Vai al contenuto

AX Armani Exchange Milano-Allianz Trieste (domenica 31 gennaio 2021)


Messaggi raccomandati

3 minuti fa, sir_john ha scritto:

L'impressione che ho è di un Messina che ha sottovalutato la nostra squadra, e lo si capisce già dai discorsi pre partita... "Trieste è una squadra di tiratori" ... ma dove? Prima di Varese mi sembra che le nostre medie non fossero tanto buone da farci considerare "tiratori", quindi, secondo me, lui non ha ritenuto di portare in campo una serie di giocatori credendo di liquidare la faccenda senza grande sforzo e senza una grande preparazione della partita complici anche i molteplici impegni... si è trovato poi di fronte una "supersquadra" che gli ha fatto il chiulo a strisce... meno male che ha avuto l'onestà intellettuale di ammettere che avrebbe perso anche se avesse portato più giocatori a referto.

Sì e no,io credo che Milano con 11 partite in gennaio,due in 4 giorni di Eurolega e 8 punti di vantaggio in campionato abbia semplicemente pensato di fare riposare alcuni giocatori,calcolando gli infortunati e lo scarso apporto degli Italiani non hanno avuto modo di resistere ad una partita praticamente perfetta di Trieste. Una sconfitta che a loro non cambia niente e a noi da grosso prestigio e morale per il proseguo della stagione. Tutti contenti e via

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, sir_john ha scritto:

L'impressione che ho è di un Messina che ha sottovalutato la nostra squadra, e lo si capisce già dai discorsi pre partita... "Trieste è una squadra di tiratori" ... ma dove? Prima di Varese mi sembra che le nostre medie non fossero tanto buone da farci considerare "tiratori", quindi, secondo me, lui non ha ritenuto di portare in campo una serie di giocatori credendo di liquidare la faccenda senza grande sforzo e senza una grande preparazione della partita complici anche i molteplici impegni... si è trovato poi di fronte una "supersquadra" che gli ha fatto il chiulo a strisce... meno male che ha avuto l'onestà intellettuale di ammettere che avrebbe perso anche se avesse portato più giocatori a referto.

Ma secondo te l’Olimpia ha avuto veramente tempo e modo di preparare la partita contro di noi? Eh dai su.

Messina ha fatto quello che ogni buon capo allenatore NBA fa in regular season ha pesato l’impegno in un quadro più ampio preservando preziosissime energie per alcuni giocatori. Ok il router profondo ma 11 partite in 31 giorni si commentano da sole.

Poi davanti ha trovato una squadra vera ed in forma ed è andata come andata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo te l’Olimpia ha avuto veramente tempo e modo di preparare la partita contro di noi? Eh dai su.
Messina ha fatto quello che ogni buon capo allenatore NBA fa in regular season ha pesato l’impegno in un quadro più ampio preservando preziosissime energie per alcuni giocatori. Ok il router profondo ma 11 partite in 31 giorni si commentano da sole.
Poi davanti ha trovato una squadra vera ed in forma ed è andata come andata.
Hai avvalorato la mia tesi...

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, sir_john ha scritto:

A no?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 

Non proprio.

Sottovalutare: Valutare una persona o una cosa meno di quanto effettivamente vale. 

priorità : Anteriorità, antecedenza nei confronti di altro, o di altri (nel caso, importanza dell'impegno sul quadra globale della loro stagione)

Link al commento
Condividi su altri siti

ben tornato Flaming ! un piacere rileggerti
davvero un gran peccato non poter assistere alle partite all’AD
mi mancherebbe anche se perdessimo spesso come accadeva l’anno scorso, figuriamoci ora che vinciamo sempre
magari un’apertura per i vaccinati si potrebbe fare ! ( io ci provo .... )

Ho scritto poco ultimamente ma vi leggo, con piacere, sempre!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che volevo sottolineare è che è vero Milano forse era stanca, poco concentrata, ha avuto qualche infortunato e ha giocato ogni 2/3 giorni, ma il fatto è che in realtà lo fa da novembre...

Ed è per questo che hanno un roster con il quale ci puoi fare 3 squadre. Queste le date delle partite fatte:

15-18-20-22-26 novembre

1-3-6-8-11-13-15-17-20-23-27-30 dicembre

3-8-12-14-17-19-21-24-26-28-31 gennaio

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma gradiremmo rileggere anche noi i tuoi post rassicuranti

Ahahahaha...con piacere tornerò a scrivere di più e a tediarvi nuovamente con pistolotti da sognatore !....non ve lo sto nemmeno a dire che già ci vedo in finale scudetto quest’anno?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Grazie 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

L'unica cosa che volevo sottolineare è che è vero Milano forse era stanca, poco concentrata, ha avuto qualche infortunato e ha giocato ogni 2/3 giorni, ma il fatto è che in realtà lo fa da novembre...

Ed è per questo che hanno un roster con il quale ci puoi fare 3 squadre. Queste le date delle partite fatte:

15-18-20-22-26 novembre

1-3-6-8-11-13-15-17-20-23-27-30 dicembre

3-8-12-14-17-19-21-24-26-28-31 gennaio

è un calendario terribile

l’EL con torneo a 18 squadre a/r è massacrante, 34 partite di altissimo livello con trasferte lunghissime

bisogna costruire roster extralarge, in pratica 2 squadre, ma il panorama italiano offre poco e allora deve giocare gente come Cinciarini, Moretti e Biligha, i soli Brooks, Moraschini e Datome sono in grado di fare la differenza anche in A ma Datome ha 33 anni e va gestito con parsimonia e Brooks è infortunato

insomma, in campionato Milano gioca al risparmio perché obiettivo primario in questa stagione è entrare quanto meno nelle final8, è questo che è stato chiesto a Messina

oltre naturalmente a vincere il campionato, ma il primo posto è scontato e nei PO Messina schiererà i suoi 9 big stranieri a rotazione

non a caso Milano ha faticato con Pesaro, Cremona e Treviso prima di incontrare un’Allianz in serata di grazia che l’ha schiantata

forse Messina era convinto di farla franca lo stesso anche senza Delaney, Leday e Punter, poi ha perso pure Micov e anche Chacho ha avuto un problema e allora il piano partita di arrivare all’ultimo quarto punto a punto per poi sfruttare il talento di Rodriguez, Micov, Datome e Shields è saltato di fronte al pomeriggio di incredibile vena balistica di Trieste

poco male per Milano, penso che a Messina dia più fastidio il fatto di aver dovuto tenere in campo Datome per 27 min, Rodriguez per 23 e Hines per 22 piuttosto che la sconfitta in se

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che una partita come quella di ieri meriti un commento un poco piu'  serio.

Prima di tutto:

La partita e' stata di una perfezione esemplare.

Mi ha ricordato, per molti versi, l'impresa di Treviso ai play off di a2

Stessa pulizia di gioco, stessa unita' di intenti da parte di tutti i giocatori scesi in campo.

Partite cosi, sono rare.

Certo, quella di Treviso aveva piu' significato ed un peso specifico diverso.

Ma quello che e' stato fatto ieri non va dimenticato, ne' snobbato.

Quasi un ventello a Milano, toccando quota 100..eh beh...questo e' un bel colpo,direbbe Rino Tommasi.

Ovvio che Milano ci ha agevolati: le assenze, la stanchezza, l'incapacita' di sporcare le  nostre linee di passaggio, la poca energia profusa sia in attacco che in difesa.

Ma tant'e'....se fossimo una squadra di scalzacani, come in tanti commenti traspariva non piu' tardi di 7

giorni fa, dopo la sconfitta di Sassari, non avremmo vinto.

Ma non siamo dei mentecatti.Sassari ha giocato la nostra stessa partita di ieri...e se non c'e' riuscita MIlano ad arginarci, figuriamoci la nostra piccola grande Trieste ..fermare i Sardi..

Sui singoli poco da dire su quelli da noi ormai straconosciuti.

Sui piu' discussi.

Doyle..continuo a dire che e' quello cerca di immedesimarsi di piu' nel sistema Dalmassoniano.

Non ha la potenza fisica  di Jones 2020.ma ha altra caratura morale, secondo me.

Upson..sta svolgendo, con i propri limiti, con le proprie virtu', il lavoro che gli compete..

Un centro di riserva abbastanza affidabile..con una difesa sveglia.

Henry...un bandolero stanco..un ballerino che si adatta  malavoglia agli spettacoli corali dalmassoniani.Ciononostante, ieri ha remato nella stessa direzione...non sorride piu'...sara' colpa del cortisone.

Laquintana..e' in un momento di difficolta'..non vorrei facesse la stessa fine di Bossi..il brutto che non c'e' nemmeno il pubblico che lo possa aiutare...o incenerire..a seconda.Non me ne voglia nessuno, in ogni caso tra lui e Ruzzier c'e' una certa differenza.

Ps:Ho avuto pudore a scriverlo, infatti non l'ho fatto...ma questo era il momento giusto per affrontare Milano...temo che tempo 15 giorni...non ci sara' di nuovo trippa per gatti..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Ps:Ho avuto pudore a scriverlo, infatti non l'ho fatto...ma questo era il momento giusto per affrontare Milano...temo che tempo 15 giorni...non ci sara' di nuovo trippa per gatti..

Intendi dire che nella finale di Coppa Italia non avremo scampo?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alvin66 ha scritto:

Credo che una partita come quella di ieri meriti un commento un poco piu'  serio.

Prima di tutto:

La partita e' stata di una perfezione esemplare.

Mi ha ricordato, per molti versi, l'impresa di Treviso ai play off di a2

Stessa pulizia di gioco, stessa unita' di intenti da parte di tutti i giocatori scesi in campo.

Partite cosi, sono rare.

Certo, quella di Treviso aveva piu' significato ed un peso specifico diverso.

Ma quello che e' stato fatto ieri non va dimenticato, ne' snobbato.

Quasi un ventello a Milano, toccando quota 100..eh beh...questo e' un bel colpo,direbbe Rino Tommasi.

Ovvio che Milano ci ha agevolati: le assenze, la stanchezza, l'incapacita' di sporcare le  nostre linee di passaggio, la poca energia profusa sia in attacco che in difesa.

Ma tant'e'....se fossimo una squadra di scalzacani, come in tanti commenti traspariva non piu' tardi di 7

giorni fa, dopo la sconfitta di Sassari, non avremmo vinto.

Ma non siamo dei mentecatti.Sassari ha giocato la nostra stessa partita di ieri...e se non c'e' riuscita MIlano ad arginarci, figuriamoci la nostra piccola grande Trieste ..fermare i Sardi..

Sui singoli poco da dire su quelli da noi ormai straconosciuti.

Sui piu' discussi.

Doyle..continuo a dire che e' quello cerca di immedesimarsi di piu' nel sistema Dalmassoniano.

Non ha la potenza fisica  di Jones 2020.ma ha altra caratura morale, secondo me.

Upson..sta svolgendo, con i propri limiti, con le proprie virtu', il lavoro che gli compete..

Un centro di riserva abbastanza affidabile..con una difesa sveglia.

Henry...un bandolero stanco..un ballerino che si adatta  malavoglia agli spettacoli corali dalmassoniani.Ciononostante, ieri ha remato nella stessa direzione...non sorride piu'...sara' colpa del cortisone.

Laquintana..e' in un momento di difficolta'..non vorrei facesse la stessa fine di Bossi..il brutto che non c'e' nemmeno il pubblico che lo possa aiutare...o incenerire..a seconda.Non me ne voglia nessuno, in ogni caso tra lui e Ruzzier c'e' una certa differenza.

Ps:Ho avuto pudore a scriverlo, infatti non l'ho fatto...ma questo era il momento giusto per affrontare Milano...temo che tempo 15 giorni...non ci sara' di nuovo trippa per gatti..

 

Ti quoto tutto tranne Ruzzier, che sta vivendo pure lui(e con molti piu minuti a disposizione) una stagione molto balbettante. Mi prendo Tommy tutta la vita per il role player che deve svolgere.

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante quello che dice Cava

in particolare su Da Ros

io mi sono fatto l'idea che paradossalmente l'assenza di pubblico all'AD gli giovi 

secondo me lui avvertiva una certa sfiducia da parte di una frangia di tifosi, certi mormorii dopo sue iniziative non andate a buon fine non gli sfuggivano

poi sicuramente il gruppo sarà totalmente diverso quest'anno ma a mio parere era caduto in una spirale di sfiducia favorita dai risultati e dalle prestazioni della squadra nella scorsa stagione

l'inizio di questa stagione è sembrato l'onda lunga di quella precedente poi dopo lo stop stiamo vedendo un altro giocatore che pare aver riacquistato la fiducia, come se quell'esperienza gli avesse fatto trovare un diverso equilibrio

ma, guarda caso, senza il pubblico che fino alla partita con Brinidisi c'è stato

sembra di rivedere il giocatore che abbaimo visto in A2, fondamentale per la cavalcata vincente

devo confessare che mi sorprende molto, non c'avrei scommesso un cent, anzi ad essere sincero se fosse andato via la scorsa estate non mi sarebbe dispiaciuto affatto

ma che non ne imbrocchi una non è una novità, importante che le imbrocchino se non tutte almeno parecchie il coach e Ghiacci

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×