Vai al contenuto

Attentato a Nizza


Messaggi raccomandati

Da SkyTg24.it (http://liveblog.tg24.sky.it/Event/mondo-nizza-morti-camion)

Cita

 

Nizza, camion e spari sulla folla: 84 morti- Il terrore colpisce ancora la Francia. Nel giorno della festa nazionale del 14 luglio, un uomo alla guida di un camion si è scagliato sulla folla riunita a guardare i fuochi d'artificio sul lungomare di Nizza. Sparando e correndo all'impazzata a 80 km orari, ha lasciato a terra almeno 84 morti e oltre 100 feriti, 20 dei quali in condizioni gravi. Tra le vittime molti sono bambini.
 
- L'uomo alla guida del camion è stato ucciso. Era un cittadino francese di origini tunisine di 31 anni. Era già noto alle forze dell'ordine per reati minori, ma non per terrorismo. A bordo del veicolo sono state trovate finte armi pesanti.
 
Le foto dell'attentato - Le immagini del Tir

"Non può essere negato il carattere terroristico dell'attentato" ha detto il presidente Francois Hollande, che ha prorogato di tre mesi lo stato di emergenza (che doveva essere interrotto a fine luglio).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deso el mondo occidentale, e quel che resta  del mondo islamico moderado, devi decider cosa far de queste bestie. Devi decider se andar avanti coi droni che ne beca uno su mille, o se bisogna sporcarse i scarponi. I paesi occidentali doverà pur decidere se adottar ognun separatamente dai altri politichette de "riduzion del danno", o affrontar insieme una seria guerra, che gaverà sicuramente un costo economico e in vite umane, ma in mancanza della quale continuerà e forsi se aggraverà el numero de morti innocenti. 

El mondo occidentale no pol  sbasar la guardia, e no pol far  l'abitudine al peso.Me  ricordo l'invasion de cartei "Je suis Charly" diventadi virali su facebook all'epoca dell'eccidio al Charly Hebdo. Ricordo le discussioni  coi amici per esserme  dissociado da quella moda, perchè in un mondo dove  basta una piccola provocazion per scatenar follie omicide, forsi no iera el caso de far vignette sulle abitudini sessuali de Maometto. E ricordavo anche l'idiozia de un nostro politico con maietta verde-patano d'ordinanza, causar senza pagar pegno - la morte de 11 persone durante le manifestazioni de protesta presso el consolato italian a Bengasi, nate per protesta contro una t-shirt idiota del nostro Grande Politico. :s'ciopado:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'era una vecchia canzone di Edoardo Bennato che si intitola "Colpa dell'America" (non so come si posti qua un video di youtube ...). Tenetelo presente, quando i buonisti riemergeranno dall'attuale silenzio, fra - diciamo - due o tre giorni al massimo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bunk dice:

C'era una vecchia canzone di Edoardo Bennato che si intitola "Colpa dell'America" (non so come si posti qua un video di youtube ...). Tenetelo presente, quando i buonisti riemergeranno dall'attuale silenzio, fra - diciamo - due o tre giorni al massimo ...

 

Magari 2 o 3 giorni, se guardi i commenti sugli articoli di Repubblica sono già attivi con la solita tiritera: "E' colpa del nostro sfruttamento petrolifero" "E' colpa delle crociate" "Sono ancora offesi per il sale su Cartagine" ecc.......
De coparli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se poderia cominciar col tirarghe via le maggiori  fonti che porta tanti soldini. Vedi pozzi petroliferi. Ma anche quà andemo incontro a interessi internazionali. Xe come un serpente che se magna la coda.:s'ciopado:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la colpa principale sia da addebitar alla sciagurata politica attuada in Medioriente dalle potenze occidentali, USA in testa e Francia a ruota, che ga bombardado e gettado nel caos paesi con governi legittimi (Iraq de Saddam, Libia de Gheddafi, Siria de Assad) che fungeva da argine all'espansion a macchia ad olio del terrorismo de matrice salafita (che xe un'eresia all'interno dell'islam non dimentichemolo). 

Sinceramente quando vedo i legami tra la famiglia Bush e i Clinton e le case regnanti dell'Arabia Saudita (principali finanziatrici del terrorismo salafita) un due domandine me le faria invece che gridar al complotto o allo scontro de civiltà. Quanto al monon diversamente colorado non lo considero neanche, uno dei personaggi più stupidi e nefasti della storia americana, per fortuna che tra qualche mese sarà nella pattumiera della storia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×