Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ma quindi domani se prevedi un tornar alla fase 1 ? De restar su una fase 2 -3 ? O de passar addirittura alla fase 4 ?

Dove per 1 intendo ritorno Tesser

Dove per 2-3 restemo cussi 

Dove per 4 riva uno novo 

Posted
14 minuti fa, Gazza ha scritto:

Pensa ti cosa devi esser 

Non xe malissimo Haiti. I ga diversa gente che zoga in Francia, tipo Nantes, Nancy, Angers, Bastia, un che zoga in Turchia, un col Sion in Svizzera e tutti che gioga in squadre in giro per l'Europa e Nordamerica. Attys xe un dei pochi che zoga a livei cussi bassi.

Invece el Curacao de Vicario (non convocado) pesca a man basse nella diaspora in Olanda e i ga Advocaat come allenador

Posted
38 minuti fa, Gazza ha scritto:

Scusa eh… ma se il tuo datore di lavoro ti fa un contratto di 50k L anno.. per 3 anni… e dopo N mesi ti allontana tu rinunci al contratto che assieme avete sottoscritto?? Ma per qual motivo?? Davvero mi sfugge…

E te lo dico perché lo so per certo, Tesser tiene molto alla Triestina e tornerebbe subito… anche in questa situazione non propriamente ideale…e questa è la verità… e non per sentito dire.

Che torni subito, se lo chiamano, è fuori discussione.

È stipendiato, mica può dire di no...

Che sia perché tiene molto alla Triestina preferisco non commentare.

Poi che questo è quello che dice a te, e non solo solo a te, non ho alcun motivo di dubitare, figurati...

Dice quel che gli va bene a seconda dell'interlocutore, ma fa probabilmente parte dell'essere un bravo professionista.

Lo è, oltre che un ottimo allenatore.

Che personalmente non stimo.

Posso, spero....

Posted
1 minuto fa, forest ha scritto:

Che torni subito, se lo chiamano, è fuori discussione.

È stipendiato, mica può dire di no...

Che sia perché tiene molto alla Triestina preferisco non commentare.

Poi che questo è quello che dice a te, e non solo solo a te, non ho alcun motivo di dubitare, figurati...

Dice quel che gli va bene a seconda dell'interlocutore, ma fa probabilmente parte dell'essere un bravo professionista.

Lo è, oltre che un ottimo allenatore.

Che personalmente non stimo.

Posso, spero....

Puoi quel che vuoi, figuriamoci. 
non avrebbe motivo di dirmi una cosa per abbellirsi nei miei confronti, ci conosciamo da qualche anno…e’ una cosa che so per certo… e ripeto… con me nel caso se ne starebbe buono. 
poi guarda, non sono l’avvvocato di nessuno, non mi va e non mi viene nulla…quando però sento che per colpa sua non riusciamo a prendere un allenatore, dopo che è stato cacciato come un cane e dopo che abbiamo preso uno scappato di casa…beh sinceramente mi sento di prendere posizione… la mia ovviamente 

Posted
Ma quindi domani se prevedi un tornar alla fase 1 ? De restar su una fase 2 -3 ? O de passar addirittura alla fase 4 ?
Dove per 1 intendo ritorno Tesser
Dove per 2-3 restemo cussi 
Dove per 4 riva uno novo 

Tutte e 4 le fasi insieme....Tesser, Geppino/Ciofani, Breda e anche Godeas tutti assieme.
Tanto posto in panchina xe in abbondanza visti gli infortunati

Inviato dal mio 2209116AG utilizzando Tapatalk

• Haha 1
Posted
26 minuti fa, Gazza ha scritto:

Scusa eh… ma se il tuo datore di lavoro ti fa un contratto di 50k L anno.. per 3 anni… e dopo N mesi ti allontana tu rinunci al contratto che assieme avete sottoscritto?? Ma per qual motivo?? Davvero mi sfugge…

E te lo dico perché lo so per certo, Tesser tiene molto alla Triestina e tornerebbe subito… anche in questa situazione non propriamente ideale…e questa è la verità… e non per sentito dire.

ma infatti, ‘sta storia di Tesser spinazza e’ davvero curiosa

ha firmato un pluriennale e dopo qualche mese e’ stato messo alla porta con motivazioni ridicole e in modo tutt’altro che amichevole

perche’ diavolo dovrebbe rinunciare ai soldi che gli spettano ?

l’equivoco per me nasce dall’assumere Pavanel come pietra di paragone, ma quanti nel mondo del calcio si dimettono rinunciando in tal modo al loro ingaggio ? l’ha fatto Pavanel dopo il primo esonero nel 2019 ? l’hanno fatto Gautieri e Pillon ?

Pavanel è una degnissima persona, e per inciso forse questo non lo ha aiutato nella sua carriera nel mondo del calcio infestato da gente senza scrupoli e da giocatori con IQ pari a 0, le sue dimissioni sono state dignitosissime e una grande prova d’amore per la società che era in quel momento in profonda crisi

ma Tesser e’ un professionista di prim’ordine con un curriculum costellato da successi a ripetizione, ha firmato un contratto in linea con il suo valore professionale e per quale motivo dovrebbe rinunciare ai soldi che gli deve una società che in conferenza stampa post esonero lo ha sputtanato senza ritegno ?

ora nel forum vige la demonizzazione di Tesser, anche da parte di utenti che solo poco tempo fa scrivevano magari se tornasse Attilio

e il bello e’ che nessuno sa come realmente stanno le cose, qualcuno scrive per me e’ andata cosi’ e trova i seguaci, e poi la marea si ingrossa e allora e’ sicuramente cosi’, tipica deformazione da social

e siamo al meglio Geppetto-Ciofani piuttosto che Tesser

contenti voi

• Mi piace 5
  • Grazie 3
Posted
3 minutes ago, Gazza said:

quando però sento che per colpa sua non riusciamo a prendere un allenatore, dopo che è stato cacciato come un cane e dopo che abbiamo preso uno scappato di casa…beh sinceramente mi sento di prendere posizione… la mia ovviamente

Sono d'accordo. Ci siamo messi da soli in questa situazione. Se siamo messi così é solo responsabilità della società.

Posted
Adesso, Unione91 ha scritto:

Sono d'accordo. Ci siamo messi da soli in questa situazione. Se siamo messi così é solo responsabilità della società.

Concordo.

Posted
3 minuti fa, Genzo ha scritto:

Tutte e 4 le fasi insieme....Tesser, Geppino/Ciofani, Breda e anche Godeas tutti assieme.
Tanto posto in panchina xe in abbondanza visti gli infortunati

Inviato dal mio 2209116AG utilizzando Tapatalk

Basta che non ci sia la bella statuina che è colui che ha fatto più danni possibili in soli 3 mesi 

Posted

La società ha sbagliato tempi e modi per esonerare Tesser a gennaio e nulla mi toglie dalla testa che il dietrofront di Ascoli riguardi qualcuno che si sia rimangiato la parola data. Che poi Tesser, oltre al fatto che tiene alla Triestina, tenga anche ai soldi, direi che è una cosa normale, perché poche eccezioni nel calcio preferiscono altre questioni alla moneta sonante.

E perdonatemi, ma è più colpa di Tesser o colpa di Menta e Santoni di questa situazione? 

Se dobbiamo abbassare il monte ingaggi per prendere Breda perché non dare una buonuscita al guru anziché impuntarsi con Tesser?  Ha un contratto biennale....

E ripeto preferisco di gran lunga Breda ma se non dovesse arrivare, continuare con il duo Marino/Ciofani non mi pare una cosa saggia pur stimandoli molto, pertanto ben venga Tesser, che è sotto contratto e forse qualcosa in più può darlo seppur le condizioni non sono a lui congeniali. Ma la sua voglia di rivalsa è tanta, e questo lo so per certo.

Posted
45 minuti fa, pinot ha scritto:

ha firmato un pluriennale e dopo qualche mese e’ stato messo alla porta con motivazioni ridicole e in modo tutt’altro che amichevole

l’equivoco per me nasce dall’assumere Pavanel come pietra di paragone, ma quanti nel mondo del calcio si dimettono rinunciando in tal modo al loro ingaggio ? l’ha fatto Pavanel dopo il primo esonero nel 2019 ? l’hanno fatto Gautieri e Pillon ?

Pavanel è una degnissima persona, e per inciso forse questo non lo ha aiutato nella sua carriera nel mondo del calcio infestato da gente senza scrupoli e da giocatori con IQ pari a 0, le sue dimissioni sono state dignitosissime e una grande prova d’amore per la società che era in quel momento in profonda crisi

ma Tesser e’ un professionista di prim’ordine con un curriculum costellato da successi a ripetizione, ha firmato un contratto in linea con il suo valore professionale e per quale motivo dovrebbe rinunciare ai soldi che gli deve una società che in conferenza stampa post esonero lo ha sputtanato senza ritegno ?

ora nel forum vige la demonizzazione di Tesser, anche da parte di utenti che solo poco tempo fa scrivevano magari se tornasse Attilio

e il bello e’ che nessuno sa come realmente stanno le cose, qualcuno scrive per me e’ andata cosi’ e trova i seguaci, e poi la marea si ingrossa e allora e’ sicuramente cosi’, tipica deformazione da social

contenti voi

Siamo su un forum, e tutte le volte in cui uno prende una posizione che personalmente non condivido mi viene detto, giustamente, che la pluralità di opinioni è il sale del forum.

Benissimo.

Sono d'accordo.

Non ho scritto da nessuna parte che Tesser non sia un bravo professionista, anzi il contrario.

E ho aggiunto che è un ottimo allenatore, perché lo penso.

So anche che personalmente non lo stimo.

È un mio problema.

Per come la conosco io, questa vicenda non me lo rende simpatico, ai miei occhi già non lo era prima e se permetti a me pare strida un poco con tutto questo amore per la Triestina.

E il fatto che lui come allenatore sia infinitamente più bravo di quanto sia Menta come ds non sposta, sempre naturalmente ai miei occhi, il fatto che la narrazione del Tesser povera vittima senza colpa alcuna per quel che è successo mesi fa, sia quantomeno un po' falsa.

Le colpe stavano di qua e di là, e non parlo solo di campo.

La penso così, credo di averne diritto e chiudo le trasmissioni da parte mia sull'argomento.

Anche perché è un dialogo fra sordi, visto che io non posso scrivere tutto quel che vorrei e gli amici di Tilie giustamente non cambieranno mai idea in quanto tali.

E il tifoso, giustamente, di tutto ciò se ne frega e gli interessa avere un allenatore bravo.

Cosa che Tesser è sicuramente.

Ergo, riprendo a commentare quando il nome sarà ufficiale.

Posted (edited)
7 ore fa, pinot ha scritto:

contenti voi

Pinot ti sbagli, almeno nei miei confronti, secondo me è andata in quel modo, e se così fosse, non mi permetto di sollevare alcuna critica a Tesser. 

Edited by Riodario
Posted
7 ore fa, forest ha scritto:

Siamo su un forum, e tutte le volte in cui uno prende una posizione che personalmente non condivido mi viene detto, giustamente, che la pluralità di opinioni è il sale del forum.

Benissimo.

Sono d'accordo.

Non ho scritto da nessuna parte che Tesser non sia un bravo professionista, anzi il contrario.

E ho aggiunto che è un ottimo allenatore, perché lo penso.

So anche che personalmente non lo stimo.

È un mio problema.

Per come la conosco io, questa vicenda non me lo rende simpatico, ai miei occhi già non lo era prima e se permetti a me pare strida un poco con tutto questo amore per la Triestina.

E il fatto che lui come allenatore sia infinitamente più bravo di quanto sia Menta come ds non sposta, sempre naturalmente ai miei occhi, il fatto che la narrazione del Tesser povera vittima senza colpa alcuna per quel che è successo mesi fa, sia quantomeno un po' falsa.

Le colpe stavano di qua e di là, e non parlo solo di campo.

La penso così, credo di averne diritto e chiudo le trasmissioni da parte mia sull'argomento.

Anche perché è un dialogo fra sordi, visto che io non posso scrivere tutto quel che vorrei e gli amici di Tilie giustamente non cambieranno mai idea in quanto tali.

E il tifoso, giustamente, di tutto ciò se ne frega e gli interessa avere un allenatore bravo.

Cosa che Tesser è sicuramente.

Ergo, riprendo a commentare quando il nome sarà ufficiale.

Durante la sua prima avventura s TS, orima di andarsene, Tesser fece ub incontro con i tifosi al CCTC....... bene il suo discorso finale di addi alla città sembrava realmente dettato dal cuore, con tanto di lacrime di emozione. Poi negli anni magari ci si inaridisce, ma il primo amore resta il primo amore.......

Posted
8 ore fa, pinot ha scritto:

contenti voi

Forse hai sbagliato forum...

Se guardiamo gli utenti che partecipano spesso, ci sono solo io che non andrei nemmeno a prendere un caffè con il signor Tesser, un bravissimo allenatore, ma anche una persona che non mi piace per niente (dai tempi della sua prima esperienza a Trieste e successivamente).

Forest e Guizi hanno scritto qualche leggera perplessità e stop....dove la vedi tutta questa contrarietà proprio non lo so.. Oppure Tesser deve essere considerato un Santo per tutti obbligatoriamente? Su Marino (Geppeto) si può fare ironia e su mister simpatia no?

Va bene tutto... parlate di bravura ma non di amore per la Triestina quando si parla del personaggio.... 

Comunque i dati del presente parlano di un allenatore senza mercato che rifiuta anche le poche offerte ricevute, a questo punto a basso prezzo (il Pescara si svicolato subito una volta saputa la cifra d'ingaggio e con l'Ascoli sappiamo come è andata a finire...). Ma non doveva esserci la fila per simpatia? Ho vinto una birra con qualcuno, per una scommessa post esonero, su questo punto, ma non ricordo con chi...

Posted

Mah neanche a me sta simpaticissimo dal punto di vista umano (vedi quando era a pordenone con l’altro simpaticissimo tifoso della triestina) però indubbiamente come allenatore non si discute. Certo i suoi dogmi (perchè li ha anche lui) soprattutto in difesa non so come si sposino con i giocatori che abbiamo (centrali lenti e terzini non terzini). 
Certo è che che se Menta &co avessero la possibilità di tornare indietro di 9 mesi mai ripeterebbero la scelta fatta (anche se non lo diranno mai)

Posted
26 minuti fa, numanecia ha scritto:

Durante la sua prima avventura s TS, orima di andarsene, Tesser fece ub incontro con i tifosi al CCTC....... bene il suo discorso finale di addi alla città sembrava realmente dettato dal cuore, con tanto di lacrime di emozione. Poi negli anni magari ci si inaridisce, ma il primo amore resta il primo amore.......

Sicuramente a livello comunicativo con i tifosi è un top player (non solo a Trieste).

Naturalmente questa è la mia opinione e rispetto la tua (vostra). 

Posted
1 minuto fa, Scrooge ha scritto:

Mah neanche a me sta simpaticissimo dal punto di vista umano (vedi quando era a pordenone con l’altro simpaticissimo tifoso della triestina) però indubbiamente come allenatore non si discute. Certo i suoi dogmi (perchè li ha anche lui) soprattutto in difesa non so come si sposino con i giocatori che abbiamo (centrali lenti e terzini non terzini). 
Certo è che che se Menta &co avessero la possibilità di tornare indietro di 9 mesi mai ripeterebbero la scelta fatta (anche se non lo diranno mai)

Bisognerebbe anche chiedere a Bordin in che condizioni ha trovato la squadra al momento del suo arrivo per dare un giudizio sull'esonero (che continuo a non approvare) è un signore e non lo dirà mai... però gli sono volute 4 partite per svoltare e poi ha fatto "benino". Non un grande allenatore, ma nemmeno un Santoni....

Posted

chiarisco una volta per tutte e stop

a me che l’allenatore sia Tesser o pinco pallo frega il giusto, non sono ne’ un Tesser boy - poi, boy capirai… - ne’ un boy di qualche altro

ma mi infastidisce questa crociata sulla persona che, Banana a parte, nessuno un anno fa si sognava di sollevare

si solleva ora dopo la mancata rescissione alle condizioni volute dai tifosi, cioè che si togliesse dalle palle e basta senza fare storie 

a parte questo, a me che Tesser possa essere una pessima persona cosa me ne frega ? a Napoli si pongono forse il problema di cosa sia Conte, un essere che io umanamente detesto ? sta facendo benissimo e questo basta alla stragrande maggioranza dei tifosi partenopei

a me interessa che la squadra venga affidata ad un allenatore bravo in grado di tirarci fuori da una situazione che mi pare venga sottovalutata, abbiamo 2 punti meno di 2 anni fa all’ottava giornata !

che poi l’allenatore bravo sia avido e ruffiano a me interessa giusto un klinz, per parlare chiaro

• Mi piace 2
Posted (edited)

Buongiorno, è arrivato lunedì, per chi ne sa più di noi basici tifosi (Guido, Forest,...), quante possibilità ci sono che venga annunciato l'allenatore? Se non venisse annunciato penso che sabato avremo ancora Marinoe Ciofani e a questo punto non mi stupirei se rimanessero loro anche in futuro

Edited by Alan
Posted (edited)
35 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Bisognerebbe anche chiedere a Bordin in che condizioni ha trovato la squadra al momento del suo arrivo per dare un giudizio sull'esonero (che continuo a non approvare) è un signore e non lo dirà mai... però gli sono volute 4 partite per svoltare e poi ha fatto "benino". Non un grande allenatore, ma nemmeno un Santoni....

A prescindere da come ha trovato la squadra, nelle prime 4 partite Bordin ci ha messo tanto ma tanto di suo per perderle, stravolgendo completamente l'assetto. Un allenatore bravo quando arriva continua sulla falsariga tecnica del precedente, motivando la squadra e poi piano piano fa dei cambiamenti.  

Edited by Alan
Posted
1 minuto fa, Alan ha scritto:

A prescindere da come ha trovato la squadra, nelle prime 4 partite Bordin ci ha messo tanto ma tanto di suo per perderle, stravolgendo completamente l'assetto. Un allenatore bravo quando arriva continua sulla falsariga tecnica del precedente, motivando la squadra e poi piano piano fa dei cambiamenti.  

Ma mica vero immagina se Marino e Ciofani andava avanti sulla linea de Santoni altro che due punti fazevimo perciò bisogna saper come e quando stravolgere la squadra in questo caso pare logico che un Correia renda dove ha giocato le ultime due partite e non dove lo metteva Santoni

Posted
48 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Forse hai sbagliato forum...

Se guardiamo gli utenti che partecipano spesso, ci sono solo io che non andrei nemmeno a prendere un caffè con il signor Tesser, un bravissimo allenatore, ma anche una persona che non mi piace per niente (dai tempi della sua prima esperienza a Trieste e successivamente).

Forest e Guizi hanno scritto qualche leggera perplessità e stop....dove la vedi tutta questa contrarietà proprio non lo so.. Oppure Tesser deve essere considerato un Santo per tutti obbligatoriamente? Su Marino (Geppeto) si può fare ironia e su mister simpatia no?

Va bene tutto... parlate di bravura ma non di amore per la Triestina quando si parla del personaggio.... 

Comunque i dati del presente parlano di un allenatore senza mercato che rifiuta anche le poche offerte ricevute, a questo punto a basso prezzo (il Pescara si svicolato subito una volta saputa la cifra d'ingaggio e con l'Ascoli sappiamo come è andata a finire...). Ma non doveva esserci la fila per simpatia? Ho vinto una birra con qualcuno, per una scommessa post esonero, su questo punto, ma non ricordo con chi...

No me par che nissun gabi dito che no se pol far ironia su Tesser.
E no go visto nemmeno tutta 'sta ironia su Marino e Ciofani che a sentir l'aria qua nel forum, e mi son d'accordo, se non altro ga messo d'accordo tutti con la loro serietà; semplicemente, giusto o sbagliado che sia, vista la situazion e le ambizioni penso che ai tifosi ghe piasessi aver degli allenadori più esperti.
Sui contatti e sulle offerte ricevudi da Tesser penso che gli unici che pol saver se xe rivadi o meno xe Tesser e el suo procurator; no me soprenderia che alcuni contatti, una volta savudo quel che ciapa Tesser dalla Triestina, se sia immediatamente interrotti senza neanche un minimo de approfondimento.
E me permetto de concluderte che, visto che te accusi i altri de non esser obiettivi, forsi anche ti in alcuni giudizi te se fa condizionar dalle antipatie personali...