Vai al contenuto

PERGOLETTESE - TRIESTINA sabato 22 aprile Stadio Giuseppe Voltini ore 17.30


Messaggi raccomandati

16 minuti fa, Claudio62 ha scritto:

Sono libero di scrivere? Grazie, sei molto gentile, ne terrò conto. 

Già lo fai.

Oggi del resto hai sfornato "Insulsi siamo noi", "The end" e "Meritiamo di retrocedere" 

In tre post diversi, giusto per rafforzare il concetto.

Tienti pronto per i playout, mi raccomando....

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

38 minuti fa, morodesede ha scritto:

oh... xe riapparso Playmo... sai che no se lo sentiva... 

magari no te me leggi, ma qualcossa la scrivo ogni tanto. Normalmente alla fine delle partite. No go tuto sto tempo … 

Te diró, mia moglie xe rimasta mal dopo che ghe go dito, a 10 minuti della fine, guarda che la Triestina vinzerà oggi, basta che i tiri in porta. Morale i ga vinto.

Ben, contro una squadra a cui no ghe interessava.

Vederemo i play out, dove le motivazioni sará un bic diverse. Speremo ben.

La buto la: el Sangiuliano podessi anche perder, in fondo a tuti ghe convien in primis ai giogadori che i gavessi la possibilità de venir ingaggiadi da una squadra in più con budget medio-alto, piuttosto che una con 2.000k (cifra butada a caso, no go idea de quanto gabbi speso el sangiuliano, ma credo sai de meno de noi)

E i biscotti li vendi tutti i supermercati, nel caso andè a rilegger i vostri post veci in cui parlè proprio de quel che succedeva alla fine dei campionati …

Ma se lo scrivo mi, no val 😂🤣

 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Playmo ha scritto:

 

magari no te me leggi, ma qualcossa la scrivo ogni tanto. Normalmente alla fine delle partite. No go tuto sto tempo … 

Te diró, mia moglie xe rimasta mal dopo che ghe go dito, a 10 minuti della fine, guarda che la Triestina vinzerà oggi, basta che i tiri in porta. Morale i ga vinto.

Ben, contro una squadra a cui no ghe interessava.

Vederemo i play out, dove le motivazioni sará un bic diverse. Speremo ben.

La buto la: el Sangiuliano podessi anche perder, in fondo a tuti ghe convien in primis ai giogadori che i gavessi la possibilità de venir ingaggiadi da una squadra in più con budget medio-alto, piuttosto che una con 2.000k (cifra butada a caso, no go idea de quanto gabbi speso el sangiuliano, ma credo sai de meno de noi)

E i biscotti li vendi tutti i supermercati, nel caso andè a rilegger i vostri post veci in cui parlè proprio de quel che succedeva alla fine dei campionati …

Ma se lo scrivo mi, no val 😂🤣

 

Di biscotti è piena la storia del calcio, figuriamoci.

Ma non vedo perché tirarli in ballo oggi.

Il Vicenza, ci sono gli highlights su YouTube, ha creato probabilmente più occasioni, con i giocatori di solito meno impiegati, di quanto avrebbe fatto coi titolari diffidati e attenti a non farsi male e a non farsi ammonire.

Certo ha sbagliato il portiere sul gol, come ha sbagliato il nostro a Pordenone o a Salò...

La Pergolettese le motivazioni ha dimostrato di averle andando a vincere a Sesto domenica scorsa, e guadagnandosi quindi una chance importante di giocare i playoff.

Che ha rischiato di giocare pure da una posizione che due settimane fa si sarebbe considerata irraggiungibile, e che si sarebbe materializzata in caso di vittoria.

Certo non gli serviva il pari, hanno rischiato ma anche provato a vincere (ottimo Matosevic in almeno due occasioni) e non hanno fatto certo gol per sbaglio.

Una volta che abbiamo pareggiato avrebbero dovuto provare a segnare di nuovo, ma a quel punto non ce la facevano più.

In quei sei di recupero noi avevamo mezza squadra fresca, eravamo sbilanciatissimi ma con le massime motivazioni possibili immaginabili, mentre loro erano morti e si sono rintanati dietro, come conseguenza logica.

Naturalmente, con noi che attaccavamo con nove giocatori era realistico che ne uscisse qualcosa, poteva essere il gol nostro oppure il loro in contropiede sfruttando le praterie che a quel punto inevitabilmente lasciavamo (Malomo nel finale faceva la punta, per dire...) 

È andata bene a noi, e nel complesso della partita e pesando le occasioni create nei 90', la vittoria è onestamente meritata.

E che noi si andasse a casa di una squadra che stava facendo benissimo da due mesi e si creasse così tanto, secondo me, non era affatto scontato.

Poi leggo che Gentilini dovrebbe migliorare la fase offensiva (senza un bomber e senza niente che gli assomigli abbiamo fatto due gol e creato occasioni per farne almeno altrettanti, compreso un palo a portiere battuto) e rimango perplesso, per usare un eufemismo.

Fa il massimo con quel che ha, secondo me, e soprattutto ha creato un gruppo capace di crederci anche se si tratta di dover fare due gol in sei minuti.

Se ci salveremo, e non è affatto scontato, ripartirei da lui senza esitazione alcuna.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma invece di polemizzare a tutti i costi e ipotizzare combine o criticare sempre qualcuno o qualcosa, non potete limitarvi a godere come maiali per come la fortuna ci ha aiutato una volta tanto?

Credetemi, è molto più semplice, molto meno faticoso ed estremamente appagante. A Crema, in quei 15 minuti di me**a, ho rivissuto QUASI le sensazioni di Dro. E mi sono ricordato, per l'ennesima volta e senza che poi ce ne fosse bisogno, del perché è meraviglioso tifare per la squadretta della propria terra.

Siamo morti e risorti nello stesso tempo che ci si mette per cucinare un piatto di pastasciutta. E siamo ancora vivi, in una stagione che io per primo davo per irrimediabilmente finita alla vigilia di Virtus-Triestina.

Chissenefrega di gentilini, dei moduli, dei biscottini, delle autocritiche, del sesso degli angeli, della presunta "mancanza di impegno" ogni volta che non vinciamo. Dobbiamo salvarci e basta.

Preferisco tenermi la carica a fine partita di Malomo e Matosevic, gente che è venuta qua a rischiare di non vedere un centesimo solo perché tiene a quella maglia che ha addosso e che quel sentimento l'ha trasmesso agli altri compagni. 

Venite allo stadio tra due sabati invece di stare sempre a fare la punta al ca**o. E scusate il francesismo, ma io in D sul campo dopo 49 anni non ci voglio finire...

  • Mi piace 7
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, alterteich ha scritto:
5 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Ma invece di polemizzare a tutti i costi e ipotizzare combine o criticare sempre qualcuno o qualcosa, non potete limitarvi a godere come maiali per come la fortuna ci ha aiutato una volta tanto?

Credetemi, è molto più semplice, molto meno faticoso ed estremamente appagante. A Crema, in quei 15 minuti di me**a, ho rivissuto QUASI le sensazioni di Dro. E mi sono ricordato, per l'ennesima volta e senza che poi ce ne fosse bisogno, del perché è meraviglioso tifare per la squadretta della propria terra.

Siamo morti e risorti nello stesso tempo che ci si mette per cucinare un piatto di pastasciutta. E siamo ancora vivi, in una stagione che io per primo davo per irrimediabilmente finita alla vigilia di Virtus-Triestina.

Chissenefrega di gentilini, dei moduli, dei biscottini, delle autocritiche, del sesso degli angeli, della presunta "mancanza di impegno" ogni volta che non vinciamo. Dobbiamo salvarci e basta.

Preferisco tenermi la carica a fine partita di Malomo e Matosevic, gente che è venuta qua a rischiare di non vedere un centesimo solo perché tiene a quella maglia che ha addosso e che quel sentimento l'ha trasmesso agli altri compagni. 

Venite allo stadio tra due sabati invece di stare sempre a fare la punta al ca**o. E scusate il francesismo, ma io in D sul campo dopo 49 anni non ci voglio finire...

 

Bravissimo 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, forest ha scritto:

Sapessi quante volte sbaglio io....

Non capisco però perché ti agiti e in base a cosa dovrei darmi una calmata.

Per aver scritto "tombale un ca**o"?

Beh, eravamo appena resuscitati come Lazzaro, e avevo constatato che non avevi perso l'occasione per trovare non uno ma ben due capri espiatori: Pezzella, reo di aver calciato una punizione tutto sommato neanche disgustosa (converrai che abbiamo visto di peggio) e il povero Felici che effettivamente non sa difendere e lo ha ribadito in occasione del loro gol, ma questo si sapeva anche prima.

Ho scritto anche altro durante la partita, ma tu, come fai spesso, utilizzi solo il commento che fa "comodo" al tuo ragionamento. Noto con dispiacere che il disprezzo provato verso la mia persona offusca il tuo metro di giudizio. Poi se vogliamo rimproverare tutti quelli che se la prendono con un giocatore o un allenatore durante un match... allora non mi sento solo...chi non lo fa?  A Lucca (ero in curva, in quell'anno anno ho saltato pochissime trasferte) ogni minuto sentivo offese e rimproveri a Ezio Rossi, allenatore comunque stimato da tutti. 

Naturalmente so bene quel che avresti scritto se adesso fossimo in D, mi basta pensare al "cacati addosso" dopo una sconfitta (fra l'altro immeritata) a Mantova che seguiva una serie di risultati positivi e ottime prestazioni che ti avevano visto in silenzio.

Lo so ma faccio finta di non saperlo, perché litigare tutto sommato non mi piace.

Sei fuori strada, ma proprio di brutto. Anche durante la partita ho sottolineato l'impegno della squadra che stava facendo tutto il possibile. Una squadra costruita a gennaio in gran parte da Pavanel e portata ai playout dal bravo Gentilini, l'unico a essere riuscito a costruire un gruppo, come avevo già scritto precedentemente. Quindi a "bocce ferme" avrei comunque ringraziato tutti per lo sforzo di rimettere in piedi la baracca (cadente con Pavanel in panchina) prendendomela con la società (come ho fatto in passato, quando scrissi dove puzza il pesce). 

Anche su Mantova contestualizzi a tuo piacere la mia frase. Il "cacati addosso" non era relativo alla sconfitta ma alla paura assurda dimostrata da una squadra scesa in campo per il pari contro una squadra in crisi, senza tanti titolari e con diversi elementi in campo con la febbre. Quindi la frase, forse sbagliata, era relativa all'atteggiamento e non alla sconfitta, concordo in parte immeritata. 

 

 

Modificato da bananarepublic
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che leggo interpretazioni diverse dal mio intento sulle osservazioni alla fase offensiva proposta dal mister tra marzo e aprile, in cui abbiamo prodotto una quantità di gol insufficiente per una squadra che deve salvarsi, provo a chiarire pur nei miei limiti di solo tifoso e non di tecnico. Se il mercato non ti ha dato il bomber che tutti si aspettavano, perché era talmente logico servisse che pochi immaginavamo potesse arrivare una punta sul viale del tramonto che aveva segnato negli ultimi anni poco o nulla, allora, oltre all’atteggiamento non da finali ripetute, come da lui dichiarato, visto solo a brevi sprazzi ogni tanto, e già lì si potrebbe aprire una discussione infinita sul come si prepara psicologicamente un match, abbiamo uomini dotati di sicuro talento ma con altrettanti difetti e lacune, che sarebbero potuti essere stati utilizzati in modo diverso, nel senso del ruolo, posizione, compiti assegnatigli, minutaggio, insieme o meno ad altri compagni, cito Pezzella, quasi mai titolare, Felici, Adorante, Minesso, che ad esempio ieri ha fatto molto bene, Tessiore, utilizzato solo ultimamente, che, ripeto sistemati in posizioni più consone e con moduli e schemi variabili anche in corso match, secondo me avrebbero prodotto di più che il riproporre pedissequamente sempre Tavernelli-Mbakogu per non so quante partite, in cui, guarda caso, si è segnato poco o nulla. Tecnicamente mi sarò anche sicuramente espresso male, non essendo un tecnico, ma il fuoco e la volontà di fare l’impossibile dal punto di vista tecnico per vincere ogni finale, denominata così dal mister, io l’ho visto rarissime volte. Il tutto per non doversi ridurre a questo punto. Tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, morodesede ha scritto:

semplice... giochiamo con il Sangiuliano, la prima in casa la seconda fuori, chi fa più gol in totale si salva l'altro va in D, a parità di gol si salva il Sangiuliano

Scusate  ma a parità di gol dopo 180' si va ai supplementari o finisce così? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Discussioni lunari.

Bravi @LungomareNatisone e @forest, ad altri consiglierei di dedicarsi alla pasticceria vista la mania di vedere biscotti ovunque o alle bocce vista la non comprensione del gioco del calcio.

Concordo che ieri se fosse finita come sembrava fino al 93’ avrei tributato una personale mini standing ovation a questo gruppo che contro tutti e con poco supporto emotivo della piazza ci ha sempre creduto a rimettere in piedi una situazione più disperata.

A chi dice merito di Pava per qualche arrivo, si ok, non c’è poi la controprova ma campo alla mano la sua è stata una delle peggiori unioni degli ultimi 10 anni almeno …

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate  ma a parità di gol dopo 180' si va ai supplementari o finisce così? Grazie 
Non ci sono supplementari. 2 gare di 90 minuti. A parità di gol passa il San Giuliano

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, numanecia ha scritto:

Forse perchè hanno vinta la prima partita dei playoff ad Arzignano?

Certo che è per quello!

Ma è come se dopo aver conquistato la semifinale di Champions Maldini fosse andato a Sky a ringraziare subito Abate per la semifinale di Youth League.

Fermo restando che si potrebbe discutere a lungo se Giacomini fa l'allenatore a tempo pieno (e non lo fa) o solo nominalmente, e che se anche fosse la seconda il grosso del lavoro lo hanno fatto Gentilini prima (soprattutto) e Muiesan poi.

I fari sul Giacomini allenatore sono una roba patetica, dai....

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, poli ha scritto:

Discussioni lunari.

Bravi @LungomareNatisone e @forest, ad altri consiglierei di dedicarsi alla pasticceria vista la mania di vedere biscotti ovunque o alle bocce vista la non comprensione del gioco del calcio.

Concordo che ieri se fosse finita come sembrava fino al 93’ avrei tributato una personale mini standing ovation a questo gruppo che contro tutti e con poco supporto emotivo della piazza ci ha sempre creduto a rimettere in piedi una situazione più disperata.

A chi dice merito di Pava per qualche arrivo, si ok, non c’è poi la controprova ma campo alla mano la sua è stata una delle peggiori unioni degli ultimi 10 anni almeno …

Qualche arrivo? Gli arrivi migliori.... Matosevic, germano, Malomo e Celeghin.

Poi se non leggi bene quanto scrivo non è colpa mia... ho scritto che Gentilini ha rimesso su la baracca cadente di Pavanel.... (quindi ho diverse critiche per la stagione di un allenatore che stimo....e non rinnego la stima per un'annata storta, dove le colpe sono soprattutto societarie).

Rinnovo il consiglio, visto che ti fa acidità ogni cosa che scrivo, di oscurare il mio profilo così da poter vivere più serenamente e non eternamente in polemica con il sottoscritto (le precedenti volte che mi hai lanciato delle "frecciatine" nei tuoi post ho evitato di risponderti).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo guidando, andando verso Bologna, da dove oggi raggiungerò Pesaro. Ero, e sono, in ferie.

Alle 19 mi son fermato con mia morosa a Gonars, alla fine un bel panino del Mc di strada è comodo, visto che l'arrivo a Bologna era previsto per le 22 e di voglia di andare per ristoranti ce n'era proprio poca.

Risultato di 0-0, noi in D, piacenza vincente. 20' alla fine.

Segna la Pergolettese, colpevoli 5 nostri giocatori che lasciano passare l'uomo. Quello che mi ha fatto più incazzare è stato Pezzella che ha rallentato e lo ha lasciato andare. non ci siamo, non così, siamo ancora di più in D.

Minuto 88', felici, 1-1. Sono felice. Ma siamo in D. Il panino è finito.

Minuto 94', ancora al tavolo del Mc, non si capisce un ca**o, 1-2, siamo ai playout. Urlo di gioia strozzato dal fatto che sono in pubblico. Dentro sto urlando, bestemmiando, mi alzo e comunque esulto, mi guardano male ma me ne sbatto le palle.

Esco, 97', finisce la partita. Urlo. Da solo, in autogrill, sono ancora più felice. Pure mia morosa lo è, almeno non sarò con il muso lungo fino a Bologna che di km ce ne sono ancora un pochi..

Da venti anni sempre la solita me**a, mai una gioia, sempre ad annaspare nei bassifondi. In due settimane siamo morti e risorti due volte. Al 100' a Busto, al 94' ieri. Forse è destino, chi lo sa. Siamo vivi e bisogna crederci.

E spero che ora inizino a credere ai miracoli pure quei 9 che stasera si giocano la vita a Pesaro.

Ci meritiamo la C, ci meritiamo la A.

Avanti Trieste. Ovunque e comunque.

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Playmo ha scritto:

 

La buto la: el Sangiuliano podessi anche perder, in fondo a tuti ghe convien in primis ai giogadori che i gavessi la possibilità de venir ingaggiadi da una squadra in più con budget medio-alto, piuttosto che una con 2.000k (cifra butada a caso, no go idea de quanto gabbi speso el sangiuliano, ma credo sai de meno de noi)

 

Ma le cagade le partorí da soli o ve le suggerisi qualche ghost writer in baruffa col mondo? 

Basta dei. Che ca**o de gusto gavé a guardar el calcio se xe tutto biscotti, accordi, partide vendude... Che cojoni. 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, forest ha scritto:

Certo che è per quello!

Ma è come se dopo aver conquistato la semifinale di Champions Maldini fosse andato a Sky a ringraziare subito Abate per la semifinale di Youth League.

Fermo restando che si potrebbe discutere a lungo se Giacomini fa l'allenatore a tempo pieno (e non lo fa) o solo nominalmente, e che se anche fosse la seconda il grosso del lavoro lo hanno fatto Gentilini prima (soprattutto) e Muiesan poi.

I fari sul Giacomini allenatore sono una roba patetica, dai....

Ma assolutamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
magari no te me leggi, ma qualcossa la scrivo ogni tanto. Normalmente alla fine delle partite. No go tuto sto tempo … 
Te diró, mia moglie xe rimasta mal dopo che ghe go dito, a 10 minuti della fine, guarda che la Triestina vinzerà oggi, basta che i tiri in porta. Morale i ga vinto.
Ben, contro una squadra a cui no ghe interessava.
Vederemo i play out, dove le motivazioni sará un bic diverse. Speremo ben.
La buto la: el Sangiuliano podessi anche perder, in fondo a tuti ghe convien in primis ai giogadori che i gavessi la possibilità de venir ingaggiadi da una squadra in più con budget medio-alto, piuttosto che una con 2.000k (cifra butada a caso, no go idea de quanto gabbi speso el sangiuliano, ma credo sai de meno de noi)
E i biscotti li vendi tutti i supermercati, nel caso andè a rilegger i vostri post veci in cui parlè proprio de quel che succedeva alla fine dei campionati …
Ma se lo scrivo mi, no val
 
Spero che te se gabi zogado 1000€ sulla nostra vittoria al 94°. Mi gavendo la tua sicurezza lo gavessi fatto.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ndocojo ha scritto:

Ma le cagade le partorí da soli o ve le suggerisi qualche ghost writer in baruffa col mondo? 

Basta dei. Che ca**o de gusto gavé a guardar el calcio se xe tutto biscotti, accordi, partide vendude... Che cojoni. 

 

Lascialo fare, avrà appena finito di scrivere altrove sulle scie chimiche, orsi, vaccini ed altri complotti. 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×