Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste-Unieuro Forlì (domenica 26 novembre 2023)


Messaggi raccomandati

1 ora fa, gpetrus ha scritto:

Attacco alla zona questo sconosciuto. Forse fin ai playoffs impareremo a passar la metà campo senza tante ansiee a mover la bala meio contro sta difesa

A me sono sembrati sicurissimi contro la press con Ruzzier padrone assoluto del campo. Con la zona abbiamo paradossalmente sofferto quando hanno chiuso l’area. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gpetrus ha scritto:

Attacco alla zona questo sconosciuto. Forse fin ai playoffs impareremo a passar la metà campo senza tante ansiee a mover la bala meio contro sta difesa

Ho controllato per sicurezza, ed effettivamente è la prima cosa che ti è venuta da scrivere dopo la quinta vittoria consecutiva, di diciassette punti, contro una squadra che abbiamo raggiunto al secondo posto.

Criticare anche oggi mi sa un po' di partito preso e un po' di arrampicata sugli specchi, ma molto probabilmente è perché io ne capisco poco.

  • Mi piace 3
  • Grazie 3
  • Haha 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, forest ha scritto:

Ho controllato per sicurezza, ed effettivamente è la prima cosa che ti è venuta da scrivere dopo la quinta vittoria consecutiva, di diciassette punti, contro una squadra che abbiamo raggiunto al secondo posto.

Criticare anche oggi mi sa un po' di partito preso e un po' di arrampicata sugli specchi, ma molto probabilmente è perché io ne capisco poco.

Sai...intanto è una mia osservazione. E nulla più. Poi...proclami di inizio stagione ...uno si aspetta che siano preparati a dovere per affrontar qualsiasi zonetta. Stasera non me pareva fluido el giogo contro la zona. Meio contro la omo. 

No son Obradovic altrimenti saria da un'altra parte 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

La migliore partita dell'anno e contro una squadra seria e messa bene in campo. Miglioramento deciso sia in difesa (soprattutto) che in attacco. Bello rivedere Ruzzier degli ultimi cinque minuti: se sta ritornando questo, con gli altri che lo circondano allora nulla è precluso.

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, gpetrus ha scritto:

Sai...intanto è una mia osservazione. E nulla più. Poi...proclami di inizio stagione ...uno si aspetta che siano preparati a dovere per affrontar qualsiasi zonetta. Stasera non me pareva fluido el giogo contro la zona. Meio contro la omo. 

No son Obradovic altrimenti saria da un'altra parte 😁

Non e' stato fluido a momenti..ma perche' ci sono pure gli avversari.che, essendo secondi in classifica, non credo possano definirsi dei barabba qualsiasi.

Detto cio', capisco che le nostre aspettative siano state esagerate e indotte da proclami incauti da parte di qualche elemento in societa'.

Questo viene rimarcato anche da Candussi, il quale avrebbe ammonito gia' nei suoi colloqui di prestagione, che la cosa non sara' cosi semplice. e che quei proclami gli sono sembrati pericolosi.

E la sua premessa e' stata...io che in a2 ci ho giocato per anni anche in squadre di vertice...

Credo che sia la pura e semplice verita'..l'A2 e' questa...e' Rimini che dopo averne prese 20 da noi, va a Udine e fa soffrire quella squadra che tremare il mondo fa, sino alla fine, e' Nardo' che vince a Verona e rischia di perdere in casa con l'ultima in classifica, e' Verona stessa che perde con Nardo' e va vincere a Bologna..

Aldila' delle osservazioni tecniche, va rimarcato che Trieste di riffa o di raffa ne ha vinte 5 di fila..

Convincendo o meno credo passi in secondo piano.

Del resto anche la squadra di Dalmasson che ando' dalla B alla serie A2, non giocava bene...ma faceva giocare peggio gli altri.

E se devo guardare le cifre, Trieste e' quella che concede le percentuali peggiori agli avversari...di tutto il girone..sia da due che da 3...

Ecco, magari da questo dato potrebbero venir elaborate le nostro umili analisi post partita...

ma questa e' solo una mia umile opinione..

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, gpetrus ha scritto:

Attacco alla zona questo sconosciuto. Forse fin ai playoffs impareremo a passar la metà campo senza tante ansiee a mover la bala meio contro sta difesa

Con la zona Press abbiamo perso 1pallone in tutta la partita,UNO. E se El grande Martino non l' ha fatta per 40 minuti,ma l'ha alternata vuol dire che non ha funzionato benissimo.

Vittoria convincente contro una delle favorite del girone, Forlì avanti per non più di 3/4 azioni in tutta la partita. 

Primi 15 minuti di alto livello, soprattutto difensivo(non meritavamo di finire pari all' intervallo): compatti,lucidi,cattivi,forti. 

Ottimo Ruzzier, a gestire i momenti topici,super Brooks ancora una volta nei momenti importanti non si tira indietro. Abbiamo vinto tirando 9/30 da3 e con Filloy a 0 punti. Per me ottimissimo segnale.

Modificato da MangiafuocoMcrae
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Con la zona Press abbiamo perso 1pallone in tutta la partita,UNO. E se El grande Martino non l' ha fatta per 40 minuti,ma l'ha alternata vuol dire che non ha funzionato benissimo.

Vittoria convincente contro una delle favorite del girone, Forlì avanti per non più di 3/4 azioni in tutta la partita. 

Primi 15 minuti di alto livello, soprattutto difensivo(non meritavamo di finire pari all' intervallo): compatti,lucidi,cattivi,forti. 

Ottimo Ruzzier, a gestire i momenti topici,super Brooks ancora una volta nei momenti importanti non si tira indietro. Abbiamo vinto tirando 9/30 da3 e con Filloy a 0 punti. Per me ottimissimo segnale.

Siccome ne so di basket molto meno di te, mi rincuora quando vediamo esattamente la stessa partita :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Con la zona Press abbiamo perso 1pallone in tutta la partita,UNO. E se El grande Martino non l' ha fatta per 40 minuti,ma l'ha alternata vuol dire che non ha funzionato benissimo.

Vittoria convincente contro una delle favorite del girone, Forlì avanti per non più di 3/4 azioni in tutta la partita. 

Primi 15 minuti di alto livello, soprattutto difensivo(non meritavamo di finire pari all' intervallo): compatti,lucidi,cattivi,forti. 

Ottimo Ruzzier, a gestire i momenti topici,super Brooks ancora una volta nei momenti importanti non si tira indietro. Abbiamo vinto tirando 9/30 da3 e con Filloy a 0 punti. Per me ottimissimo segnale.

vardo troppa Eurolega, son diventa' esigente allora...me pareva che gavessimo fato fadiga contro la zona , e non solo contro el pressing .....meno mal che no i ga fatto la 1-3-1 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, gpetrus ha scritto:

vardo troppa Eurolega, son diventa' esigente allora...me pareva che gavessimo fato fadiga contro la zona , e non solo contro el pressing .....meno mal che no i ga fatto la 1-3-1 🤣

Non si tratta di Eurolega,la zona è stata fatta proprio per fermare il  nostro attacco e per rallentare il nostro ritmo. È ovvio che abbiamo fatto un po' di fatica(in campo va anche gli avversari),ma ssinceramente neanche troppa. Vedo sempre un accento negativo(non ti in particolare)sul nostro coach,quando dall' altra parte Martino ,espertissimo di lega2,con una squadra che ha fatto la finale lo scorso anno(se non sbaglio)ha partorito una zona 2/3 e niente di niente in attacco se non forzare un cambio per mettere Allen contro Filloy.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io vedo una squadra che, settimana dopo settimana, sta migliorando spaziature, timing e chimica di squadra. Iniziano ad esserci delle gerarchie che si modellano e si adattano ad ogni partita....a me personalmente stanno iniziando a piacere parecchio e potenzialmente il margine di crescita è ancora notevole. Ruzzier sta iniziando a digerire il nuovo mood e ieri quando bisognava dare la spallata decisiva ha condotto la squadra con forza.

Curiosità: c'è ancora qualcuno che taglierebbe Brooks?   

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Flaming ha scritto:

Io vedo una squadra che, settimana dopo settimana, sta migliorando spaziature, timing e chimica di squadra. Iniziano ad esserci delle gerarchie che si modellano e si adattano ad ogni partita....a me personalmente stanno iniziando a piacere parecchio e potenzialmente il margine di crescita è ancora notevole. Ruzzier sta iniziando a digerire il nuovo mood e ieri quando bisognava dare la spallata decisiva ha condotto la squadra con forza.

Curiosità: c'è ancora qualcuno che taglierebbe Brooks?   

In attacco si può ancora migliorare tanto,ma lo stiamo facendo un po' alla volta,nelle ultime 4 partite abbiamo 11palle perse di media,contro le quasi 18 di prima. La difesa va molto meglio,e infatti vinciamo senza  essere scintillanti in attacco

Link al commento
Condividi su altri siti

L'impressione che ho avuto ieri è stata quella di una squadra forte che va con il freno a mano tirato a causa di qualche meccanismo non ancora ben oliato, ma nonostante questo vince le gare... il giorno che sto freno a mano sarà tolto non ce ne sarà per (quasi) nessuno. IMHO

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

In attacco si può ancora migliorare tanto,ma lo stiamo facendo un po' alla volta,nelle ultime 4 partite abbiamo 11palle perse di media,contro le quasi 18 di prima. La difesa va molto meglio,e infatti vinciamo senza  essere scintillanti in attacco

Si assolutamente, la difesa nelle ultime uscite è stata di livello. Va elogiata, anche ieri, la prova di Deangeli su Allen, praticamente annullato

Link al commento
Condividi su altri siti

serata in loggione al pala, dopo tanto tempo

mi mancano confronti con le partite precedenti per cui le considerazioni sparse sono riferite alla singola prestazione

primo quarto discreto, mi e’ parso, con buona predisposizione difensiva e un attacco tutto sommato fluido costruito sui p&r e p&p dei 2 lunghI

primi 5 min del secondo quarto cosi’ così incagliati nella loro zona 2-3 poi ultimi 5 min osceni, attacchi inguardabili e difese al limite dell’osceno

terzo quarto caratterizzato da orridi attacchi da entrambe le parti con percentuali a dir poco scadenti ma difesa da parte nostra piu’ aggressiva in un match in assoluto equilibrio 

ultimo quarto punto a punto con pero’ aggressività nostra e del pubblico in aumento, Ruzzier finalmente si ricorda di essere stato un play di A e trascina i compagni alla vittoria contro una squadra schiantata fisicamente, Allen sembrava sul punto di schiattare

appunti sparsi e domande

mi ricordavo un Reyes tiratore ma ieri ha spadellato alla grande, e’ una costante di quest’anno ? atleticita’ superiore, questo e’ indubbio, tecnica un po naif…

Brooks mi pare bravo, tecnica di tiro assai pulita, trovo che spesso sia caotico nelle scelte, penetra senza un’idea precisa di cosa fare e si incasina, ad esempio, dovrebbe attaccare il ferro con più convinzione anche per portare a casa qualche fallo e tiro libero

Candu tutta tecnica a cui ora ha aggiunto esperienza, bell’atteggiamento, il problema e’ quando deve alzarsi da terra o muovere rapidamente i piedini, la schiacciata cannata alla fine del secondo quarto e’ stata tremenda

Lodo Deangeli perfetto su Allen, peccato che il campo abbia 2 metà, problematica nota

ottimo Vilderone nel primo tempo, poi scomparso

Campogrande centellinato, e a mio parere questo non aiuta quello che e’ sempre stato un tiratore di striscia, seduto difficilmente apre la striscia

pochi minuti per Bossi la cui regia compassata dubito possa piacere al coach

discorso Filloy e Ferrero, giocano sempre cosi’ ? perché devo confessarvi che a me sono sembrati entrambi più che alla frutta al digestivo, el gaucho senza gambe, con palleggio precario, un telepass in difesa contro Allen, spero fosse in serata negativa

Forli’ non mi e’ piaciuta, troppo dipendente dai 2 stranieri + l’eterno Cincia, il resto poca roba

fanno giocare male rallentando il ritmo e usando parecchio la zona, ma per il resto non so, talento questo sconosciuto in gran parte del roster 

negli ultimi 5 min i giocatori cardine hanno ceduto fisicamente, specie Allen che sembrava al lumicino e dopo 36 min sul parquet e’ anche comprensibile

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Flaming ha scritto:

Io vedo una squadra che, settimana dopo settimana, sta migliorando spaziature, timing e chimica di squadra. Iniziano ad esserci delle gerarchie che si modellano e si adattano ad ogni partita....a me personalmente stanno iniziando a piacere parecchio e potenzialmente il margine di crescita è ancora notevole. Ruzzier sta iniziando a digerire il nuovo mood e ieri quando bisognava dare la spallata decisiva ha condotto la squadra con forza.

Curiosità: c'è ancora qualcuno che taglierebbe Brooks?   

Concordo. Credo che quello che doveva essere il marchio di fabbrica, ovvero gioco veloce e tanto tiro da 3, sia stato in gran parte ridimensionato e dirottato verso un qualcosa di più adatto ai giocatori. Ieri, nonostante i blackout che hanno permesso a Forlì di rifarsi sotto, e addirittura avanti, si è vista una squadra che non ha niente a che vedere con quella di metà ottobre, si è vista tanta difesa, si è visto un Ruzzier che finalmente ha avuto la possibilità di far giostrare la squadra a suo piacimento (e mio godimento), si è visto un Vildera che ha dimostrato che, quando servito bene, può essere importante. Penso che ci siano ancora dei grossi margini di miglioramento, specialmente in attacco, e forse la lacuna più grossa ieri l'ho vista quando Brooks ha dovuto fare il play, non mi sembra proprio tagliato per il ruolo, mentre è ottimo in tutto il resto. Se Bossi recupera la forma-partita, direi che siamo a posto. 

A mio avviso, è stata una fortuna incontrare adesso Forlì, dubito che sarebbe andata così se la partita fosse stata giocata a inizio campionato, ovviamente considerando la Forlì di ieri e la Trieste dell'inizio, visto che no so come giocasse Forlì a inizio campionato.

Come già scritto da @MangiafuocoMcrae, ieri Filloy a zero punti, solo 3 giocatori in doppia cifra, ma quello che gli altri non hanno fatto in attacco lo hanno fatto in difesa, lasciando Forlì a 62 punti, squadra che si è presentata qui con una media di 80 punti a partita. Il minimo lo aveva fatto a Bologna, con 63.

Forse bugiardo il risultato finale, 17 punti di scarto mi sembrano eccessivi per quanto visto in campo e abbiamo visto partite dominate finire poi con distacchi minori, ma la vittoria ci stava tutta. Ad ogni modo, un bel bottino in ottica di differenza canestri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×