Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
17 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

Baldini almeno una cosa perfetta l'ha detta: "per chi o altri miei colleghi fanno il lavoro del giornalista o pseudotali".

Premetto che se Baldini si permette simili sfoghi, noi possiamo permetterci i nostri su Baldini pur nel rispetto della sua "professione". Allora dico che sta volta Baldini doveva essersi davvero fatto [dalla frustrazione di giornalista (trattato da) sfigato]* per scrivere e dire cere cose.

* Badate bene alle varie parentesi da leggere incapsulate 

Mi chiedo che cosa avrebbe dovuto fare di più sta squadra e JC? Forse tenere più in campo Johnson ma dubito si sarebbero cambiate le cose. Ma come fa a dare 3 a Valentine o 4 a JC?

Inoltre riporto il commento su Bossi:

Stefano BOSSI, voto: 5/6

Un giocatore di football americano su un parquet cestistico; sgomita, spinge si lancia a peso morto con sgraziata efficacia. Più scomposto dell’italiano di un sardo, ma presente a livello di spirito.

Un Bossi che si è fatto un mazzo così... Inoltre se non rasenta il razzismo dire "più scomposto dell'italiano di un sardo", certo lambisce l'inopportuno visti i continui strafalcioni linguistici del nostro che per essere un giornalista (o pseudo tale), certo meriterebbe una revisione di grammatica e sintassi in molte sue dirette.

Questo è: Baldini 3/4

Modificato da GMarco
  • Grazie 4
Inviato
7 minuti fa, GMarco ha scritto:

Premetto che se Baldini si permette simili sfoghi, noi possiamo permetterci i nostri su Baldini pur nel rispetto della sua "professione". Allora dico che sta volta Baldini doveva essersi davvero fatto [dalla frustrazione di giornalista (trattato da) sfigato]* per scrivere e dire cere cose.

Mi chiedo che cosa avrebbe dovuto fare di più sta squadra e JC? Forse tenere più in campo Johnson ma dubito si sarebbero cambiate le cose. Ma come fa a dare 3 a Valentine o 4 a JC?

Un giocatore di football americano su un parquet cestistico; sgomita, spinge si lancia a peso morto con sgraziata efficacia. Più scomposto dell’italiano di un sardo, ma presente a livello di spirito.

Un Bossi che si è fatto un mazzo così... Inoltre se non rasenta il razzismo dire "più scomposto dell'italiano di un sardo", certo lambisce l'inopportuno visti i continui strafalcioni linguistici del nostro che per essere un giornalista (o pseudo tale), certo meriterebbe una revisione di grammatica e sintassi in molte sue dirette.

la pagella di Valentine dovrebbe essere come quella di scuola con i voti nelle materie

per cui difesa sempre fra il 2 e il 3, attacco mediamente sulla sufficienza con picchi di 8 e qualche 4

il 3 di ieri non mi pare scandaloso

i 12 minuti di JJ, cioe’ la meta’ di quelli di Candussi, inducono qualche riflessione, se non qualche perplessità 

Inviato
9 minuti fa, GMarco ha scritto:

bastano 3 stop,per diversi motivi abbastanza giustificabili, e si perde un po' il senso della misura ..

dopo, è ovvio,la gestione del caso Reyes sembra contaminato più da situazioni di rapporti personali che non si lavoro.ma questo lo si sospettava sin da questa estate.

Inviato
24 minuti fa, GMarco ha scritto:

La valutazione di Bossi in questa partita è una cosa che non si può leggere.

Inviato
6 minuti fa, pinot ha scritto:

la pagella di Valentine dovrebbe essere come quella di scuola con i voti nelle materie

per cui difesa sempre fra il 2 e il 3, attacco mediamente sulla sufficienza con picchi di 8 e qualche 4

il 3 di ieri non mi pare scandaloso

i 12 minuti di JJ, cioe’ la meta’ di quelli di Candussi, inducono qualche riflessione, se non qualche perplessità 

Come prevedibile Valentine è il capro espiatorio di tutto. Difesa da 2-3, ma non scherziamo. Guarda la prima tripla subita,guarda dove è messo in difesa,perfetto al centro dell' aria per non permettere la ricezione al lungo che rolla. Se chi difende sul playmaker non impedisce alla palla di uscire così veloce lui (e chiunque altro) arriverà sempre tardi, e la "colpa" sembra la sua. E come queste azione ce ne sono una decina,ma non le vede nessuno,più facile vedere "l' anda scazzada". Il 3 di ieri è imbarazzante,nel primo tempo ha creato dal nulla 5/6 triple aperte per tutti,se poi gli altri non segnano il suo tabellino segna 2assist,ma in realtà sono 7/8,che non è uguale. Per me ieri partita ingiudicabile,in quelle condizioni non vale niente,men che meno il 4 a JC

• Grazie 5
Inviato (modificato)

Baldini per l'occasion ga rispolverà el refrain che i se allena poco...
Doveremo sentir tutto el repertorio de frasi fatte a uso giornalistico, "legni in cascina", "settimanelle d'agosto", ecc...

L'infermeria xe diventà un problema urgente, cosa gaveva Brown? Ross? 
Due settimane de riposo e se ga spacà tutti?

Ieri Bossi se ga da de far, e el quintetto "alto" con deangeli, campogrande, uthoff e candussi ga sprecà meno e difeso più de altri, sui esterni tiradori... e i ga ricucì dal -9 almeno due volte, ma no se pol restar senza 3 USA.

Modificato da Orso
  • Grazie 1
Inviato

Sconfitta che ci sta, io non mi arrabbio perchè abbiamo visto che questo è il loro basket, e piaccia o non piaccia portano 6mila persone al palazzo. Su Reyes sono imbufalito anche io, perchè non si capisce cosa ha; io lo ho visto in città venerdì e camminava malissimo, pensavo fosse stanco.

Inviato
1 ora fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Come prevedibile Valentine è il capro espiatorio di tutto. Difesa da 2-3, ma non scherziamo. Guarda la prima tripla subita,guarda dove è messo in difesa,perfetto al centro dell' aria per non permettere la ricezione al lungo che rolla. Se chi difende sul playmaker non impedisce alla palla di uscire così veloce lui (e chiunque altro) arriverà sempre tardi, e la "colpa" sembra la sua. E come queste azione ce ne sono una decina,ma non le vede nessuno,più facile vedere "l' anda scazzada". Il 3 di ieri è imbarazzante,nel primo tempo ha creato dal nulla 5/6 triple aperte per tutti,se poi gli altri non segnano il suo tabellino segna 2assist,ma in realtà sono 7/8,che non è uguale. Per me ieri partita ingiudicabile,in quelle condizioni non vale niente,men che meno il 4 a JC

anche oggi più che d'accordo

Inviato

La rabbia è che bastava Brown e Ross e la vincevamo in carrozza in quanto siamo nettamente superiori a Sassari, viste le defezioni incredibile che a fine terzo quarto eravamo ancora in parità 76 pari perciò secondo me siamo tutti arrabbiati perchè abbiamo capito che al completo era una partita che si vinceva

Inviato
1 ora fa, GMarco ha scritto:

Diciamo che siccome si sente preso per il c**o dalla società (parole sue), si sfoga con le pagelle,come se le due cose fossero collegate. Cosa ci si aspetta dagli italiani? Per me Bossi-Lodo e Campogrande hanno fatto il loro, ampiamente sopra la sufficienza. Il coach senza 3 stranieri chi doveva fare giocare?

Inviato

L'unica cosa strana è il minutaggio di Johnson.

Però boh, strana fino a un certo punto visto il livello del giocatore. Evidentemente per Christian è uno da 15, massimo 20 minuti a partita... Anche con rotazioni ridotte.

Evidentemente per il nostro gioco serve di più avere in campo gente che può tirare dall'arco.

Inviato

Neanche tanto strano per me, Candussi a differenza di JJ garantiva pericolosità sia sotto canestro che dall'arco ed era più utile quando in campo avevamo meno tiratori.

Inviato
36 minuti fa, Mex ha scritto:

Neanche tanto strano per me, Candussi a differenza di JJ garantiva pericolosità sia sotto canestro che dall'arco ed era più utile quando in campo avevamo meno tiratori.

Il tuo è un discorso logico e ci sta tutto però nella mia ignoranza cestistica mi chiedo se con una rosa ridotta all'osso forse non si sarebbe potuto, non dico per tutta la partita ma in qualche frangente, abbassare il ritmo e provare a giocare più sotto canestro con Johnson.

Inviato
3 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Per me Bossi-Lodo e Campogrande hanno fatto il loro, ampiamente sopra la sufficienza.

Assolutamente d'accordo.

Inviato (modificato)

nella sua analisi odierna Baldini coglie lo stesso aspetto che avevo sollevato in un post stamattina ( che si sia ispirato ? 😂 )

cioe’ quello dell’obbiettivo stagionale che dovrebbe ispirare le mosse della società, questa paralisi sul fronte Reyes fa pensare che una salvezza tranquilla vada bene altrimenti un giocatore straniero importante assnte in pratica da 2 mesi sarebbe stato sostituito magari con un gettonato, chiunque altro l’avrebbe fatto anche a fronte di un extrabudget per il 6+6 che risulta al momento sprecato

io devo dire che quanto sta accadendo mi preoccupa anche perché sono tutt’ora traumatizzato da quanto avvenuto 2 anni fa

in una situazione di assoluto benessere - dopo la partita con Napoli del 29/1 eravamo 8-9 con 13 partite da giocare, se non ricordo male +8 su Reggio - inizio’ quel terribile balletto sulla sostituzione di Gaines che andò avanti per un mese avendo pure 3 settimane di sosta per inserire il nuovo giocatore

e nel frattempo era pure arrivato Terry che con quel sistema centrava come senape e kren con il branzino al sale

alla fine subentro’ pure la sfiga ma insomma il risultato fu 3 vinte e 10 perse nelle ultime 13 partite e retrocessione in A2

ecco, l’immobilismo attuale di Arcieri mi ricorda quello di Ghiacci che si è fatto abbindolare dalla “ gemellata “ Verona per un mese inseguendo Jamarr Sanders, talmente alla frutta come giocatore da diventare commerciante di vini dopo qualche mese

ora noi siamo tranquilli come lo eravamo allora dopo quella partita, Napoli e’ a 0 punti e Cremona a 2 ma attenzione perché ha rischiato il colpo a Trapani e sta cambiando pelle

siccome pero’ Arcieri ha la mentalità NBA e se uno ha un foruncolo sulla punta del naso non gioca dobbiamo valutare se continuare a marciare con 5 cilindri anziché 6, tanto più che le sconfitte facilmente potrebbero diventare 5 di fila visto il calendario

a quel punto il primo obiettivo stagionale, cioè le finals di CI, potrebbe sfumare e piu’ di qualche squadra ora lontana potrebbe rientrare a contatto

Modificato da pinot
Inviato

Boh, a me la squadra per 3/4 è piaciuta rimanendo in partita con 2 stranieri (e che stranieri) fuori; di conseguenza questo accanirsi di Baldini con Christian, ma anche con tre giocatori che chiamati in causa il loro contributo l'hanno dato eccome, mi sembra veramente fuori luogo.

Indubbiamente l'affaire Reyes lascia profondamente basiti e la tenuta di Ross inizia ad essere un po' preoccupante però qua siamo veramente allo sparare a raffica...

• Grazie 2
Inviato

La mia rabbia per la sconfitta di ieri, che si sarebbe evitata con Brown e Ross in campo ( per Reyes ormai ho perso le speranze) deriva dal rischio di vanificare un campionato da protagonisti per ridursi ad un'annata anonima. Un'annata che farebbe scemare entusiasmo e vicinanza alla squadra perche' non siamo la Fortitudo e a TS, la gente, riempie il palazzetto sulla scia dell'entusiasmo. 

Inviato
1 ora fa, Krug ha scritto:

Boh, a me la squadra per 3/4 è piaciuta rimanendo in partita con 2 stranieri (e che stranieri) fuori; di conseguenza questo accanirsi di Baldini con Christian, ma anche con tre giocatori che chiamati in causa il loro contributo l'hanno dato eccome, mi sembra veramente fuori luogo.

Indubbiamente l'affaire Reyes lascia profondamente basiti e la tenuta di Ross inizia ad essere un po' preoccupante però qua siamo veramente allo sparare a raffica...

Quella di Brown che allena più di JC poteva per prudenza risparmiarsela. Deve ancora riassestarsi dopo le capriole dell'anno scorso con magliette e altre cagate su Christian. 

Su tante cose ha anche ragione, tipo sul ruolo del giornalista, ma questi sono i tempi che stiamo vivendo. 

Inviato

Finalmente sono riuscito a vedere la partita, leggendo qui i commenti mi aspettavo tutto altro. 30 minuti giocati abbastanza bene, nulla da recriminare eccessivamente se non alcune sviste difensive, se proprio vogliamo penso che sia stato poco cavalcato il tiro da 2, che dava ottimi frutti. Peggio gli ultimi minuti del quarto quarto, quando la stanchezza e il calo di concentrazione triestini hanno fatto compagnia alla buona vena balistica di Sassari. Chi era in campo ha fatto il suo, qualcuno anche molto bene, anche Valentine mi è piaciuto più delle ultime partite, almeno per i primi 3 quarti. Non riesco a capire le pagelle di Baldini, ma il giornalista è lui. Comprendo di più qualche parte del suo sfogo di oggi, in cui effettivamente fa notare che la presunta attenzione in difesa e alle palle perse non si è vista. Anche se non sono in grado di analizzare ogni singola azione e gli errori che sono stati fatti, qualcosa è successo se sono stati subiti 98 punti da una squadra che fino a ieri ne segnava 81.6, con il massimo dei 94 contro Napoli, ovvero il fanalino di coda, e li aveva fatti con il roster al completo mentre ieri mancava Sokolowski (Udom giocava poco e non ha ancora segnato un punto, in questa stagione).

Altra cosa incomprensibile è la gestione dei "mini infortuni", ovvero quei piccoli fastidi che tengono immancabilmente fuori i giocatori. Paura di rischiarli? Ok, ma se per paura di rischiare qualche minuto in più perdi le partite abbordabili, ha poco senso salvarli per le partite che già ci si aspetta più difficili, personalmente non metterei a rischio una possibile vittoria oggi per una improbabile vittoria la prossima settimana, si rischia di perderle entrambe. Se poi i fastidi sono reali, niente da dire, ma qui sembra di essere al livello, per citare @pinot, che "se uno ha un foruncolo sulla punta del naso non gioca". Onestamente vedere Ross in modalità spettatore che scherzava con Brown durante la partita mi ha un po' infastidito, non tanto per la sua assenza a livello di gioco, visto che Ruzzier è stato ottimo in regia, ma come atteggiamento: possibile che nei momenti di difficoltà non si sia lanciato sul cubo dei cambi, dicendo "entro, metto 2 triple e torno fuori in 30 secondi?" Capisco che sono cose da film americano dove l'eroe, rigorosamente sanguinante e possibilmente zoppo e con un occhio chiuso, torna in campo a vincere la partita, ma qui siamo veramente agli antipodi.

Inviato
15 minuti fa, luxor ha scritto:

Finalmente sono riuscito a vedere la partita, leggendo qui i commenti mi aspettavo tutto altro. 30 minuti giocati abbastanza bene, nulla da recriminare eccessivamente se non alcune sviste difensive, se proprio vogliamo penso che sia stato poco cavalcato il tiro da 2, che dava ottimi frutti. Peggio gli ultimi minuti del quarto quarto, quando la stanchezza e il calo di concentrazione triestini hanno fatto compagnia alla buona vena balistica di Sassari. Chi era in campo ha fatto il suo, qualcuno anche molto bene, anche Valentine mi è piaciuto più delle ultime partite, almeno per i primi 3 quarti. Non riesco a capire le pagelle di Baldini, ma il giornalista è lui. Comprendo di più qualche parte del suo sfogo di oggi, in cui effettivamente fa notare che la presunta attenzione in difesa e alle palle perse non si è vista. Anche se non sono in grado di analizzare ogni singola azione e gli errori che sono stati fatti, qualcosa è successo se sono stati subiti 98 punti da una squadra che fino a ieri ne segnava 81.6, con il massimo dei 94 contro Napoli, ovvero il fanalino di coda, e li aveva fatti con il roster al completo mentre ieri mancava Sokolowski (Udom giocava poco e non ha ancora segnato un punto, in questa stagione).

Altra cosa incomprensibile è la gestione dei "mini infortuni", ovvero quei piccoli fastidi che tengono immancabilmente fuori i giocatori. Paura di rischiarli? Ok, ma se per paura di rischiare qualche minuto in più perdi le partite abbordabili, ha poco senso salvarli per le partite che già ci si aspetta più difficili, personalmente non metterei a rischio una possibile vittoria oggi per una improbabile vittoria la prossima settimana, si rischia di perderle entrambe. Se poi i fastidi sono reali, niente da dire, ma qui sembra di essere al livello, per citare @pinot, che "se uno ha un foruncolo sulla punta del naso non gioca". Onestamente vedere Ross in modalità spettatore che scherzava con Brown durante la partita mi ha un po' infastidito, non tanto per la sua assenza a livello di gioco, visto che Ruzzier è stato ottimo in regia, ma come atteggiamento: possibile che nei momenti di difficoltà non si sia lanciato sul cubo dei cambi, dicendo "entro, metto 2 triple e torno fuori in 30 secondi?" Capisco che sono cose da film americano dove l'eroe, rigorosamente sanguinante e possibilmente zoppo e con un occhio chiuso, torna in campo a vincere la partita, ma qui siamo veramente agli antipodi.

Io però non cavalcherei Baldini neanche sull'atteggiamento di Ross in panca. Certo magari uno si attende di vedere il giocatore col broncio perché non può dare il suo contributo, ma va specificato per onestà che le immagini dove lui rideva sono coincise con momenti di esultanza per dei canestri segnati, soprattutto sulla bomba del pareggio di Candu.

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Inviato

Spero che questa nuova sconfitta instilli il dubbio anche in chi sosteneva che la squadra va bene così con rotazioni corte e pochi giocatori (alcuni di quasi 30 o passa anni) che devono sorbirsi minutaggi ampiamente sopra i 30 minuti, magari a scapito di giocatori potenzialmente incisivi per la partita ma spesso poco utilizzati (Johnson su tutti), che le cose, se vogliamo arrivare a fare bene ai PO, devono cambiare.

Perchè un infortunio - singolo o doppio - o le giornate no di qualche giocatore importante, purtroppo capitano, e non sempre i soliti noti possono portare a casa la partita grazie al loro talento. Serve che ci sia una squadra fatta di 10 giocatori effettivi.

Come visto se capita un infortunio a Brown, siamo fregati, perchè non abbiamo dei cambi difensivi in grado di arginare gli esterni atletici o veloci e nel contempo capaci di dare anche un apporto di 10 o più punti in attacco (continuo a sostenere che ci serve una guardia italiana fisicamente valida in uscita dalla panchina e un'ala muscolare che sostituisca Reyes, se non riuscirà a recuperare).

Per questo fin da subito, anche e soprattutto considerando la fragilità di Justin e il modo di gestire i piccoli/medi infortuni con i giocatori che non rivedono più il campo, sarebbe stato da impostare un impiego più costante dei nostri panchinari (come Trento, Trapani, Tortona, Brescia e varie altre squadre che lotteranno per i PO stanno facendo) in modo da avere un sistema rodato che, in caso di assenze, sia in grado di sopperire al temporaneo downgrade.

Perchè se si vuole puntare in alto, anche in emergenza bisogna essere efficaci, in particolare in ambito difensivo, cosa che non stiamo vedendo da un bel po', e pure con dei ricorrenti cali fisici e di concentrazione negli 4/5 minuti di gioco.

Peraltro, se da 4 partite non riusciamo a difendere perchè spesso in ritardo sui tiratori da 3 o negli aiuti nei giochi a due o nei tagli sotto canestro,  vuol dire che non ci sono ancora i giusti automatismi oppure si iniziano a vedere i primi problemi di tenuta fisica dovuti proprio ad un minutaggio non ben distribuito.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro