Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, alvin66 ha scritto:

Non go colto...pardon...

Figurite... :)

Iera per dir che Vildera saria el caso che resti. Credo che se el va via saria volontà sua, perché Arcieri nutri una grande stima de lui come persona, che fora dal campo se dedica al volontariato, oltre che come giogador, che ga dimostrado una crescita notevole.

Poi personalmente adoro Vildera.

Inviato
15 ore fa, ReaLeg ha scritto:

ascoltato in velocità Saule (TGR) ma ho sentito il nome di Gaspardo

Lunedì festaza in Piazza della Borsa alle 18:30

Sempre lunedì Ghiacci dovessi ufficialmente uscir dalla società... super grazie a Marione "Ghiaccio" Ghiacci 

Speteremo riconferma giogadori...

Stemo attendendo anche....
Annuncio sponsor (se iera vera quela de MSC... e che per l'annuncio se spetava loccasion giusta)

Tutto sto silenzio, arroganti! 😆

Inviato
12 minuti fa, Orso ha scritto:

Annuncio sponsor (se iera vera quela de MSC... e che per l'annuncio se spetava loccasion giusta)

Lo sponsor MSC ci sarà quando e se verrà chiuso l'accordo Wartsila, quindi prima di quella data...

Inviato
19 minuti fa, Shatterd Backboard ha scritto:

Figurite... :)

Iera per dir che Vildera saria el caso che resti. Credo che se el va via saria volontà sua, perché Arcieri nutri una grande stima de lui come persona, che fora dal campo se dedica al volontariato, oltre che come giogador, che ga dimostrado una crescita notevole.

Poi personalmente adoro Vildera.

Ricordo male o la scorsa estate ha firmato un'estensione pluriennale del contratto?

Inviato
Il 15/06/2024 at 10:58, Stefanuzzo ha scritto:

Il problema è che parlate senza sapere.

Lungi da me prendersi alcun merito ma non avete idea di quanti passi avanti si siano fatti tra tifo e società da quel comunicato

Ed è questo il motivo per cui il post di Lodo stona. 

Tutto giusto ma anche voi aggiornateci qualche volta. Altrimenti si rimane fermi a quanto viene reso pubblico anche se ormai datato. Se abbiamo diritto di esprimere pareri su giocatori e Società in base a quanto sappiamo, così anche sul tifo organizzato.

Ciò con imperitura gratitudine e rispetto per il vs impegno. 

• Grazie 1
Inviato
19 minuti fa, GMarco ha scritto:

Tutto giusto ma anche voi aggiornateci qualche volta. Altrimenti si rimane fermi a quanto viene reso pubblico anche se ormai datato. Se abbiamo diritto di esprimere pareri su giocatori e Società in base a quanto sappiamo, così anche sul tifo organizzato.

Ciò con imperitura gratitudine e rispetto per il vs impegno. 

Diciamo che da quella contestazione in poi qualcosa è cambiato.

Arcieri in primis, forse grazie alla moglie, forse perché ha sbloccato qualcosa. Non lo so, ovviamente cosa passava nella testa.

Ma qualcosa è cambiato.

E tanto ancora deve cambiare, in ogni caso, ma ad un certo punto si è iniziato quasi tutti a remare nella stessa direzione.

Inviato
1 ora fa, Shatterd Backboard ha scritto:

Nonostante el tema de questo thread sia una velata ingratitudine, mi credo che i confermerà un bel nocciolo de giogadori... Anche Bossi come uomo spogliatoio podessi starghe... Me sembra una scelta più ovvia al posto de un repulisti e a sorpresa no riconfermar nissun ;)

Bravo mulo Bossi e gli vogliamo bene, ma l'abbiamo visto far fatica in A2. In gara 4 Ruzzier era già uscito per l'applauso finale e si stava già insaponando quando  JC ha dovuto ributtarlo in campo per evitare la beffa. 

Anche come uomo spogliatoio, prevedendo di non fargli mai mettere piede in campo, non ha il carisma di un Ferrero, Filloy, Cavaliero, Coronica. 

Inviato
1 ora fa, ivoivo ha scritto:

Ricordo male o la scorsa estate ha firmato un'estensione pluriennale del contratto?

Non mi soffermerei su questo. Ho imparato che i contratti, ancorché firmati, valgono il giusto (purtroppo - aggiungo - per un legalista rompiballe come me); ciò che conta realmente è la volontà delle parti di stare o di rimanere, in questo caso, insieme.

Inviato
21 minuti fa, gus ha scritto:

Non mi soffermerei su questo. Ho imparato che i contratti, ancorché firmati, valgono il giusto (purtroppo - aggiungo - per un legalista rompiballe come me); ciò che conta realmente è la volontà delle parti di stare o di rimanere, in questo caso, insieme.

Allora ipotizzo che le offerte che sta ricevendo sono più alte (visto il rendimento sopra le attese di quest'anno) di quanto aveva firmato la scorsa estate e quindi rimarrà qui oltre che per la prospettiva allettante di giocare in serie A anche per un adeguamento congruo dell'ingaggio. 

• Grazie 1
Inviato (modificato)
42 minuti fa, gus ha scritto:

Allora anche l'accordo pluriennale di menalo, su cui io investirei, con la virtus vale l'altrettanto giusto.

Virtus che leggo in leggero ridimensionamento, quindi suppongo che se si sgrava di un contratto di un atleta non ancora utilizzabile per i suoi traguardi le torna utile ed, anzi, è lei stessa a volerne la rescissione.

Modificato da a vanvera
Inviato
1 ora fa, Stefanuzzo ha scritto:

Diciamo che da quella contestazione in poi qualcosa è cambiato.

Arcieri in primis, forse grazie alla moglie, forse perché ha sbloccato qualcosa. Non lo so, ovviamente cosa passava nella testa.

Ma qualcosa è cambiato.

E tanto ancora deve cambiare, in ogni caso, ma ad un certo punto si è iniziato quasi tutti a remare nella stessa direzione.

Mi confermi quanto pensavo e sostenevo.

Alla fine la dura contestazione - totalmente da condannare senza se e senza ma per quanto riguarda gli insulti e le aggressioni verbali ai giocatori, staff e GM - alla fine ha però probabilmente sbloccato qualcosa nella testa dei giocatori (anche a livello di coesione di gruppo e di impegno profuso) e nell'approccio alle partite da parte dello staff (difesa e soluzioni di gioco più tradizionali).

Era accaduto anche nell'era Dalmasson, se vi ricordate.

Inviato
14 minuti fa, a vanvera ha scritto:

Allora anche l'accordo pluriennale di menalo, su cui io investirei, con la virtus vale l'altrettanto giusto.

Virtus che leggo in leggero ridimensionamento, quindi suppongo che se si sgrava di un contratto di un atleta non ancora utilizzabile per i suoi traguardi le torna utile ed, anzi, è lei stessa a volerne la rescissione.

Per la Virtus il contratto di Menalo sono noccioline. Se devono ridimensionare lasciano uno tra lundberg e cordinier che girano attorno al mezzo milione o più 

Inviato

Vildera poteva approdare a Brindisi, ma ha detto che qui a Trieste sta benissimo.

Quindi, se non lo vedremo più qua, la scelta - tecnica o economica - sarà della società.

Io comunque non mi priverei di un giocatore attaccato alla maglia, con la costanza di rendimento e la grinta che ci mette lui in campo.

Inviato

Un bel roster a 9 piú Menalo a me non dispiacerebbe, con un americano combo guard che faccia 1/2, un tiratore, Wolden e Ruzzier nei piccoli, , Reyes e Vildera, un lungo verticale e uno che apre il campo. 

Inviato (modificato)
1 ora fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Per la Virtus il contratto di Menalo sono noccioline. Se devono ridimensionare lasciano uno tra lundberg e cordinier che girano attorno al mezzo milione o più 

Mi interessava sapere se il vincolo pluriennale è rigido o se ci sono margini per puntarci sopra dato che penso che, strutturalmente, ne valga la pena. Era questo il nocciolo, a prescindere dalle minime economie che può fare la virtus che, però, sia mai debba tornare sulla terra e guardare anche alle noccioline

Modificato da a vanvera
Inviato (modificato)

6 ore fa, ivoivo ha scritto:

E un Cincia dietro a Ruzzier?

Non penso corrisponda al prototipo di giocatore a cui punta arcieri per il suo gioco

Modificato da a vanvera
Inviato (modificato)
3 ore fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Mi confermi quanto pensavo e sostenevo.

Alla fine la dura contestazione - totalmente da condannare senza se e senza ma per quanto riguarda gli insulti e le aggressioni verbali ai giocatori, staff e GM - alla fine ha però probabilmente sbloccato qualcosa nella testa dei giocatori (anche a livello di coesione di gruppo e di impegno profuso) e nell'approccio alle partite da parte dello staff (difesa e soluzioni di gioco più tradizionali).

Era accaduto anche nell'era Dalmasson, se vi ricordate.

Ma anche... come ga inizià girar vose de sponsor MSC non gavemo più perso una... xe scattà qualcosa? 
Premi e cotilloni per la raggiunta promozion?

Scherzo... ma me par giusto che i tifosi, con le loro proteste stufadize...  non se intesti meriti che no ga...

Modificato da Orso
  • Grazie 4
  • Confuso 1
Inviato

No xe question de meriti.

Quando le squadre entra in loop negativo e le zoga de schifo, ghe xe sempre un motivo. A maggior ragion quando i zogadori xe gente de 26-30 anni, con esperienza in serie A e capacità tecniche alte per la categoria.

A quel punto pol esser un problema de testa, de concentrazion, de grinta in campo, de gruppo non completamente focalizzado sull'obiettivo.

E là ghe vol quasi sempre una sveiada.

Un cambio de tecnico, una sfuriada da parte de chi caccia la pila, una vera contestazion da parte dei tifosi, un parlarse ciaro in spogliatoio, anche solo per dimostrar all'esterno che tutti se sbaia (o che la colpa no xe dell'allenador).

Le squadre da sempre nei momenti de difficoltà o le se ricompatta - come per fortuna xe successo a noi - o le esplodi, ma questo de solito avvien quando l'ambiente dentro lo spogliatoio no xe seren.

Inviato (modificato)
1 ora fa, Orso ha scritto:

Ma anche... come ga inizià girar vose de sponsor MSC non gavemo più perso una... xe scattà qualcosa? 
Premi e cotilloni per la raggiunta promozion?

Scherzi a parte..

Tutto pol esser... anche el sponsor importante in arrivo (se riva)... che go butà la per scherzo
MSC podessi cambiar completamente gli obiettivi e le ambizioni della prossima stagion. Ed a un certo punto de sto campionato, poderia esser diventà fondamentale più che mai el salto de categoria, per el futuro della società.

Pol esser stadi fatti discorsi, o xe scattada in tutti, i giogadori e staff, la sensazion de esser in mezzo a un rilancio societario in grande stile. Un futuro roseo de una società sana, con ambizioni rinnovade... e tutti ga remà dalla stessa parte... nonostante el pubblico.

Comunque, anche dopo lo sciopero della curva...
Non xe sta esonerà nissun,
gli infortunadi xe stadi spetadi,
no xe sta ciolto un straniero a getton,
xe sta ciolto un inserimento giovane (Menalo), che non gavessi cambià le gerarchie in campo e spaccà el spogliatoio...

Quel che xe sta fatto xe una comunicazion più aperta e iniziative sul territorio per avvicinar la città alla squadra.

Quindi tutto all'insegna della calma, della continuità e del non far brusche sterzade.
Mi me par che iera tutto bastanza calcolà da inizio anno per rivar in piena ai playoff. Con una calma quasi zen.

Persino la preparazion atletica se ga dimostrà che no iera sbaiada.
Ne ga tocà legger la tiritera sulla settimanella d'agosto saltada... che xe fondamentale per "metter legni in cascina"... guai saltar la sgroppatella agostana, per smaltir civa e sprizzetti da Sticco... se riva a maggio cotti

Modificato da Orso

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro