Jump to content

Recommended Posts

1 minuto fa, forest ha scritto:

Lasciando perdere l'archeologia, forse oggi si chiude per Tesser

Scommetto che rimarranno, per la mia felicità (non di tutti lo so) Ciofani e Minesso. 

Spero convinca anche il modenese Piacentini a seguirlo rinunciando al Padova.

A Modena ha lavorato benissimo e i tifosi sono abbastanza arrabbiati per la sua mancata riconferma. 

4 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Scommetto che rimarranno, per la mia felicità (non di tutti lo so) Ciofani e Minesso. 

A Modena ha lavorato benissimo e i tifosi sono abbastanza arrabbiati per la sua mancata riconferma. 

Tutto possibile, ovviamente.

Ed è scontato che Tesser , se arriva, fa delle richieste precise per un piano ambizioso se non immediato almeno a scadenza biennale.

Sono abbastanza ottimista, perché se si sposta per venire a parlare a Trieste, e lo fa, direi che ci sono presupposti importanti.

19 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Nel caso di Nervi il problema sono gli eredi

Ci sta tutelare il patrimonio lasciato in dote da lui

assolutamente

ma mi fa sorridere come il comune si impuntasse su questo tema ("va dudelado il badrimonio ardisdicooooh") quando la struttura era (ed è) totalmente alla mercè di sbandati e delle intemperie, senza che si sia mosso mezzo dito

*= ps: gaffe assoluta, il tetto non è di Nervi ma di Lafuente, chiedo venia

11 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Però li ha venduti l'anno scorso...

13 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Ciofani saria contentissimo per la sua conferma, zogador prezioso (certo non xe Cancelo ma xe un ottimo elemento nel turnover)

Minesso disemo che xe sta troppo brutto per esser vero :D

Edited by Euskal Herria

10 minuti fa, forest ha scritto:

Tutto possibile, ovviamente.

Ed è scontato che Tesser , se arriva, fa delle richieste precise per un piano ambizioso se non immediato almeno a scadenza biennale.

Sono abbastanza ottimista, perché se si sposta per venire a parlare a Trieste, e lo fa, direi che ci sono presupposti importanti.

Se firma sarebbe anche importante la velocità con la quale accetterebbe, vero che c'erano stati dei contatti precedenti, ma si è approfondito solo da poco. Il che vuol dire che gli sono state date ampie garanzie.

Ben venga Tesser, per prestigio, esperienza, conoscenza ambiente e soprattutto per lo staff al seguito...che farà tanta differenza, in positivo.

Per quanto riguarda la squadra, vorrei capire come verranno risolti alcuni casi:

Personalmente chi è scappato a gennaio non vorrei proprio rivederlo mai più indossare la casacca rosso alabardata...a incominciare da Pisseri...passando per gli innominabili e super cistoni/bidoni.

Ergo, farei piazza pulita di una buona lista di cui sopra, ma vedrei di tenermi ben stretto la difesa (ottima) dell'ultima parte di campionato.

Argomento Minesso: se quello che ho visto trotterellare a Seregno con zero voglia... beh....che vada pure lui al Ciarlins Muzane...per carità!

2 ore fa, poli ha scritto:

Lasciamo a parte l'archeologia....e non vorrei risultare distonico...

Ma le procedure, gli accertamenti, le bonifiche, etc.  sono per il benessere pubbico, non perchè c'è una macchinazione di qualche tipo. Nel senso siamo tutti tifosi ma siamo anche tutti i cittadini, e credo che ci siano anche altre priorità che il benessere della squadra sportiva. O sbaglio?

Ma no Poli, bisogna costruire, costruire, costruire. Cementare, cementare, cementare.

53 minuti fa, Guiz ha scritto:

Però li ha venduti l'anno scorso...

Per fare un buon campionato di B non vanno bene e in C guadagnano di più che a fare le riserve in un campionato cadetto. 

Oggi ho scoperto il perché dell'esonero di Tesser (aveva un altro anno di contratto) nonostante il buon campionato di B a Modena. Non posso entrare ovviamente nei dettagli, ma non sarebbe per una questione tecnica perché il mister avrebbe meritato la conferma. 

2 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

un comune con l'assessore allo sport che tifa per una squadra che da 11 anni sta ancora cercando di capire come si ferma Franciosi quando parte palla al piede.

So che sono soddisfazioni minuscole, ma questo passaggio mi è piaciuto un sacco! 

• Mi piace 1

19 ore fa, Giova80 ha scritto:

@numanecia era rivolto in maniera scherzosa, probabilmente non si era capito e se ho urtato la sensibilità di qualcuno chiedo venia.

Tornando in tema, finalmente si è conclusa una brutta parentesi della Triestina. Un anno alquanto tribolato, arrivati come i nuovi salvatori dopo la prematura dipartita del grandissimo Mario Biasin. E questo alla fine sarà l'unica cosa che li ringrazio, che in poco tempo ci hanno salvato da un probabile fallimento. Ammetto che all'inizio ero euforico e felice, anche se perplesso dall'aver voluto fare piazza pulita di tutto il pregresso (dalla squadra a qualsiasi cosa dentro la sede), ero comunque fiducioso, pensavo che avevamo finalmente trovato persone serie e competenti. Ed invece mi sbagliavo alla grande. L'arroganza, la prepotenza ed il pensare di sapere tutto hanno fatto colare a picco ogni mia speranza di un futuro roseo. Praticamente tutto ciò che si poteva fare è stato sbagliato, dal non salutare Mario all'inizio, dalle Donatella ad una ridicola festa di paese (perchè era tutto tranne che una presentazione), allenatore sbagliato, DG sbagliato, squadra sbagliata. Per fortuna la serietà di Pavanel e di Gentilini, il GRUPPO SQUADRA COMPATTO, unito ad una incredibile fortuna ha reso possibile un lieto fine fantastico di un'annata comunque tragica.  Ora, grazie al cielo, se ne sono andati e spero vivamente di non sentirli più. 

Confido nel nuovo gruppo, ma proprio memore dell'anno passato, vado più con i piedi di piombo questa volta. Spero davvero che il futuro roseo che mi aspettavo precedentemente possa arrivare con questa nuova cordata.

L'utilizzo dei sistemi di analisi dei dati statistici, Il controllo dei database, dei dati, dei data-driven, ben venga, non sono contrario, anzi, ma dev'essere di appoggio a scelte più "conservative" quale la visione o lo scout. Quindi che ci sia Alex Menta che valuti i giocatori mi sta benissimo ma mi auguro che ci sia un big come mister al fianco, come Tesser (o Zaffaroni). Così da poter bilanciare le due soluzioni. 

Post che condivido e che ti fa onore.

Non credo lo sappiano ma oltre ad aver preso uno degli allenatori più competenti nella categoria ci hanno riportato a casa uno degli allenatori più amati nella storia della Triestina.....  a memoria cito Buffoni, Tagliavini, Rossi e Tilie 

Tesser persona splendida oltre che allenatore top per la categoria (ultime due esperienze in C : due promozioni con salvezza in B la stagione successiva se non erro).

Un ottimo inizio. 

Edited by Gianca.81

1 ora fa, forest ha scritto:

Anche Pedullà legge il sds :)

Scherzi a parte, nulla di segreto, altrimenti non lo avrei scritto.

Infatti lo riportano un poco tutti, confermando il fatto che si dovrebbe essere ormai a buon punto.

i disi che in sto momento xe in sede per la firma del contratto, te risulta anche a ti?magari entro stasera l'ufficialità?

2 minuti fa, alan89 ha scritto:

i disi che in sto momento xe in sede per la firma del contratto, te risulta anche a ti?magari entro stasera l'ufficialità?

Sono in sede dalle due, questo te lo confermo.

Per sapere se alla fine firmano, dovrei leggere nel futuro :)