assist xè almeno sotto el sei. Cita
foresto Inviato 26 Dicembre 2011 Segnala Inviato 26 Dicembre 2011 Otto insufficienze su 19 giocatori ......... beh no xè mal .... concordo su tutto ..... anche se la classifica parla ciaro ...... Cita
atleticoiero Inviato 26 Dicembre 2011 Segnala Inviato 26 Dicembre 2011 Ve digo el mio pagellon come da promessa: VIOTTI 7.5: Continua la tradizione dei grandi portieri con la casacca rossoalabardata, ga tignudo su la baracca da solo più volte. Mezzo voto in meno per le 4 gionate de squalifica. GADIGNANI 6,5: Nelle partide dove xe stado impegnado non fa rimpianger el titolare, para anche un rigor a Portogruaro. D'AMBROSIO 4,5: I diseva che no iera adatto alla B, adesso se scopri che no xe adatto neanche alla C, però xe sbaglià far de lui el capro espiatorio de una squadra con troppe lacune e costruida con troppo pressapochismo. PEZZI 4.5: Una delle più grosse delusioni, e pensar che i ne lo gaveva dipinto come un fenomeno...boh! TOMBESI 4.5: Rocco Sabato 2, no aggiungo altro! GALASSO 5,5: Alterna bone giocate ad attimi de black-out, gli infortuni pregiudica un suo impiego continuo. THOMASSEN 5: Doveva esser el pilastrod ella difesa, se rivela vulnerabile come una cassaforte con el numero de combinazions critto su un foiettod e carta. Non a comandar el reparto difensivo. orse con la difesa a 3 poderà dir la sua. IZZO 6: la pasta del difensor la ga, ancora troppe amnesie da parte sua, pol cresser ben però ed aver un futuro più che roseo davanti. GISSI 6: Soldatino, fa el compitin ma sempre fatto per benino sia a centrocampo che nell'inedito ruolod e centrale, una garanzia. LIMA 7,5: La vera sorpresa fino ad ora. Lotta come un leon, non sbaglia niente sulle bale alte, con el suo arrivo la difesa xe molto migliorada, chi lo gavessi mai dito... ALLEGRETTI 8: La Triestina sono io, el podessi dir una frase del genere alla Luigi XIV, senza de lui questa squadra xe tutta un'altra. PRINCIVALLI 7: Altra piacevole sorpresa, pur non fazendo mai prestazioni roboanti, alla lunga xe el più continuo tra i 11 schieradi in campo. Vai Princi! EVOLA 5.5: Zogador de serie C, ne più ne meno, mi no me la beco con lui ma con el fenomeno che lo ga portado qua. MATTIELIG 5.5: Altro zogador de C, podeva far kung fu inveze che calcio, el football xe altra roba. ROSSETTI 7: Come Princi, non se lo vedi ma se lo senti. Anche lui tra i più continui nel rendimento PINARES 7: El ragazzo ga numeri interessanti, forse dovessi esser un poco meno inamorado della sfera tonda, credo che con un maestro de calcio come Nanu poderà migliorar sia in continuità che in utilità alla squadra. MOTTA 5: Ghe do l'alibid ella condizion fisica però non togli che sia la più grossa delusiond e sta squadra, sembra che el vadi in campo per timbrar el cartellin...cussì no va ben! CURIALE 5: De lui me aspetto de più, sul giudizio pesa troppi gol magnadi davanti alla porta anche se ga l'alibi de zogar non nel suo ruolo. Ruopolo 2 la vendetta. GODEAS 8.5: Il redivivo, e pensar che qualche fenomeno in società lo voleva regalar al Portogruaro. Dimostra de esser un attaccante che se in forma fisica pol far la differenza in positivo. Mezzo voto in più per alcuni gol da cineteca. DE VENA 5.5: zoga poco ma quando xe sta impiegado non ga da l'impression de esser inserido nei meccanismi della squadra. Da provare con più continuità. D'AGOSTINO 5: doveva esser un crack, inveze me sembra la controfigura cista de Cristiano Ronaldo, va detto che ghe va dade ancora alcune chanches anche se me fa rider un diciotenne con atteggiamenti tronfi ed arroganti de un che se senti za arrivado. Cussì non va! MANNINI e FORO' non giudicabili. DISCEPOLI 4.5: Mister Torello ghe ga capido troppo poco de sta squadra, se ga intestardido con un modulo senza capo ne coda snobbando elementi poi rivelatisi interessanti (Pinares). Va detto che con questa squadra mal assemblada iera difficile ottener tanto e subito GALDERISI 6,5: Sembra aver torvado l'alchimia giusta, almeno con le squadre sulla carta forti, da riveder l'atteggiamento della squadra contro avversari più modesti. Comunque xe poco cossa far: o in C te cori o no te rivi a nissuna parte! RECCHI 4.5: per mi el principale responsabile del mal allestimento della squadra. Meno ciacole e più costrutto, meno arie da padreterno e più pragmatismo e sostanza. Mezzov oto in più per la scoperta de Pinares e l'acquisto de Lima che mitiga una gestion della rosa e del mercato assoluatemtne insufficiente. ALETTI 5.5: tanta buona volontà ma altrettanta confusion, permani voci fuori dal campo che per mi sona come campanei d'allarme, comunque al pres ghe va dada ancora fiducia perché con la promozion molti scenari dovessi cambiar in positivo, altrimenti... Cita
Mia62 Inviato 26 Dicembre 2011 Segnala Inviato 26 Dicembre 2011 @atletico....beh, Lima no me par una genialata de Recchi....il suo ingaggio xe opera dei tifosi!! Idem per Allegretti, tutti savemo che voleva tornar a Trieste per altri motivi, anche mi iero capace de riportarlo qua.....! Zontemo Godeas e Viotti che no i ga volù moverse, me par che gavemo tutti i meio de sto anno.....dove sta l'intuito de Recchi? Voto 4- - Cita
CavalloPazzo Inviato 26 Dicembre 2011 Segnala Inviato 26 Dicembre 2011 Mi a Recchi ghe dago 4, unico zogador intivado a metà xè Curiale, el resto xè "vanzumi" del Ravenna, incredibile comprar un come Galasso che ga zogado cinque partide in tre anni e pretender che Silvestri, che ga zogado meno de Galasso, sia el sostituto de Allegratti. Unico acquisto giusto xè Lima, grazie ale dritte dei tifosi comunque! E Godeas el voleva sbagazarlo al Portogruaro. Me piasessi tanto veder el suo curriculum e scoprir se el ga mai fato una squadra vincente! Cita
Mex Inviato 26 Dicembre 2011 Segnala Inviato 26 Dicembre 2011 Le pagelle di Atletico non si discostano molto dalle generali (e soprattutto dalle mie). Tra l'altro mi pare di ricordare che per Izzo si fosse deciso per un 6-, perché come tutti gli altri difensori ha responsabilità su svariati errori ma ha ottimi piedi, gioca sempre a testa alta ed ha l'età dalla sua parte. Come ha fatto Atletico anch'io avrei dato mezzo voto sopra tutti a Godeas perché se la prima parte di campionato di Viotti è stata sporcata dalla follia di Portogruaro, su quella di Allegretti (altrimenti il migliore) pesano le troppe assenze per problemi fisici. Non sono invece d'accordo sulla bocciatura di Curiale, che si è quasi sempre sacrificato giocando fuori ruolo (Galderisi, ci farai rivedere il 3-4-1-2 di Piacenza?) riuscendo comunque atimbrare 5 volte, e sulla valutazione alla pari tra Mattielig ed Evola, per me il peggiore visto quest'anno con Tombesi. Se saliamo ai piani dirigenziali, ok per il 4,5 a Recchi, che sono tuttavia convinto abbia le capacità per farmi ricredere, mentre non credo che il presidente sia giudicabile dopo 100 giorni (ma il suo entusiasmo "contagioso" è sicuramente da massimo dei voti). Cita
morodesede Inviato 26 Dicembre 2011 Segnala Inviato 26 Dicembre 2011 DE VENA, D'AGOSTINO, MANNINI e FORO' hanno giocato troppo poco per un giudizio serio. ga giogà Forò? sa che non me ricordo... el xe forsi entrà cinque minuti foracasa?... bouh.... Cita
morodesede Inviato 26 Dicembre 2011 Segnala Inviato 26 Dicembre 2011 D'AGOSTINO 5: doveva esser un crack, inveze me sembra la controfigura cista de Cristiano Ronaldo, magari che fussi cussì! bastassi e vanzassi per noi!! Cita
lambruscoamabile Inviato 26 Dicembre 2011 Segnala Inviato 26 Dicembre 2011 Se saliamo ai piani dirigenziali, ok per il 4,5 a Recchi, che sono tuttavia convinto abbia le capacità per farmi ricredere, mentre non credo che il presidente sia giudicabile dopo 100 giorni (ma il suo entusiasmo "contagioso" è sicuramente da massimo dei voti). secondo mi su Recchi sbaglie', ma xe solo una mia opinion. Ricordeve che el ga messo su una squadra in 48 ore e quando xe sta de correr ai ripari el lo ga fatto. Aspette' Gennaio per darghe un voto a Recchi. dopo podere' darghelo, adesso me par davvero prematuro. Cita
dondon Inviato 26 Dicembre 2011 Segnala Inviato 26 Dicembre 2011 secondo mi Evola no pol arrivar nianche al 5 ....no basta corer per zogar a balon......bisogna aver anche un minimo de pie e lui no li ga.....che el vadi a far atletica leggera che xe meio...e per quel che riguarda Motta anca lui pol accomodarse ...no comment Cita
atleticoiero Inviato 26 Dicembre 2011 Segnala Inviato 26 Dicembre 2011 secondo mi su Recchi sbaglie', ma xe solo una mia opinion. Ricordeve che el ga messo su una squadra in 48 ore e quando xe sta de correr ai ripari el lo ga fatto. Aspette' Gennaio per darghe un voto a Recchi. dopo podere' darghelo, adesso me par davvero prematuro. Sta scusa ga stufado 1) Recchi ga inizià a far la squadra per el Ravenna, dopo semplicemente el ga cambiado sede vignindo a Trieste ma l'ossatura della squadra la gaveva za fata in riviera romagnola. 2) El Lanciano con nonno d'Aversa ga fatto una squadra all'ultima e i xe terzi. I ga un attaccante, Pavoletti, che xe tra le più grandi sorprese del campionato. Credo che le scuse sta a 0. Cita
Guiz Inviato 26 Dicembre 2011 Segnala Inviato 26 Dicembre 2011 Non ghe semo... per gnente.... intanto se pense' che l'unico compito de un DS sia el calcio mercado vol dir che de calcio mastighe' sai poco... Ma restemo la' per un attimo: Curiale: gaveva praticamente za firmado con l'Avellino, ma Recchi lo ga convinto a venir qua. Motta: mezza serie C lo voleva, ed anca parecchia B, tutti ierimo contenti, che poi se ga rivelado un falimento non centra. Allegretti: lo portavo anca mi go letto, come no, pecado anche Fantinel ghe gaveva provado e Franco Zavaglia (el suo agente) iera decisamente contrario, ma un lavoro certosino de Recchi ga chiuso l'afar. Lima: tutto facile... e no... De Giorgis xe el suo agente, altro lavoron ai fianchi... Pinares: zoga non zoga.... ma poi cambia agente da GdG e zoga, e probabilmente restera' qua a lungo... Ravennati: tutto facile anca qua, doveva andar a Ravenna... ma pero' iera anca tutti svincolati, agenti in cerca de un afar, Thomassen lo voleva lo Spezia... Uscimo dal mercado, Princivalli: ma chi se lo ga preso sotto brazo dopo Lanciano, ga speso ore ed ore con lui secondo voi? E Godeas? Storia simile... E dopo che Giannini xe saltado chi xe andado a casa de Galderisi? Mia nonna? Se poi non ve piasi un che disi pan al pan in un intervista a caldo, magari esagerando ed in un modo che pol sembrar pompado, riciamemo Prisciantelli allora... Grande Antonio!!! Magico Recchi!!! Cita
pinot Inviato 26 Dicembre 2011 Segnala Inviato 26 Dicembre 2011 molto interessante come sempre il giudizio dei sandrinisti calciofili non ho alcunchè da obiettare, perchè ho visto la squadra all'opera solo 2 volte... e 1/2, dunque ogni mio giudizio sarebbe fuori luogo mi disturba un po' quel 7 a rossetti, che, come forse qualcuno si sarà accorto, è giocatore che non sopporto fin dai tempi della sua prima comparsa in maglia alabardata nel 2006 giocatore " invisibile ", che non ho ancora capito che pregi abbia, mentre sui difetti ho pochi dubbi non è un incontrista, non è un regista in senso classico, non è veloce, non ha cambio di passo, non salta l'uomo, non corre in contropiede, nemmeno la personalità in campo è memorabile avrà fatto meno peggio degli altri, allegretti escluso, non lo metto in dubbio se lo dite voi, ma con soggetti simili andiamo poco lontano, almeno questa è la mia opinione riguardo a motta non capisco bene le perplessità di forest su un'eventuale cessione il giocatore finora non ha dato niente, e parliamo di un attaccante che ha segnato 56 ( cinquantasei ! ) gol negli ultimi suoi 4 campionati in lega pro una media di 14 a campionato, un'enormità anche quanto a regolarità se è atleticamente finito e psicologicamente completamente demotivato a 34 anni e dopo 2 promozioni consecutive dalla lega pro alla A è giusto che vada via, perchè qua non ha più niente da dare se così non è, attualmente risulta chiuso sia dal sistema voluto da galderisi sia dall'esplosione di pinares, che tecnicamente non gli è inferiore e atleticamente molto superiore in sostanza, largo non può giocare perchè non aiuta abbastanza quando la palla ce l'hanno gli altri, in mezzo costringe pinares a giocare largo dove rende di meno, la seconda punta non è prevista nel sistema di galderisi e se anche fosse formerebbe con godeas una coppia di micidiali camome penso che economicamente l'unione non possa permettersi in panchina un giocatore dall'ingaggio così pesante ricordo sommessamente che negli ultimi 2 trionfali campionati con il novara davanti a lui sfrecciavano 2 tipini come bertani e gonzales, una scheggia il primo, un supertecnico dalla buona gamba il secondo forse una qualunque squadra non può sostenere 2 staticoni come lui e godeas, e magari il problema sta anche là, oltre che in un'organizzazione complessiva assai carente che amplifica anziche ridurre i difetti dei singoli infine il giudizio molto negativo sul DS, che sottoscrivo vi è da dire che probabilmente gli hanno rifilato il classico bidone giocatori che conosceva e sui quali avrebbe potuto scommettere ad occhi chiusi, come motta e evola, che evidentemente considerava un rincalzo affidabile ma questa storia della squadra costruita in 48 ore non sta in piedi perchè basta navigare un po' per scoprire che ad inizio luglio l'iperattivo DS del ravenna antonio recchi aveva messo a segno colpi a raffica, tipo il ritorno in italia di Thomassen e - udite udite - gli ingaggi di silvestri e d'agostino, oltre a quello di bucchi e forse di ignacio pià tre ciodi notevoli che recchi ha " covato " per tutta l'estate, caro lambrusco nonchè conte, per poi confezionare il pacco da spedire da ravenna a trieste arricchito, si fa per dire, da rossetti e tombesi vediamo di non difendere l'indifendibile che poi faccia meglio a gennaio tutti ce lo auguriamo, condizioni di salute del pres che deve dare l'ok alle operazioni permettendo, ovviamente anche perchè, detto fra noi, fare peggio mi pare difficile Cita
Guiz Inviato 26 Dicembre 2011 Segnala Inviato 26 Dicembre 2011 Vorrei precisare che per quanto sia favorevole alla dipartita di Motta, a noi non costa un euro, in quanto el suo stipendio lo paga il Novara. Cita
Mia62 Inviato 26 Dicembre 2011 Segnala Inviato 26 Dicembre 2011 Vorrei precisare che per quanto sia favorevole alla dipartita di Motta, a noi non costa un euro, in quanto el suo stipendio lo paga il Novara. Scusa Guiz....ma il Novara lo lasa alla Triestina praticamente in regalo ?Cosa ghe vien in tasca a lori? Chiedo, eh... Cita
forest Inviato 26 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 26 Dicembre 2011 Vado con ordine: su Recchi sto a metà strada. Nel senso che il carattere a me non dà troppo fastidio (e fin qua è questione di gusti) perchè i falsi modesti e i finti pretini che ostentano umiltà anche con 15 punti di vantaggio a quattro giornate dalla fine mi stanno infinitamente di più sulle scatole. I particolari sul mercato estivo non li conosco, ma tendendo a fidarmi di Guiz credo che molte delle storielle sull'argomento siano inventate di sana pianta, o comunque esagerate ad hoc. Però c'è indubbiamente del vero anche in quel che dicono Pinot e altri sull'argomento, quindi aspetto anch'io gennaio per un giudizio compiuto. Devo una risposta a Pinot su Motta. Considerando che l'ingaggio non lo paghiamo noi, e che i mezzi sono evidenti ancorchè di sicuro inespressi, io avrei delle remore a cederlo. E' verissimo che è molto lento, e infatti personalmente lo avvicinerei parecchio alla porta tenendomelo come prima alternativa alle due punte titolari, che per me sono Godeas e Curiale. Questo perchè notoriamente io penso che il 4-2-3-1 mal si adatti ai nostri interpreti, e che la formula delle due punte più trequartista sperimentata a Piacenza (con difesa a tre e centrocampo a quattro) sia la migliore possibile, e quella che a mio avviso consentirebbe un salto di qualità con poche correzioni. Tornando a bomba, Motta buttato dentro a mezz'ora dalla fine facendogli fare la punta è un lusso che mi permetterei volentieri. E resto convinto che rispetto ad esempio a De Vena siamo ancora su pianeti diversi, sempre parlando delle potenzialità immediate e non del futuro, visto e considerato che qua non si tratta di programmare ma evidentemente di vincere subito, come ormai credo sia chiaro a tutti. Chiudo replicando su Rossetti: in terza serie non dico che faccia la differenza, ma fa la sua bella figura. Ha occupato più ruoli, giocando da esterno alto, da centrocampista centrale e persino da terzino. Non è un fenomeno, ma è fra i più diligenti e continui. Dove lo metti sta, e più che dignitosamente. Aggiungiamoci che ha messo a segno due gol, e che non a caso Galderisi fin qui lo ha considerato titolare fisso, infortuni a parte. Il 7, secondo me, ci sta. Cita
Guiz Inviato 26 Dicembre 2011 Segnala Inviato 26 Dicembre 2011 Vorrei precisare che per quanto sia favorevole alla dipartita di Motta, a noi non costa un euro, in quanto el suo stipendio lo paga il Novara. Scusa Guiz....ma il Novara lo lasa alla Triestina praticamente in regalo ?Cosa ghe vien in tasca a lori? Chiedo, eh... Assolutamente nulla, normalissima pratica de mercato per giocatori a fine carriera, ma che ga fatto ben in una societa'... Cita
Contea di Trieste Inviato 27 Dicembre 2011 Segnala Inviato 27 Dicembre 2011 DE VENA, D'AGOSTINO, MANNINI e FORO' hanno giocato troppo poco per un giudizio serio. ga giogà Forò? sa che non me ricordo... el xe forsi entrà cinque minuti foracasa?... bouh.... 5 min a La Spezia Cita
Contea di Trieste Inviato 27 Dicembre 2011 Segnala Inviato 27 Dicembre 2011 Presenti votanti al Bar Torinese: Sandroweb Cucciolina Gimmi Mex Massi Pierlu Cazzaballe Forest VIOTTI 7: Per il rendimento meriterebbe persino di più, ma il giudizio non può non tener conto delle quattro giornate di squalifica beccate a Portogruaro, almeno due delle quali ampiamente evitabili. Comunque è stato uno dei migliori. GADIGNANI 6,5: Si ritrova titolare per un mese, e se la cava più che dignitosamente. D'AMBROSIO 4,5: Sarebbe già insufficiente per conto suo, il ditino davanti alla bocca fa il resto. PEZZI 5: Da centrale non male, da terzino fa più di un danno fra rigori procurati e autogol. TOMBESI 5: Fin qui deludente, al punto da aver perso almeno momentaneamente il posto da titolare. GALASSO 5,5: Fra alti e bassi, troppo soggetto a infortuni per un giudizio compiuto. Da rivedere. THOMASSEN 5: Anche lui, finora, non ha ripagato le attese. IZZO 5,5: Ha l'attenuante della giovanissima età, e numeri evidenti che ne faranno un ottimo giocatore. Ma ha pure lui qualche gol sulla coscienza. GISSI 6: Messo centrale in Coppa, apparentemente più per necessità di turn-over che per convinzione, non perde più il posto. LIMA 7,5: Il suo arrivo cambia faccia alla difesa. L'evidente attaccamento alla maglia, l'essere sempre l'ultimo a mollare e due gol all'attivo fanno il resto. Sbaglia anche lui qualcosa, ma averne... ALLEGRETTI 8: Mette lo zampino nei due terzi dei gol della squadra, dimostrandosi semplicemente indispensabile per rendimento e personalità. PRINCIVALLI 7: Parte malissimo, poi per assurdo le due giornate di squalifica che si becca per un'espulsione stupida gli fanno ritrovare la condizione. E diventa titolare inamovibile. EVOLA 5: Tanta buona volontà, ma i piedi son quel che sono. MATTIELIG 6: Un utile rincalzo, sorta di usato sicuro con limiti precisi ma garanzia di rendimento. Nei limiti delle possibilità, ovviamente, 'chè la differenza devono farla altri. ROSSETTI 7: Il migliore, fin qui, della pattuglia ravennate. Con due gol a far da cornice a prestazioni più che sufficienti. PINARES 7: Piacevole sorpresa. Il suo impiego cambia faccia alla Triestina, al pari di quello di Lima. Lui però, almeno fin qui, non ha timbrato. Ma, pur con un piede solo, ha numeri di altra categoria. MOTTA 4,5: Rispetto alle aspettative, la delusione più grossa. Anche per l'atteggiamento. Eppure lascia intravedere numeri tali che prima di disfarmene, personalmente, ci penserei molto. CURIALE 6: Sbaglia tanto, è vero. Ma cinque gol a metà campionato, giocando fra l'altro forzatamente decentrato, non sono da buttare. E la volontà non manca. GODEAS 8: Considerato da molti pronto per la rottamazione, è invece capocannoniere del campionato senza nemmeno calciare i rigori. E un paio di reti sono state davvero di alta scuola. DE VENA, D'AGOSTINO, MANNINI e FORO' hanno giocato troppo poco per un giudizio serio. DISCEPOLI 4: La media punti da zona retrocessione, gli allenamenti blandi e il mancato impiego di Pinares sono solo alcune delle cose che gli vengono imputate. Certamente non è stata solo colpa sua, ma di suo ci ha messo parecchio. GALDERISI 6,5: Avrà pure sbagliato l'ultima partita (e quella di Bassano) ma la media-punti gli dà ragione. E il cambiamento di rendimento, dopo il suo arrivo, è stato evidente. Concordo quasi in toto, eccezion fatta per IZZO a cui do la sufficienza piena (6 almeno), ROSSETTI a cui più di 6, 6+ non darei, ALLEGRETTI (7,5, non 8). ps fapuntista: tra i non giudicabili toglierei DE VENA a cui do 5,5 e aggiungo MIANI che avete tralasciato. Cita
atleticoiero Inviato 27 Dicembre 2011 Segnala Inviato 27 Dicembre 2011 Vado con ordine: su Recchi sto a metà strada. Nel senso che il carattere a me non dà troppo fastidio (e fin qua è questione di gusti) perchè i falsi modesti e i finti pretini che ostentano umiltà anche con 15 punti di vantaggio a quattro giornate dalla fine mi stanno infinitamente di più sulle scatole. I particolari sul mercato estivo non li conosco, ma tendendo a fidarmi di Guiz credo che molte delle storielle sull'argomento siano inventate di sana pianta, o comunque esagerate ad hoc. Però c'è indubbiamente del vero anche in quel che dicono Pinot e altri sull'argomento, quindi aspetto anch'io gennaio per un giudizio compiuto. Rispondo sulla prima riga, non se tratta de esser finti preti o finti umili. Mi credo de esser una persona molto schietta e senza peli sulla lingua, però se xe una roba sulla quale devo ringraziar i mie genitori xe che i me ga dado prima de tutto un'educazion e in secondo luogo un certo codice etico. Sinceramente certe affermazioni del signor Recchi me ga fatto cascar i brazzi e anche qualcossa altro... del resto un che se presenta disendo de aver vinto sette campionati per mi ga qualche serio problema/frustazion. In secondo luogo l'immagine de facciata, vera o finta che sia, volenti o nolenti conta molto, soprattutto nei rapporti con altri club o con la federazion o con la tifoseria, quindi certe spacconade oltre che poco corrette (me fa rider parlar de correttezza in un mondo come queld el calcio...) le trovo soprattutto controproducenti e anche poco furbe... La presunzion xe pezzo dell'ignoranza! Cita
forest Inviato 27 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2011 Rispondo sulla prima riga, non se tratta de esser finti preti o finti umili. Mi credo de esser una persona molto schietta e senza peli sulla lingua, però se xe una roba sulla quale devo ringraziar i mie genitori xe che i me ga dado prima de tutto un'educazion e in secondo luogo un certo codice etico. Sinceramente certe affermazioni del signor Recchi me ga fatto cascar i brazzi e anche qualcossa altro... del resto un che se presenta disendo de aver vinto sette campionati per mi ga qualche serio problema/frustazion. In secondo luogo l'immagine de facciata, vera o finta che sia, volenti o nolenti conta molto, soprattutto nei rapporti con altri club o con la federazion o con la tifoseria, quindi certe spacconade oltre che poco corrette (me fa rider parlar de correttezza in un mondo come queld el calcio...) le trovo soprattutto controproducenti e anche poco furbe... La presunzion xe pezzo dell'ignoranza! Mourinho sta là a dimostrare che è vero anche l'esatto contrario. Contano i fatti, e giudicherò Recchi su quelli. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.