Guiz Posted October 7, 2024 Author Report Posted October 7, 2024 2 minuti fa, MatD91 ha scritto: Non sarebbe però un rischio un progetto biennale con Breda? Basandomi solo su quello che si trova in rete, ha sempre fatto stagioni singole tendenzialmente da subentrante. Non rischiamo di ritrovarci con un Nicola o Ballardini (esempi più famosi) di allenatori buoni per salvare la categoria ma poi clamorosi flop quando partono da inizio stagione?! Non avrebbe forse più senso prenderne uno da qui a fine stagione (magari con un bonus prolungamento in caso di promozione ad esempio) e programmare la stagione 2025/26 con largo anticipo? Secondo me no, anzi sarebbe un ottima scelta che gli darebbe la possibilità di studiare già da adesso cosa servirebbe l'anno prossimo. Magari con Capozucca vicino. Conosco Breda bene e se finalmente avesse la possibilità di partire in estate sarebbe per me la migliore scelta possibile. Invece di ripartire ogni estete da zero. Quote
Ernesto Lupo Posted October 7, 2024 Report Posted October 7, 2024 27 minuti fa, Guiz ha scritto: Breda ha il grande vantaggio di essere Mr. Flessibile. Uno che si adatta a qualunque modulo e cerca di trovare le soluzioni in base ai giocatori che ha e non alle teorie di Coverciano. Molto preparato, abituato a tirare fuori sangue dalle rape. Con un eccellente preparatore atletico al seguito. Mi piacerebbe cominciare un percorso biennale con lui. Allenatore schietto, entusiasta e di categoria superiore. Poi però decide decide il Dio denaro e vediamo che succede. E allora speriamo che, almeno una volta, chi di dovere rifletta, seriamente, sulle tue parole. Ne abbiamo buttati tanti, a questo punto facciamo ancora un investimento, questa volta davvero serio, ossia in Breda. Quote
Lorenzo72 Posted October 7, 2024 Report Posted October 7, 2024 Che venga Breda o chi altro, bisogna assolutamente avere un DS capace, ma soprattutto che questo fenomeno di Menta che ha fatto terra bruciata si faccia da parte, limitando i suoi poteri e di conseguenza i suoi danni Venezia docet. Quote
Riodario Posted October 7, 2024 Report Posted October 7, 2024 29 minuti fa, Bruno62 ha scritto: Buongiorno Genzo Sono stato io il primo a parlare di penali perché in un contratto degno di tal nome, in cui vi sia una parte che descrive gli economics, esse sono presenti. Ma tutto dipende da cosa c'è esattamente scritto nel contratto tra il sig. Tesser e la Triestina di cui credo nessuno abbia copia ma si sono comunque fatte delle illazioni: potrebbero anche non essere presenti (le penali) e, come dici tu, la società paga tutte le mensilità residue e festa finita. Sono però più propenso a credere che le penali ci siano: come detto, di norma ci sono ma non so se un tanto si applica anche in campo calcistico. Tutt'altra cosa invece è la buonuscita il cui termine di norma si riferisce ad un bonus non previsto dal contratto che rappresenta un "incentivo" a concludere il rapporto prima del termine di scadenza, oltre ovviamente alle mensilità dovute, concesso dalla parte che ha espresso la richiesta di cessazione. Dato che ho letto alcuni post in cui pareva che Tesser abbia fatto inversione a U dato che la buonuscita non veniva concessa volevo si ponesse attenzione alla distinzione sostanziale tra i due termini. Tesser può pretendere quanto riportato nel contratto (mensilità + eventuali penali) ma non quanto è extra-contratto (buonuscita). Addebitargli quindi un cambio di rotta di 180 gradi, con tutto ciò che ne è susseguito con l'Ascoli, per qualcosa che non può pretendere mi è sembrato fuori luogo. Ciao Ma è chiaro che la buonauscita è parte delle mensilità che gli spetta, non è un qualcosa in più. Io società che ti ho esonerato da oggi fino a giugno dovrei dartene 900.000 te ne offro, ad esempio 450.000 subito per rescindere. Ci guadagnano entrambi, se l'allenatore ha già un accordo con un'altra squadra che pareggia o supera quello che avrebbe guadagnato da me senza fare nulla. Quote
ndocojo Posted October 7, 2024 Report Posted October 7, 2024 45 minuti fa, Guiz ha scritto: Se prendiamo Tesser: No. Lo prenderemmo per risparmiare quindi visto che sei così bravo ti arrangi con quello che c'è. Se arriva Breda: Si. Perché sarà una delle garanzie che pretenderà al momento della firma. Se restano Marino/Ciofani: Ni. Gli prenderanno una punta. Non ho la tue certezze, ma un Tesser non può rischiare di macchiare la carriera con una retrocessione in D. E si armerebbe di pragmatismo. Quote
Guapo Posted October 7, 2024 Report Posted October 7, 2024 Se possiamo permetterci lo sforzo economico per Breda così come stanno le cose al momento non lo so. Però sabato si gioca e in sostanza, se oggi non annunciano Tesser tutto lascerebbe presagire che si prosegua con Geppino e Ciofani in attesa di sviluppi. Che sia uno o l'altro oggi mi aspetto qualche novità... Quote
ndocojo Posted October 7, 2024 Report Posted October 7, 2024 26 minuti fa, Guiz ha scritto: Secondo me no, anzi sarebbe un ottima scelta che gli darebbe la possibilità di studiare già da adesso cosa servirebbe l'anno prossimo. Magari con Capozucca vicino. Conosco Breda bene e se finalmente avesse la possibilità di partire in estate sarebbe per me la migliore scelta possibile. Invece di ripartire ogni estete da zero. Per il progetto è più importante chi sta dietro la scrivania che chi sta seduto in panchina. Se a Breda la squadra la fa Menta siamo punto e a capo. Quote
ndocojo Posted October 7, 2024 Report Posted October 7, 2024 1 minuto fa, Guapo ha scritto: Se possiamo permetterci lo sforzo economico per Breda così come stanno le cose al momento non lo so. Però sabato si gioca e in sostanza, se oggi non annunciano Tesser tutto lascerebbe presagire che si prosegua con Geppino e Ciofani in attesa di sviluppi. Che sia uno o l'altro oggi mi aspetto qualche novità... È evidente che se l'ufficialità non arriva oggi o al massimo domani in mattinata, la settimana è andata. Quote
Bruno62 Posted October 7, 2024 Report Posted October 7, 2024 23 minuti fa, Guiz ha scritto: È esattamente quello che è successo. Ed è quello che ha detto all'Ascoli. Non si parla di pochi soldi, ma oltre 100 mila + collaboratori. Apperò.... Ovviamente l'esonero non lo ha assolutamente digerito ed ha puntato i piedi Quote
Guiz Posted October 7, 2024 Author Report Posted October 7, 2024 Adesso, Bruno62 ha scritto: Apperò.... Ovviamente l'esonero non lo ha assolutamente digerito ed ha puntato i piedi Ha puntato i piedi perché non voleva rimetterci dei soldi... Quote
Bruno62 Posted October 7, 2024 Report Posted October 7, 2024 8 minuti fa, Riodario ha scritto: Ma è chiaro che la buonauscita è parte delle mensilità che gli spetta, non è un qualcosa in più. Io società che ti ho esonerato da oggi fino a giugno dovrei dartene 900.000 te ne offro, ad esempio 450.000 subito per rescindere. Ci guadagnano entrambi, se l'allenatore ha già un accordo con un'altra squadra che pareggia o supera quello che avrebbe guadagnato da me senza fare nulla. Perdonami Riodario ma non sono d'accordo. La buonuscita non è una voce che concorre a dar corpo alla mensilità, è proprio un qualcosa in più: è un'esperienza che ho vissuto personalmente. Poi ovviamente ci sta a contrattare sulla risoluzione consensuale da ambo le parti dove ci guadagnano tutti: la società che non deve pagare tutte le mensilità e l'allenatore che è libero di andare in un'altra squadra. Quote
Bruno62 Posted October 7, 2024 Report Posted October 7, 2024 Adesso, Guiz ha scritto: Ha puntato i piedi perché non voleva rimetterci dei soldi... Non capisco: continua ad essere uno stipendiato della Triestina che gli pagherà tutte le mensilità fino alla fine del contratto. Casomai ci rimette con quello che avrebbe guadagnato ad Ascoli ma questa è una sua scelta. Quote
Unione91 Posted October 7, 2024 Report Posted October 7, 2024 17 minutes ago, ndocojo said: È evidente che se l'ufficialità non arriva oggi o al massimo domani in mattinata, la settimana è andata. Se dovesse andare così, sarei abbastanza preoccupato in ottica mercato di gennaio. Quote
Riodario Posted October 7, 2024 Report Posted October 7, 2024 1 minuto fa, Bruno62 ha scritto: Perdonami Riodario ma non sono d'accordo. La buonuscita non è una voce che concorre a dar corpo alla mensilità, è proprio un qualcosa in più: è un'esperienza che ho vissuto personalmente. Poi ovviamente ci sta a contrattare sulla risoluzione consensuale da ambo le parti dove ci guadagnano tutti: la società che non deve pagare tutte le mensilità e l'allenatore che è libero di andare in un'altra squadra. Allora probabilmente buonuscita non è la parola corretta. Semplicemente troviamo un accordo di pagarti meno del dovuto tenendoti fermo fino a giugno e ti levi dai co**ioni visto che hai già un contratto da un altra parte.... Con quello che ti do e quello che prendi dall'altra parte non ci perdi e ricominci a lavorare e io risparmio qualcosa. Quote
Guiz Posted October 7, 2024 Author Report Posted October 7, 2024 1 minuto fa, Bruno62 ha scritto: Non capisco: continua ad essere uno stipendiato della Triestina che gli pagherà tutte le mensilità fino alla fine del contratto. Casomai ci rimette con quello che avrebbe guadagnato ad Ascoli ma questa è una sua scelta. Se andava ad Ascoli senza che la Triestina metteva la differenza tra i due stipendi, guadagnava di meno. Quote
Unione91 Posted October 7, 2024 Report Posted October 7, 2024 Just now, Bruno62 said: Non capisco: continua ad essere uno stipendiato della Triestina che gli pagherà tutte le mensilità fino alla fine del contratto. Casomai ci rimette con quello che avrebbe guadagnato ad Ascoli ma questa è una sua scelta. Il discorso è: io rescindo così risparmiate dei soldi. Siccome io i soldi che voi mi dovete li perdo, incontriamoci a metà strada. Ti maca da pagarmi 100? Dammi 50 e la chiudiamo. Quote
Bruno62 Posted October 7, 2024 Report Posted October 7, 2024 Adesso, Guiz ha scritto: Se andava ad Ascoli senza che la Triestina metteva la differenza tra i due stipendi, guadagnava di meno. Ora mi è chiaro. Grazie Quote
Unione91 Posted October 7, 2024 Report Posted October 7, 2024 Just now, Guiz said: Se andava ad Ascoli senza che la Triestina metteva la differenza tra i due stipendi, guadagnava di meno. Va be ma che discorso é? Uno mica può pretendere che venga messa la differenza tra lo stipendio e l altro... Voleva chiudere con un accordo, (che non ha trovato pare) per non rimetterci tutti i soldi dovuti fino alla fine del contratto. Che poi uno si trovi una squadra che lo paga di meno non c'entra per me. Quote
Cica Posted October 7, 2024 Report Posted October 7, 2024 Che venga chi venga o che rimanga Marino,la società deve prendere due punte se vuole salvare la serie C. Se poi a loro va bene retrocedere in D va benissimo rimanere così come siamo. Quote
Guiz Posted October 7, 2024 Author Report Posted October 7, 2024 2 minuti fa, Unione91 ha scritto: Va be ma che discorso é? Uno mica può pretendere che venga messa la differenza tra lo stipendio e l altro... Voleva chiudere con un accordo, (che non ha trovato pare) per non rimetterci tutti i soldi dovuti fino alla fine del contratto. Che poi uno si trovi una squadra che lo paga di meno non c'entra per me. Lui voleva che la Triestina pagasse la differenza tra quello che l'Ascoli gli offriva e quello che era previsto nel contratto con noi. Questo è... Prima gli hanno detto di si (quasi), poi di no, ed è tornato indietro. Quote
morodesede Posted October 7, 2024 Report Posted October 7, 2024 3 minuti fa, Unione91 ha scritto: Va be ma che discorso é? Uno mica può pretendere che venga messa la differenza tra lo stipendio e l altro... Voleva chiudere con un accordo, (che non ha trovato pare) per non rimetterci tutti i soldi dovuti fino alla fine del contratto. Che poi uno si trovi una squadra che lo paga di meno non c'entra per me. ma scusa se te me dà la differenza tra uno stipendio e l'altro te me dà comunque meno de quel che te me devi... me sa che lori voleva una buonuscita oltre al dovuto, cussì adesso semo sotto scacco, perché soldi per Breda non ghe ne xe par... Quote
Unione91 Posted October 7, 2024 Report Posted October 7, 2024 1 minute ago, morodesede said: ma scusa se te me dà la differenza tra uno stipendio e l'altro te me dà comunque meno de quel che te me devi... me sa che lori voleva una buonuscita oltre al dovuto, cussì adesso semo sotto scacco, perché soldi per Breda non ghe ne xe par... Sisì é vero. É la stessa cosa sostanzialmente. Situazione incredibile comunque. Questa storia del viaggio interrotto poi mi fa venire il dubbio su chi prenda le decisioni. Qualcuno ha detto sì ma poi é stato richiamato all'ordine? Se uno mi dice di no, non mi metto neanche in auto visto che poi devo trovare scuse che fanno sorgere per lo meno il dubbio sulla loro veridicità. Quote
Riodario Posted October 7, 2024 Report Posted October 7, 2024 8 minuti fa, morodesede ha scritto: ma scusa se te me dà la differenza tra uno stipendio e l'altro te me dà comunque meno de quel che te me devi... me sa che lori voleva una buonuscita oltre al dovuto, cussì adesso semo sotto scacco, perché soldi per Breda non ghe ne xe par... Ma va là, come possono pretendere più di quello che rimaneva da pagare con il contratto?! Non ha senso. O mi fai risparmiare o rimani a far muffa se non ti dimetti. Che devo pagare di più di quello che pagherei per tenerti fermo fino a giugno non ha nessun senso. Quote
bananarepublic Posted October 7, 2024 Report Posted October 7, 2024 1 minuto fa, Riodario ha scritto: Ma va là, come possono pretendere più di quello che rimaneva da pagare con il contratto?! Non ha senso. O mi fai risparmiare o rimani a far muffa se non ti dimetti. Che devo pagare di più di quello che pagherei per tenerti fermo fino a giugno non ha nessun senso. Quindi... vuole allenare o vuole i soldi? Perché può fare come Pillon... sono scelte di vita... e in questo caso non avrei posto mezza critica. Quote
Riodario Posted October 7, 2024 Report Posted October 7, 2024 6 minuti fa, bananarepublic ha scritto: Quindi... vuole allenare o vuole i soldi? Perché può fare come Pillon... sono scelte di vita... e in questo caso non avrei posto mezza critica. Ma in ogni caso non va mossa nessuna critica. Sono scelte legittime. Se devo firmare un incarico lo firmo se mi conviene. Altrimenti quel tempo lo occupo con altro. Quote
Recommended Posts