Jump to content

Recommended Posts

Posted

Per come la vedo io, un mucchio di sensazioni positive dopo ieri sera. Sebbene Cremona non mi sia sembrata propriamente irresistibile in questa fase di preparazione (e credo che tutto sommato potrà far fatica in campionato), per avere poco meno di due settimane di allenamenti sulle gambe Trieste non è sembrata essere troppo imballata.

Mi sono piaciuti tanto Johnson (il ragazzone non è un concentrato di grazia purissima sotto canestro, ma quello che deve fare lo fa... inoltre è stato tantissimo cercato nei giochi alto-basso, segnale che lo si vuole mettere da subito in fiducia dandogli tante palle giocabili), Valentine (visione di gioco incredibile, assist no-look e anche il carisma giusto per prendersi i tiri "giusti") e Brown (quando è salito in cattedra dal perimetro, non ne ha sbagliato una, ma ottimo anche a saltare a rimbalzo). Bene anche Uthoff (tiro mortifero da tre, se prende anche la giusta dose di rimbalzi potrebbe essere una scommessa vinta) e Brooks che poi nell'ultima parte di gara ha di fatto trascinato il quintetto fatto sono da italiani. Più indietro di condizione Ross e Reyes, ma in questo momento non mi preoccuperei più di tanto.

Adesso le prossime a Monfalcone e a Jesolo, là avremo maggior polso di ciò che possiamo essere. Ma avere così tante potenziali soluzioni, con quintetti tanto diversi l'uno dall'altro, è un plus che si vede già da adesso.

P.S. giocare in una palestra senza aria condizionata con più di 30 gradi fuori e senza un tavolo dove poter mettere il portatile... anche no. Spero che a Castelfranco Veneto non ci si torni più

• Grazie 3
Posted
16 ore fa, GMarco ha scritto:

Infatti da qui il mio pronostico e dall'altro nel declino di Bilan che amo ma...

Spero davvero che Pleiss alla fine rappresenti l'emblema della grandeur ignorante di Antonini 

E intanto Pleiss ne mette 18 al Galatasaray nell'amichevole vinta per quasi un trentello da Trapani...

Posted
4 ore fa, GMarco ha scritto:

E intanto Pleiss ne mette 18 al Galatasaray nell'amichevole vinta per quasi un trentello da Trapani...

E chi lo tiene Antonini adesso? Vorrà rompere il duopolio Boston Dallas

• Grazie 1
  • Haha 1
Posted
Il 01/09/2024 at 08:01, SandroWeb ha scritto:

Per come la vedo io, un mucchio di sensazioni positive dopo ieri sera. Sebbene Cremona non mi sia sembrata propriamente irresistibile in questa fase di preparazione (e credo che tutto sommato potrà far fatica in campionato), per avere poco meno di due settimane di allenamenti sulle gambe Trieste non è sembrata essere troppo imballata.

Mi sono piaciuti tanto Johnson (il ragazzone non è un concentrato di grazia purissima sotto canestro, ma quello che deve fare lo fa... inoltre è stato tantissimo cercato nei giochi alto-basso, segnale che lo si vuole mettere da subito in fiducia dandogli tante palle giocabili), Valentine (visione di gioco incredibile, assist no-look e anche il carisma giusto per prendersi i tiri "giusti") e Brown (quando è salito in cattedra dal perimetro, non ne ha sbagliato una, ma ottimo anche a saltare a rimbalzo). Bene anche Uthoff (tiro mortifero da tre, se prende anche la giusta dose di rimbalzi potrebbe essere una scommessa vinta) e Brooks che poi nell'ultima parte di gara ha di fatto trascinato il quintetto fatto sono da italiani. Più indietro di condizione Ross e Reyes, ma in questo momento non mi preoccuperei più di tanto.

Adesso le prossime a Monfalcone e a Jesolo, là avremo maggior polso di ciò che possiamo essere. Ma avere così tante potenziali soluzioni, con quintetti tanto diversi l'uno dall'altro, è un plus che si vede già da adesso.

P.S. giocare in una palestra senza aria condizionata con più di 30 gradi fuori e senza un tavolo dove poter mettere il portatile... anche no. Spero che a Castelfranco Veneto non ci si torni più

Concordo con il fatto che anche io ho sensazioni estremamente positive. Per quanto riguarda Johnson, l'aveva già scritto, guardate che nonostante la stazza ed una apertura di braccia lunghissima, il ragazzo ha in realtà tanto atletismo, salta, corre ed è molto reattivo (per capirci non il classico lungo lento, prevedibile e macchinoso).

Altra considerazione è che tutti i giocatori hanno punti nelle mani , diciamo che forse solo Bossi ed in parte Campogrande non sono tipici realizzatori, ma tutti gli altri portano in dote 10/15 punti, per dire anche Ruzzier e Candu in teoria hanno nelle mani una decina di punti; senza parlare poi degli altri. 

Dico anche che molti dei nostri possono costruire punti giocando in autonomia , magari in isolamento, in uno contro uno : punti che arrivano da giocate dei singoli  e non per forza a seguito di giochi e schemi. Con difese aggressive questo è un aspetto in più.

Sull'asse play lungo hai già detto tu.

Ultima considerazione : possiamo schierare tanti vari quintetti e tutti estremamente efficaci perché è vero che si parte con uno starting five ma poi nel corso della partita possiamo alternare quintetti tutti molto validi ed efficaci, è questa è un opzione estremamente favorevole.

Chiaro che siamo solo alla prima amichevole di preparazione al campionato.... ma secondo me l'Olimpia non ha da dormire sonni tranquilli.

Posted
35 minuti fa, Lorenzo Magni ha scritto:

Altra considerazione è che tutti i giocatori hanno punti nelle mani , diciamo che forse solo Bossi ed in parte Campogrande non sono tipici realizzatori, ma tutti gli altri portano in dote 10/15 punti,

Deangeli (se non si è tagliato con un coccio di bottiglia e l'hanno cucito in pronto soccorso) direi che anche lui non ha tanti punti nelle mani...

Posted
6 minuti fa, ivoivo ha scritto:

Deangeli (se non si è tagliato con un coccio di bottiglia e l'hanno cucito in pronto soccorso) direi che anche lui non ha tanti punti nelle mani...

Si , vero, hai ragione, di lui mi son dimenticato....

Posted

Anche Treviso, al pari di Cremona, è una squadra relativamente leggera sotto canestro e ci assomiglia parecchio per tipologia e caratteristiche dei giocatori soprattutto sugli esterni Harrison, Bowman, Mascolo (piccolini, penetratori e con tiro da fuori), ma anche sui 3/4 Macura, Mezzanotte, Olisevicius e Mazzola che può giostare anche da centro (buonissimi tiratori dall'arco ma meno propensi a giocare vicino al ferro, a parte l'ottimo e molto completo Olisevicius).

Di sicuro non sarà una partita facile come la prima, visto il talento diffuso degli avversari.

Sono anche curioso di vedere le statistiche finali di tiri e rimbalzi, che nella prima partita non erano a disposizione, perchè possono dire già adesso abbastanza su come si svilupperà l'idea di gioco di Christian.

Posted

https://www.chespettacolo.info/xxi-bsl-2024-comunicato-stampa-del-05-08-2024/

Tutti gli incontri saranno trasmessi in diretta sul profilo Facebook di Che Spettacolo e in differita su Telefriuli (ddt canale 11), per dare la possibilità agli appassionati di pallacanestro di seguire, anche da lontano o da remoto, le formazioni di riferimento della nostra regione.

Posted
18 ore fa, Shatterd Backboard ha scritto:

https://www.chespettacolo.info/xxi-bsl-2024-comunicato-stampa-del-05-08-2024/

Tutti gli incontri saranno trasmessi in diretta sul profilo Facebook di Che Spettacolo e in differita su Telefriuli (ddt canale 11), per dare la possibilità agli appassionati di pallacanestro di seguire, anche da lontano o da remoto, le formazioni di riferimento della nostra regione.

Magari non ci capisco io nulla di facebook, ma per vedere la diretta devo fare una registrazione ad un sito "FIP Vivere" e pagare 1 (uno) Euro dando i dati della mia carta di credito???

Posted
16 minuti fa, GMarco ha scritto:

Magari non ci capisco io nulla di facebook, ma per vedere la diretta devo fare una registrazione ad un sito "FIP Vivere" e pagare 1 (uno) Euro dando i dati della mia carta di credito???

Con tutta probabilità la prima che te ga ditto ;)