Vai al contenuto

Situazione manto erboso Stadio Rocco


Messaggi raccomandati

Parlando di calcio, ho visto or ora gli HL di Pro vercelli - Novara, sentitissimo derby del Nord Ovest.

2 considerazioni: Novara tipo banda del buco dietro, 3 gol presi che denotano limiti di reparto individuali pesantissimi, non vedo come si possano salvare.

Seconda cosa: il tappeto in sintetico misto credo era un biliardo perfetto che ha favorito giocate tecniche di qualità (sui controlli, le conclusioni etc). Non posso non pensare che molto + che una spostamento o meno di una partita le condizioni del pantano del Rocco siano un pesante svantaggio per chi come noi ha piedi davvero buoni, e questo fa davvero rabbia...

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, poli ha scritto:

Seconda cosa: il tappeto in sintetico misto credo era un biliardo perfetto che ha favorito giocate tecniche di qualità (sui controlli, le conclusioni etc). Non posso non pensare che molto + che una spostamento o meno di una partita le condizioni del pantano del Rocco siano un pesante svantaggio per chi come noi ha piedi davvero buoni, e questo fa davvero rabbia...

Il sintetico misto qua non lo vogliono fare perché costa moltissimo.

I fondi in realtà lo coprirebbero, ma c'è sempre la questione degli stramaledetti concerti, per cui si rifarebbe il fondo e quello rimarrebbe, ma dopo i concerti ci sarebbe comunque da rifare il manto.

Vediamo come va a finire, perché se il Comune vuole fortissimamente farli al Rocco la Regione (che li organizza) non avrebbe problemi a spostarli a Udine, tanto più che c'è già Zucchero a fine giugno e tanto varrebbe utilizzare come base lo stesso palco, farne tre e ammortizzare i costi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, poli ha scritto:

Parlando di calcio, ho visto or ora gli HL di Pro vercelli - Novara, sentitissimo derby del Nord Ovest.

2 considerazioni: Novara tipo banda del buco dietro, 3 gol presi che denotano limiti di reparto individuali pesantissimi, non vedo come si possano salvare.

Seconda cosa: il tappeto in sintetico misto credo era un biliardo perfetto che ha favorito giocate tecniche di qualità (sui controlli, le conclusioni etc). Non posso non pensare che molto + che una spostamento o meno di una partita le condizioni del pantano del Rocco siano un pesante svantaggio per chi come noi ha piedi davvero buoni, e questo fa davvero rabbia...

A Vercelli non è misto ma sintetico puro. L'ideale sarebbe come a San Siro e tantissime altre parti, soprattutto in Europa, con un 30% di fibre sintetiche che legano l'erba. Chiaro che costicchia...  Il sintetico puro ha dei notevoli svantaggi ogni qualvolta giochi in trasferta, non a caso le squadre che lo utilizzano hanno una grande discrepanza di risultati, devi avere un campo equivalente dove allenarti ed è molto pesante sui muscoli. Ci sono parecchi giocatori che in piazze con il campo in sintetico puro non vanno, proprio per questo ultimo motivo.

Modificato da Guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Guiz ha scritto:

Sempre quelli di Ferrara?

Nel video si vede quando li inquadrano da vicino sull'imballaggio l'indicazione del sito internet del fornitore (www.matchsaver.com) e uno numero di telefono con prefisso UK. Quindi potrebbero essere quelli che dicevano dovessero arrivare dall'Inghilterra.

 

Modificato da Alex_TS
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Guiz ha scritto:

Sempre quelli di Ferrara?

Dovrebbero essere arrivati i nuovi, ma non lo so con certezza.

L'arrivo, comunque, avvalora la tesi secondo cui è  ragionevole pensare che resteremo al Rocco fino al Padova per poi, possibilmente, dare inizio ai lavori durante la sosta, sempre se le questioni burocratiche saranno nel frattempo tutte risolte.

Questioni che in questo momento sono in mano alla FIGC.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Alex_TS ha scritto:

Nel video si vede quando li inquadrano da vicino sull'imballaggio l'indicazione del sito internet del fornitore (www.matchsaver.com) e uno numero di telefono con prefisso UK. Quindi potrebbero essere quelli che dicevano dovessero arrivare dall'Inghilterra.

 

Miracolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, forest ha scritto:

Dovrebbero essere arrivati i nuovi, ma non lo so con certezza.

L'arrivo, comunque, avvalora la tesi secondo cui è  ragionevole pensare che resteremo al Rocco fino al Padova per poi, possibilmente, dare inizio ai lavori durante la sosta, sempre se le questioni burocratiche saranno nel frattempo tutte risolte.

Questioni che in questo momento sono in mano alla FIGC.

Cosa che dubito, ne parlava ieri Esposito al Caffè dello Sport, un mese per questo, un mese per quello, un mese per quell'altro...

Modificato da Guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Guiz ha scritto:

Cosa che dubito, ne parlava ieri Esposito al Caffè dello Sport, un mese per questo, un mese per quello, un mese per quell'altro...

Fare i lavori immediatamente è prprio impossibile.

Risolvere le questioni burocratiche in quaranta giorni è effettivamente difficile, ma non impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minutes ago, forest said:

Il sintetico misto qua non lo vogliono fare perché costa moltissimo.

I fondi in realtà lo coprirebbero, ma c'è sempre la questione degli stramaledetti concerti, per cui si rifarebbe il fondo e quello rimarrebbe, ma dopo i concerti ci sarebbe comunque da rifare il manto.

Vediamo come va a finire, perché se il Comune vuole fortissimamente farli al Rocco la Regione (che li organizza) non avrebbe problemi a spostarli a Udine, tanto più che c'è già Zucchero a fine giugno e tanto varrebbe utilizzare come base lo stesso palco, farne tre e ammortizzare i costi...

 

Ma il progetto con i fondi regionali non deve essere preparato e presentato dalla FIGC regionale? Anche la FIGC è a favore dei conterti al Rocco?

Altrimenti non si spiega perchè non possa presentare al comune un progetto in cui il campo è in sintetico misto.

Ed a progetto pronto e presentato, voglio vedere se il comune si mette di traverso dicendo che deve essere cambiato perchè il materiale utilizzato è di qualità troppo elevata.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Genzo ha scritto:

Ma il progetto con i fondi regionali non deve essere preparato e presentato dalla FIGC regionale? Anche la FIGC è a favore dei conterti al Rocco?

Altrimenti non si spiega perchè non possa presentare al comune un progetto in cui il campo è in sintetico misto.

Ed a progetto pronto e presentato, voglio vedere se il comune si mette di traverso dicendo che deve essere cambiato perchè il materiale utilizzato è di qualità troppo elevata.

Confermo che lo presenta la FIGC, e che il Comune sui concerti si metterà di traverso in ogni dove.

Loro ti dicono: rifai il campo adesso, se vuoi, a giugno facciamo i concerti e il manto sarà da rifare, ma solo il manto e non il fondo.

Se lo fai in misto invece costa un botto, e col cavolo che ci metti un palco sopra per venti giorni.....

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Genzo ha scritto:

Ma il progetto con i fondi regionali non deve essere preparato e presentato dalla FIGC regionale? Anche la FIGC è a favore dei conterti al Rocco?

Altrimenti non si spiega perchè non possa presentare al comune un progetto in cui il campo è in sintetico misto.

Ed a progetto pronto e presentato, voglio vedere se il comune si mette di traverso dicendo che deve essere cambiato perchè il materiale utilizzato è di qualità troppo elevata.

La FIGC regionale, che se non vado errato è quella che deve presentare il progetto, non mi sembra abbia nelle sue file gente di gran personalità, perché altrimenti basterebbe programmare il torneo primavera a giugno...

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Guiz ha scritto:

La FIGC regionale, che se non vado errato è quella che deve presentare il progetto, non mi sembra abbia nelle sue file gente di gran personalità, perché altrimenti basterebbe programmare il torneo primavera a giugno...

beh, anche no dai

la Regione si inventa ‘sto torneo per giustificare il finanziamento e vuoi che la FIGC tiri un simile siluro all’Amministrazione Comunale e indirettamente alla Regione che si è fatta carico di questa soluzione ?

credo che la FIGC, come del resto le altre federazioni sportive, debbano curare i rapporti con i soggetti istituzionali, non certo cercare conflitti 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, pinot ha scritto:

beh, anche no dai

la Regione si inventa ‘sto torneo per giustificare il finanziamento e vuoi che la FIGC tiri un simile siluro all’Amministrazione Comunale e indirettamente alla Regione che si è fatta carico di questa soluzione ?

credo che la FIGC, come del resto le altre federazioni sportive, debbano curare i rapporti con i soggetti istituzionali, non certo cercare conflitti 

Credo che alla Regione non dispiacerebbe molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Guiz ha scritto:

A Vercelli non è misto ma sintetico puro. L'ideale sarebbe come a San Siro e tantissime altre parti, soprattutto in Europa, con un 30% di fibre sintetiche che legano l'erba. Chiaro che costicchia...  Il sintetico puro ha dei notevoli svantaggi ogni qualvolta giochi in trasferta, non a caso le squadre che lo utilizzano hanno una grande discrepanza di risultati, devi avere un campo equivalente dove allenarti ed è molto pesante sui muscoli. Ci sono parecchi giocatori che in piazze con il campo in sintetico puro non vanno, proprio per questo ultimo motivo.

Si ok Guiz grazie per la precisione. Il concetto era che un campo che era un biliardo ha favorito giocate di tecnica che si vedano anche nei poveru HL, e (scopro l'acqua calda) fa davvero rabbia compararlo al pantano del Rocco che visto al pc non mi è sembrato neanche esageratemente sconnesso (a parte una larga parte sotto la tribuna stampa) ma pesantissimo e lento

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pinot ha scritto:

beh, anche no dai

la Regione si inventa ‘sto torneo per giustificare il finanziamento e vuoi che la FIGC tiri un simile siluro all’Amministrazione Comunale e indirettamente alla Regione che si è fatta carico di questa soluzione ?

credo che la FIGC, come del resto le altre federazioni sportive, debbano curare i rapporti con i soggetti istituzionali, non certo cercare conflitti 

Basterebbe metterlo a luglio subito dopo i concerti rendendo impossibile rifare il manto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Riodario said:

Basterebbe metterlo a luglio subito dopo i concerti rendendo impossibile rifare il manto. 

Solitamente la preparazione la iniziano da metà Luglio....quindi per organizzare un Torneo, non prima della fine del mese realisticamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, poli ha scritto:

Si ok Guiz grazie per la precisione. Il concetto era che un campo che era un biliardo ha favorito giocate di tecnica che si vedano anche nei poveru HL, e (scopro l'acqua calda) fa davvero rabbia compararlo al pantano del Rocco che visto al pc non mi è sembrato neanche esageratemente sconnesso (a parte una larga parte sotto la tribuna stampa) ma pesantissimo e lento

Dal vivo è anche sconnesso, le ha proprio tutte quel campo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scrivo anche qui:  

UNIONE A FONTANAFREDDA 

A partire dal 25 novembre, sino a data da destinarsi, la Triestina giocherà le partite casalinghe allo stadio Omero Tognon di Fontanafredda. Summit tra Figc, Comune e Triestina: progetto venerdì in Giunta e il 20 in Regione. Canciani: «A inizio dicembre lavori assegnati»

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Genzo ha scritto:

A dicembre lavori assegnati, giochiamo l'ultima al Rocco col Padova e poi partono col rifacimento.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Secondo l'articolo giochiamo a FFredda dal 25 novembre fino a quando i lavori non sono finiti. Col Padova si parla di andare a Udine. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×