Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste - Eagles Cividale (domenica 12 novembre 2023)


Messaggi raccomandati

15 minuti fa, SandroWeb ha scritto:

Io ho sinceramente paura che la situazione sia anche figlia del poco minutaggio. Che non so sia legato a problemi fisici o a pure e semplici scelte tecniche da parte di Christian, che a quel punto preferisce ruotarne solo due 

Di certo fare il backup,per caratteristiche fisiche,non è il suo forte. Ieri,con la chiara possibilità di giocare e provare a "mettersi in mostra" per guadagnare fiducia,mi sarei aspettato di vedere un giocatore con tutt'altra energia,magari anche con errori,ma con un piglio diverso, soprattutto in difesa. Invece l'ho visto molto "spento",aldilà della tripla(l'attacco non è un problema). Io spero venga recuperato in qlche modo perche in una stagione lunga ci sarà bisogno di tutti,ma Onestamente se fossi un allenatore e vedrei un atteggiamento del genere da chi deve guadagnare minuti, la prox volta fa di nuovo N.E.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se potessi o dovessi muovermi oggi sul mercato, le uscite sarebbero Bossi e Ferrero. Che peró probabilmente sono fondamentali in spogliatoio. Prenderei un play/guardia più difensivo e in genere aggressivo, e idem per Ferrero, più interno. Vedendo giocatori contro cui abbiamo giocato e non di big, direi uno alla Sabatini e Dell’Agnello. 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Sono tre gli uomini da recuperare,Ferrero,Bossi e Vildera..che a dispetto di certe opinioni nel forum, non sono di sicuro i giocatori visti in questo scorcio di campionato..Quindi aspetterei...

Senza sapere niente e leggendo solo i risultati e i commenti qua...ma cambiare ora sul parco italiani con un record cmq dignitoso mi sembrerebbe scelta alquanto affrettata, specie Ferrero e Vildera che per ruolo nel roster hannno un loro perchè

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, poli ha scritto:

Senza sapere niente e leggendo solo i risultati e i commenti qua...ma cambiare ora sul parco italiani con un record cmq dignitoso mi sembrerebbe scelta alquanto affrettata, specie Ferrero e Vildera che per ruolo nel roster hannno un loro perchè

Condivido. Il senso sarebbe stato prendere Moraschini. Che ti può cambiare la stagione. Ma cambiare per prendere qlcuno di livello simile non avrebbe grosso senso

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, forest ha scritto:

Mollare non l'hanno davvero mai mollata.

Bravi loro, bella la tifoseria, e siccome mi stanno simpatici sono contento che ci sia stato un clima di tifo caldo ma ognuno per conto suo, senza contrapposizioni che a volte ci mettono pochissimo dal calore e dalla goliardia a scivolare nell'idiozia. Condivido totalmente, così mi piace il tifo, spingere la propria squadra con canti e cori evitando gli insulti e i cori beceri agli avversari. Sinceramante anche con tutti  i giovani e ragazzini  (e ragazzine) che vengono a vedere le partite non è un bel sentire.  

Detto questo, con un americano solo siamo sempre stati avanti o quasi, con qualche brivido nel finale dove comunque abbiamo sempre avuto un paio di possessi di vantaggio.

Certo, quel passare da +14 a +4 in pochi minuti qualche brividino lo ha fatto venire, ma tutto è bene quel che finisce bene e mi pare che un altro passettino avanti sia stato fatto.

Fra l'altro, mi aspettavo meno gente al Pala, evidentemente la vittoria di domenica ha indotto più di qualcuno a tornare, abbonati a parte.

Per i rilievi tecnici, lascio scrivere chi ha la competenza per farlo e mi tiro fuori.

👍

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Sono tre gli uomini da recuperare,Ferrero,Bossi e Vildera..che a dispetto di certe opinioni nel forum, non sono di sicuro i giocatori visti in questo scorcio di campionato..Quindi aspetterei...

Può essere un momento scarso di forma, in effetti sono al di sotto delle aspettative. Condivido nel dargli il tempo e la serenità per recuperare

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, poli ha scritto:

Senza sapere niente e leggendo solo i risultati e i commenti qua...ma cambiare ora sul parco italiani con un record cmq dignitoso mi sembrerebbe scelta alquanto affrettata, specie Ferrero e Vildera che per ruolo nel roster hannno un loro perchè

credo che ad ogni modo il mercato sia molto difficile, al di là del fatto che mi pare abbastanza estranea alla mentalità di Arcieri l’idea di intervenire in questo senso

lui e il coach vogliono far crescere questo gruppo e credo che solo gli infortuni di lunga durata potrebbero convincerli ad intervenire

a parte questo, la stagione di A2 è tale da non consentire a nessuna squadra di considerarla finita in anticipo liberando qualche giocatore

le prime 8 di ogni girone giocano i play-off, penultima terz’ultima e quart’ultima i play-out, ergo nessuno ha motivo di rinunciare in anticipo ai giocatori migliori

in A pescare un italiano che sposti realmente gli equilibri in A2 è difficilissimo, quelli buoni restano dove sono mentre quelli scarsi rischiano di non incidere per nulla

bisogna trovare quello buono insoddisfatto per il minutaggio o a fine carriera attirato da un ingaggio superiore, come potrebbe essere Brooks della Reyer, giusto per buttare là un nome a caso che per la A2 sarebbe un crack

piu’ semplice eventualmente sostituire il nostro Brooks con uno straniero già vistato tagliato da qualche squadra di A, ma ho l’impressione che per Arcieri e Christian la questione non si ponga proprio perché il giocatore gode della loro completa stima e considerazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono ancora tante cose da sistemare: come dice la moglie di Arcieri, siamo ancora in rodaggio. Cividale è squadra di grande cuore ma certo molto limitata e questi due punti erano dovuti. Se Campograde non avesse fatto la partita della vita ...

Ma proprio partendo da Campograde direi che ogni partita trova un protagonista diverso e sono già un 5, non è poco, tra Reyes, Filloy, Candussi, Brooks, Campograde... Poi altri hanno messo dei mattoni in altre fasi. Certo qualcuno (Bossi) è in dietro ma pare che, detta da Arcieri e Christian e vari giocatori, nello spogliatoio c'è motivazione. Tante partite con alcuni infortunati... Alla fine tre partire, due buttate, una sola schiantati. Insomma a me non pare male.

So che noi tifosi dobbiamo sempre sparare sentenze: altrimenti a cosa servirebbero i forum, se stessimo tutti ad aspettare la fine campionato per i nostri giudizi? Resta però che al momento (e mi inizio a cospargere il capo di cenere) nulla dimostra che la squadra sia sbagliata, coach compreso.

"Noi stiamo chiedendo a Ruz di fare cose che non ha mai fatto...per creare anche più opportunità per lui ...". Da scolpire e rileggere a fine maggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, GMarco ha scritto:

Ci sono ancora tante cose da sistemare: come dice la moglie di Arcieri, siamo ancora in rodaggio. Cividale è squadra di grande cuore ma certo molto limitata e questi due punti erano dovuti. Se Campograde non avesse fatto la partita della vita ...

Ma proprio partendo da Campograde direi che ogni partita trova un protagonista diverso e sono già un 5, non è poco, tra Reyes, Filloy, Candussi, Brooks, Campograde... Poi altri hanno messo dei mattoni in altre fasi. Certo qualcuno (Bossi) è in dietro ma pare che, detta da Arcieri e Christian e vari giocatori, nello spogliatoio c'è motivazione. Tante partite con alcuni infortunati... Alla fine tre partire, due buttate, una sola schiantati. Insomma a me non pare male.

So che noi tifosi dobbiamo sempre sparare sentenze: altrimenti a cosa servirebbero i forum, se stessimo tutti ad aspettare la fine campionato per i nostri giudizi? Resta però che al momento (e mi inizio a cospargere il capo di cenere) nulla dimostra che la squadra sia sbagliata, coach compreso.

"Noi stiamo chiedendo a Ruz di fare cose che non ha mai fatto...per creare anche più opportunità per lui ...". Da scolpire e rileggere a fine maggio.

Ieri peró Michele ha fatto una delle due cose che sa fare bene: far correre. E l’ultima difesa su Redivo, sul +4, è spettacolare

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, GMarco ha scritto:

Se Campograde non avesse fatto la partita della vita ...

Però Campogrande gioca con Trieste.

Come Filloy, che ha fatto più o meno la stessa partita a Piacenza.

E giova ricordare che abbiamo fatto a meno di entrambi perdendo a Cento e a Verona.

Molto probabilmente con la F avremmo perso ugualmente, ma a Cento certamente no (eravamo largamente avanti prima di finire con la lingua fuori per mancanza di rotazioni) e a Verona chissà...

Sono abbastanza certo che se oggi fossimo 7-2 o addirittura 8-1 si farebbero comunque altri discorsi, fermo restando che siamo indietro ma a detta di Arcieri in perfetta linea con il piano di crescita individuale e di squadra che dovrebbe portarci al top quando conterà veramente 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, forest ha scritto:

Però Campogrande gioca con Trieste.

Come Filloy, che ha fatto più o meno la stessa partita a Piacenza.

E giova ricordare che abbiamo fatto a meno di entrambi perdendo a Cento e a Verona.

Molto probabilmente con la F avremmo perso ugualmente, ma a Cento certamente no (eravamo largamente avanti prima di finire con la lingua fuori per mancanza di rotazioni) e a Verona chissà...

Sono abbastanza certo che se oggi fossimo 7-2 o addirittura 8-1 si farebbero comunque altri discorsi, fermo restando che siamo indietro ma a detta di Arcieri in perfetta linea con il piano di crescita individuale e di squadra che dovrebbe portarci al top quando conterà veramente 

con il rischio di far una corsa ad handicap nella fase ad orologio .....pero' se vardemo la cabala nella fase ad orologio de 40 anni fa le gavemo vinte tutte e semo stadi promosi contro Forli' ...affidemose ai numeri 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, gpetrus ha scritto:

con il rischio di far una corsa ad handicap nella fase ad orologio .....pero' se vardemo la cabala nella fase ad orologio de 40 anni fa le gavemo vinte tutte e semo stadi promosi contro Forli' ...affidemose ai numeri 😅

la fase ad orologio è congegnata in modo da confermare le posizioni raggiunte nelle 22 partite di r.s.

ad occhio il primo posto è andato, per il secondo credo che l’APU sia favorita, noi ci giochiamo le posizioni dal terzo al quinto posto con VR e Forli’

arrivare terzi o quinti cambia parecchio, significa andare “ solo “ a Trapani e Cantù oppure aggiungere a queste 2 anche Treviglio e Torino 

poi ovviamente al termine della fase ad orologio arrivare fra le prime 4 implica avere il fattore campo nel quarto di finale, vantaggio considerevole 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, pinot ha scritto:

la fase ad orologio è congegnata in modo da confermare le posizioni raggiunte nelle 22 partite di r.s.

ad occhio il primo posto è andato, per il secondo credo che l’APU sia favorita, noi ci giochiamo le posizioni dal terzo al quinto posto con VR e Forli’

arrivare terzi o quinti cambia parecchio, significa andare “ solo “ a Trapani e Cantù oppure aggiungere a queste 2 anche Treviglio e Torino 

poi ovviamente al termine della fase ad orologio arrivare fra le prime 4 implica avere il fattore campo nel quarto di finale, vantaggio considerevole 

appunto....per recuperar  , o sperar de farlo ,  bisogna vinzer in trasferta su campi complicati 

sul primo posto penso come ti , magari andemo a vinzer a Ud 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Però Campogrande gioca con Trieste.

Come Filloy, che ha fatto più o meno la stessa partita a Piacenza.

E giova ricordare che abbiamo fatto a meno di entrambi perdendo a Cento e a Verona.

Molto probabilmente con la F avremmo perso ugualmente, ma a Cento certamente no (eravamo largamente avanti prima di finire con la lingua fuori per mancanza di rotazioni) e a Verona chissà...

Sono abbastanza certo che se oggi fossimo 7-2 o addirittura 8-1 si farebbero comunque altri discorsi, fermo restando che siamo indietro ma a detta di Arcieri in perfetta linea con il piano di crescita individuale e di squadra che dovrebbe portarci al top quando conterà veramente 

Tra l'altro, in quanti contro di noi hanno fatto la gara della loro vita? Non ultimo Marangon domenica..giovane molto interessante  ma prima di noi 8 punti in tutto il campionato con 3 su 17 dal campo..con noi 14 punti con 6 su 11...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, alvin66 ha scritto:

Tra l'altro, in quanti contro di noi hanno fatto la gara della loro vita? Non ultimo Marangon domenica..giovane molto interessante  ma prima di noi 8 punti in tutto il campionato con 3 su 17 dal campo..con noi 14 punti con 6 su 11...

questo però è sempre un discorso scivoloso 

Uno fa la partita che gli altri gli lasciano fare, vale per Marangon, Filloy, Campogrande e per chiunque altro

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, pinot ha scritto:

questo però è sempre un discorso scivoloso 

Uno fa la partita che gli altri gli lasciano fare, vale per Marangon, Filloy, Campogrande e per chiunque altro

Io penso sia vero solo in parte...dipende anche, direi molto, dalla giornata che hai...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gpetrus ha scritto:

con il rischio di far una corsa ad handicap nella fase ad orologio .....pero' se vardemo la cabala nella fase ad orologio de 40 anni fa le gavemo vinte tutte e semo stadi promosi contro Forli' ...affidemose ai numeri 😅

Beh, l'enorme vantaggio del fattore campo consiste nell'avere in casa la bella.

Se però ci si arriva.

Perché, vista dall'altra parte, tu che arrivi dietro hai prima di tutto due chance per venire a vincere a casa mia.

E se ne sfrutti anche solo una, ecco che si ribalta tutto.

Gli esempi, negli anni scorsi, direi che si sprecano.

Detto che mi pare prestino per considerare andato il primo posto a novembre, la Fortitudo ha ottimi giocatori ma non certo un roster lunghissimo.

Un paio di fisiologici infortuni e ne riparliamo, fermo restando che ai playoff giochi ogni due giorni....

Insomma, mi pare prestino per i verdetti definitivi, ma lo dico veramente da ignorante

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, forest ha scritto:

Beh, l'enorme vantaggio del fattore campo consiste nell'avere in casa la bella.

Se però ci si arriva.

Perché, vista dall'altra parte, tu che arrivi dietro hai prima di tutto due chance per venire a vincere a casa mia.

E se ne sfrutti anche solo una, ecco che si ribalta tutto.

Gli esempi, negli anni scorsi, direi che si sprecano.

Detto che mi pare prestino per considerare andato il primo posto a novembre, la Fortitudo ha ottimi giocatori ma non certo un roster lunghissimo.

Un paio di fisiologici infortuni e ne riparliamo, fermo restando che ai playoff giochi ogni due giorni....

Insomma, mi pare prestino per i verdetti definitivi, ma lo dico veramente da ignorante

a nostro svantaggio , per il primo posto gioga che el campionato prevedi ancora 13 sole giornate e la F dovessi perder 4/5 piu' de noi ( dipendi dal recupero a UD ) avendo anche scontro a favor ( salvo miracoli ). Ecco perche' a oggi me par assai difficile rivar primi.....poi....xa fra un mesetto gaveremo le idee piu' chiare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, alvin66 ha scritto:

Anche perche' non credo che nelle precedenti partite gli avvesari di Cividale abbiano impostato le loro difese su Marangon😃

Se l'assenza di Brooks poteva in parte essere compensata dall'esordio di Cole (ancora totalmente fuori dagli schemi di Pillastrini), ricordiamoci anche che a Cividale mancava Mastellari che all'ultima contro Rimini ne aveva messi 18 e che comunque viaggia con discreti 8 punti e 3,6 rimbalzi di media.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Se l'assenza di Brooks poteva in parte essere compensata dall'esordio di Cole (ancora totalmente fuori dagli schemi di Pillastrini), ricordiamoci anche che a Cividale mancava Mastellari che all'ultima contro Rimini ne aveva messi 18 e che comunque viaggia con discreti 8 punti e 3,6 rimbalzi di media.

Certo.. Ma io non parlavo di questo. 😜

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×