Jump to content
gimmi

SERIE A STAGIONE 2020/21 DISCUSSIONE UFFICIALE

Recommended Posts

30 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

più che Agnelli diria la coppia Paratici-Nedved

tutti e tre anche se agnelli di agnelli porta solo il nome.....gli altri due??? come montezemolo e maifredi

Il 21/3/2021 at 17:02, Stefanuzzo ha scritto:

Dando il Crotone per spacciato ci sono 3 nomi "illustri" per gli ultimi due spot retrocessione. Vedremo cosa ne verrà fuori

Direi spacciato anche il Parma... o quasi. 

.. 

Vittoria fondamentale!!! e in rimonta su un campo difficile dopo aver giocato giovedì sera.

Bravissimi! 

E ora finalmente la pausa per rifiatare, speriamo di recuperare qualche infortunato che la corsa per la CL entrerà nel vivo ad aprile.

tra le altre concordo sulle retrocesse, Crotone(vabbè si sapeva da giugno scorso) Parma è molto probabile, mentre Benevento e Spezia hanno fatto 3 punti pesantissimi, non sono fuori dalla mischia ovviamente ma si sono portate molto avanti complicando molto le cose per Cagliari e Torino, e nemmeno la viola è troppo in là ma non penso che possa davvero rischiare.

ps, in B Brocchi si conferma per quello che già si supponeva, ha una fuoriserie per la categoria e rischia di non salire con quell'organico, assurdo!

Il Crotone ha fatto tutto da solo ultimamente... Buttati via 4 punti tra Lazio e Bologna, altrimenti erano tranquillamente in corsa secondo me

Sono più scarsi, molto più scarsi. Ma hanno molta più fame di Cagliari, Toro e Parma, che mi sembrano le classiche squadre che si trovano invischiate con un organico non da lotta-retrocessione e quindi fanno molta fatica. 

Classico scenario da retrocessione illustre 

E comunque occhio al calendario.. Vedevo che le squadre coinvolte affronteranno perlopiù scontri diretti e partite con le "sette sorelle" 

Soprattutto le ultime giornate potrebbe esserci parecchia bagarre con 5/6 squadre per 3 posti 

19 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

E comunque occhio al calendario.. Vedevo che le squadre coinvolte affronteranno perlopiù scontri diretti e partite con le "sette sorelle" 

Soprattutto le ultime giornate potrebbe esserci parecchia bagarre con 5/6 squadre per 3 posti 

chissà che lavoro per la procura federale

13 ore fa, rudy ha scritto:

sbagliato!!!! si chiamano "biscotti" e per qualcuno sono wafer ahhhhh

Mah... Tolto uno scandaloso fiorentina-genoa di due anni fa, mi sembra che i biscotti siano finiti o comunque molto meno gettonati rispetto a qualche anno fa. 

Poi ci sono le storture, mi ricordo qualche anno fa che il Verona giocava l'ultima giornata a Palermo e gli conveniva perdere per far salvare il Palermo e retrocedere con Carpi e Frosinone per prendere molti più soldi dal paracadute. Ma quand'ero bambino era molto peggio, e non parliamo di troppo tempo fa

Gimmi, si può dire che l'Inter ha adesso 51 probabilità su 100 di vincere lo scudetto?

Boh, scherzi a parte, detto che il campionato è finito più di un mese fa come scritto (quasi) da tutti, adesso la Juve rischia davvero se non batte il Napoli....

Ranieri resta bravissimo, grande Samp oggi a San Siro, e tutto sommato per come si era messa mi tengo il pari che mi pare complessivamente giusto.

10 ore fa, forest ha scritto:

Gimmi, si può dire che l'Inter ha adesso 51 probabilità su 100 di vincere lo scudetto?

Boh, scherzi a parte, detto che il campionato è finito più di un mese fa come scritto (quasi) da tutti, adesso la Juve rischia davvero se non batte il Napoli....

Ranieri resta bravissimo, grande Samp oggi a San Siro, e tutto sommato per come si era messa mi tengo il pari che mi pare complessivamente giusto.

ottima Samp ma Milan veramente spompo, ha giocato sotto ritmo per gran parte della partita

un errore come quello di Hernandez è veramente inaccettabile, frutto di deconcentrazione e superficialità che a questi livelli non sono giustificabili

a questo punto la lotta CL si fa veramente interessante, le giornate che mancano alla fine sono tante ed anche la Juve deve stare all'occhio

al momento direi Inter sicura prima, Atalanta e Juve probabili e lotta aperta fra Milan, in evidente calo nel ritorno, e Napoli per il 4° posto, ma non mi sentirei di escludere la Lazio che non è lontana

Sulla Juve non è più sicuro nulla, è evidente anche la crisi di testa, ed è molto più grave rispetto a quella fisica o tecnica.. ora assieme al Milan è quella più a rischio, Atalanta e Napoli le vedo più in forma in questo momento. Certo  che Juve Napoli di mercoledì prossimo diventa decisiva a sto punto 

Se la Juve dovesse perdere con il Napoli, cosa che mi auguro ma non mi aspetto, allora davvero  correrebbe il forte rischio di essere esclusa dalla prossima champions, il che arrecherebbe danni notevoli.  

Atalanta Napoli e Lazio sembrano stare meglio in questa fase di Juve e Milan, ma mancano solo 9 partite.. lotta entusismante, comunque.

2 ore fa, gimmi ha scritto:

Se la Juve dovesse perdere con il Napoli, cosa che mi auguro ma non mi aspetto, allora davvero  correrebbe il forte rischio di essere esclusa dalla prossima champions, il che arrecherebbe danni notevoli.  

Atalanta Napoli e Lazio sembrano stare meglio in questa fase di Juve e Milan, ma mancano solo 9 partite.. lotta entusismante, comunque.

La Lazio in questo periodo ha tanta cazzimma, ma a livello di prestazioni siamo in un bruttissimo periodo. 

Rischiato col Crotone, giocato un tempo solo a Udine e ieri tanta tanta fatica. Per fortuna che esiste la "zona Caicedo" perchè correa è quasi irritante e immobile sta vivendo un momento decisamente buio, il primo da quando è alla Lazio. 

Ciro nostro gioca bene, si fa il mazzo e partecipa alla manovra come sempre. Ma negli ultimi 16 metri è terrorizzato e sbaglia cose che fino ad un mese fa faceva ad occhi chiusi. 

D'altronde rischi prima o poi di subire un contraccolpo se entri sui social e ti trovi davanti milioni di aspiranti commissari tecnici incompetenti che ti danno della pippa anche se sei uno dei centravanti più prolifici d'Europa del nosteo tempo 

Fatto sta che col carattere e le palle abbiamo fatto nove punti su nove in un periodo di crisi nel gioco e siamo ancora attaccati al sogno-Champions con una partita da recuperare. 

Secondo me in champions ci vanno inter atalanta milan e napoli, peccato che non c'è più Andyball 

5 ore fa, pinot ha scritto:

ottima Samp ma Milan veramente spompo, ha giocato sotto ritmo per gran parte della partita

un errore come quello di Hernandez è veramente inaccettabile, frutto di deconcentrazione e superficialità che a questi livelli non sono giustificabili

a questo punto la lotta CL si fa veramente interessante, le giornate che mancano alla fine sono tante ed anche la Juve deve stare all'occhio

al momento direi Inter sicura prima, Atalanta e Juve probabili e lotta aperta fra Milan, in evidente calo nel ritorno, e Napoli per il 4° posto, ma non mi sentirei di escludere la Lazio che non è lontana

Non sono troppo d'accordo.

l'Atalanta non la vedo sicura per niente, è una squadra che ha alti e bassi e quando gioca sotto ritmo fa fatica, ieri ha vinto ma affatto facilmente.

Il Milan veniva da una serie di buone gare con Verona, Fiorentina e Manchester (2), ci sta un passaggio a vuoto fermo restando che a impedirgli di vincere sono state essenzialmente una vaccata di Hernandez e il palo abbastanza sfigato di Kessie.

Ma il pari ci sta, fermo restando che andando oltre al semplice risultato non ha certo incantato la Lazio, anzi, e men  che meno Atalanta, Roma, Juve ecc.

Del Napoli e del suo faticosissimo 4-3 col Crotone neanche parliamo.

In verità, credo che le nazionali portino via parecchio, e non a caso le big che di nazionali ne hanno a bizzeffe hanno faticato, Inter a parte che è di un altro livello e infatti ha lo scudetto in saccoccia da un mese e vince ininterrottamente da non so più quante settimane.

Per me, Inter campione, romane fuori dalla Champions, quattro per tre posti con Juve-Napoli che deciderà parecchio.

Edited by forest

Comunque un dato che mi pare nessuno abbia evidenziato, è il seguente. Se la Juve avesse oggi gli stessi punti dello scorso anno, sarebbe prima davanti all'Inter. 

25 minuti fa, gimmi ha scritto:

Comunque un dato che mi pare nessuno abbia evidenziato, è il seguente. Se la Juve avesse oggi gli stessi punti dello scorso anno, sarebbe prima davanti all'Inter. 

Che discorsi...

Ma la Juve non ha niente in comune con quella dell'anno scorso.

Si è indebolita a centrocampo, ha pagato indubbiamente l'assenza cronica di Dybala, ha alcuni giocatori per i quali un anno in più fa la differenza in negativo a livello di integrità fisica e soprattutto non ha un allenatore, che è il punto più dolente.

Robe tipo l'episodio della cena (oddio, cena, il tipo che ha denunciato tutto parla di ragazze arrivate in taxi, ma chiamiamola cena....) non sarebbero state  neanche ipotizzabili, a due giorni da una partita decisiva, con in panchina un Allegri o un Capello, non scherziamo....

Mi pare si sia creato un clima da facciamo un po' quel che ci pare, e in questo senso Ronaldo che se ne va beato a sciare (uscendo dalla zona rossa) fa scopa con quanto successo l'altra sera.

Considero da anni la Juve un modello e un riferimento, i più bravi in tutto e quelli a cui guardare per imparare.

Mi pare che tutto questo stia scemando, e la Juve mi ricorda il Milan crepuscolare degli ultimi anni di Berlusconi.

C'è tempo per invertire la tendenza, ma questo passa per una irrinunciabile qualificazione alla prossima Champions e un cambio in panchina in attesa che Pirlo maturi esperienza.

Ma oggi, inteso come prima settimana di aprile, ci sono in Italia squadre imperfette  ma tutte superiori alla Juve attuale: l'Inter in tutto, il Milan per una chiara idea di gioco che la Juve non ha, l'Atalanta per una cifra di velocità, organizzazione e forza atletica superiore a quella dei bianconeri.

Resta il Napoli, e infatti considero.quello di mercoledì uno snodo decisivo per i bianconeri: se non dovessero vincere, calendario alla mano sarebbero in guai seri.

Anche perché è vero che la Juve affronterà tardi un'Inter già matematicamente scudettata, ma che Conte e l'Inter mollino qualcosa alla Juve non ci credo neanche se lo vedo.

18 minuti fa, kaisercaio ha scritto:

Oggi il var in ferie?

Terribile.

Ma siamo sempre là, l'arbitro ha l'ultima parola e se dice di aver visto sui fatti non oggettivi (fuorigioco, gol/non gol) ma soggettivi, la decisione finale è la sua.

Su Chiesa il Var lo ha chiamato, prima della rimessa laterale, immagino che Mariani gli abbia detto di essere sicuro.

Salvo compensare cinque minuti dopo, con un altro errore.

Perché se su Zielinski fosse andato al Var dando a quel punto il rigore , apriti cielo.....

Unica alternativa a questa spiegazione è il varista cieco dalla nascita, ma mi pare difficile.

Detto questo, fin qua meglio la Juve e per mero interesse (il Milan sopravanza il Napoli negli scontri diretti) spero finisca così.

Dopo l'incazzatura nera per la Triestina piccolo brodino con la Juve, il 2 a 1 obbliga a vedere la differenza reti generale in caso di arrivo a pari punti col Napoli, ma insomma qualche chance in più di arrivare tra le prime quattro ce l'abbiamo, a patto di fare  risultato pieno anche col Genoa domenica, visto che avremo ancora partite toste (Fiorentina, Atalanta, Milan, Inter, cito a memoria quelle che mi ricordo). 

Vinto a Parma 3-1 con l'arbitro protagonista senza senso in una partita tranquillissima per un ora.

Ha espulso Ibra per aver detto questo per lui https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Milan/10-04-2021/milan-perche-ibrahimovic-stato-espulso-arbitro-maresca-cosa-ha-detto-41043024529.shtml

Arbitro mediocrissimo diciamo così, e non da oggi https://www.fanpage.it/sport/calcio/perche-larbitro-maresca-rischia-un-lungo-stop-in-serie-a/  vuole sempre fare il protagonista per forza, aveva ragione Conte all'epoca.

qua ce pure l'audio sentitelo 

vediamo se arbitrerà ancora a breve... e meno male che abbiamo vinto uguale oggi.

Edited by Manuel90

Mah.....io ci andrei piano e sarei curioso di sentire cosa ha capito l'arbitro.... mica Ibra verrà a dirti "gli ho detto brutto bastardo figlio di ecc ecc". E ti dirò di più che, citando sky, la deve finire con quell'atteggiamento da io so io e voi non siete un casco