Vai al contenuto

Calciomercato Triestina 2017/18


Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Erreemme dice:

Io penso che all' origine di tutto questo via vai ci sia il sincero desiderio di portare a Trieste il meglio possibile in considerazione dei mezzi economici che si possiede. Insomma è "a fin di bene". Meglio questo modo che un menefreghista che compra 10 giocatori i primi 10 di luglio e poi dice al mister (e a noi) "arrangiatevi". 

Penso che questa metodologia, lungi da essere intesa come "negativa", sia possibile solo in quanto MM ha pieni poteri e fiducia cieca e indiscussa dalla proprietà (ovviamente). Un manager di solito è pressato dal proprietario e spesso la fretta è cattiva consigliera.

Lasciate pure che le squadre riempiano tutte le caselle "over" disponibili... Noi arriveremo sui "disperati senza contratto" che rimarranno su piazza (quest' anno si è passati da 16 a 14 over, ci sono centinaia di "tagliati" potenzialmente arruolabili) con un potere "contrattuale" incontrastabile.

So che quel che dico è "gelidamente spietato" per certi versi, ma è la cruda realtà della legge di mercato che questo sistema , fatto di calciatori mercenari e avidi procuratori , si è dato. E la Triestina farà di necessità virtù.

Questa è la mia idea.

secondo mi xe piu dovudo alla sua esperienza al QPR e sopratutto al Leyton , in inghilterra xe prassi comune provinar gia da anni,se vedi che ghe ga piasso.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, valderrama dice:

secondo mi xe piu dovudo alla sua esperienza al QPR e sopratutto al Leyton , in inghilterra xe prassi comune provinar gia da anni,se vedi che ghe ga piasso.

Sì, infatti. Te quoto. 

per quanto riguarda la domanda de erremme, molti procuratori "inzingana" el giogador con promesse assurde all'avvio de mercato e prima, per poi prendersela con el destino cinico e baro che fa restar in tavola solo le fregole.

Sul fatto che Sannino fossi in questo momento insoddisfatto può anche darsi, mi credo però che fin dal primo momento se savessi a cosa se andava incontro ed el rapporto tra lui e milanese sembra solido e trasparente, quindi eviteria de crear inutili "allarmismi" a proposito del "mal di pancia" del mister.

Modificato da gimmi
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, gimmi dice:

Sì, infatti. Te quoto. 

per quanto riguarda la domanda de erremme, molti procuratori "inzingana" el giogador con promesse assurde all'avvio de mercato e prima, per poi prendersela con el destino cinico e baro che fa restar in tavola solo le fregole.

Sul fatto che Sannino fossi in questo momento insoddisfatto può anche darsi, mi credo però che fin dal primo momento se savessi a cosa se andava incontro ed el rapporto tra lui e milanese sembra solido e trasparente, quindi eviteria de crear inutili "allarmismi" a proposito del "mal di pancia" del mister.

sicuramente vanno d'accordo perché si conoscono da tempo e hanno feeling e non c'è alcun allarmismo quindi ....si saranno accordati prima sulla strategia è evidente alla fine :-)

diciamo che la mia considerazione nasce dalla tipica impazienza da tifoso medio :-)   

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, tommaso29 dice:

Diverse fonti ci danno interessati a Mirco Petrella

esterno / seconda punta classe 93 del teramo

28 presenze, 1 gol anno scorso 

Molto veloce, quasi un razzo, bel dribbling, ma non vede tantissimo la porta. Seconda punta? No esterno puro... Che fonti però?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gimmi dice:

A giudicare da questi due anni, sembra che a Milanese questa metodologia piaccia. Perplime anche me, soprattutto perchè non capisco cosa ci sia da valutare, nel senso che se un giocatore non lo conosci non lo valuti sicuro in pochi allenamenti e partitelle fatte magari fuori forma o dopo aver sopportato forti carichi di lavoro.. se lo conosci, non serve comunque. Buh..

Molto spesso sottovalutiamo le doti umane....in qualche giorno di ritiro è possibile capire lo spirito di adattamento, di sacrificio ed il temperamento di un giocatore. Tutte cose che da una chiacchierata o dal "sentito dire" è molto più complicato. E poi questa metodologia ti può garantire qualche buon colpo low cost.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho visto. 

Beh lui è sempre stato l’arma letale del Teramo, mancino ma più che competente anche col destro, ama partire dalla fascia destra è creare scompiglio cosa che con la sua tecnica e velocità fa sempre, più uomo assist che goleador.  Quello che mi lascerebbe perplesso è che sarebbe una fotocopia più giovane di Bracaletti...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, albicocca marza dice:

mercato misterioso, non e capisi una minchia, doppioni in attacco, pochi a centrocampo e quasi nesun in difesa, under non se sa.... dificile, anzi, imposibile dar giudizi, temo che fin feragosto brancoleremo nel buio

In effetti se gavemo un Po ferma, servi ancora minimo 4 titolari!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me interessa anche, e non meno, che i costi non diventino eccessivi. Non vorrei mai che in Australia qualcuno possa avere dei ripensamenti su questa " impresa".. 

Se aspettare un po' significa risparmiare sono disposto ad aspettare .. tanto cari miei i C siamo tornati e con una Società solida nn possiamo che migliorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio solo presente un particolare che non aiuta le trattative, che peraltro Guiz certamente conosce: fino al 4 agosto noi non siamo ufficialmente in C.

Nessun dubbio che lo saremo, ma ad esempio sono non pochi i procuratori che tergiversano di fronte alla possibilità che un loro assistito possa scendere in campo senza essere garantito dal tesseramento.

Può sembrare una scemenza, garantisco che non lo è, e che questo ha creato anche qualche piccola frizione a proposito dell'impiego di qualche giocatore nelle amichevoli fin qua disputate.

A ripescaggio ultimato si aprirà più di qualche porta ora socchiusa, e del resto sapevamo che questo in qualche modo ci avrebbe penalizzato.

Ma eravamo disposti (non tutti, ma molti sì) anche ad aspettare un ripescaggio a fine agosto.

Avverrà settimana prossima, e la squadra è pronta diciamo per due terzi.

Non la situazione ideale, questo è evidente, ma niente di drammatico.

Peraltro si è scelto di giocare fin qua contro tre squadre di A, potevamo seppellire di gol i campagnoli tanto per creare entusiasmo, ma che test sarebbe stato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Petrella sarebbe un'ottima alternativa agli esterni offensivi, soprattutto se può giocare su entrambe le fasce (da confermare). In genere il 442 sfrutta particolarmente le zone laterali e le sovrapposizioni, richiedendo un ruolo fondamentale agli esterni di centrocampo nel proporsi al cross o all'accentramento. Quindi non la trovo una mossa sbagliata l'impiego di un ulteriore over in questo ruolo per noi nevralgico.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Erreemme dice:

A me interessa anche, e non meno, che i costi non diventino eccessivi. Non vorrei mai che in Australia qualcuno possa avere dei ripensamenti su questa " impresa".. 

Se aspettare un po' significa risparmiare sono disposto ad aspettare .. tanto cari miei i C siamo tornati e con una Società solida nn possiamo che migliorare.

la C è misteriosa però.

Mi domando che livello di qualità troveremo nelle altre squadre ........perché se è molto più alto della D non è così scontato fare bene.

Insomma non bisogna dare per scontato niente ma logicamente figurarsi se in società non lo sanno  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero e cmq a grandi linee la formazione titolare per 8/11 già c’è... ok certi non hanno ancora firmato come Nadarevic o Castiglia per esempio, ma penso sia solo una formalità... Poi logico che tutto è migliorabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Calcio74 dice:

Petrella sarebbe un'ottima alternativa agli esterni offensivi, soprattutto se può giocare su entrambe le fasce (da confermare). In genere il 442 sfrutta particolarmente le zone laterali e le sovrapposizioni, richiedendo un ruolo fondamentale agli esterni di centrocampo nel proporsi al cross o all'accentramento. Quindi non la trovo una mossa sbagliata l'impiego di un ulteriore over in questo ruolo per noi nevralgico.

Io l’ho sempre visto giocare sulla destra, ma essendo mancino presumo possa tranquillamente andare anche a sinistra. Ragionamento giusto il tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, El mulon dice:

ve servi info su qualche potenziale novo acquisto? se me sparè 2-3 nomi me informo...

Mirco Petrella (Teramo)

Gianfranco Galli (giovane del Crotone)

Francesco Stanco (Cremonese) 

Roberto Crodomaz (Feralpi Salò)

per ora...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest dice:

Avverrà settimana prossima, e la squadra è pronta diciamo per due terzi.

 

questa tua affermazion me spaventa parecchio, come rigetto la stima de guido de aver za 8 titolari su 11

se queste xe le vostre idee (no so quanto condivise dalla società) son cagà

perché al momento de titolari vedo perisan-mori (momentaneamente rotto)- bracaletti-.mensah-arma

poiché considero pizzul titolare posso arrivar a 6 (nadarevic e siviglia xe tutt'altro che ufficiali)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, fp17 dice:

questa tua affermazion me spaventa parecchio, come rigetto la stima de guido de aver za 8 titolari su 11

se queste xe le vostre idee (no so quanto condivise dalla società) son cagà

perché al momento de titolari vedo perisan-mori (momentaneamente rotto)- bracaletti-.mensah-arma

poiché considero pizzul titolare posso arrivar a 6 (nadarevic e siviglia xe tutt'altro che ufficiali)

siviglia no sicuro...:D. ma che castiglia e nadarevic saranno firmati noi lo davamo per scontato e quindi ammesso e non concesso che pizzul sia titolare arrivi ad 8 anche te, fermo restando che uno xe infortunado e te devi rimpiazarlo...

Modificato da Guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, fp17 dice:

questa tua affermazion me spaventa parecchio, come rigetto la stima de guido de aver za 8 titolari su 11

se queste xe le vostre idee (no so quanto condivise dalla società) son cagà

perché al momento de titolari vedo perisan-mori (momentaneamente rotto)- bracaletti-.mensah-arma

poiché considero pizzul titolare posso arrivar a 6 (nadarevic e siviglia xe tutt'altro che ufficiali)

quoto Fp . poi magari el campo smentira' ma se manca solo 3 pedine la vedo duretta. a meno che sti 3 non sia Neymar , Belotti e Bonucci.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, fp17 dice:

questa tua affermazion me spaventa parecchio, come rigetto la stima de guido de aver za 8 titolari su 11

se queste xe le vostre idee (no so quanto condivise dalla società) son cagà

perché al momento de titolari vedo perisan-mori (momentaneamente rotto)- bracaletti-.mensah-arma

poiché considero pizzul titolare posso arrivar a 6 (nadarevic e siviglia xe tutt'altro che ufficiali)

Nadarevic è assolutamente certo, solo non può firmare fino al 4.

Fra Castiglia e Finazzi almeno uno rimane, probabilmente il primo, se non tutti e due.

Quindi sono otto, ovvero oltre due terzi.

Poco meno di due terzi se vuoi togliere Pizzul, ma siamo lì.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×