Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

40 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

Parole di Tesser dello stesso tenere, stessa lucidità e stessa schiettezza nell'analisi di quelle di Bonatti dopo le amichevoli romane.

Preciso.

A proposito di questo, comunque, c'è a mio parere una analisi che va fatta: la squadra, chiunque sia in campo, è messa bene.

Dove per messa bene intendo che non è mai scoperta e mai in inferiorità numerica.

Pavlev e Anzolin salgono moltissimo, ma rientrano sempre a ricomporre la linea, e quando sui calci piazzati sale Malomo Pavlev resta a coprire.

Poi i gol si prendono lo stesso, l'errore individuale fa parte del gioco e ieri a tre errori sono seguiti tre gol (non ricordo parate del nostro portiere) ma commentavamo ieri nel primo tempo come anche dopo che eravamo calati tutti sapevano comunque, in ogni situazione, cosa fare.

Credo che Tesser sia davvero un valore aggiunto, in questo senso, e anche l'analisi lucida della partita fa parte del bagaglio di un buon tecnico.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, forest ha scritto:

Preciso.

A proposito di questo, comunque, c'è a mio parere una analisi che va fatta: la squadra, chiunque sia in campo, è messa bene.

Dove per messa bene intendo che non è mai scoperta e mai in inferiorità numerica.

Pavlev e Anzolin salgono moltissimo, ma rientrano sempre a ricomporre la linea, e quando sui calci piazzati sale Malomo Pavlev resta a coprire.

Poi i gol si prendono lo stesso, l'errore individuale fa parte del gioco e ieri a tre errori sono seguiti tre gol (non ricordo parate del nostro portiere) ma commentavamo ieri nel primo tempo come anche dopo che eravamo calati tutti sapevano comunque, in ogni situazione, cosa fare.

Credo che Tesser sia davvero un valore aggiunto, in questo senso, e anche l'analisi lucida della partita fa parte del bagaglio di un buon tecnico.

 

 

Non proprio entusiasta ma lo fa, a lui piace attaccare...

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di equilibri in campo, ieri a metà primo tempo c'è stato un episodio divertente: Pavlev stava facendo l'ennesima sortita sulla destra (è durato mezz'ora, poi è calato anche lui) e mentre puntava l'uomo l'arbitro ha interrotto il gioco fischiando una punizione per noi, per un fallo a centrocampo precedente di poco il passaggio allo sloveno.

Gli è scappato un "noooo", perché sapeva che anziché divertirsi a puntare l'uomo avrebbe dovuto fare sessanta metri per tornare nella nostra metà  campo e fare la preventiva sul calcio piazzato per noi.

La cosa mi ha divertito, e comunque ovviamente lui l'ha fatta....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Preciso.

A proposito di questo, comunque, c'è a mio parere una analisi che va fatta: la squadra, chiunque sia in campo, è messa bene.

Dove per messa bene intendo che non è mai scoperta e mai in inferiorità numerica.

Pavlev e Anzolin salgono moltissimo, ma rientrano sempre a ricomporre la linea, e quando sui calci piazzati sale Malomo Pavlev resta a coprire.

Poi i gol si prendono lo stesso, l'errore individuale fa parte del gioco e ieri a tre errori sono seguiti tre gol (non ricordo parate del nostro portiere) ma commentavamo ieri nel primo tempo come anche dopo che eravamo calati tutti sapevano comunque, in ogni situazione, cosa fare.

Credo che Tesser sia davvero un valore aggiunto, in questo senso, e anche l'analisi lucida della partita fa parte del bagaglio di un buon tecnico.

 

 

Mancini se ga dimesso da ct della nazionale, risciemo de perder Tesser

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, albicocco ha scritto:

Mancini se ga dimesso da ct della nazionale, risciemo de perder Tesser

Non credo proprio :)

Ma a livello di competenza, che purtroppo in quell'ambito conta poco, Tesser non può  valere ovviamente i big del nostro calcio ma è sicuramente superiore ai vari Ferrara, De Rossi o Cannavaro che come mister nulla hanno dimostrato in carriera, ma temo farebbero contento chi comanda.....

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, albicocco ha scritto:

Mancini se ga dimesso da ct della nazionale, risciemo de perder Tesser

Te prego no! Neanche per scherzo. 

È il primo vero tecnico che abbiamo da qualche anno a questa parte (con tutto il rispetto per Gentilini, Tesser è proprio di un'altra categoria)

Modificato da Giova80
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il vero valore aggiunto di questa squadra può essere Tesser. Non mi è mai stato particolarmente simpatico, però i risultati parlano per lui....oltretutto lo vedo diverso nelle interviste, molto più "amichevole" ed aperto. Mi piace quando parla di amalgama e mentalità: tanti penseranno che son solo frasi fatte, io invece ritengo siano fondamentali per costruire una squadra che possa ottenere risultati.

Sul calciomercato sono moderatamente ottimista, anche se ogni anno leggo "questo fa la differenza in C" o "gran colpo" o "giocatore di categoria superiore"....a volte mi sembra quasi si voglia favorire la campagna abbonamenti 😁

Cmq mi piace che Tesser ponga particolare attenzione al centrocampo, reparto nevralgico per il mio modo di vedere il calcio. Meglio avere tante alternative là in mezzo.

Modificato da Calcio74
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Calcio74 ha scritto:

Non mi è mai stato particolarmente simpatico,

Col vecchio Nucleo Rindondo abbiamo avuto modo di incontralo più di qualche volta, e devo dire che è tutto meno che antipatico. Esilarante la cena al Red Baron dove Godeas nascondeva la birra sotto il tavolo salvo esser cazziato da Tesser dicndogli: credi con son mona? Toccante il discorso d'addio a Trieste al Centro di Coordinamento. Aneddoti...... comunque simpatico o meno conta poco. Anche Conte non è una perla di simpatia ma vince........ 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io quest'anno spero vivamente sia l'anno del riscatto per Minesso.

Propio oggi un caro amico tifosissimo del Modena (simpatizza per il ritorno dell'Unione in serie B) mi ha chiesto informazioni su Minesso e gli ho raccontato della sua scorsa stagione fallimentare, definendolo un giocatore volenteroso, ma soprattutto lento e mai decisivo.

Mi ha detto di non spiegarsi questa cosa, perché nel Modena risultava essere invece uno dei più veloci. Schierato da Tesser come "falso nove" fu un giocatore decisivo per la promozione in serie B dei canarini.

Ritrovando "quel Minesso", a almeno parte di quel giocatore, avremmo davvero una freccia in più nell'arco. 

Poi capisco anche quelli che non lo vorrebbero vedere più nemmeno in cartolina e non fanno nulla per nasconderlo. Ci sta. 

Modificato da bananarepublic
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cica ha scritto:

Oggi Ben,Menta e l'addetto alle istituzioni,di cui non ricordo il nome,erano al Centro Coordinamento con Marassi...uguale come Giacomini e company....

vabbè ma 2 mondi completamente diversi, speriamo che questa cosa sia la prassi anche alla lunga e non solo nei primi mesi.

E speriamo abbiano presto novità per la situazione campi/centro d'allenamento che deve essere la priorità assoluta!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Enea ha scritto:

È entrato Felici al 64'

Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk
 

Mettilo negli ex... Perché proprio non ho voglia di leggere cosa farà Felici nelle prossime 38 partite, non è più un nostro giocatore, quindi non fa più parte della nostra stagione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se a qualcuno interessa: nella programmazione di NOW (sport) assieme alla serie B appare finalmente anche la serie C. Offerta abbonamento per sei mesi a euro 7,99 al mese, che, trascorso questo periodo, passeranno automaticamente a 14,99.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, manuts ha scritto:

Se a qualcuno interessa: nella programmazione di NOW (sport) assieme alla serie B appare finalmente anche la serie C. Offerta abbonamento per sei mesi a euro 7,99 al mese, che, trascorso questo periodo, passeranno automaticamente a 14,99.

Grazie, ora proverò a vedere se il pacchetto che ho sottoscritto un mese fa a 9,99 euro al mese per un anno comprende anche la serie C.

Modificato da Roberto24
Errore
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ora proverò a vedere se il pacchetto che ho sottoscritto un mese fa a 9,99 euro al mese per un anno comprende anche la serie C.
Credo di sì, non ci sono stati aumenti. 14,99€ è sempre stato il costo mensile senza sconti o abbonamenti plurimensili, da quando il pacchetto sport ha perso le 7 partite di A

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, è dalla stagione 2019/20 che siamo nel lotto delle 4 favorite per la vittoria del campionato, stagione passata compresa.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×