Vai al contenuto

Calciomercato Triestina 2017/18


Messaggi raccomandati

Ecco, se lo conosso anche mi, vol dir che xe forte! :D

Scherzi a parte lo ho visto giocare parecchie volte, specie con il Carpi dei miracoli. Gran bel giocatore indubbiamente ma portarlo qui la vedo duretta.. bello comunque il fatto che milanese mi ascolta e cerca un playmaker con i fiocchi!!:D

Modificato da gimmi
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Sandron dice:

Io lo chiamo Mister Promozione....non so quante ne ha fatte ormai!!!

Oh Sandron finalmente... :)

Perché è un vincente. Certi giocatori la vittoria l’hanno nel sangue, questione di DNA

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, gimmi dice:

Ecco, se lo conosco anche mi, vol dir che xe forte! :D

Scherzi a parte lo ho visto giocare parecchie volte, specie con il Carpi dei miracoli. Gran bel giocatore indubbiamente ma portarlo qui la vedo diretta.. bello comunque il fatto che milanese mi ascolta e cerca un playmaker con i fiocchi!!:D

Lui vuole assolutamente venire, ha rifiutato tutti, se va via da Cremona è solo per venire qua. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Guiz dice:

Lui vuole assolutamente venire, ha rifiutato tutti, se va via da Cremona è solo per venire qua. 

Oh mamma! Se firma metto la tenda davanti al Rocco.. questo è forte forte, un lusso per la C.

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, charlie dice:

Buonasera a tutti, è una vita che vi leggo ma mi sono iscritto solo ora perchè non ho resistito quando ho visto che è uscito il nome di Filippo Porcari.

Era da mesi che volevo segnalare il suo nome perchè è un gran bel giocatore e, notizia credo importante, sposato con una mula triestina ( è la figlia di una coppia di amici miei  ) il che potrebbe essere un ottimo motivo per portarlo a giocare con l'Unione visto che conosce già la città etc etc.

Poi in privato mi dici chi sei vero charlie?? Sono curioso...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Guiz dice:

Mirco Petrella (Teramo)

Gianfranco Galli (giovane del Crotone)

Francesco Stanco (Cremonese) 

Roberto Crodomaz (Feralpi Salò)

per ora...;)

Eccome, copio e incollo testuale:

Petrella è un esterno offensivo tascabile, mancino che preferisce giocare a destra (in emergenza può partire anche più centrale), classica fattispecie che vuole palla sui piedi ed ha ottimo rientro per concludere, davvero piccolo ma in costante movimento, rapidissimo sui primi metri sfruttando il baricentro basso, imprevedibile ma chiaramente in difficoltà sulla progressione, nei contrasti, nell'interdizione o nella contesa fisica.
Magari non sposta gli equilibri, per esempio io non lo preferirei mai a Bracaletti se questo sta bene, però ci sta eccome in rotazione e Sannino ha sempre amato questi nanerottoli nelle serie minori per il suo 442 (Lepore, Tripoli, Zecchin, De Luca, etc).

Galli rientra a sua volta in quel filone: piccolo, dinamico, con una voglia clamorosa, generoso. Lui giocava punta avanzata nel Crotone Primavera ma chiaramente va ricostruito nel ruolo perché può perdere senso, fa fatica ad andare in profondità o a smarcarsi in ampiezza. Lotta, fa sportellate, non teme nessun duello anche contro avversari che gli danno 15 centimetri e 20 chili, lucra falli con astuzia, però ovviamente alla lunga andava sotto nei contatti anche nelle giovanili, figurati in C.
Non è propriamente tecnico, fatica a tenere su palla, però può sentire la porta. Se vuoi una comparizione per rendere l'idea, un Paloschi chiaramente povero. Uno così che entra dalla panchina gli ultimi 20 minuti e rincorre tutti ci può stare, titolare non ancora.

Stanco è il più noto e quello con più curriculum. Qui il paragone che mi viene in mente è quel Cossato del Chievo: attaccante di quantità, lavora per la squadra, ha spirito di sacrificio, è riferimento centrale per le sponde (sarà almeno 190 cm), arriva su palle alte ma non è che segni poi così tanto di testa per la stazza (meglio Arma come realizzazione), ovviamente robotico e lento nei movimenti e nei caricamenti del tiro o del passaggio.
Mi pare strano venga a fare la riserva di Arma, anche se paradossalmente nonostante siano identici fisicamente hanno gioco diverso; uno così lo devi pagare e non so che senso possa avere, di sicuro una coppia Stanco-Arma sarebbe forse tra le più legnose nella storia degli attacchi italiani, decisamente sugli spalti ci vorrebbe tanta pazienza.

Cordomaz è quello che conosco meno, ha giocato pochissimo in questi tre anni alla Feralpi, addirittura solo una quindicina di presenze da titolare e senza mai avere problemi fisici, quindi tre anni di panchina per scelte tecniche.
Ricordo un fisico molto strutturato, una specie di alter ego di Mori per certi aspetti, poi vedo che è un triestino doc e quindi ci sarà anche un discorso "etnico" di questo tipo come ultimo rincalzo dei centrali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Do robette: iero su e veder la Triestina zogar quasi alla pari con la Spal, iera impresionante. Sannino ghe ga ziga in continuo a Zoom finche a un certo punto ga comincia in inglese "Again again!" Ma Zoom prorio no parla italian?

Pizzul immenso, me ga piaso tantissimo. Arma in sordina ma ga l'anda letale. Ne manca un Del Nevo, xe inutile aver Arma o Messi su se el centrocampo no li aiuta. 

No iero cussi ottimista da decenni, ve giuro, e no i se conossi gnanche ben...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Nawtynawty dice:

Ciao a tutti,

Do robette: iero su e veder la Triestina zogar quasi alla pari con la Spal, iera impresionante. Sannino ghe ga ziga in continuo a Zoom finche a un certo punto ga comincia in inglese "Again again!" Ma Zoom prorio no parla italian?

Ciao e benvenuto.

No, anche se ga fatto 6 mesi de scola...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guiz dice:

Lui vuole assolutamente venire, ha rifiutato tutti, se va via da Cremona è solo per venire qua. 

che dio dassi

lui me soddisferia in pien

(anche mi come gimmi digo: finalmente un che conosso! :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, El mulon dice:

Eccome, copio e incollo testuale:

Petrella è un esterno offensivo tascabile, mancino che preferisce giocare a destra (in emergenza può partire anche più centrale), classica fattispecie che vuole palla sui piedi ed ha ottimo rientro per concludere, davvero piccolo ma in costante movimento, rapidissimo sui primi metri sfruttando il baricentro basso, imprevedibile ma chiaramente in difficoltà sulla progressione, nei contrasti, nell'interdizione o nella contesa fisica.
Magari non sposta gli equilibri, per esempio io non lo preferirei mai a Bracaletti se questo sta bene, però ci sta eccome in rotazione e Sannino ha sempre amato questi nanerottoli nelle serie minori per il suo 442 (Lepore, Tripoli, Zecchin, De Luca, etc).

Galli rientra a sua volta in quel filone: piccolo, dinamico, con una voglia clamorosa, generoso. Lui giocava punta avanzata nel Crotone Primavera ma chiaramente va ricostruito nel ruolo perché può perdere senso, fa fatica ad andare in profondità o a smarcarsi in ampiezza. Lotta, fa sportellate, non teme nessun duello anche contro avversari che gli danno 15 centimetri e 20 chili, lucra falli con astuzia, però ovviamente alla lunga andava sotto nei contatti anche nelle giovanili, figurati in C.
Non è propriamente tecnico, fatica a tenere su palla, però può sentire la porta. Se vuoi una comparizione per rendere l'idea, un Paloschi chiaramente povero. Uno così che entra dalla panchina gli ultimi 20 minuti e rincorre tutti ci può stare, titolare non ancora.

Stanco è il più noto e quello con più curriculum. Qui il paragone che mi viene in mente è quel Cossato del Chievo: attaccante di quantità, lavora per la squadra, ha spirito di sacrificio, è riferimento centrale per le sponde (sarà almeno 190 cm), arriva su palle alte ma non è che segni poi così tanto di testa per la stazza (meglio Arma come realizzazione), ovviamente robotico e lento nei movimenti e nei caricamenti del tiro o del passaggio.
Mi pare strano venga a fare la riserva di Arma, anche se paradossalmente nonostante siano identici fisicamente hanno gioco diverso; uno così lo devi pagare e non so che senso possa avere, di sicuro una coppia Stanco-Arma sarebbe forse tra le più legnose nella storia degli attacchi italiani, decisamente sugli spalti ci vorrebbe tanta pazienza.

Cordomaz è quello che conosco meno, ha giocato pochissimo in questi tre anni alla Feralpi, addirittura solo una quindicina di presenze da titolare e senza mai avere problemi fisici, quindi tre anni di panchina per scelte tecniche.
Ricordo un fisico molto strutturato, una specie di alter ego di Mori per certi aspetti, poi vedo che è un triestino doc e quindi ci sarà anche un discorso "etnico" di questo tipo come ultimo rincalzo dei centrali.

Come sempre un quadro utile e dettagliato.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi torno a chieder, el koper xe falido. i migliori, doveva andar ad ancarano(che fa la A sto anno)ma al momento NO xe andà cusì quasi con nesun,visto che tuti xe andai in squadre diverse o quasi.

gavendoli visti un do volte(non digo l'amichevole dela scorsa primavera perchè no credo iera tuti presenti quei de lori,non so) un paio de tochi boni xe ancora in squadra.

sopratuto el terzin destro(che ne servi), Andrejasic(un 95 quindi saria ancora under) e krivicic(un 96)centrocampista che do anni fa iera in prestito al bologna primavera. e nazionale under slovena. Mentre come over Belima(un ala) saria el miglior ancora disponibile.

credo che tuti e 3 i venisi volentieri sè de saria un oferta... e sopratuto i primi 2 meriteria visto che i saria UNDER e tuto somado boni!!!

spero Mauro de pensi

Modificato da Manuel90
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Manuel90 dice:

mi torno a chieder, el koper xe falido. i migliori, doveva andar ad ancarano(che fa la A sto anno)ma al momento NO xe andà cusì quasi con nesun,visto che tuti xe andai in squadre diverse o quasi.

gavendoli visti un do volte(non digo l'amichevole dela scorsa primavera perchè no credo iera tuti presenti quei de lori,non so) un paio de tochi boni xe ancora in squadra.

sopratuto el terzin destro(che ne servi), Andrejasic(un 95 quindi saria ancora under) e krivicic(un 96)centrocampista che do anni fa iera in prestito al bologna primavera. e nazionale under slovena. Mentre come over Belima(un ala) saria el miglior ancora disponibile.

credo che tuti e 3 i venisi volentieri sè de saria un oferta... e sopratuto i primi 2 meriteria visto che i saria UNDER e tuto somado boni!!!

spero Mauro de pensi

Senza fare tanti giri di parole: no, non interessano.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Guiz dice:

Questa disamina dell’amico del Mulon mi convince ancora di più che a noi uno Stanco non serve, mentre gli altri 3 potrebbero rientrare nelle dinamiche della squadra.

Esatto, noi un za stanco non ne servi proprio ... volemo gente che cori .. oh là :ihihihhi:

Ok ok ... battuda scontada ma me piaseva l'idea ...

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, forest dice:

Faccio solo presente un particolare che non aiuta le trattative, che peraltro Guiz certamente conosce: fino al 4 agosto noi non siamo ufficialmente in C.

Nessun dubbio che lo saremo, ma ad esempio sono non pochi i procuratori che tergiversano di fronte alla possibilità che un loro assistito possa scendere in campo senza essere garantito dal tesseramento.

Può sembrare una scemenza, garantisco che non lo è, e che questo ha creato anche qualche piccola frizione a proposito dell'impiego di qualche giocatore nelle amichevoli fin qua disputate.

A ripescaggio ultimato si aprirà più di qualche porta ora socchiusa, e del resto sapevamo che questo in qualche modo ci avrebbe penalizzato.

Ma eravamo disposti (non tutti, ma molti sì) anche ad aspettare un ripescaggio a fine agosto.

Avverrà settimana prossima, e la squadra è pronta diciamo per due terzi.

Non la situazione ideale, questo è evidente, ma niente di drammatico.

Peraltro si è scelto di giocare fin qua contro tre squadre di A, potevamo seppellire di gol i campagnoli tanto per creare entusiasmo, ma che test sarebbe stato?

Beh.... mi sembra chiaro che pochi siano quei giocatori, soprattutto se bravi, ad esser disposti ad allenarsi e giocare amichevoli senza essere tesserati col rischio d'infortunarsi e restare con un pugno di mosche in mano......... però con una semplice scrittura privata l'ostacolo lo puoi risolvere in maniera agevole, garantendo il tesseremento in caso di serie C anche con un eventuale infortunio, o viceversa lo svincolo + soldini in caso di serie D........

Link al commento
Condividi su altri siti

Quei che sta zogando (Arma, Bracaletti ecc) lo fa proprio perché xe questa specie de accordo. Altri aspetta de gaver in man un contratto vero e proprio,  che non xe solo "due soldini", ma ad esempio xe anche l'obbligo de cure mediche in caso de infortunio, ad esempio. 

Perché metri che el buon Mori invece de un stiramento se maciullava el zenocio, i ghe dava "i do soldini" e ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, ndocojo dice:

Quei che sta zogando (Arma, Bracaletti ecc) lo fa proprio perché xe questa specie de accordo. Altri aspetta de gaver in man un contratto vero e proprio,  che non xe solo "due soldini", ma ad esempio xe anche l'obbligo de cure mediche in caso de infortunio, ad esempio. 

Perché metri che el buon Mori invece de un stiramento se maciullava el zenocio, i ghe dava "i do soldini" e ciao...

in realtà il Piccolo non parla di stiramento ma di lesione di 2° grado del collaterale esterno

almeno 2 mesi

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, pinot dice:

in realtà il Piccolo non parla di stiramento ma di lesione di 2° grado del collaterale esterno

almeno 2 mesi

Anche un poco di più secondo me... cmq meglio del crociato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×