Vai al contenuto

Pordenone-Triestina, 22 Dicembre 2022 ore 14:30


Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Puntina ha scritto:

Si mi punteria tutto su Guardiola e Roby Baggio come DS!!!💣

Scusa perché? Silvio Baldini ha allenato in C. Ha vinto i play off col Palermo ed ora è senza squadra.

Perchè ci dovrebbero volere ‘sti nomi altisonanti come DS?

Scusime ma mi son tandúl no li capisso sti viz.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado contro corrente, e li ho visti fino all'81'. Grazie Massimo.

Dominati in lungo ed in largo anche tatticamente.  Per me il rigore era grande come una casa. I problemi sono iniziati con l'infortunio di Lollo al 55', dove abbiamo perso fisicità a centrocampo. Anche oggi molto ma molto bene i 2 terzini e Ciofani centrale. Bello pienotto il centrocampo, e molto bene Adorante che ha lottato come un leone, anche Ganz ha fatto il suo. Anche in attacco mancavano i cambi. Dal 70' Adorante era molto stanco.

Loro sotto di un goal hanno messo Giorico e Piscopo.

Mi ripeto i titolari di oggi sono stati una bella squadra. E' un'ottima base di cui partire con assoluta serenità. Adesso bisognerà inserire il giusto mix a gennaio, e mandare via i già noti che hanno fatto tanti ma tanti danni........

Sono molto fiducioso ........

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Playmo ha scritto:

Baldini mi piacerebbe, ma non credo sia disponibile

Baldini ha già allenato a Perugia. 

Se almeno devi sparare cazzate, informati prima. 

Detto che mi sembra che in questi 6 anni non hai visto una partita di C, visto che il 99% degli allenatori infarciscd la squadra di difensori quando vince e di attaccanti quando deve recuperare. 

Perché siamo in C, non allena Ancellotti. 

E in C TUTTI fanno così. E se non tutti quasi tutti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alterteich ha scritto:

A dire il vero nel mio post ho scritto che sotto certi aspetti Pavanel ha fatto un buon lavoro. Ma questo atteggiamento rinunciatario non mi va giù. Proprio mai. Lo potrei capire quando sei sopra di tre gol. Ma lasciarsi schiacciare da una squadra che, come si è visto nel primo tempo, non era assolutamente in grado di farlo, mi sembra una follia e un suicidio. E purtroppo non è la prima volta che succede. Questo atteggiamento non lo capisco e l'ho già scritto altre volte (non che sia importante).

Quindi quali giocatori avresti pescato dalla nostra panchina interminabile per non farti schiacciare?

Così, per capire. Visto che a quanto pare Pavanel è uno scemo che fa dei cambi apposta per farsi schiacciare in area...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Quindi quali giocatori avresti pescato dalla nostra panchina interminabile per non farti schiacciare?

Così, per capire. Visto che a quanto pare Pavanel è uno scemo che fa dei cambi apposta per farsi schiacciare in area...

Dai su, stai parlando di uno che ha perso la finale con il Pisa. Mica sarà capace uno che ha perso la finale col Pisa. Dai su. 

E sicuramente più competente uno che conosce solo Baldini. 

Che non può nemmeno venire, anche se volesse. 

 

Modificato da ndocojo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Playmo ha scritto:

Scusa perché? Silvio Baldini ha allenato in C. Ha vinto i play off col Palermo ed ora è senza squadra.

Perchè ci dovrebbero volere ‘sti nomi altisonanti come DS?

Scusime ma mi son tandúl no li capisso sti viz.

Perché Baldini  quando al momento si ha la sensazione che qualcuno sta raddrizzando una barca che fino adesso ha fatto acqua a nastro? Esonerare Pavanel........ma non è meglio spendere i soldi di un cambio allenatore usandoli per qualche nuovo innesto a gennaio? Credo che qualche nuovo arrivo ci sarà, ma scommetterei che con i giocatori attuali Pava si salva con la banda!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ndocojo ha scritto:

Se almeno devi sparare cazzate, informati prima. 

 

Infatti si è dimesso dal Perugia il 16/10/2022. E prima ancora dal Palermo. Sbaglio?

Ma ho scritto che non so se sia disponibile.

Ma tu sei quello informato. Quello bravo e che ne capisce.

E dato che non ci conosciamo evita i paroloni colti. Che alle offese magari qualcuno ci rimane male.

A proposito, mi è tornato in mente, ricordo un bel Triestina Piacenza sotto il diluvio con allenatore Pavanel: la Triestina che corre e che lotta su ogni pallone per 65 minuti e campo al limite della praticabilità. 1-0 al 65°. Poi non ne avevano più.

Risultato 1-3. Giusto per citare un’altro capolavoro del nostro eroe.

Buone cose ‘ndocojo’, almeno passa un buon Natale 💫 … magari fermati anche per bere un bicchiere con Pavanel e parlare del roseo futuro della nostra amata  Unione.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, goffi ha scritto:

Scusa l'intromissione ma mettere  Furlan invece di Iacovoni pareva brutto ? O un Sabbione per Minesso ? Poi se si è deciso di non farli giocare perchè a gennaio cambieranno aria , allora nemmeno li convoco . O no ?

Dico la mia... se Ganz e Minesso non ne hanno più e non riescono a farci risalire, non metto un difensore più un Iacovoni dietro a Adorante a essere solitaria preda dei recuperatori di palla pordenonesi. Tanto sono 20 minuti che siamo asserragliati... a questo punto, visto che non ho altre possibilità, rinforzo la diga per bene con Sabbione e Lovisa (piuttosto Sabbione in mezzo e Ciofani a sinistra, ma su Sarzi Puttini non mi avrete mai!!) O Furlan (ma immagino non sia ancora in condizione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza voler colpevolizzare Mastrantonio, ma perché sulla punizione si è messo quasi sul centro sinistra della porta ovvero sul palo coperto dalla barriera lasciando scoperto il palo dove Burrai ha calciato che appunto non era coperto dalla barriera?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me abbiamo fatto un'ottima partita contro una delle prime in classifica.
Quanti altri avrebbero tirato la punizione come Burrai? Direi quasi nessuno nel nostro girone.
Senza quella la stavamo portando a casa.
Lui bravo e micidiale, noi ingenui e direi un po' sfigati. Il secondo gol lo potevamo evitare, ma vista la fragilita' psicologica che ci contraddistingue e' in linea con la nostra posizione in classifica.
Pavanel sta mettendo ordine a una squadra che era alla deriva e i passi avanti si vedono.
Anch'io direi che oggi ce la siamo ampiamente giocata.



Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, GiGi-TO ha scritto:

Dico la mia... se Ganz e Minesso non ne hanno più e non riescono a farci risalire, non metto un difensore più un Iacovoni dietro a Adorante a essere solitaria preda dei recuperatori di palla pordenonesi. Tanto sono 20 minuti che siamo asserragliati... a questo punto, visto che non ho altre possibilità, rinforzo la diga per bene con Sabbione e Lovisa (piuttosto Sabbione in mezzo e Ciofani a sinistra, ma su Sarzi Puttini non mi avrete mai!!) O Furlan (ma immagino non sia ancora in condizione)

Ho appena rivisto tutto, mi piace farmi del male.

Parto dagli episodi.

Dalle immagini che ho io, che sono di Sky, è impossibile stabilire se sia rigore su Adorante.

Lui di sicuro trascina la gamba, ma questo non esclude il contatto.

Tuttavia, Adorante quando cade pare avere un solo scopo: non prendersi il giallo.

Non reclama nulla di nulla, anzi abbraccia subito il portiere che lo guarda male e riprende a giocare.

Per me, qualcosa vuol dire.

Sulla punizione Iacovoni è ingenuo e Giorico furbo.

Sì può fischiare, perché effettivamente Iacovoni si abbassa a novanta gradi e fa quello che in gergo si chiama ponte, ma Giorico pare non aspettare altro e si sarebbe tranquillamente potuto lasciar correre.

Di certo, Giorico stava per effettuare un colpo di testa a 25 metri dalla porta, da fermo.

Non quel che si dice un pericolo imminente.

L'intervento resta una ingenuità, ovviamente perdonabile.

Sulla punizione, Mastrantonio sbaglia.

Si mette dietro la barriera confidando sul fatto che per un destro metterla dove Burrai l'ha messa, e farlo calciando di destro da destra, è davvero complicato.

Ovviamente bravo Burrai, possibilissimo che col portiere dalla parte opposta l'avrebbe infilata con ancora maggior facilità sul primo palo, ma concettualmente l'errore resta.

Gol del pari preso quando il cronometro segna 89'11".

Nel recupero Iacovoni spiega perché avrei messo Furlan, che non può non essere in condizione di fare cinque minuti prima di tre settimane di sosta, su....

Lui o chiunque altro, su quella palla su cui il ragazzino si fa giustamente ingolosire dall'opportunità di segnare e tira una mozzarella, sarebbe andato sulla bandierina a tenere palla, si sarebbe preso il calcione d'ordinanza, si sarebbe dimenato moribondo per un minuto e il gioco sarebbe ripreso con palla nostra là davanti.

A Iacovoni questo non si può chiedere.

Infine, sul gol del 2-1 rilevo due oscenità che mi sarebbe piaciuto sentir commentare da Pava.

La prima è Sarzi Puttini che fa passare una palla che non può passare mai nella vita, dalla riga di fondo mentre lui alza le braccia per far capire che non la prenderà con le mani.

Infatti non la prende e basta.

La seconda è che il difensore, in questo caso Ghislandi, deve pensare male, ovvero deve pensare che Sarzi sbaglierà (non è difficile, se lo pensi ci prendi quasi sempre....) e fare una diagonale che impedisca a Piscopo di colpire in totale e beata solitudine.

Amen, è andata.

È un punto buttato nel cesso (uno, non tre, nella ripresa abbiamo fatto offensivamente scena muta contro due gol e un colpo di testa fuori di niente, meritavamo il pari ma non di vincere)

Però, e in questo è impossibile concordare con Playmo, per non vedere una crescita in tutti i sensi rispetto alla gestione Bonatti, bisogna essere in malafede.

La squadra adesso è ben messa in campo, non viene più presa d'infilata, va finalmente con l'atteggiamento giusto sulle seconde palle, spende il fallo quando serve.

Per me, basterà per salvarsi, e ne sono assolutamente certo.

A maggior ragione con qualche rinforzo nei posti dove siamo carenti.

Accetto scommesse da chiunque e con chiunque, io sono qua......

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena rivisto tutto, mi piace farmi del male.
Parto dagli episodi.
Dalle immagini che ho io, che sono di Sky, è impossibile stabilire se sia rigore su Adorante.
Lui di sicuro trascina la gamba, ma questo non esclude il contatto.
Tuttavia, Adorante quando cade pare avere un solo scopo: non prendersi il giallo.
Non reclama nulla di nulla, anzi abbraccia subito il portiere che lo guarda male e riprende a giocare.
Per me, qualcosa vuol dire.
Sulla punizione Iacovoni è ingenuo e Giorico furbo.
Sì può fischiare, perché effettivamente Iacovoni si abbassa a novanta gradi e fa quello che in gergo si chiama ponte, ma Giorico pare non aspettare altro e si sarebbe tranquillamente potuto lasciar correre.
Di certo, Giorico stava per effettuare un colpo di testa a 25 metri dalla porta, da fermo.
Non quel che si dice un pericolo imminente.
L'intervento resta una ingenuità, ovviamente perdonabile.
Sulla punizione, Mastrantonio sbaglia.
Si mette dietro la barriera confidando sul fatto che per un destro metterla dove Burrai l'ha messa, e farlo calciando di destro da destra, è davvero complicato.
Ovviamente bravo Burrai, possibilissimo che col portiere dalla parte opposta l'avrebbe infilata con ancora maggior facilità sul primo palo, ma concettualmente l'errore resta.
Gol del pari preso quando il cronometro segna 89'11".
Nel recupero Iacovoni spiega perché avrei messo Furlan, che non può non essere in condizione di fare cinque minuti prima di tre settimane di sosta, su....
Lui o chiunque altro, su quella palla su cui il ragazzino si fa giustamente ingolosire dall'opportunità di segnare e tira una mozzarella, sarebbe andato sulla bandierina a tenere palla, si sarebbe preso il calcione d'ordinanza, si sarebbe dimenato moribondo per un minuto e il gioco sarebbe ripreso con palla nostra là davanti.
A Iacovoni questo non si può chiedere.
Infine, sul gol del 2-1 rilevo due oscenità che mi sarebbe piaciuto sentir commentare da Pava.
La prima è Sarzi Puttini che fa passare una palla che non può passare mai nella vita, dalla riga di fondo mentre lui alza le braccia per far capire che non la prenderà con le mani.
Infatti non la prende e basta.
La seconda è che il difensore, in questo caso Ghislandi, deve pensare male, ovvero deve pensare che Sarzi sbaglierà (non è difficile, se lo pensi ci prendi quasi sempre....) e fare una diagonale che impedisca a Piscopo di colpire in totale e beata solitudine.
Amen, è andata.
È un punto buttato nel cesso (uno, non tre, nella ripresa abbiamo fatto offensivamente scena muta contro due gol e un colpo di testa fuori di niente, meritavamo il pari ma non di vincere)
Però, e in questo è impossibile concordare con Playmo, per non vedere una crescita in tutti i sensi rispetto alla gestione Bonatti, bisogna essere in malafede.
La squadra adesso è ben messa in campo, non viene più presa d'infilata, va finalmente con l'atteggiamento giusto sulle seconde palle, spende il fallo quando serve.
Per me, basterà per salvarsi, e ne sono assolutamente certo.
A maggior ragione con qualche rinforzo nei posti dove siamo carenti.
Accetto scommesse da chiunque e con chiunque, io sono qua......
Considerando che Burrai non la fa passare sopra l'ultimo uomo ma affianco, ci doveva essere un bel buco su quel palo, anche considerando che la calcia di interno destro quindi con un effetto ad uscire.
Peccato perché sono errori di gioventù che in una situazione di classifica diversa sarebbero ovviamente digeribili, ma per come siamo messi pesano come macigni.
Sul presunto rigore a nostro favore per me il loro portiere riesce ad allontanare la palla con le mani prima dell'arrivo di Adorante.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La Triestina oggi ha giocato bene, e non meritava di perdere, ma ciò che resta sono ahimè zero punti, che prima di oggi ci fosse la concreta possibilità di uscire dal campo sconfitti lo pensavano in molti, ma dopo aver visto la partita resta davvero l'amaro in bocca.

Speriamo nel mercato di gennaio e che l'anno nuovo ci porti anche qualcosa in fortuna che sinceramente ci è mancata a cominciare dal COVID l'anno scorso e la tragica scomparsa di Biasin.

A proposito di "anno"...per chi come me ha qualche anno in più e per chi se lo ricorda, il gol su punizione di oggi di Burrai, mi ha ricordato tanto quello di Dell'anno al Friuli in un Derby perso...ma parlo di quasi 30 anni fa.... chissà se qualcuno se lo ricorda o se c'era in quella partita 

Link al commento
Condividi su altri siti

Però Forest a un minuto dalla fine eravamo 1 a 0, quante volte si vincono le partite quando non lo meriti?Chessenefrega se quegli altri hanno attaccato, tirato, sfiorato il gol, fino a quel momento l'unico gol buono l'avevamo fatto noi, io ero quasi sicuro che stavolta la sfangavamo magari rubacchiando una vittoria, perché no? Una volta tanto santo cielo...e invece no, cornuti e mazziati ancora una volta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma cosa c'entra

4 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Quindi quali giocatori avresti pescato dalla nostra panchina interminabile per non farti schiacciare?

Così, per capire. Visto che a quanto pare Pavanel è uno scemo che fa dei cambi apposta per farsi schiacciare in area...

Scusa, ma cosa c'entra la tua domanda con quello che ho scritto io nel mio post?

Io ho scritto riguardo all'atteggiamento della squadra. Le sostituzioni, come ho scritto nel mio primo commento post-partita, non le voglio neanche commentare (in senso negativo). Come anche altri in maniera più o meno argomentata hanno giudicato le due sostituzioni assolutamente sorprendenti e dannose, anch'io ritengo che piuttosto che sostituire due giocatori stanchi ma validi con due freschi ma invalidi (a Iacovoni auguro di crescere con calma e di diventare un ottimo professionista) sia meglio lasciare in campo per gli ultimi cinque minuti quelli stanchi e validi.

Per rispondere alla tua domanda: non sono stati i due cambi a far sì che la squadra rimanesse schiacciata nella sua metà campo, bensì l'autonoma decisione di Pavanel di far arretrare la squadra per tutto il secondo tempo e di lasciare che il Pordenone avanzasse e ci schiacciasse. Torno a dire: se avessimo una difesa di ferro e un centrocampo impermeabile lo potrei anche capire.....

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Roberto24 ha scritto:

Però Forest a un minuto dalla fine eravamo 1 a 0, quante volte si vincono le partite quando non lo meriti?Chessenefrega se quegli altri hanno attaccato, tirato, sfiorato il gol, fino a quel momento l'unico gol buono l'avevamo fatto noi, io ero quasi sicuro che stavolta la sfangavamo magari rubacchiando una vittoria, perché no? Una volta tanto santo cielo...e invece no, cornuti e mazziati ancora una volta....

Veramente fino a 1 minuto dalla fine il Pordenone aveva costruito una sola occasione da gol, anche per merito nostro, quindi vincendo non avremmo rubato nulla, anzi se il primo tempo fosse finito 0-2 nessuno avrebbe gridato allo scandolo.

Però fa più "figo" ridurre a tutto che siamo "scarsi" come fa Poli (mi scuserà per la cit) pur avendo giocato a tratti meglio dei primi in classifica. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, alterteich ha scritto:

Scusa, ma cosa c'entra

Scusa, ma cosa c'entra la tua domanda con quello che ho scritto io nel mio post?

Io ho scritto riguardo all'atteggiamento della squadra. Le sostituzioni, come ho scritto nel mio primo commento post-partita, non le voglio neanche commentare (in senso negativo). Come anche altri in maniera più o meno argomentata hanno giudicato le due sostituzioni assolutamente sorprendenti e dannose, anch'io ritengo che piuttosto che sostituire due giocatori stanchi ma validi con due freschi ma invalidi (a Iacovoni auguro di crescere con calma e di diventare un ottimo professionista) sia meglio lasciare in campo per gli ultimi cinque minuti quelli stanchi e validi.

Per rispondere alla tua domanda: non sono stati i due cambi a far sì che la squadra rimanesse schiacciata nella sua metà campo, bensì l'autonoma decisione di Pavanel di far arretrare la squadra per tutto il secondo tempo e di lasciare che il Pordenone avanzasse e ci schiacciasse. Torno a dire: se avessimo una difesa di ferro e un centrocampo impermeabile lo potrei anche capire.....

Se non capisci che nell'atteggiamento della Triestina va valutato anche lo sforzo della capolista per raggiungere il pari, è normale che ti becchi delle risposte di un certo tipo.

Se poi ti interessa solo prendertela con Pavanel, vai pure divertiti che ti devo dire....

Dai tuoi post sembra che stavamo giocando contro l'ultima in classifica del girone A di Eccellenza. 

Modificato da bananarepublic
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×