Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste - Mercato 2022-2023


Messaggi raccomandati

7 ore fa, bananarepublic ha scritto:

Sono opinioni, io leggo cose non mi piacciono... 

Poi la gente può mettere la faccina che ride (non so se è più idiota chi la mette o la stessa faccina) a quello che scrivo... 

Già...prima dai dell'idiota ai pensieri altrui e ora anche idiota alle persone. Per fortuna che tu professi il rispetto.. con l'esempio. Tutto bene per te parlare così su sto forum a persone che semplicemente esprimono opinioni con educazione. 

Senza sarcasmo che tanto è inutile anche perché io di Pacher ho solo scritto un patetico ma positivo peana. Fine OT

Modificato da GMarco
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, GMarco ha scritto:

Già...prima dai dell'idiota ai pensieri altrui e ora anche idiota alle persone. Per fortuna che tu professi il rispetto.. con l'esempio. Tutto bene per te parlare così su sto forum a persone che semplicemente esprimono opinioni con educazione. 

Senza sarcasmo che tanto è inutile anche perché io di Pacher ho solo scritto un patetico ma positivo peana. Fine OT

Ma non perdere neanche tempo a rispondergli. Dighe che ga ragion,cusi xe contento.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, bananarepublic ha scritto:

 

Siamo fortunati su questo forum abbiamo tanti super allenatori professionisti che con i loro giudizi rendono più belle le nostre giornate. 

L’hai detto. 
Invece di lamentarti potresti imparare qualcosa.

Il buon AJ nelle prime 8 ci ha fatto essere assieme agli altri 2-6 a memoria, poi nelle altre 9 non ha contribuito, se non in misura minore durante la settimana , quindi non scriviamo cazzate per favore su come ha aiutato la squadra a costruire questo record.

Modificato da poli
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non avrebbe senso ora, secondo me. Abbiamo già Lodo (e Campogrande) il cui apporto si è abbastanza consolidato: ci serve invece un sicuro upgrade offensivo e atletico.

Inoltre non sappiamo in che condizioni fisiche, e soprattutto "balistiche", si trova Alviti in questo momento, e anche quanto costerebbe farlo tornare a giocare qua.

I soldi per un buon 3/4 straniero adesso ci sono, inutile spenderli per un italiano che forse per questa stagione poco potrebbe dare visto il quasi non-utilizzo e le prestazioni tutt'altro che entusiasmanti fatte vedere a Milano.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minutes ago, Orgoglio Triestino said:

Non avrebbe senso ora, secondo me. Abbiamo già Lodo (e Campogrande) il cui apporto si è abbastanza consolidato: ci serve invece un sicuro upgrade offensivo e atletico.

Inoltre non sappiamo in che condizioni fisiche, e soprattutto "balistiche", si trova Alviti in questo momento, e anche quanto costerebbe farlo tornare a giocare qua.

I soldi per un buon 3/4 straniero adesso ci sono, inutile spenderli per un italiano che forse per questa stagione poco potrebbe dare visto il quasi non-utilizzo e le prestazioni tutt'altro che entusiasmanti fatte vedere a Milano.

Concordo per la stagione in corso, ma se si vuole incrementare la qualità del gruppo italiano in vista del prossimo anno, bisogna muoversi quando c'è occasione. se si aspetta giugno per vedere che italiani di qualità sono liberi non resta molta scelta.

Modificato da nataraja
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Non avrebbe senso ora, secondo me. Abbiamo già Lodo (e Campogrande) il cui apporto si è abbastanza consolidato: ci serve invece un sicuro upgrade offensivo e atletico.

Inoltre non sappiamo in che condizioni fisiche, e soprattutto "balistiche", si trova Alviti in questo momento, e anche quanto costerebbe farlo tornare a giocare qua.

I soldi per un buon 3/4 straniero adesso ci sono, inutile spenderli per un italiano che forse per questa stagione poco potrebbe dare visto il quasi non-utilizzo e le prestazioni tutt'altro che entusiasmanti fatte vedere a Milano.

mi sfugge quale sia l’apporto “ consolidato “ di Campogrande

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per dare una dimensione numerica a questo apporto consolidato

nelle ultime 7 partite :

solo una volta 10 min in campo, 43 min totali, circa 6/min/partita

12 punti, media 1.7 ( 32 punti totali in stagione, 1.9/ partita )

0 tentativi da 2 ( 0/1 in stagione )

4/13 da 3, 30% ( in stagione 9/37, 24% )

0 liberi, 7 tirati in stagione in 18 partite

3 rimbalzi, 20 in stagione

0 assist, 2 in stagione

non so, per me apporto consolidato xe altro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, pinot ha scritto:

mi sfugge quale sia l’apporto “ consolidato “ di Campogrande

 È consolidato che sta dando quasi niente 😂. In ogni caso,un italiano da 20min come alviti io lo prendo subito,proprio perché è italiano. Immediatamente proprio,a prescindere da ruolo e ingaggio.

  • Grazie 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

 In ogni caso,un italiano da 20min come alviti io lo prendo subito,proprio perché è italiano. Immediatamente proprio,a prescindere da ruolo e ingaggio.

 

Se hai i soldi sì, perchè dopo Milano mi sa che la richiesta non sarà più quella di quando era qua.

Ma io li spenderei piuttosto per uno straniero che possa dare ben altre garanzie a livello di rendimento: si stava infatti parlando di inserirlo ora, quando l'impatto che può avere in quel ruolo rappresenta un grosso punto di domanda.

Ad ogni modo la Prealpina ipotizza un interessamento di Napoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

 

Se hai i soldi sì, perchè dopo Milano mi sa che la richiesta non sarà più quella di quando era qua.

Ma io li spenderei piuttosto per uno straniero che possa dare ben altre garanzie a livello di rendimento: si stava infatti parlando di inserirlo ora, quando l'impatto che può avere in quel ruolo rappresenta un grosso punto di domanda.

Ad ogni modo la Prealpina ipotizza un interessamento di Napoli.

Potendo trasformarla in un operazione "alla ruzz" lo faccio stamattina. Contratto per Finale di stagione + prossimo anno. Se devo prenderlo per fare le ultime 12-13 partite e basta, allora non lo so. Adesso che abbiamo anche Terry lui ci starebbe perfetto,allarga il campo, può fare il 4 per qualche minuto al posto di un lever in caduta libera e prendere i pochi minuti di campogrande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema resta sempre lo stesso: prendere l'Alviti di adesso oppure un'ala straniera con punti nelle mani e che sappia giocare sia lontano che, se serve, vicino a canestro?

Perchè il discorso prendo Alviti dopo la Coppa Italia e poi vedo come va, passando al limite al 6+6 tra un un mese ma dovendo spendere mooolto di più, non penso che rientri nei piani societari.

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Il problema resta sempre lo stesso: prendere l'Alviti di adesso oppure un'ala straniera con punti nelle mani e che sappia giocare sia lontano che, se serve, vicino a canestro?

Perchè il discorso prendo Alviti dopo la Coppa Italia e poi vedo come va, passando al limite al 6+6 tra un un mese ma dovendo spendere mooolto di più, non penso che rientri nei piani societari.

letto che sembra destinado alla corte de Pancotto

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un costo ragionevole, personalmente Alviti lo prenderei subito. Il confronto con uno straniero regge solo per questa stagione, se invece si avrebbe l'intenzione di alzare il livello della squadra anche per i prossimi anni, essedo Alviti un italiano di buon livello, andrebbe contrattualizzato di corsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Veltro ha scritto:

Nella speranza di una salvezza che arrivi prima possibile, chissa' se la societa' vorra' provare a tenere alcuni profili stranieri di questo roster, oppure si ripartira' da zero...

Al momento, gli stranieri da tenere ce ne sarebbero almeno 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alviti dovrebbe essere pagato x (livello Milano) - y (forse transato con parte costo a carico Milano per liberarsene) 

Uno straniero x (prezzo adeguato per un buon livello) + y (luxury tax del 6+6)

Da ragionarci sul rapporto costo beneficio tra le due soluzioni. 

Io prenderei Alviti subito semmai Legovich si fosse trovato bene con lui. Nessun dubbio anche ricordando come difendeva e la sua ottima propensione a rimbalzo. 

Modificato da GMarco
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Skenea ha scritto:

Al momento, gli stranieri da tenere ce ne sarebbero almeno 3.

Bartley,Terry e Davis? Con possibilità economiche maggiori come sembra avremo,io rinuncerei a Davis e se Terry e spencer dimostrano di stare bene in campo assieme,tengo anche skylar 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, GMarco ha scritto:

Alviti dovrebbe essere pagato x (livello Milano) - y (forse transato con parte costo a carico Milano per liberarsene) 

Uno straniero x (prezzo adeguato per un buon livello) + y (luxury tax del 6+6)

Da ragionarci sul rapporto costo beneficio tra le due soluzioni. 

Io prenderei Alviti subito semmai Legovich si fosse trovato bene con lui. Nessun dubbio anche ricordando come difendeva e la sua ottima propensione a rimbalzo. 

Sulla difesa forse ricordi non benissimo,sui rimbalzi invece ricordi perfettamente .

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il discorso esterno in più è legato a risultati e ambizioni

dovessimo vincere a Casale, impresa assai difficile ma non impossibile visto il rendimento in trasferta, arriveremmo alla sosta con 18 punti e 11 partite ancora da giocare

basterebbero 3 vittorie per raggiungere la quota salvezza, solo vincendo i 3 scontri diretti in casa l’obiettivo potrebbe essere colto anche grazie al vantaggio negli scontri diretti

vincendo domenica per me non serve niente, perdendo rimarremmo in zona critica ma tutto sommato senza impellenti necessità di intervento

se l’ambizione della nuova proprietà è invece quella di accorciare i tempi e puntare subito a PO e piazzamento da coppa europea, allora diventa fondamentale intervenire

con Milano si è visto quanto la falla nel settore esterni abbia costretto il coach ad un utilizzo esagerato di Bartley e Davis, entrambi 35 min in campo contro super avversari che li hanno costretti ad un dispendio fisico e mentale enorme che poi hanno pagato negli ultimi minuti

questo non deve succedere, il contributo assente di Campogrande pesa in un’ottica di più elevate ambizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra che la proprietà non abbia fretta dialzare l'asticella quest'anno, si sta pensando alla salvezza e basta, e per questo si è rimasti sul 5+5 lasciando andare Pacher. Se poi ci dovesse essere una situazione di emergenza, per l'immediato più facile intervenire con uno straniero.

Trovare rinforzi italiani invece è un investimento che guarda anche alla prossima stagione e va fatto in qualunque momento se ne presenti l'occasione, come fatto con Ruzzier, a mio avviso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×