Jump to content

Calciomercato Triestina 2022/23

Recommended Posts

16 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

Sè el pare gà messo pila per portarlo qua(come sponsor) gà un suo perchè...

Ma la notizia che Paolo Bonolis effettivamente faccia da sponsor e’ vera oppure una boutade ?

onestamente sia da parte di Bonolis che da parte della società la vedrei come una caduta di stile , se il ragazzo ha prospettiva non ha bisogno di pagare per essere primavera della Triestina e se invece è scarso che senso ha pagare ? Per poi tra un anno strappare un misero contratto in D o in eccellenza? 
Poi che Bonolis padre faccia da tramite x qualche azienda ci sta pure ma che paghi di tasca sua…bah 

25 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

Sè el pare gà messo pila per portarlo qua(come sponsor) gà un suo perchè...

sinceramente spero di no, sarebbe osceno da ogni punto di vista

• Mi piace 1

Ma che sponsor fa Bonolis scuseme? Ga società sue? 

Penso molto più semplicemente che se ghe pagherà direttamente lui al fio vitto e alloggio o magari se farà qualche abbonamento extralusso, senza chieder niente in cambio se non quella de far zogar el pargolo in primavera. 

Intanto Sportitalia ga za fatto la marchetta, la notizia girerà nei vari siti/giornali de gossip e el nome Triestina girerà un poco.

Criticabile dal punto de vista puramente calcistico, xe una classica trovàda commerciale. 

Se dopo el mulo metti in mostra qualcosa più de un taio de cavei discutibile sarà tutto guadagnà.

Edited by ndocojo
  • Mi piace 1

3 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Ma che sponsor fa Bonolis scuseme? Ga società sue? 

Penso molto più semplicemente che se ghe pagherà direttamente lui al fio vitto e alloggio o magari se farà qualche abbonamento extralusso, senza chieder niente in cambio se non quella de far zogar el pargolo in primavera. 

Intanto Sportitalia ga za fatto la marchetta, la notizia girerà nei vari siti/giornali de gossip e el nome Triestina girerà un poco.

Criticabile dal punto de vista puramente calcistico, xe una classica trovàda commerciale. 

Se dopo el mulo metti in mostra qualcosa più de un taio de cavei discutibile sarà tutto guadagnà.

non vedo quale trovata commerciale possa essere

e’ una sputtanata e stop

Edited by pinot
  • Mi piace 1

Ci sono diversi personaggi famosi tra i ragazzini, che stanno pubblicamente facendo gli auguri per la nuova avventura al figlio di Bonolis. Uno di questi è t4tino23, con milioni di visualizzazioni ai video su youtube e che fa parte di un gruppo più grande di youtuber, i Fius Gamer. Forse è la volta buona che abbiamo una società che sa come pubblicizzare la Triestina nelle fasce d'età più giovani.
Che poi, se questo Bonolis sa pure calciare la palla, ancora meglio.

• Mi piace 1

1 minuto fa, Alessyum ha scritto:

Ci sono diversi personaggi famosi tra i ragazzini, che stanno pubblicamente facendo gli auguri per la nuova avventura al figlio di Bonolis. Uno di questi è t4tino23, con milioni di visualizzazioni ai video su youtube e che fa parte di un gruppo più grande di youtuber, i Fius Gamer. Forse è la volta buona che abbiamo una società che sa come pubblicizzare la Triestina nelle fasce d'età più giovani.
Che poi, se questo Bonolis sa pure calciare la palla, ancora meglio.

Detto in altre parole, chissenefrega se sa giocare a pallone, l'importante è che se ne parli?

Mah......

Adesso, forest ha scritto:

Detto in altre parole, chissenefrega se sa giocare a pallone, l'importante è che se ne parli?

Mah......

Ma saprà anche giocare a pallone dai... Però iniziative come questa sono sicuro che a lungo termine porteranno a cambiare l'età media degli spettatori del rocco

Allora, qua bisogna distinguere fra i puristi del calcio e quelli he guardano altre cose, tipo visualizzazioni, pubblicità, like e quant'altro. Che piaccia o meno (a me non piace perchè sono "arcaico"), la "presa in carico" del figlio di Bonolis è una operazione pura di marketing e, in effetti è vero, "se sa pure calciare un pallone è meglio". Ripeto, può piacere o meno, ma in questo modo il nome "Triestina" viaggia sul web in maniera decisamente più veloce e in modo più massiccio. Poi, che tipologia di introiti (perchè alla fine è di quello che si parla ... non fra i puristi, ripeto) arriveranno, questo lo scopriremo fra non molto. Del resto, questo è il campo dei nuovi titolari ... 😉 

Adesso, Alessyum ha scritto:

Ma saprà anche giocare a pallone dai... Però iniziative come questa sono sicuro che a lungo termine porteranno a cambiare l'età media degli spettatori del rocco

Se sa giocare, discussione finita.

Bene così, nulla da eccepire.

Se invece non sa giocare ma acchiappa solo visualizzazioni, il DS lo facciamo fare a t4tino23....

• Grazie 1
  • Haha 1

Adesso, forest ha scritto:

Se sa giocare, discussione finita.

Bene così, nulla da eccepire.

Se invece non sa giocare ma acchiappa solo visualizzazioni, il DS lo facciamo fare a t4tino23....

Dai, lo vediamo che il loro lavoro "sportivo" sembra lo sappiano fare ... il little Bonolis non va certo ad occupare uno slot in prima squadra, va in Primavera dove non dico freghi qualcosa a qualcuno, ma di certo non farà danni ma solo audience.

4 minuti fa, Bunk ha scritto:

Dai, lo vediamo che il loro lavoro "sportivo" sembra lo sappiano fare ... il little Bonolis non va certo ad occupare uno slot in prima squadra, va in Primavera dove non dico freghi qualcosa a qualcuno, ma di certo non farà danni ma solo audience.

Su questo nessun dubbio.

Ti dirò di più, se in Primavera come fuoriquota mettiamo in porta la Ferragni in mutande facciamo anche l'esaurito in Furlan, oltre a milioni di visualizzazioni.

E riempiamo la tribuna di ragazzine, vuoi che Fedez non venga a vedere le partite?

Vabbè, diciamo che mi adeguo...

• Haha 1

3 minuti fa, forest ha scritto:

Su questo nessun dubbio.

Ti dirò di più, se in Primavera come fuoriquota mettiamo in porta la Ferragni in mutande facciamo anche l'esaurito in Furlan, oltre a milioni di visualizzazioni.

E riempiamo la tribuna di ragazzine, vuoi che Fedez non venga a vedere le partite?

Vabbè, diciamo che mi adeguo...

Sempre nell'ambito dell'arcaico, qualcosa di meglio della Ferragni da mettere in porta in mutande? Parliamone ... 😉 

• Mi piace 1

Non mi scandizzo , nella primavera  era la normalità pagare per giocare ( non tutti eh ) , non è un caso che la squadra fosse  scarsissima . Comunque Bonolis non è il primo "figlio di" a vestire l'alabardato , un paio d'anni fa era già stato Bettarini jr a provare l' ebbrezza .

5 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Ufficializzato con un triennale Gori

E direi che questa notizia mi pare un pelo più importante rispetto a quelle su Bonolis Jr di cui, in tutta franchezza, non me ne può fregar di meno.

Un altro triennale che testimonia la volontà dei nuovi di far sul serio e di darsi per l'appunto tre anni per salire di categoria. Speriamo ne bastino meno.

Bel colpo quello di Gori, giocatore che sicuramente darà sostanza al nostro centrocampo fino adesso troppo "leggerino". 

Direi attualmente con Ganz e Furlan il nostro miglior acquisto. L'arrivo del centrale Matteo di Gennaro farebbe salire ancora le nostre quotazioni e sulla carta potremmo lottare per una delle prime 4 posizioni. 

I giovani lasciamoli sbagliare in pace prima di trarre conclusioni. Alcuni devono sbocciare e altri salire l'asticella dopo un campionato di serie C in squadre poco competitive.

va detto che Bonolis zogava prima con la Sampdoria e con la Roma (giovanili)

questo non vol dir che el sia automaticamente bon, ma disemo me dà leggermente piu' fiducia che un Di Piero in porta o "el mas grande" Damiano Pontrelli da puntero

poi ecco, mi gavessi evitado... se però questo xe el prezzo per aver la Cremaschi in stadio (no, no quel della FIOM) paghemolo pur

10 minuti fa, goffi ha scritto:

Non mi scandizzo , nella primavera  era la normalità pagare per giocare ( non tutti eh ) , non è un caso che la squadra fosse  scarsissima 

Abitudine tanto criticata (giustamente, anche qua sul forum) quanto radicata.

In realtà il termine "pagare per giocare" non è esatto.

La modalità (più che criticabile, ripeto a me non piace ma è estremamente frequente) è sostanzialmente questa: se sono io a cercarti, ti tessero e magari ti pago pure, se invece sei tu a farti vivo (spessissimo dal Sud) ti faccio un provino e se sei almeno decente ti prendo, ma vitto e alloggio non sono gratis.

In altre parole: tu hai la Triestina nel curriculum, a me costi zero virgola zero.

E che qualche dirigente di cui non farò il nome ci lucrasse magari sopra, mica lo escludo....

Comunissimo in ogni latitudine ma certamente esecrabile, e infatti sono qua a criticarlo e chi mi conosce sa che l'ho sempre fatto.

Detto questo, non è che se uno fa una roba che non mi piace arriva quello dopo e ne fa un'altra che non mi piace uguale non si può dire.....

E ripeto che non ho idea di come sia il Bonolis giocatore.

Se è bravo, benvenuto a Trieste e parliamo del nulla.

Se è una pippa però acchiappa-clic e la Primavera la seguono tutti in quanto figlio di, per me il calcio è un'altra roba.

Sarò sbagliato io....

2 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

va detto che Bonolis zogava prima con la Sampdoria e con la Roma (giovanili)

Bene, allora già parliamo di un giocatore.

Se è così, nulla da eccepire.

Se a parità di bravura scelgo per convenienza (di qualsiasi tipo, fosse anche pubblicitaria) fa parte del gioco, e ci sta.

Se mi copro di ridicolo mettendo in campo uno patetico perché ci guadagno, non va più bene.

Se è così, ok.