Jump to content

Triestina - Lecco - domenica 27 novembre 2022 - ore 14.30 - Stadio Rocco - Trieste

Recommended Posts

23 minuti fa, forest ha scritto:

L'impegno, per me, non è mancato, e non solo in Sabbione.

Infatti mi dispiace leggere che abbiamo una squadra di fighette a cui non frega nulla, e personalmente solo per questa ragione allo stadio avrei aspettato il 95' prima di iniziare coi cori di protesta.

È che siamo scarsi, e come spesso capita quando sei scarso poi ti gira anche male.

Perché onestamente quanto ho visto oggi mi fa supporre che con qualche titolare in più qualche punto lo si sarebbe potuto portare a casa.

Credo poco a un esonero considerato che si gioca mercoledì, secondo me questa settimana si prosegue così.

Ultime due righe sull'arbitraggio, sul quale ho letto molte lamentele.

Per me, fra l'altro, sul nostro gol Ganz la ferma col braccio destro, roba quasi impossibili da vedere per l'arbitro ma vista benissimo dagli spalti e soprattutto dagli ospiti che hanno protestato parecchio (torto non avevano) e invano sperato nel guardalinee.

C'era, evidente, il mani sulla riga di un difensore del Lecco, ma temo preceduto da un tocco di petto, dunque per regolamento in questo caso non è rigore.

Arbitro messo benissimo in questo caso, era proprio di fronte, poco da recriminare.

C'era invece, senza discussioni, il secondo giallo a Maldonado.

È stato chiaro ed evidente l'imbarazzo dell'arbitro, che sapeva benissimo di aver già ammonito Maldonado per una roba francamente mai da giallo, e ricordandoseme non se l'è sentita di espellerlo.

Capita, ma la maggior parte degli arbitri se ne fregano e anche in serie A vediamo spessissimo espulsioni dopo due gialli dei quali il primo è spesso a dir poco discutibile.

Ecco, se il Lecco fosse rimasto in dieci avremmo probabilmente visto un'altra partita, ma che oltre ad essere scarsi non ci giri benissimo ce ne siamo abbondantemente accorti.

Nelle ultime giornate abbiamo visto il tipico repertorio della squadra che retrocede, o che lotta fino all'ultima giornata per non retrocedere. Fa una buona prestazione (Renate) e pareggia. Ne fa una pessima (Vicenza) e ne prende 4. Ne fa una discreta (Lecco) e perde di misura.

Infatti non è vero che le squadre che retrocedono giocano per forza sempre male. Semplicemente fanno una fatica tremenda a fare punti, perché sono scarse. È per questo che non vedo motivi di rallegrarsi per una buona prestazione se non arrivano le vittorie.

Quanto all'arbitraggio, è vero che ci sono stati errori in un verso e nell'altro. Però secondo me il primo giallo a Maldonado c'era: il nostro giocatore ruba palla sulla trequarti e subisce fallo. Non importa l'entità, il giocatore avversario ferma un'azione potenzialmente importante, è da giallo. È chiaro che in questo momento ci manca anche un po' di fortuna. Quella che ci aveva permesso di ottenere il 50% delle vittorie del nostro campionato (con la Virtus Verona), adesso latita.

Certo che fa ancora più nervoso veder el livello delle squadre del girone quest'anno, secondo mi molto mediocre, e guardar dove semo noi.....questi de oggi xe secondi o terzi in classifica?Madonna santa.... E pensar che con quei che l'altro anno consideravimo ciodi se la gavemo giogada col Palermo....
Quei dell'altro anno gaveva fatto 3 tempi a livelli super nei playoff, ma non gaveva mai fatto altrettanto in campionato. Magari se questa squadra arriverà ai playout, farà 3 grandi tempi contro la Virtus o el Trento e retrocederemo con dignità.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

6 minuti fa, Genzo ha scritto:

Quei dell'altro anno gaveva fatto 3 tempi a livelli super nei playoff, ma non gaveva mai fatto altrettanto in campionato. Magari se questa squadra arriverà ai playout, farà 3 grandi tempi contro la Virtus o el Trento e retrocederemo con dignità.

Però iera rivada quinta in campionato....andemo avanti de sto passo neanche i play out faremo

un messaggio per il buon romairone..invece di fare la dichiarazione della durata di 1 minuto, ti siedi e ascolti tutte le domande che ti vengono fatte, rispondendo dalla prima all'ultima..soprassiedo sul fatto che l'unica cosa che dovrebbe realmente fare sarebbe quella di dare le dimissioni

9 minuti fa, smaramba ha scritto:

un messaggio per il buon romairone..invece di fare la dichiarazione della durata di 1 minuto, ti siedi e ascolti tutte le domande che ti vengono fatte, rispondendo dalla prima all'ultima..soprassiedo sul fatto che l'unica cosa che dovrebbe realmente fare sarebbe quella di dare le dimissioni

e secondo te può davvero dimettersi? e dove lo trova un altro lavoro nel calcio dopo aver speso una marea di soldi con scelte tutte sue che si sono trasformate in un totale disastro?

7-8 milioni solo in estate, ora vediamo quanti soldi brucerà in gennaio, e non penso saranno noccioline. 

Non l'avrei mai detto giuro, ma in compenso MM era un fenomeno a fare le squadre(il che dovrebbe far capire l'operato di Romairone)...

Edited by Manuel90

Però iera rivada quinta in campionato....andemo avanti de sto passo neanche i play out faremo
Infatti me rapportavo al diverso valor delle 2 squadra. Come quella squadra xe rivada ad un passo dal qualificarse contro la futura vincitrice dei play-off magari questa riverà ad un passo dal salvarse contro la futura vincitrice dei play-out....iera un commento amaramente ironico.

Ma quel tizio con gli occhiali da sole che sostituisce Parpiglia per qualche secondo, maneggiando ovviamente lo smartphone, chi è?

Al di là di questo, se la voce della società (Parpiglia) è lo specchio fedele della società, siamo veramente messi malissimo. E lo dico indipendentemente dalla classifica.

• Mi piace 1

Non ho visto la partita. Premessa a parte avevo scritto che attendevo i fatti alle parole di Minesso al caffè dello sport: parole al vento. Sconfitta che ci mette nel fango fino a sopra i capelli, e ancora una prova negativa di quasi tutta la squadra Minesso compreso.

Al di là del campo, dove siamo veramente scarsi, deboli, sottoperformanti, trovo nella squallida performance di Parpiglia, la sintesi di questa stagione: vergogna, squallore, imbarazzo, maleducazione.

Se questo personaggio sinistro rappresenta la Triestina, abbiamo davvero toccato il fondo del wc. Che brutta persona.

• Mi piace 2

18 minuti fa, Lorenzo72 ha scritto:

Non ho visto la partita. Premessa a parte avevo scritto che attendevo i fatti alle parole di Minesso al caffè dello sport: parole al vento. Sconfitta che ci mette nel fango fino a sopra i capelli, e ancora una prova negativa di quasi tutta la squadra Minesso compreso.

Al di là del campo, dove siamo veramente scarsi, deboli, sottoperformanti, trovo nella squallida performance di Parpiglia, la sintesi di questa stagione: vergogna, squallore, imbarazzo, maleducazione.

Se questo personaggio sinistro rappresenta la Triestina, abbiamo davvero toccato il fondo del wc. Che brutta persona.

Il fatto che siamo penultimi ovviamente non è strettamente correlato con Parpiglia. Però forse questo personaggio fa parte di un quadro generale di squallore, nel quale non stupisce che la prima squadra sia sull'orlo del baratro.

Ma veramente ci siamo messi nelle mani di questi qua pochi mesi fa? E molti di noi (io compreso, pur con qualche distinguo) ne erano pure felici...

Mi si dirà che la cosa più importante è la solidità economica, e questa non manca. Mah, io preferirei avere gente con qualche soldo in meno ma con più dignità. E forse - ma magari chiedo troppo - con qualche competenza calcistica.

• Mi piace 1

10 ore fa, Lorenzo72 ha scritto:

Esatto. Sono rimasto allibito dal suo sproloquio volgare. Allucinante.

Edited by alterteich

13 ore fa, hector ha scritto:

Il fatto che siamo penultimi ovviamente non è strettamente correlato con Parpiglia. Però forse questo personaggio fa parte di un quadro generale di squallore, nel quale non stupisce che la prima squadra sia sull'orlo del baratro.

Ma veramente ci siamo messi nelle mani di questi qua pochi mesi fa? E molti di noi (io compreso, pur con qualche distinguo) ne erano pure felici...

Mi si dirà che la cosa più importante è la solidità economica, e questa non manca. Mah, io preferirei avere gente con qualche soldo in meno ma con più dignità. E forse - ma magari chiedo troppo - con qualche competenza calcistica.

per la solidità economica io aspetterei un attimino....

18 ore fa, bananarepublic ha scritto:

Se dice che non ha riso, fine della storia social. 

Resta un giocatore, forse, di serie D, altrimenti di campionati minori. 

non e' la fine della storia, sta continuando, ma le parole  e i toni dell'uomo in nero? volar bassi e via, non alimentare polemiche e arroganza pura, come se disi a Trieste,5 lire de mona in scarsela,no fa mai mal

21 ore fa, Roberto24 ha scritto:

E meno mal che i la preparada ben la partida, se no ciapavimo cinque...

A sto punto mi vien da pensare che si riferisse solo a sè stesso....d'altronde ha segnato 😅

Effettivamente avere ottimismo, per ciò che riguarda la Triestina, non porta a nessun risultato 🤷‍♂️

33 minuti fa, kurgan ha scritto:

non e' la fine della storia, sta continuando, ma le parole  e i toni dell'uomo in nero? volar bassi e via, non alimentare polemiche e arroganza pura, come se disi a Trieste,5 lire de mona in scarsela,no fa mai mal

Io lo scrissi la scorsa estate, beccando diverse critiche, della brutta piega che stava prendendo l'aspetto comunicativo con questa società. 

Portare ieri il giocatore in sala stampa è stato davvero brutto, la cosa (potrebbe essere stato un equivoco) si poteva risolvere in altro modo. 

Sentir parlare di calci e altro è stato IMBARAZZANTE per la città di Trieste e per questo sport.

28 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

A sto punto mi vien da pensare che si riferisse solo a sè stesso....d'altronde ha segnato 😅

Effettivamente avere ottimismo, per ciò che riguarda la Triestina, non porta a nessun risultato 🤷‍♂️

La prestazione della Triestina al cospetto della seconda in classifica non è stata male, i commenti negativi sono dettati (comprensibile) dal risultato (bugiardo) finale. 

39 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Io lo scrissi la scorsa estate, beccando diverse critiche, della brutta piega che stava prendendo l'aspetto comunicativo con questa società. 

Portare ieri il giocatore in sala stampa è stato davvero brutto, la cosa (potrebbe essere stato un equivoco) si poteva risolvere in altro modo. 

Sentir parlare di calci e altro è stato IMBARAZZANTE per la città di Trieste e per questo sport.

Dare la possibilità a Lovisa di spiegarsi mi è sembrato un atto intelligente. Tanto quanto è stato poco intelligente lanciare quei cori. 

È la premessa di Parpiglia completamente fuori luogo. 

Tanto più che non penso spetti all'addetto stampa comunicare eventuali punizioni. 

Edited by ndocojo

8 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

La prestazione della Triestina al cospetto della seconda in classifica non è stata male, i commenti negativi sono dettati (comprensibile) dal risultato (bugiardo) finale. 

in questo commento io vedo un’abitudine alla mediocrità, con tutto il rispetto per le tue osservazioni, s’intende

abitudine pericolosa che fa vedere le cose sotto una luce diversa da quella che è realmente,  sostanza e apparenza

la Triestina di ieri è stata la solita melassa indigeribile, inaffidabile in difesa, impalpabile a centrocampo, inconsistente in attacco

la solita squadra che prova a gestire la partita a ritmi bassi perché non ha l’energia e il livello tecnico per aggredirla, che non può attaccare a pieno organico portando molti uomini nella metà campo avversaria perché sa alla perfezione di avere una linea difensiva non in grado di reggere le imbucate in ripartenza

quando vediamo in tv una squadra che esprime un bel gioco diciamo che è ben organizzata, che ognuno sa quel che deve fare sia che abbia il pallone fra i piedi sia che non ce l’abbia e debba offrire una soluzione al compagno con il suo movimento

ecco, l’Unione è l’esatto opposto, è una squadra piatta, passiva, nessun movimento senza palla, attaccanti cercati sempre spalle alla porta con improbabili lanci senza alcuna ricerca dello spazio, della profondità, senza che nessuno in mezzo al campo sia in grado di fare un lancio per ribaltare l’azione e creare la possibilità di un 1 contro 1 in modo da procurare superiorità, da muovere la difesa avversaria

siamo dove siamo in classifica perché lo meritiamo, a questa squadra manca tutto, tecnica, organizzazione, attitudine, personalità