Jump to content

Recommended Posts

Posted

SU:

Non ha piovuto.

GIU':

Noi a 5 all'ora, loro a cento;

6 gol presi in due partite

Non abbiamo mai tirato in porta

L'infortunio di Malagò, ci mancava pure questa

Brosco servito dai compagni che fa cose incredibili col pallone

Colombo 5 il quarto gol era suo

D'Ambrosio 5 capisco un calo, ma a vent'anni si potrebbe anche recuperare di più,no?

Brosco 4 imbarazzante con il pallone tra i piedi

Scurto 5 si sognerà Bonazzoli la notte

Sabato 5 che dire?

Antonelli 5,5 ha guadagnato 8 corner, ma saltare rizzato mai, eh?

Filkor 6 l'unico sufficiente, ha cercato di lottare sempre

Testini 4,5 orribile prestazione,lento impreciso

Matute 4 ma dov'è finito quello delle prime giornate?

Marcghi 5,5 si è intravisto qualcosa

Godeas 4,5 doveva stare a casa con la borsa dell'acqua calda e un brodino per recuperare

Gherardi e Longoni ingiudicabili, non era la partita adatta per entrare e far vedere chi sei

Ivo Pivo 4,5 l'attggiamento della squadra dipende anche dal Mister.

• Replies 59
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

SU

- Gavemo perso con la Reggina che comunque ne xe superiore, meio lassarghe punti a lori che no al Piacenza.

- il solito Ivo in sala stampa. Per quanto visto finora lo trovo "adorabile" come personaggio. Sereno, schietto. Sta za succedendo, ma per mi el bon Ivo xe destinado ad entrar davvero in grande simpatia tra chi segui l'unione. Genio del calcio-Fantinel, permettendo ovviamente.

GIU'

- Sabato e Longhi.

Sabato no iera Cabrini, ma gnanche l'ultimo cisto co' se rivado qua. Purtroppo però qualcosa xe successo a sto omo da quando xe con noi. Che sia un crollo fisico e/o mentale, non ne go idea ovviamente, però oggi se ga rivisto de novo uno che se zoga cussì ahinoi e ahilui per la B xe assolutamente impresentabile!

Giù Longhi xe una mezza domanda-provocazion. Possibile che sto Longhi no sia meio de un zogador nel stato attuale de sto Rocco Sabato ???

No vedo Iaconi in chiave masochistica, quindi provo a dedurre che o ga qualche problema o lo considera inferiore.

La società

Ritorno da Piacenza quasi all'alba. Son solo mi che go l'impression che questa sia una mossa simile a quella de portar solo 18 zogadori in ritiro, come fatto qualche volta. Ovvero per esser ciari come el sol, mossucce per piluccar qua e là qualche €uretto ? Tipo quei che el butta nel cesso con le sue genialade nei calciomercato ?? O per pagar zogadori che el conosseva da un anno intero e che el metti fora rosa dopo gg de ritiro ?

Tra voi xe dei bene informati magari savè darme una chive de lettura diversa.

Posted

Xe vero che xe tornadi alle 6 de mattina, non so per quale motivo, ma anca se partiva subito rivava un paio de ore prima, cosa i doveva far cior i elicoteri? el problema pero' per mi xe che poi non se ga alenado de giovedi, ga fatto do corsete venerdi, in pratica non ga mai preparado la partida, e se ga visto... per mi oggi iera de far un massiccio turnover, e lo go dito prima della partida... purtroppo pero' o le seconde scelte xe scarsissime, o Iaconi xe troppo reticente a cambiar. Deso per esempio, gavemo perso Malago' per un po' de tempo (muscolare) e non gavemo mai provado Longhi, quindi se doveremo sorbir de novo Sabato... La serie B non se fa con 11 zogadori decenti, ma con una rosa intercambiabile, ma non riva (o vol) capirlo... Non steme dir che Carrus preso un mese fa, non ne gaveria fatto comodo...inveze gavemo Princivalli, che sta sule bale a Iaconi...

Altra considerazion - Quando una squadra xe cussi scarica, el pubblico pol riportarla in partida, da noi non sucedi... forsi i tifosi virtuali ga perso la vose, o forsi i veri tifosi xe fora dello stadio grazie ala politica de Fantinel..

.

Comunque, se dovevimo perder, xe forsi meio perder cussi'... un bagno de umilta' non fa mai mal...

Posted (edited)

Xe vero che xe tornadi alle 6 de mattina, non so per quale motivo, ma anca se partiva subito rivava un paio de ore prima, cosa i doveva far cior i elicoteri?

Certo che no :D . Me riferivo al fatto de no esserse fermadi e gaver pernotado. Partenza alla mattina e pomeriggio allenamento regolare a ts podeva esser un'ipotesi a cui mi pensavo per esempio.

Edited by chompo
Posted

Xe vero che xe tornadi alle 6 de mattina, non so per quale motivo, ma anca se partiva subito rivava un paio de ore prima, cosa i doveva far cior i elicoteri?

Certo che no :D . Me riferivo al fatto de no esserse fermadi e gaver pernotado. Partenza alla mattina e pomeriggio allenamento regolare a ts podeva esser un'ipotesi a cui mi pensavo per esempio.

Forsi, non credo che gaveria cambiado sai...

Posted (edited)

Forsi, non credo che gaveria cambiado sai...

Se te intendi per i riflessi sulla partida son d'accordo, nel senso che probabilmente no fossimo stadi comunque brillanti, a prescinder.

Se te intendi in senso generale, no son d'accordo. Me par notevole la differenza in ottica de stanchezza e recupero generali.

Edited by chompo
Posted

Gavevo preventivà una simile sconfitta: lori i gaveva fato riposar mezza squadra contro el Pescara (vinzendo anche la partida con un striminzì 1 a 0), noi invece aPiacenza gavemo zogà con la formazion tipo per portar a casa 3 punti (risultato finale 2 a 2, el piano de Iaconi xe andà in fumo). Xe dall'inizio del campionato che zoghemo praticamente col stesso 11 e a Piacenza gavemo accusà un'evidente stanchezza nell'ultima mezz'ora de gara. Dunque non me son sorpreso più de tanto de sto 4 a 0 finale, che ga messo a nudo quel che xe la nostra difesa e cioé una combriccola de dilettanti (xe do anni che ripeto che Brosco xe un ciodo, forse qualchedun me da ragion adesso...). Tutti dirà: perché Iaconi no ga fatto el famigerato turn-over? Perché metter in campo i soliti 11 stanchi morti della partida in terra emiliana? La risposta xe molto semplice: gavemo solo 11 titolari all'altezza della categoria e el resto xe de stender un pietoso velo o de metterse a pianzer! E no xe parer mio ma de Ivo Pivo che li segui ogni giorno e conosserà dei suoi zogadori pregi e difetti, e dunque me par ovvio che el reputi inadatti alla categoria almeno el 60% della rosa! Go paura che alla lunga pagheremo el fatto che su una rosa de 25 elementi solo 11 (e son sai largo de maniga) pol zogar in una categoria come la Serie B, se un de sti 11 beca un'influenza o subissi un infortunio che fazemo? E se (toccando ferro e altre parti del nostro corpo dove el sol no batti) perdemo per infortunio i tochi migliori?

Posted

Altra considerazion - Quando una squadra xe cussi scarica, el pubblico pol riportarla in partida, da noi non sucedi... forsi i tifosi virtuali ga perso la vose, o forsi i veri tifosi xe fora dello stadio grazie ala politica de Fantinel..

.

Go visto la partida in tv.

Ieri nemmeno el Spirito Santo gavessi podu' riportar l'Unione in partida, altroche' quei, che per ti, xe i... 'veri tifosi'.

Fabio :bandieraalabarda:

Posted

mi invece son dell´idea che gaver perso una notte de bon sonno e un allenamento non xe trascurabile...mi balon go zoga poco..ma comunque a suo tempo..co ghe davo de remi..el caro e vecio Ustolin..se non savé chi xe zerché un poco ..perché non iera uno x...diseva che un giorno de allenamento perso, te riportava al livel de preparazion de una settimana prima...forsi el esagerava..ma devo dir che la perdita de un singolo allenamento se sentiva (dopo noi se allenavimo 12 volte alla settimana in estate..quindi un giorno podeva dir due allenamenti)...

a parte questi ricordi dolci del passato..quel che vojo dir xe che me par che a certi livei..bisognassi star piu attenti a certi dettagli...sopratutto se te ga la partida tre giorni dopo..

son convinto che in condizioni psichico fisiche normali se la zogavimo..anche perché tuto somado me par che sto anno gavemo una squadra che ga abastanza le balle...a balon..o te son superforte e l áltro xe supercisto..o la partida la decidi vari fattori..tra cui non trascurabile xe el stato de forma e determinazion in quel giorno

...comunque altra roba....siccome son inbrasile..me son perso dettagli non da pco...ma quai xe i obbiettivi dichiaradi de stoa anno..in B non te pol puntar a salvarte...te rischi la nostra fine dell´anno scorso...bisogna sempre voler el massimo...bisogna pagarli a punti sti benedetti zogadori...bisogna darghe delle mete differenziate e premi differenziai...e non trascurar la possibilitá de ambir alla promozion..senno se come dirghe al gruppo..muli...comunque se cisti..piú de tanto non pode far..quindi ciapé sti bori e tutti contenti...

smentime..o chiarime ...xe qualche impostazion un poco piú audace e stimolante per zogadori e pubblico sto anno?

bon dal brasile ve saludo...e che dio ne la mandi bona...;))

ride the snake

Paolo

Posted

.

Go visto la partida in tv.

Ieri nemmeno el Spirito Santo gavessi podu' riportar l'Unione in partida, altroche' quei, che per ti, xe i... 'veri tifosi'.

Fabio :bandieraalabarda:

Questo xe probabile, pero' visto che secondo mi (ed anca Iaconi) iera piu' stanchezza psicologica che fisica, tutto pol esser. El discorso non xe chi xe piu' "vero" o no, ma chi pol crear un atmosfera al Rocco e chi no. Al momento quei che pol farlo xe fora dallo stadio (a ragion o torto) e la societa' non sta fazendo niente per cambiar questo status quo, malgrado parecchie soluzioni ed incontri xe stadi proposti...

Posted

mi invece son dell´idea che gaver perso una notte de bon sonno e un allenamento non xe trascurabile...mi balon go zoga poco..ma comunque a suo tempo..co ghe davo de remi..el caro e vecio Ustolin..se non savé chi xe zerché un poco ..perché non iera uno x...diseva che un giorno de allenamento perso, te riportava al livel de preparazion de una settimana prima...forsi el esagerava..ma devo dir che la perdita de un singolo allenamento se sentiva (dopo noi se allenavimo 12 volte alla settimana in estate..quindi un giorno podeva dir due allenamenti)...

a parte questi ricordi dolci del passato..quel che vojo dir xe che me par che a certi livei..bisognassi star piu attenti a certi dettagli...sopratutto se te ga la partida tre giorni dopo..

son convinto che in condizioni psichico fisiche normali se la zogavimo..anche perché tuto somado me par che sto anno gavemo una squadra che ga abastanza le balle...a balon..o te son superforte e l áltro xe supercisto..o la partida la decidi vari fattori..tra cui non trascurabile xe el stato de forma e determinazion in quel giorno

...comunque altra roba....siccome son inbrasile..me son perso dettagli non da pco...ma quai xe i obbiettivi dichiaradi de stoa anno..in B non te pol puntar a salvarte...te rischi la nostra fine dell´anno scorso...bisogna sempre voler el massimo...bisogna pagarli a punti sti benedetti zogadori...bisogna darghe delle mete differenziate e premi differenziai...e non trascurar la possibilitá de ambir alla promozion..senno se come dirghe al gruppo..muli...comunque se cisti..piú de tanto non pode far..quindi ciapé sti bori e tutti contenti...

smentime..o chiarime ...xe qualche impostazion un poco piú audace e stimolante per zogadori e pubblico sto anno?

bon dal brasile ve saludo...e che dio ne la mandi bona...;))

ride the snake

Paolo

Disemo che la partida xe stada preparada mal, anzi meio dir non xe stada preparada per niente. Un solo allenamento venerdi (solo fisico, e molto leggero) a sti livei non xe sufficiente. La Reggina inveze ga fatto un allenamento fisico, giovedi pomeriggio, ed una seduta tattica venerdi mattina, oltre ad aver ben 5 zogadori freschi.( 3 che non gaveva zogado per niente, e 2 che gaveva zogado solo 45 minuti). Un po' de colpe le ga Iaconi, che forsi ga el brazin curto con le riserve, ma molte la societa', ricordemose che Iaconi gaveva richiesto a gran vose un terzin sinistro, una seconda punta veloce, e soprattutto un centrocampista con compiti de regia, e xe rivado Princivalli...

Posted (edited)

Non so, Guiz, cosa pensa Iaconi di Princivalli, però lui è con Matute l'unico centrale in rosa dotato della "fisicità" necessaria in partite in cui l'avversario pressa a tutto campo come ieri. Quindi, con un Matute in netto calo rispetto alle prime prestazioni, io lo prenderei in considerazione per le prossime trasferte a Varese e Frosinone dove a centrocampo ci attenderanno due battaglie. A maggior ragione se gli altri allenatori avranno capito che la Triestina soffre le squadre più corte e aggressive.

Sicuramente ieri non si è giocato come contro il Siena, ma la differenza l'ha fatta il centrocampo avversario, ottimi, ma su ritmi molto più lenti, Vergassola e Carobbio rispetto a Rizzo (ma quanti palloni ha recuperato?...mostruoso!) e Viola (grande futuro per lui), che per di più erano sempre aiutati oltre che da Missiroli dai rientri di Campagnacci e da un centrale difensivo (a turno) sempre pronto al raddoppio.

Del resto anche il nostro black out contro il Crotone iniziò appena gli avversari aumentarono il ritmo.

Edited by Mex
Posted (edited)

Non so, Guiz, cosa pensa Iaconi di Princivalli, però lui è con Matute l'unico centrale in rosa dotato della "fisicità" necessaria in partite in cui l'avversario pressa a tutto campo come ieri. Quindi, con un Matute in netto calo rispetto alle prime prestazioni, io lo prenderei in considerazione per le prossime trasferte a Varese e Frosinone dove a centrocampo ci attenderanno due battaglie. A maggior ragione se gli altri allenatori avranno capito che la Triestina soffre le squadre più corte e aggressive.

Sicuramente ieri non si è giocato come contro il Siena, ma la differenza l'ha fatta il centrocampo avversario, ottimi, ma su ritmi molto più lenti, Vergassola e Carobbio rispetto a Rizzo (ma quanti palloni ha recuperato?...mostruoso!) e Viola (grande futuro per lui), che per di più erano sempre aiutati oltre che da Missiroli dai rientri di Campagnacci e da un centrale difensivo (a turno) sempre pronto al raddoppio.

Del resto anche il nostro black out contro il Crotone iniziò appena gli avversari aumentarono il ritmo.

Anca mi non so esattamente quel che Iaconi pensa de lui, so solo che non xe visto ben all'interno del spogliatoio...comunque si, probabilmente te ga ragion, questo passa el convento e saria de prenderlo in considerazion.

Un altra considerazion - el nostro preparatore atletico xe alla prima stagion compleda coi professionisti, quindi pol esser che ga mancado de esperienza specifica, nel caso de 3 partide in 7 giorni.

Edited by guiz
Posted

Ma stanchezza de cosa? Muli de 20 anni no riva a far 2 partide alla settimana? Non scherzemo.

te strasuper quoto

Suseme muli, non ste volermene, ma un con comento cussi, vol dir che de calcio profesionistico save' veramente poco...

Posted

SU:

Non ha piovuto.

GIU':

Noi a 5 all'ora, loro a cento;

6 gol presi in due partite

Non abbiamo mai tirato in porta

L'infortunio di Malagò, ci mancava pure questa

Brosco servito dai compagni che fa cose incredibili col pallone

Colombo 5 il quarto gol era suo

D'Ambrosio 5 capisco un calo, ma a vent'anni si potrebbe anche recuperare di più,no?

Brosco 4 imbarazzante con il pallone tra i piedi

Scurto 5 si sognerà Bonazzoli la notte

Sabato 5 che dire?

Antonelli 5,5 ha guadagnato 8 corner, ma saltare rizzato mai, eh?

Filkor 6 l'unico sufficiente, ha cercato di lottare sempre

Testini 4,5 orribile prestazione,lento impreciso

Matute 4 ma dov'è finito quello delle prime giornate?

Marcghi 5,5 si è intravisto qualcosa

Godeas 4,5 doveva stare a casa con la borsa dell'acqua calda e un brodino per recuperare

Gherardi e Longoni ingiudicabili, non era la partita adatta per entrare e far vedere chi sei

Ivo Pivo 4,5 l'attggiamento della squadra dipende anche dal Mister.

su filkor e iaconi 6

giù tutti i altri 3

partita indegna de sto nome e no credo de gaver visto gnanche l'altro anno una roba del genere.

zero tiri in porta, sembravimo quelle formazioni che se incontra durante la preparazion e che te ghe rifili un 5, 6 pezzi in scioltezza, senza farse mal e senza sforzarse troppo.

sabato ruba el stipendio; un qualsiasi del pubblico sotto i 40 anni gavessi fatto come o meio de lui!

nol xe un giogador de balon, punto.

ghe sta che un per de giogadori i gabbi un calo, ma tutti xe impossibile, per l'amor de dio la reggina ga giogà ben ne ga chiuso tutti i spazi, ma un poco de orgoglio dopo la fine del primo tempo devi vegnir fora, inveze il nulla assoluto.

bisogna anche dir che sta qua xe la prima partida che gavemo steccà in pien! ghe pol anche star.

però l'impegno no pol mancar mai.

no drammi ma un campanel d'allarme.

forza muli!

Posted

Ma stanchezza de cosa? Muli de 20 anni no riva a far 2 partide alla settimana? Non scherzemo.

te strasuper quoto

Suseme muli, non ste volermene, ma un con comento cussi, vol dir che de calcio profesionistico save' veramente poco...

no go scritto de nissuna parte che capisso de balon! son semplicemente un abbonà che scrivi la sua opinion.

accetto volentieri i pareri dei più esperti!

dio

Posted

Quel che penso mi xe che, con tre partide in sette giorni, xe evidente che gavemo risentido fisicamente e mentalmente: con poco turnover mercoledì a Piacenza, Iaconi se ga ritrovado con una squadra con pochissima benzina in corpo.

Dalla partida col Siena a quella de ieri ghe xe stado un peggioramento più che evidente nelle prestazioni, anche se de norma la Triestina attuale zoga ben 45 minuti e cedi alla distanza (vedi Siena, vedi Piacenza). La forza dell'avversaria de ieri ga poi scombussolado una squadra che no iera in grado de star in campo, ieri. Penso se possi riassumer cussì el tutto :)

Posted

te strasuper quoto

Te scuso ma me par strano. Xe giogadori che quando sta ben (vedi Ibra all'inter de Mou) giogava TUTTE le partide comprese la coppa italia......

Posted

Te scuso ma me par strano. Xe giogadori che quando sta ben (vedi Ibra all'inter de Mou) giogava TUTTE le partide comprese la coppa italia......

Precisemo che la stanchezza normalmente xe piu' psicologica che fisica. Zogadori de serie A, ma soprattutto quei delle squadre de vertice, xe piu' abituadi mentalmente ad afrontar questo tipo de partide, questo xe anca uno dei motivi perche' zoga a quei livei. Inoltre ga a disposizion uno staff atletico/medico molto piu' preparado per queste evenienze, in quanto regolari. Comunque se apena te scendi de un scalin, vedi Napoli, Palermo etc. te gavera' notado che raramente i allenadori schiera la prima squadra in Europa, e quando lo fa normalmente i perdi la partida dopo. Fisicamente el campionado de serie B xe molto piu' intenso de quello de A, ed i trasferimenti (legi alberghi, pulman) meno confortevoli. Te sommi tutte queste equazioni e te capisi perche' Ibra (che comunque xe un fenomeno fisicamente, come lo sono Maicon, Zanetti e Lucio) podeva zogar tutte le partide, ed altri normali pedatori in serie B non lo pol far...

Posted

Ciao a tutti quei che leggi!

Sabato niente "trasferta" a Trieste, ho avuto la possibilità di vedere (male) solo il primo tempo, ovvero quando abbiam giocato meno peggio ed ne abbiam incassato "solo" uno.

Ho visto da subito che non c'era partita, Malagò immediatamente fuori m'ha fatto cadere una pelotas, Sabato dentro, l'altra.

Dei passaggi indietro di Brosco ormai mi sto abituando, il fatto è che ho paura che il giorno che calcerà più forte, probabilmente glie la metterà dentro a Colombo (perche è così che succede).

Gente, con quattro peri non v'è molto da discutere. Mi auguro che durante questa settimana vi sia un reset e si riparta piedi per terra.

Ad ogni modo, visti e considerati i valori in campo tra i nostri e la Reggina, cerchiamo di trovare qualche nota positiva:

SU

Abbiam perso solo un punto, non tre. In classifica siam ancora lì a galleggiare a metà altezza.

---------

PS per voi che siete più a contatto dell'ambiente: ma quand'è che torna Lunardini? Mi pare che si sia infortunato un secolo fa....

Posted

invito gli amici del forum a strigersi al capezzale di pinot e del suo inseparabile amico che non conoscete, ma è grande tifoso e brava persona

scrivo dopo 2 giorni di intensa meditazione, oddio intensa per quanto può permettersi pinot, ovviamente

come tutti i malati di malattia incurabile, pinot ha cercato di rimuovere il problema autoconvincendosi di non essere malato, quanto meno così gravemente malato

voi mi siete testimoni che anche questa volta, malgrado le intense sofferenze patite fino a giugno, ho diligentemente occupato di nuovo il mio scanno nel settore M della curva furlan, scanno che conserva tuttora brandelli di corde vocali e tracce di bile versate negli anni passati, anche perchè non viene pulito da 8 anni, mi calcolo

e ho concesso ampio credito ai ragazzi e al loro condottiero, anche in presenza dei figuranti di cartone, che sono un pugnale infilato nel mio cuore, vi devo confessare

purtroppo sabato ho avuto una pesante ricaduta della mia malattia, che mi dimenticavo di dirvi è il fantineloma, malattia rara e incurabile a meno che il morbo non venga estirpato alla radice, cosa non facile

sullo 0-4, e in presenza di uno spettacolo che non differiva in alcun modo da quelli che l'anno scorso erano consueti, io e il mio compagno di sventura ci siamo guardati e non ricordo bene chi dei 2 ha detto, con aria sconsolata, ma che'l vadi a cagar....

non serviva aggiungere altro, ci siamo alzati e abbiamo guadagnato l'uscita, dandoci appuntamento per lunedì sul posto di lavoro

perchè vedete figlioli, quello che è successo sabato ha un nome, stefano, e un cognome, fantinel, non si chiama ivo, nè ha i nomi degli sventurati che si sono fatti sputtanare dagli avversari, che sono bravi ma meno di quello che è sembrato a noi sventurati spettatori della disfatta

non è colpa di iaconi se a inizio campionato con un solo infortunato è costretto a schierare 3 giocatori fuori ruolo e a far giocare sempre gli stessi, perchè alternative non ha, nè è colpa dei giocatori se più di questo non possono dare

no figlioli, come disse nell'indimenticabile serata del 12 giugno il nostro amato sindaco - che zeus lo strafulmini - il pesce puzza dalla testa

in quel " che'l vadi cagar " c'era la resa alla malattia, che ci ha vinto

biasimatemi amici del forum, ho sempre pensato di essere un pessimo tifoso, oltre che un pessimo soggetto come sostiene mia moglie

ma rispettate almeno la decisione di un uomo profondamente malato e ferito

aut pinotus aut fantinelus, tertium non datur, adieu

Posted

ciao a tutti, come detto prima della partita se non corrono e non hanno grinta e cattiveria agonistica non vanno da nessuna parte, la tecnica lasciamola ad altri.

Non ditemi che la Reggina è più forte del Siena, hanno fatto 4 tiri e 4 gol! L'unione 0 tiri e 0 gol.

Inoltre, la triestina fa sempre quello, ma è mai possibile cambiare qualcosa?? tipo Brosco? gli avversari aspettavano che la palla gli arrivasse per metterlo in difficoltà!

Mi auguro solo che a gennaio vendiamo Della Rocca perchè vederlo in panchina anche in una settimana con tre partite è inutile tenerlo, così risparmiamo i soldi per il viaggi della trasferte!

Non parliamo del 4° gol, ma il portiere dove stava?? all'altezza del disco del rigore?? impensabile per la sua esperienza.

Male tutti compreso il pubblico.

Non ditemi che sono stanchi perchè una persona normale che lavora trova anche la forza di far sport alla sera, loro cosa fanno? 2 ore di allanamento alla mattina (e non tutte) e 2 di pomeriggio e poi cosa fanno per essere tanto stanchi?

Ultima considerazione: Piacenza - Trieste sono circa 4 ore di strada! sono arrivati alle 6 di mattina!! ma che giro hanno fatto??