Vai al contenuto

Calciomercato Triestina 2017/18


Messaggi raccomandati

Quindi secondo me servono: 2 terzini  (se Libutti verrà confermato altrimenti 3) - un centrale  - un centrocampista (con la probabile partenza o di Finazzi o di Castiglia, anche se quasi quasi me li terrei tutti) - una seconda punta/esterno.  

Modificato da Guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Guiz dice:

Quindi secondo me servono: 2 terzini  (se Libutti verrà confermato altrimenti 3) - un centrale  - un centrocampista (con la probabile partenza o di Finazzi o di Castiglia, anche se quasi quasi me li terrei tutti) - una seconda punta/esterno.  

Per me la prioritá numero 1 è il regista 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Riodario dice:

Ieri xe saltà fora el nome de Luci. Poi subito smentido. Solo voci immagino, visto fossi fora categoria...

Luci magari interessa, ma per quello che rappresenta: capitano del Livorno, livornese doc, simbolo della tifoseria livornese a Trieste non potrà mai venire... e non penso nemmeno voglia venire, sta solo usando Trieste per alzare il prezzo a Livorno, giocatore in declino cmq...

Modificato da Guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, andreis dice:

Per me la prioritá numero 1 è il regista 

Ripeto, in un 4-4-2 alla Sannino per un regista classico non c’è posto - o meglio dire ci sarebbe se sa fare bene entrambe le fasi, ma giocatori così in C non ci sono - serve uno che sappia fare sufficientemente entrambe le cose, un altro Castiglia insomma, magari più giovane.

Modificato da Guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Erreemme dice:

Quindi quando nn c'è Arma la prima punta la farebbe Franca...

Io prenderei davvero una centravanti di riserva a sto punto.....

Giovane casomai, non puoi avere 2 punte over di riserva... ma servirebbe cmq una seconda punta/esterno over

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io prenderei proprio uno titolare... Tanto Mensah scala tranquillamente sulle posizioni di Nada e Braca..... Avresti 5 titolari x 4 ruoli però statisticamente 1 ,tra infortuni e squalifiche, salta sistematicamente. Se prendi un ragazzino poi ti trovi Col ragazzino che parte titolare ..... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Erreemme dice:

Ma io prenderei proprio uno titolare... Tanto Mensah scala tranquillamente sulle posizioni di Nada e Braca..... Avresti 5 titolari x 4 ruoli però statisticamente 1 ,tra infortuni e squalifiche, salta sistematicamente. Se prendi un ragazzino poi ti trovi Col ragazzino che parte titolare ..... 

 

Seconda punta però, non puoi giocare con 2 prime punte... almeno per me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si tipo Curiale... Non uno Stanco ecco.. uno che gira largo intorno a Arma... Meno punta di Arma e più punta di Mensah ecco... 

Purtroppo io Franca lo vedo negli ultimi 20/25 minuti in determinate partite... Nn può fare i 90 in C ormai... 

Il rinnovo era d obbligo , ma l anagrafe è impietosa.

Modificato da Erreemme
Link al commento
Condividi su altri siti

mah.. una seconda punta over in questo momento non mi sembra la priorità. Magari ci si riserva il famoso colpo nelle ultime ore di mercato per trovarlo o per piazzare un buon under a sostegno.  E comunque avrei dei dubbi.  Sul regista (non il classico regista, abbiamo capito Guiz) sono d'accordo con andreis. E' la priorità ed il colpo che non va sbagliato. Sul terzino destro comincio ad essere un pelo in apprensione..

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, gimmi dice:

mah.. una seconda punta over in questo momento non mi sembra la priorità. Magari ci si riserva il famoso colpo nelle ultime ore di mercato per trovarlo o per piazzare un buon under a sostegno.  E comunque avrei dei dubbi.  Sul regista (non il classico regista, abbiamo capito Guiz) sono d'accordo con andreis. E' la priorità ed il colpo che non va sbagliato. Sul terzino destro comincio ad essere un pelo in apprensione..

Terzino destro un under da una primavera top per me. Si per la punta puoi aspettare anche il 31 agosto. Certo che il centrocampista è la mossa più importante...

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Erreemme dice:

Ma si tipo Curiale... Non uno Stanco ecco.. uno che gira largo intorno a Arma... Meno punta di Arma e più punta di Mensah ecco... 

Purtroppo io Franca lo vedo negli ultimi 20/25 minuti in determinate partite... Nn può fare i 90 in C ormai... 

Il rinnovo era d obbligo , ma l anagrafe è impietosa.

Preso atto dell'età di Franca, non sarei tanto pessimista sulle sue possibilità in serie C.....finche la squadra giocava per vincere è stato superlativo, invece quando il Mestre è scappato e Andreucci ha deciso che l'importante era non perdere le partire, puntando come si è visto a pareggiare Franca è andato un po alla deriva come del resto tutta la squadra, preda di un gioco inconprensibile.

Ora l'aria è tutta diversa pertanto darei qualche chance in più al brasiliano......

Link al commento
Condividi su altri siti

Se davvero giocheremo con un 4 4 2, come sembra da queste prime uscite, la soluzione al problema del playmaker è in effetti di importanza capitale. Il difetto principale del 4 4 2 è l'inferiorità a centrocampo dove quasi tutti giocano a tre e lo spazio per i passaggi tra le linee.  Accorgimenti tattici a parte, è ovvio che ci serve un regista che corra e corra parecchio. 

Da approfondire, per chi si diverte a parlare di tattica, il discorso del pressing alto che Sannino sembra voler far fare alla squadra. perchè un pressing alto con il 4 4 2 eleva il rischio di essere infilzati come tordi. Simeone, che con il suo Atletico è probabilmente oggi il miglior interprete del 4 4 2 a livello planetario, si guarda bene dall'andare a pressare nella metacampo avversaria, fasce ben coperte da ali e terzini e muro centrale con i due centrocampisti pochi metri davanti ai due difensori centrali. E anche in fase di possesso, è sempre un ala a garantire almeno la parità numerica nella zona centrale. Bon, avremo tempo per parlarne e disquisirne davanti a birre e popcorn, ma volevo solo spiegare meglio perchè rompo a tutti i forumisti con sta storia del regista.. poi io Mouriniano di ferro, il 4 4 2 lo odio..:D

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Guiz dice:

Si certo, ma del resto con una squadra praticamente nuova di zecca solo quello possiamo fare, di sicuro Sannino vedendoli ogni giorno avrà le idee più chiare... e da quel che dice si aspetta parecchi rinforzi dal momento che in entrambe le dichiarazioni post partita solo di quello o quasi ha parlato...

secondo ti se aspettava gia qualcosa de piu dal mercato? me sembra quasi che ghe stia fazendo "pression" a milanese con queste dichiarazioni , tipo "con questi faremo poco me servi de meio" . poi ovvio che per lui fallir qua vol dir chiuderse quasi ogni porta in platee migliori e quindi vol una macchina con piu cavai possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, valderrama dice:

secondo ti se aspettava gia qualcosa de piu dal mercato? me sembra quasi che ghe stia fazendo "pression" a milanese con queste dichiarazioni , tipo "con questi faremo poco me servi de meio" . poi ovvio che per lui fallir qua vol dir chiuderse quasi ogni porta in platee migliori e quindi vol una macchina con piu cavai possibile.

L’impressione xe quella...

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente auspico una roba...che con la fine del ritiro vadi a finir anche sto X factor...inutile provar cani e porci,  una lista de zogadori concertada fra Milanese e Sannino ghe xe...Fisicamente xe ok ? Bene...Accetta la nostra offerta ? Abile e arruolato, avanti un altro 

Perché xe vero che la squadra iera quasi totalmente da rifar, ma non go visto da altre parti 50 zogadori che va e che vien tipo stazion ferroviaria...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, andyball dice:

Personalmente auspico una roba...che con la fine del ritiro vadi a finir anche sto X factor...inutile provar cani e porci,  una lista de zogadori concertada fra Milanese e Sannino ghe xe...Fisicamente xe ok ? Bene...Accetta la nostra offerta ? Abile e arruolato, avanti un altro 

Perché xe vero che la squadra iera quasi totalmente da rifar, ma non go visto da altre parti 50 zogadori che va e che vien tipo stazion ferroviaria...

A giudicare da questi due anni, sembra che a Milanese questa metodologia piaccia. Perplime anche me, soprattutto perchè non capisco cosa ci sia da valutare, nel senso che se un giocatore non lo conosci non lo valuti sicuro in pochi allenamenti e partitelle fatte magari fuori forma o dopo aver sopportato forti carichi di lavoro.. se lo conosci, non serve comunque. Buh..

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, gimmi dice:

A giudicare da questi due anni, sembra che a Milanese questa metodologia piaccia. Perplime anche me, soprattutto perchè non capisco cosa ci sia da valutare, nel senso che se un giocatore non lo conosci non lo valuti sicuro in pochi allenamenti e partitelle fatte magari fuori forma o dopo aver sopportato forti carichi di lavoro.. se lo conosci, non serve comunque. Buh..

credo che qua sia una questioni de "favori" tra manager , procuratori , amici de amici ecc. Mi te fazo rivar a questo se pero' te provi questo , penso che Markovic sia stado un esempio lampante de giogador che non podevimo nemmeno ingaggiarlo ma che iera sta provinado. a mi personalmente interessava andar in C e Milanese ne ga portado quindi tanto de cappel,  per quanto riguarda invece la gestion attuale del calciomercato storzo il naso anche mi. Troppo casin , troppo viavai e per momento pochi colpi che prevedo determinanti nell'arco dell'annata. spero solo che tutto questo non porti frizioni tra mister e societa' perche a mio parer sannino non xe proprio contentissimo.

 

Modificato da valderrama
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, valderrama dice:

credo che qua sia una questioni de "favori" tra manager , procuratori , amici de amici ecc. Mi te fazo rivar a questo se pero' te provi questo , penso che Markovic sia stado un esempio lampante de giogador che non podevimo nemmeno ingaggiarlo ma che iera sta provinado. a mi personalmente interessava andar in C e Milanese ne ga portado quindi tanto de cappel,  per quanto riguardo invece la gestion attuale del calciomercato storzo il naso anche mi. Troppo casin , troppo viavai e per momento pochi colpi che prevedo determinanti nell'arco dell'annata. spero solo che tutto questo non porti frizioni tra mister e societa' perche a mio parer sannino non xe proprio contentissimo.

 

Forse è una mia proiezione ma alle interviste Sannino dribbla sempre la pochezza del gioco (scusate il termine  pochezza.....ma boh .......siamo stati sparring partner scarsetti e lui lo sa)  giustificando che gioca con gente del 2001 ecc....

Fossi nell'allenatore sarei più che seccato....è venuto qui con una certa fama positiva e non ha sicuramente nessuna voglia di metterci la faccia se la squadra gli viene consegnata il giorno prima del campionato.... e magari non è quella che ha chiesto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che all' origine di tutto questo via vai ci sia il sincero desiderio di portare a Trieste il meglio possibile in considerazione dei mezzi economici che si possiede. Insomma è "a fin di bene". Meglio questo modo che un menefreghista che compra 10 giocatori i primi 10 di luglio e poi dice al mister (e a noi) "arrangiatevi". 

Penso che questa metodologia, lungi da essere intesa come "negativa", sia possibile solo in quanto MM ha pieni poteri e fiducia cieca e indiscussa dalla proprietà (ovviamente). Un manager di solito è pressato dal proprietario e spesso la fretta è cattiva consigliera.

Lasciate pure che le squadre riempiano tutte le caselle "over" disponibili... Noi arriveremo sui "disperati senza contratto" che rimarranno su piazza (quest' anno si è passati da 16 a 14 over, ci sono centinaia di "tagliati" potenzialmente arruolabili) con un potere "contrattuale" incontrastabile.

So che quel che dico è "gelidamente spietato" per certi versi, ma è la cruda realtà della legge di mercato che questo sistema , fatto di calciatori mercenari e avidi procuratori , si è dato. E la Triestina farà di necessità virtù.

Questa è la mia idea.

Modificato da Erreemme
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Erreemme dice:

Io penso che all' origine di tutto questo via vai ci sia il sincero desiderio di portare a Trieste il meglio possibile in considerazione dei mezzi economici che si possiede. Insomma è "a fin di bene". Meglio questo modo che un menefreghista che compra 10 giocatori i primi 10 di luglio e poi dice al mister (e a noi) "arrangiatevi". 

Penso che questa metodologia, lungi da essere intesa come "negativa", sia possibile solo in quanto MM ha pieni poteri e fiducia cieca e indiscussa dalla proprietà (ovviamente). Un manager di solito è pressato dal proprietario e spesso la fretta è cattiva consigliera.

Lasciate pure che le squadre riempiano tutte le caselle "over" disponibili... Noi arriveremo sui "disperati senza contratto" che rimarranno su piazza (quest' anno si è passati da 16 a 14 over, ci sono centinaia di "tagliati" potenzialmente arruolati) con un potere "contrattuale" incontrastabile.

So che quel che dico è "gelidamente spietato" per certi versi, ma è la cruda realtà della legge di mercato che questo sistema , fatto di calciatori mercenari e avidi procuratori , si è dato. E la Triestina farà di necessità virtù.

Questa è la mia idea.

E' sicuramente una ipotesi molto interessante quella che citi.

La domanda è.........è mai possibile che giocatori e procuratori non si rendano conto che rischiano di rimanere al palo se non abbassano subito le loro pretese economiche fuori mercato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×