Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
8 minuti fa, pinot ha scritto:

tutto giusto

ma Milano ha un roster composto da 15 giocatori, 9 dei quali stranieri e 6 italiani che diventeranno 7 con Mannion

allestito in estate in ottica doppio impegno e aggiustato in questi giorni

non puo’ perdere di 34 a Trento ed essere 2-5 in EL, vuol dire che il progetto tecnico e’ stato sbagliato

Vero,ma la stagione di Milano in campionato inizia con i play-off. 

Tutte le squadre di Eurolega dopo i doppi turni soffrono alla morte. Poi possiamo discutere di "come " si perda

Inviato
55 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

Ma del suicidio di Napoli ne parliamo? Cocedere 4 triple in 12 secondi ...

Incredibile cosa sia successo negli ultimi 2 minuti in quella partita.

Consiglio di andarli a vedere....e fino all'ultimo decimo di secondo

Inviato
Adesso, ma per favor ha scritto:

Incredibile cosa sia successo negli ultimi 2 minuti in quella partita.

Consiglio di andarli a vedere....e fino all'ultimo decimo di secondo

Napoli poteva fare fallo almeno 6/7 volte prima dell' ultima tripla. Assurdo

Inviato

Ad ogni modo, che Milano abbia o non abbia avuto problemi di roster e stanchezza dopo il turno di Eurolega, Trento è una buonissima squadra.

Ruotano in 10, difendono forte, hanno grande pericolosità dall'arco, sfruttano i ribaltamenti di campo e sono primi per rimbalzi con oltre 43 carambole recuperate a partita. Inoltre hanno una coppia di centri come Mawugbe (miglior difensore della BBL nel 2023 e grande intimidatore d'area con le sue stoppate) e Bayehe entrambi molto dinamici, ai quali in caso di necessità dà una mano anche Zukauskaus.

Sarà una partita davvero interessante quella di sabato tra due squadre in realtà abbastanza simili per tipo di gioco.

Inviato
59 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Da partite così è difficile tirarsi su…roster cambiato o meno…

Inviato (modificato)
50 minuti fa, ivoivo ha scritto:

È stato un vero scempio.  Non so come si possano sentire i giocatori se a causa di questo risultato venisse cacciato Milicic.

il delirio però comincia ben prima degli ultimi 24 secondi, la cronologia descritta nell'articolo a partire dall'antisportivo di Bentil (che non riconosco come tale) è più completa

Modificato da ma per favor
Inviato
8 ore fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Ad ogni modo, che Milano abbia o non abbia avuto problemi di roster e stanchezza dopo il turno di Eurolega, Trento è una buonissima squadra.

Ruotano in 10, difendono forte, hanno grande pericolosità dall'arco, sfruttano i ribaltamenti di campo e sono primi per rimbalzi con oltre 43 carambole recuperate a partita. Inoltre hanno una coppia di centri come Mawugbe (miglior difensore della BBL nel 2023 e grande intimidatore d'area con le sue stoppate) e Bayehe entrambi molto dinamici, ai quali in caso di necessità dà una mano anche Zukauskaus.

Sarà una partita davvero interessante quella di sabato tra due squadre in realtà abbastanza simili per tipo di gioco.

In un'altra discussione giustamente @MangiafuocoMcraepropone JC coach del momento e per distacco. Io ritengo che se lo meriterebbe di certo ma non meno del bravissimo e, peraltro, simpatico e molto preparato Galbiati.

Inviato
1 ora fa, GMarco ha scritto:

In un'altra discussione giustamente @MangiafuocoMcraepropone JC coach del momento e per distacco. Io ritengo che se lo meriterebbe di certo ma non meno del bravissimo e, peraltro, simpatico e molto preparato Galbiati.

Galbiati è bravissimo,ma allena in una realtà iper consolidata,JC viene dalla lega2,per questo al momento dico JC

Inviato (modificato)
21 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Tanto poi avrebbe sbagliato la terza (o quarta) rimessa consecutiva. Mi ha ricordato il finale al PalaTS proprio contro Napoli l'anno di Ciani. Credo abbiamo recuperato un -7 in poco più di 30 secondi con anche una rimessa sbagliata da Parks.

Modificato da Mex
Inviato
56 minuti fa, Mex ha scritto:

Tanto poi avrebbe sbagliato la terza (o quarta) rimessa consecutiva. Mi ha ricordato il finale al PalaTS proprio contro Napoli l'anno di Ciani. Credo abbiamo recuperato un -7 in poco più di 30 secondi con anche una rimessa sbagliata da Parks.

Violazione di 5 secondi n.d.r.

Inviato

colpaccio di Cremona che prende Payton Willis, uno degli artefici della splendida scorsa stagione di Pistoia con i suoi 16 p.ti/partita e ottime percentuali

molti team in fase di ristrutturazione, la paura fa 90

Inviato
1 ora fa, pinot ha scritto:

colpaccio di Cremona che prende Payton Willis, uno degli artefici della splendida scorsa stagione di Pistoia con i suoi 16 p.ti/partita e ottime percentuali

molti team in fase di ristrutturazione, la paura fa 90

La paura dei team cui segue la ristrutturazione o la tua paura (atavica, ancestrale 😉) di un nostro rischio retrocessione?

Inviato
17 minuti fa, GMarco ha scritto:

La paura dei team cui segue la ristrutturazione o la tua paura (atavica, ancestrale 😉) di un nostro rischio retrocessione?

entrambe, a dire il vero

ad una visione “ disincantata “ come la mia la stagione di 2 anni fa ha dato il colpo di grazia

eravamo 8-9 a 13 giornate dalla fine, giusto per contestualizzare

per cui ora sono euforico per il +10 su Napoli e il +8 su Varese, Treviso, Sassari e Cremona ma fondamentalmente resto concentrato sull’obiettivo minimo anziché abbandonarmi a voli pindarici

dobbiamo vincerne ancora 7 su 24, fatto questo ci divertiremo ancor di più 

Inviato
6 minuti fa, pinot ha scritto:

entrambe, a dire il vero

ad una visione “ disincantata “ come la mia la stagione di 2 anni fa ha dato il colpo di grazia

per cui ora sono euforico per il +10 su Napoli e il +8 su Varese, Treviso, Sassari e Cremona ma fondamentalmente resto concentrato sull’obiettivo minimo anziché abbandonarmi a voli pindarici

Un cauto pessimismo 😉

Inviato
12 minuti fa, ivoivo ha scritto:

Un cauto pessimismo 😉

cauto, si’, per quanto questa squadra non abbia niente a che fare con quella di 2 anni fa

Inviato
38 minuti fa, pinot ha scritto:

cauto, si’, per quanto questa squadra non abbia niente a che fare con quella di 2 anni fa

Pinot seguo il basket oramai da una cinquantina d'anni, sono sicuramente un tifoso appassionato della nostra squadra, abbiamo già disputato sei partite che non faranno statistica ma poche non sono tutto questo per dirti che sarei moltissimo sorpreso ed incredulo se la nostra squadra non raggiungesse i play off e dirò di più da una buona posizione cioè non l'ottavo posto. Il pacchetto d'americani che abbiamo fa si che parlare di salvezza sarebbe una presa per i fondelli verso squadre come Pistoia, la stessa Varese  ( mi sembra che una categoria di differenza si sia vista tutta domenica) per non parlare di Cremona Treviso Napoli insomma se un tifoso dei radiceti ti sentisse parlare direbbe se voi parlate di salvarvi noi trevigiani che facciamo pensiamo già al prossimo campionato di A2, in conclusione pratichiamo il più bel basket degli ultimi vent'anni e parliamo di salvezza la salvezza non ci riguarda

• Mi piace 2
Inviato

entrambe, a dire il vero

Con simpatia......sei esagerato!!!

Inviato

vero è che il talento medio di questa squadra è nettamente superiore a quella di 2 anni fa..e ci mancherebbe.i soldi a disposizione fanno la differenza..

vero è che viste certe partite ci sono almeno mezza dozzina di squadre che sono in evidente difficoltà..

detto questo...come dici tu..sempre all’erta...

Inviato

Come viversela mal capitolo unico:

2 ore fa, pinot ha scritto:

entrambe, a dire il vero

Inviato
1 ora fa, Puntina ha scritto:

Con simpatia......sei esagerato!!!

Esagerato o meno io sono d'accordo con lui; ho scritto ieri che per me questa squadra ha tutto per essere salva se non alla fine del girone di andata poco più tardi; ma visto quanto successo due anni fa quando guardo la classifica inizio sempre dal basso. Arriverà il momento, spero presto, che tirerò un sospiro di sollievo ed inizierò a scorrere la classifica dall'alto.

Inviato

Scherzerete, spero ...

La squadra di due anni fa e questa sono lontane anni luce, assolutamente imparagonabili.

Poi capisco che per scaramanzia si possa dire di tutto ma ...

Inviato
1 ora fa, gus ha scritto:

Scherzerete, spero ...

La squadra di due anni fa e questa sono lontane anni luce, assolutamente imparagonabili.

Poi capisco che per scaramanzia si possa dire di tutto ma ...

Sono d'accordo che le due squadre siano lontane anni luce...

Però sono un tifoso ed a volte la razionalità ed essere tifoso non vanno d'accordo.

Inviato

Boh... mi pare assolutamente legittimo che ognuno decida quando sentirsi sicuro e non mi pare per nulla irrispettoso verso squadra giocatori o società esprimere la propria prudenza anche se a molti o ai più dovesse apparire "esagerata". Che la bala xe tonda e ink..ate xe sta zà tante in passato.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro