pinot Posted October 7, 2024 Report Posted October 7, 2024 2 ore fa, Guiz ha scritto: L'esonero di Tesser è stata la pietra miliare del successivo catalogo di errori che ne sono seguiti. Mai e poi mai andava esonerato e mai e poi mai bisognava farlo in quel modo. Perché quello che è successo dopo era facilmente preventivabile, solo dei dirigenti molto inesperti non lo avrebbero capito. Follia poi affidarsi a Santoni in estate, ma anche questo non era difficile da immaginare, seppure ha superato anche le previsioni più pessimistiche. Ora però la questione è diversa. Con che spirito Tesser arriverebbe e con che spirito la società lo accoglierebbe. Il primo con uno spirito di rivalsa e i soldi, i secondi solo per i soldi. Si comincerà sopportandosi e poi in base ai risultati le invettive aumenteranno o diminuiranno. Comunque vada a giugno si chiuderà il matrimonio. Sarebbe come quelle coppie che stanno insieme unicamente perché non hanno i soldi per muoversi, ma in realtà si odiano, si guardano in cagnesco, sono piene di recriminazioni e usano i figli (i tifosi) per levarsi i loro sassolini. Leviamo i soldi dall'equazione - anche se a decidere saranno solo loro - e parliamo sul piano tecnico. Tesser è un bravo allenatore? Si. Sa entrare in corsa? No. È un allenatore elastico? No. Rivoluzionerebbe tutto per portare le sue idee? Sicuramente si. Questa squadra può assorbire un altro cambiamento di modulo? In questo momento no. Tesser può giocare con la difesa a tre? No. Può giocare senza un certo tipo di punte? No. Morale della favola, inserire Tesser adesso sarebbe una bomba a orologeria, magari non scoppia ma se scoppia rade tutto al suolo. perché, Breda sa giocare senza punte ? e il quinto centrale difensivo senza aver firmato un allenatore che gioca a 3 chi lo ha preso ? E in base a quale valutazione ? Quote
Lo94 Posted October 7, 2024 Report Posted October 7, 2024 Secondo me qualcuno ha detto un “si” a Tesser per la differenza di soldi sperando che una volta giunto ad Ascoli Tesser dicesse “be ormai che sono qui, ho già dato la parola all’Ascoli”. Ma una volta che Attilio ha capito che quei soldi non sarebbero mai arrivati ha fatto dietrofront. Se le cose fossero andate così, pur amando la Triestina (con il trattamento ricevuto post esonero), io avrei fatto uguale. Quote
Guiz Posted October 7, 2024 Author Report Posted October 7, 2024 Adesso, pinot ha scritto: perché, Breda sa giocare senza punte ? e il quinto centrale difensivo senza aver firmato un allenatore che gioca a 3 chi lo ha preso ? E in base a quale valutazione ? No, ma vorrà assicurazioni sul mercato, che Tesser non potrà avere. Inoltre è più elastico nell'inventarsi qualcosa. In base alla valutazione che chiunque sarebbe arrivato avrebbe giocato a tre dietro, poi però è arrivata la telefonata da Atlanta. Quote
ndocojo Posted October 7, 2024 Report Posted October 7, 2024 12 minuti fa, Riodario ha scritto: Ma in ogni caso non va mossa nessuna critica. Sono scelte legittime. Se devo firmare un incarico lo firmo se mi conviene. Altrimenti quel tempo lo occupo con altro. Magari sta studiando l'inglese Quote
ndocojo Posted October 7, 2024 Report Posted October 7, 2024 9 minuti fa, Guiz ha scritto: No, ma vorrà assicurazioni sul mercato, che Tesser non potrà avere. Inoltre è più elastico nell'inventarsi qualcosa. In base alla valutazione che chiunque sarebbe arrivato avrebbe giocato a tre dietro, poi però è arrivata la telefonata da Atlanta. Le rassicurazioni sul mercato di Menta valgono per quello che valgono Quote
Mex Posted October 7, 2024 Report Posted October 7, 2024 20 minuti fa, bananarepublic ha scritto: Quindi... vuole allenare o vuole i soldi? Perché può fare come Pillon... sono scelte di vita... e in questo caso non avrei posto mezza critica. Tra prendere 100 per stare a casa e 60 per lavorare farei un sondaggio tra i forumisti quale sia l'opzione migliore. 1 Quote
Roberto24 Posted October 7, 2024 Report Posted October 7, 2024 Ciò, neanche el Conclave sta tanto tempo per nominar el Papa....🤣🤣, ridemo per no pianzer.... 1 Quote
Unione91 Posted October 7, 2024 Report Posted October 7, 2024 10 minutes ago, Mex said: Tra prendere 100 per stare a casa e 60 per lavorare farei un sondaggio tra i forumisti quale sia l'opzione migliore. Be dipende da mille cose. Tesser a 66 anni magari preferisce stare a casa, uno di 40 forse preferisce lavorare. Poi é una questione anche di immagine. Per dire, se non sei elastico poi magari fai più fatica a trovare contratti pluriennali se si sa che se vieni esonerato te ne stai a casa tua senza venire incontro alla società. Quote
smaramba Posted October 7, 2024 Report Posted October 7, 2024 1 ora fa, MatD91 ha scritto: Non avrebbe forse più senso prenderne uno da qui a fine stagione (magari con un bonus prolungamento in caso di promozione ad esempio) e programmare la stagione 2025/26 con largo anticipo? è già stato fatto quest'anno e i risultati sono sotto gli occhi di tutti Quote
kurgan Posted October 7, 2024 Report Posted October 7, 2024 45 minuti fa, Guiz ha scritto: No, ma vorrà assicurazioni sul mercato, che Tesser non potrà avere. Inoltre è più elastico nell'inventarsi qualcosa. In base alla valutazione che chiunque sarebbe arrivato avrebbe giocato a tre dietro, poi però è arrivata la telefonata da Atlanta. i ga serado el taquin? Quote
pinot Posted October 7, 2024 Report Posted October 7, 2024 4 minuti fa, kurgan ha scritto: i ga serado el taquin? beh, mi pare che l’anno scorso e questa estate lo abbiano aperto a sufficienza… Quote
pinot Posted October 7, 2024 Report Posted October 7, 2024 giuro che poi chiudo l’argomento, ma anche questa accusa di ruffianarsi con i tifosi mi pare assurda che bisogno aveva Tesser di ruffianarsi con i tifosi ? capirei se parlassimo di uno sfigato pluriesonerato che cerca in tal modo di proporsi per un nuovo ingaggio, ma lui era un vincente, ha vinto campionati a nastro, dunque ? e per quale motivo avrebbe dovuto farlo uno che nelle prime 18 partite di campionato ha fatto 39 punti mettendo in mostra il più bel gioco da quando siamo nuovamente in C ? uno che fa dire ai tifosi ma che squadra abbiamo ? dopo shopaholic abbiamo il ruffianholic ? nuova patologia ? 1 Quote
Genzo Posted October 7, 2024 Report Posted October 7, 2024 56 minutes ago, ndocojo said: Le rassicurazioni sul mercato di Menta valgono per quello che valgono Non essere così critico con Menta, magari come nuova punta potrebbe prendere Adrian Justinussen, attaccante del Hilleröd e nazionale Faer Oer, già a segno 8 volte in 12 partite. Anche nel massimo campionato delle Faer Oer segnava a raffica. Quote
mario-manzanese Posted October 7, 2024 Report Posted October 7, 2024 Visto che non c'è ancora un nuovo mister intuisco che per il momento continuino con Marino - Ciofani. Non vorranno Tesser ed al momento mancano ancora troppi mesi alla fine della stagione per mettere sotto contratto un terzo allenatore. Se proprio necessario ci ripenseranno a gennaio quando si riapre anche il mercato. La vedo così al momento. Quote
Guiz Posted October 7, 2024 Author Report Posted October 7, 2024 2 minuti fa, Genzo ha scritto: Non essere così critico con Menta, magari come nuova punta potrebbe prendere Adrian Justinussen, attaccante del Hilleröd e nazionale Faer Oer, già a segno 8 volte in 12 partite. Anche nel massimo campionato delle Faer Oer segnava a raffica. Tu scherzi, ma gli piace tanto... Quote
MatD91 Posted October 7, 2024 Report Posted October 7, 2024 50 minuti fa, smaramba ha scritto: è già stato fatto quest'anno e i risultati sono sotto gli occhi di tutti Non mi sembra che sia stato fatto! Anzi. La fase 2 è partita in febbraio, abbiamo trattato allenatori fin giugno. Con donati che sembrava fatto e poi è arrivato santoni (come ha più volte detto guiz). il mercato è stato fatto a caso, tardi e lo vediamo. poi se ci bastano le parole, ok… io intendo programmazione serie per la prossima stagione. Quote
Guiz Posted October 7, 2024 Author Report Posted October 7, 2024 2 minuti fa, MatD91 ha scritto: Non mi sembra che sia stato fatto! Anzi. La fase 2 è partita in febbraio, abbiamo trattato allenatori fin giugno. Con donati che sembrava fatto e poi è arrivato santoni (come ha più volte detto guiz). il mercato è stato fatto a caso, tardi e lo vediamo. poi se ci bastano le parole, ok… io intendo programmazione serie per la prossima stagione. Cosa che con Breda e Capozucca potresti fare. Con Tesser saremmo nella stessa situazione di quest'anno. Quote
Roberto24 Posted October 7, 2024 Report Posted October 7, 2024 Ma quando si pronunceranno su sto nuovo allenatore? O anche su tenere Marino...insomma mi pare con tutte le giustificazioni del caso (i problemi di salute di menta) che è da 15 giorni che stiamo aspettando... Quote
MatD91 Posted October 7, 2024 Report Posted October 7, 2024 3 minuti fa, Guiz ha scritto: Cosa che con Breda e Capozucca potresti fare. Con Tesser saremmo nella stessa situazione di quest'anno. Ma magari. Basta che si inizi gia quest’anno. Se poi non vogliono spendere e richiamano tesser, portiamo a casa la salvezza e che si lavori in ottica futura almeno. senza far lo stesso errore di queste due stagioni. quali siano le intenzioni e le possibilità, non lo so.. Quote
Guiz Posted October 7, 2024 Author Report Posted October 7, 2024 1 minuto fa, Roberto24 ha scritto: Ma quando si pronunceranno su sto nuovo allenatore? O anche su tenere Marino...insomma mi pare con tutte le giustificazioni del caso (i problemi di salute di menta) che è da 15 giorni che stiamo aspettando... Se tengono Marino non diranno nulla. Quote
numanecia Posted October 7, 2024 Report Posted October 7, 2024 1 ora fa, Mex ha scritto: Tra prendere 100 per stare a casa e 60 per lavorare farei un sondaggio tra i forumisti quale sia l'opzione migliore. <ovvio, lavorare per 60 facendo una fatica bestia con una squadra modesta a 500 km di distanza...... banale no 😁 Quote
Genzo Posted October 7, 2024 Report Posted October 7, 2024 8 minutes ago, Guiz said: Tu scherzi, ma gli piace tanto... porca vacca, l'ho bruciato Quote
numanecia Posted October 7, 2024 Report Posted October 7, 2024 4 minuti fa, Genzo ha scritto: porca vacca, l'ho bruciato Genzo santo subito Quote
Guiz Posted October 7, 2024 Author Report Posted October 7, 2024 2 minuti fa, numanecia ha scritto: Genzo santo subito Sicuramente è molto meglio di Krollis... Quote
Genzo Posted October 7, 2024 Report Posted October 7, 2024 (edited) 23 minutes ago, MatD91 said: Non mi sembra che sia stato fatto! Anzi. La fase 2 è partita in febbraio, abbiamo trattato allenatori fin giugno. Con donati che sembrava fatto e poi è arrivato santoni (come ha più volte detto guiz). il mercato è stato fatto a caso, tardi e lo vediamo. poi se ci bastano le parole, ok… io intendo programmazione serie per la prossima stagione. immagino che smaramba intendesse dire che Bordin era stato preso con contratto fino a giugno e opzione di rinnovo in caso di promozione. Che da Febbraio in poi c'era tutto il tempo di programmare seriamente la nuova stagione. Che Donati era stato cmq contattato e trattato con largo anticipo. Se le cose poi sono state fatte a caso e senza organizzazione cosa ti fa pensare che il risultato possa cambiare adesso, soprattutto se chi organizza e decide è sempre lo stesso? Ho come un dejavu...solo che invece di essere terzi siamo terz'ultimi. Edited October 7, 2024 by Genzo Quote
Recommended Posts