Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste - Mercato 2023-2024


Messaggi raccomandati

Con tutta la antipatia del mondo per Ghiacci (che ha salvato il club ma che é il primo responsabile della retrocessione e invece rimane sempre lá), mi pare normale che i soci a fine stagione ripianano eventuali perdite, al di lá di come siano andate poi le cose con Monticolo e Foti e i piccoli soci e Settimo, cose passate ora é giusto che gli americani si prendono tutte le responsabilità per quello che accade dal giorno della retrocessione a quello spero della promozione o eventuale stagione negativa.  

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Flaming ha scritto:

A naso dalle parole di Arcieri la squadra la disegnerà lui…

Così pare. Quindi sceglierà un allenatore che sia bravo ad applicare il corri e tira. Sono curioso di vedere chi potrebbero essere i giocatori dell'anno scorso che potrebbero restare anche quest'anno, visto che c'è stato un accenno a possibili conferme, in grado di rendere bene in un sistema di gioco di questo tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Veltro ha scritto:

comunque se veramente la societa' vuole una rapida risalita gia' quest'anno, e' consapevole che deve creare uno squadrone per l'A2....quindi un Ruzzier in roster sarebbe gia' una buona partenza

Non prende rimbalzi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Analizzando le parole di arcieri e per sperare che la società abbia potere contrattuale, voglio pensare che non sia stato fatto il minimo tentativo per trattenere lever perchè, credo, mal si collochi nel tipo di squadra che vogliono impostare. Sul punto, a mio parere, gli unici che potrebbero tornare utili sono soprattutto campogrande e ruzzier che, sebbene non sia un tiratore istintivo, ha buona capacità di attaccare il ferro. Entrambi, specie in A2, potrebbero essere anche aggressivi in difesa il giusto. Potenzialmente sarebbe un giocatore utile anche deangeli, ma quello che ha fatto vedere in trasizione e contropiede quest'anno mi mette qlc dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia personale opinione è che malgrado si arrivi da una retrocessione la coppia di play se è possibile sia da riconfermare se nn altro perché Bossi in A2 ci sta alla grande e Ruzzier varrebbe quasi quanto un americano per come riesce a fare il metronomo della squadra sfornando assist al bacio... Per il tipo di gioco ovviamente anche Campogrande ci sta...e se poi è quello del finale di stagione può rilanciarsi alla grande... Il capitano è cmq una roccia in difesa.... E può aiutare tanto in partite di Garra... Lever oggettivamente con questo tipo di gioco nn sarebbe stato a suo agio...Se fosse per me riconfermerei anche Vildera...fa legna e come backup del 5 in A2 ci sta

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conoscendo da quando ci militavamo l'A2, nell'improbabile ipotesi che vengano riconfermati Ruzzier, Bossi, Campogrande, De Angeli, Vildera, e' un pacchetto d'eccellenza idoneo a vincere il campionato, se associato ovviamente a due Usa di livello?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Veltro ha scritto:

Non conoscendo da quando ci militavamo l'A2, nell'improbabile ipotesi che vengano riconfermati Ruzzier, Bossi, Campogrande, De Angeli, Vildera, e' un pacchetto d'eccellenza idoneo a vincere il campionato, se associato ovviamente a due Usa di livello?

Secondo me no!!!!! Terrei il solo Bossi come secondo play!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Veltro ha scritto:

Non conoscendo da quando ci militavamo l'A2, nell'improbabile ipotesi che vengano riconfermati Ruzzier, Bossi, Campogrande, De Angeli, Vildera, e' un pacchetto d'eccellenza idoneo a vincere il campionato, se associato ovviamente a due Usa di livello?

È una buona base ma di sicuro non ti permette di vincere. Direi con loro almeno altri due italiani di medio/alto livello

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle dichiarazioni di Arcieri traspare una certa tranquillità sulla possibilità di reclutare i giocatori per la prossima stagione. E anche che probabilmente più che sui nomi ci si concentrerà sui profili utili al progetto. La mia impressione è che vogliano salire ma non a tutti i costi, bensì seguendo un'identità di gioco predefinita e ben precisa con interpreti non affermati ma di prospettiva. Un progetto Stefanel più moderno e più estremo, o per fare un parallelismo col calcio, una sorta di Ajax.

Modificato da ivoivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto il nuovo allenatore verrà annunciato al ritorno dello stesso Arcieri dagli Stati Uniti dove si troverà per la Summer League fino al 17 luglio (secondo me con l'intenzione di trovare due americani a basso costo).

A questo punto vorrei capire chi costruirà la squadra, se Arcieri o il nuovo coach (che poi dovrà pure allenarla), visto che in queste due settimane qualche scelta sui nuovi giocatori, soprattutto sugli italiani, dovrà essere fatta.

Io resto dell'idea che Ruzzier, e probabilmente anche Bossi, rimarrà, mentre Campogrande Lodo e Vildera sono al 50 e 50.

Per poter attuare la nuova filosofia di gioco del "cori, ciapa e tira"  servono infatti buoni atleti rimbalzisti ma che abbiano pure tiro da fuori. E non è che di italiani con queste caratteristiche ce ne siano tanti in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Intanto il nuovo allenatore verrà annunciato al ritorno dello stesso Arcieri dagli Stati Uniti dove si troverà per la Summer League fino al 17 luglio (secondo me con l'intenzione di trovare due americani a basso costo).

A questo punto vorrei capire chi costruirà la squadra, se Arcieri o il nuovo coach (che poi dovrà pure allenarla), visto che in queste due settimane qualche scelta sui nuovi giocatori, soprattutto sugli italiani, dovrà essere fatta.

Io resto dell'idea che Ruzzier, e probabilmente anche Bossi, rimarrà, mentre Campogrande Lodo e Vildera sono al 50 e 50.

Per poter attuare la nuova filosofia di gioco del "cori, ciapa e tira"  servono infatti buoni atleti rimbalzisti ma che abbiano pure tiro da fuori. E non è che di italiani con queste caratteristiche ce ne siano tanti in giro.

Non penso che americani di basso costo facciano la summer league. La squadra, da come traspare dalle parole di Baldini, la costruirá Ghiacci visto che Arcieri non conosce la a2…

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Intanto il nuovo allenatore verrà annunciato al ritorno dello stesso Arcieri dagli Stati Uniti dove si troverà per la Summer League fino al 17 luglio (secondo me con l'intenzione di trovare due americani a basso costo).

 

Informazione che deriva da dove?

Ero rimasto allo scritto di Sandro di ieri dove si dice:

"In un mondo perfetto potremmo avere il nostro capo allenatore entro questo venerdì, prima della mia partenza per Las Vegas."

 

Per poi chiudere con:

"Entro il 17 luglio lo staff tecnico sarà comunque al completo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto il nuovo allenatore verrà annunciato al ritorno dello stesso Arcieri dagli Stati Uniti dove si troverà per la Summer League fino al 17 luglio (secondo me con l'intenzione di trovare due americani a basso costo).
A questo punto vorrei capire chi costruirà la squadra, se Arcieri o il nuovo coach (che poi dovrà pure allenarla), visto che in queste due settimane qualche scelta sui nuovi giocatori, soprattutto sugli italiani, dovrà essere fatta.
Io resto dell'idea che Ruzzier, e probabilmente anche Bossi, rimarrà, mentre Campogrande Lodo e Vildera sono al 50 e 50.
Per poter attuare la nuova filosofia di gioco del "cori, ciapa e tira"  servono infatti buoni atleti rimbalzisti ma che abbiano pure tiro da fuori. E non è che di italiani con queste caratteristiche ce ne siano tanti in giro.

Alla Summer League giocatori di basso costo?? Dubito fortemente.
Comunque leggendo i vari articoli la cosa che comprendo io è che il entro il 17 sarà completato lo staff tecnico, il che può voler dire che l’HC lo annunciano già entro venerdì! Vedremo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Insider ha scritto:

Non penso che americani di basso costo facciano la summer league. La squadra, da come traspare dalle parole di Baldini, la costruirá Ghiacci visto che Arcieri non conosce la a2…

Fantastico

prendono Arcieri come GM e fanno costruire la squadra a Ghiacci? Siamo seri?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×