Jump to content

Recommended Posts

Posted

Non convocati Negro, Volta e Litteri.

Deduco una difesa con Offredi fra i pali, Ligi e Capela centrali e Galazzi a sinistra.

Il resto è un punto di domanda, vedremo se sarà un 4-4-2 o un 4-3-1-2 con Petrella o il finnico nel ruolo di trequartisti.

Abbondanza a centrocampo fra lo scozzese, Giorico, Crimi, Calvano, Iotti, Procaccio e il norvegese appena arrivato.

Vediamo cosa deciderà Bucchi, che non potrà non tenere conto del fatto che si rigioca nel fine settimana e poi altre due volte la prossima.

Ovvio che per dare un senso al pari di Bergamo, e per evitare di scivolare pericolosamente in classifica, i tre punti sono obbligatori.

Posted
17 minuti fa, mario-manzanese ha scritto:

Volevo provare ad aprire un post di gara io per vedere se portavo fortuna.... ho ritardato 10 minuti di troppo!
Credo che domani sia mercoledì e non martedi...
ciao

La data la sbaglio sempre, in realtà :)

Posted

Ho visto la lista dei convocati e ovviamente sono rimasto colpito dalle assenze in difesa di Negro e Capela, oltre a Litteri davanti.

Con tutte queste defezioni in difesa e tutti questi centrocampisti disponibili, mi viene più da pensare ad una difesa a tre, ma oramai tutti questi moduli hanno zero importanza, mi auguro davvero di prendere i tre punti, per il gioco spumeggiante aspettiamo i playoff, senza battute, la mia è una speranza ovviamente.

Intanto vediamo domani Bucchi chi schiererà , buona serata e forza Unione

Posted
Adesso, Lorenzo72 ha scritto:

Ho visto la lista dei convocati e ovviamente sono rimasto colpito dalle assenze in difesa di Negro e Capela, oltre a Litteri davanti.

Con tutte queste defezioni in difesa e tutti questi centrocampisti disponibili, mi viene più da pensare ad una difesa a tre, ma oramai tutti questi moduli hanno zero importanza, mi auguro davvero di prendere i tre punti, per il gioco spumeggiante aspettiamo i playoff, senza battute, la mia è una speranza ovviamente.

Intanto vediamo domani Bucchi chi schiererà , buona serata e forza Unione

Scusate, Negro e Volta, ma cambia poco

• Mi piace 1
Posted (edited)
1 ora fa, Lorenzo72 ha scritto:

Scusate, Negro e Volta, ma cambia poco

Negro era assente già tre giorni fa, Volta è squalificato.

Difesa a tre possibile solo abbassando Rapisarda, a occhio non credo.

Edited by forest
Posted
21 minuti fa, goffi ha scritto:

Ma Negro è in prestito vero ? 

No, contratto ancora per l'anno prossimo.

Ti dirò che a me piace parecchio come difensore: ha ottima posizione, bei tempi di intervento e un'elevazione notevole.

Nettamente il mio preferito fra i quattro centrali.

Ma certo il tallone d'Achille sono questi continui problemi fisici, per cui può starci tra i quattro in una squadra ambiziosa ma non se ci punti come titolare fisso.... 

Posted (edited)
12 minutes ago, goffi said:

Si infatti guardavo il dato sulle sue presenze nei campionati scorsi e il dato è abbastanza in linea con quanto finora visto a Trieste cioè poco . Peccato sopratutto per lui perchè qualcosa di buono lo ha lasciato intravedere , ma uno che sta fuori per infortunio mediamente metà campionato ci penserei un attimo prima di riconfermarlo .

Concordo, sono andato a vedere le presenze perché qualcosa non mi quadrava, questa stagione 11 su 27, finora, e non ricordo se per 90’ o meno o subentrante, a Perugia 12, unica stagione abbastanza continuativa a Monza nel 2018 con 27, in generale mai più di 16, mi chiedo come si possa sperare che un giocatore con queste statistiche possa garantirti quello che non può garantirti, vorrei capire con quali criteri vengono acquistati simili giocatori, con tutto il rispetto per lui che sarà anche un ottimo ragazzo, niente da dire.

Edited by Spunk199
Posted
4 minuti fa, Spunk199 ha scritto:

Concordo, sono andato a vedere le presenze perché qualcosa non mi quadrava, questa stagione 11 su 27, finora, e non ricordo se per 90’ o meno o subentrante, a Perugia 12, unica stagione abbastanza continuativa a Monza nel 2018 con 27, in generale mai più di 16, mi chiedo come si possa sperare che un giocatore con queste statistiche possa garantirti quello che non può garantirti, vorrei capire con quali criteri vengono acquistati simili giocatori, con tutto il rispetto per lui che sarà anche un ottimo ragazzo, niente da dire.

Il problema paradossalmente non è aver sbagliato Negro, ma Volta.

Perché se quest'ultimo avesse garantito quel che Bucchi si aspettava, quella sarebbe stata la coppia titolare e Negro un utile cambio.

Sulla conferma, io lo confermerei subito a patto di averne altri tre buoni, e allora a quel punto Negro se ce l'hai bene e sennò cadi in piedi.

Non è evidentemente possibile puntarci come titolare.

Posted
7 ore fa, forest ha scritto:

Il problema paradossalmente non è aver sbagliato Negro, ma Volta.

Perché se quest'ultimo avesse garantito quel che Bucchi si aspettava, quella sarebbe stata la coppia titolare e Negro un utile cambio.

Sulla conferma, io lo confermerei subito a patto di averne altri tre buoni, e allora a quel punto Negro se ce l'hai bene e sennò cadi in piedi.

Non è evidentemente possibile puntarci come titolare.

Il problema è aver sbagliato tutti e 2…

Posted
1 ora fa, poli ha scritto:

Il problema è aver sbagliato tutti e 2…

Non sono d'accordo, anche se fioccheranno i cuoricini perché siamo da un mese in modalità "buttiamo tutto nel cesso e tiriamo l'acqua", per cui facciamolo pure Negro compreso.

In realtà, è uno che in una rosa di una squadra ambiziosa ci sta comodo, per capacità ed esperienza, anche se non te le gioca tutte.

Mi spiace che tu non veda le partite allo stadio (oddio come il novanta per cento di chi scrive qua...), ovviamente non per colpa tua, altrimenti sono certo che capiresti cosa intendo.

Certo, in una rosa come questa, che presupporrebbe Negro titolare fisso per mancanza di alternative di spessore, è chiaro che non ci può stare, su questo concordo.

Ma daglielo al Sud Tirol o al Padova e vedi se non se lo prendono.....

Posted
5 minuti fa, forest ha scritto:

Non sono d'accordo, anche se fioccheranno i cuoricini perché siamo da un mese in modalità "buttiamo tutto nel cesso e tiriamo l'acqua", per cui facciamolo pure Negro compreso.

In realtà, è uno che in una rosa di una squadra ambiziosa ci sta comodo, per capacità ed esperienza, anche se non te le gioca tutte.

Mi spiace che tu non veda le partite allo stadio (oddio come il novanta per cento di chi scrive qua...), ovviamente non per colpa tua, altrimenti sono certo che capiresti cosa intendo.

Certo, in una rosa come questa, che presupporrebbe Negro titolare fisso per mancanza di alternative di spessore, è chiaro che non ci può stare, su questo concordo.

come hai detto tu, il problema non è negro in sè..così come non lo è litteri..ma se questi giocatori vengono messi in un contesto come il nostro, considerati i vari problemi, ecco che casca l'asino

Posted
10 minuti fa, smaramba ha scritto:

come hai detto tu, il problema non è negro in sè..così come non lo è litteri..ma se questi giocatori vengono messi in un contesto come il nostro, considerati i vari problemi, ecco che casca l'asino

Questo è....

Litteri ancora ancora fa il quarto, sai quel che ti può dare e te lo tieni (quando c'è) per farti la mezz'ora finale.

Ma mai e poi mai potresti puntarci come titolare.

Con Negro non è lo stesso, perché il titolare quando sta bene in C lo fa bendato, ma devi sapere che te ne gioca metà o poco più...

Senza ovviamente voler fare paragoni ridicoli, ma solo per rendere l'idea, Allegri se ha Chiellini a disposizione lo fa sempre giocare.

Ma se non ce l'ha sa di avere DeLigt e Bonucci, sa che Rugani non è una pippa e dunque può gestirlo.

Da noi, se non c'è Negro e giocano Volta e Ligi in coppia sono guai, e allora casca l'asino....

Posted
10 ore fa, goffi ha scritto:

Si infatti guardavo il dato sulle sue presenze nei campionati scorsi e il dato è abbastanza in linea con quanto finora visto a Trieste cioè poco . Peccato sopratutto per lui perchè qualcosa di buono lo ha lasciato intravedere , ma uno che sta fuori per infortunio mediamente metà campionato ci penserei un attimo prima di riconfermarlo .

Assomiglia a Nesta non solo nell'aspetto fisico ma anche nella fragilità 

Posted

Bon, comunque sia, ennesima prova di acquisti sbagliati, sfortunati, sottoperformanti...solo casualità? Anche no dai... comunque al di là degli errori, delle assenze e di tutta la negatività che ci circonda, oggi vinciamo noi, e azzardo anche bene...non mi costa niente, ai playoff ci andiamo sicuro, e dopo ce la giochiamo.

Ciao muloni, Forza Unione

Posted
3 ore fa, forest ha scritto:

Forest tutto il tuo circostanziato post non fa che ahimé darmi ragione. E sai che non godo particolarmente ad addossare responsabilità a MM dove non ve ne sono, il mio storico a riguardo parla chiaro.

Ma sul lato sportivo la sua gestione negli ultimi 3 anni è semplicemente fallimentare.

Venedo al topic: Volta sbagliato perchè purtroppo inadeguato e Negro sbagliato perchè sempre rotto. Non stiamo troppo a ciurlarla nel manico e cercare per forza lati positivi quando non ce ne sono.

Acquisti sbagliati entrambi: cosa te ne fai di uno che ti gioca meno di metà delle partite? Ma neanche come sesto se quando serve non c'è mai.

Cambiando discorso(ma neanche tanto): Quanti minuti ha giocato Petrella quest'anno? Quanti minuti aveva giocato Procaccio lo scorso anno? Quanti minuti non ha giocato Litteri perchè indisponibile sui 2 anni? Ma perchè solo da noi ci ritroviamo in ste situazioni constantemente incomprensibili?

Posted
4 ore fa, forest ha scritto:

Problemi fisici a parte, a mio avviso Negro è il miglior centraoe che ho visto nell'era Biasin. Per quanto può valere il "vedere" su eleven sport. 

Posted
39 minuti fa, poli ha scritto:

Venedo al topic: Volta sbagliato perchè purtroppo inadeguato e Negro sbagliato perchè sempre rotto. Non stiamo troppo a ciurlarla nel manico e cercare per forza lati positivi quando non ce ne sono.

Acquisti sbagliati entrambi: cosa te ne fai di uno che ti gioca meno di metà delle partite?

Lo fai giocare quando sta bene, perché se sta bene è forte.

Mi spiego concretamente: l'anno scorso a Perugia Negro se stava bene giocava, è arrivato a gennaio e ne ha fatte 12 su19, saltandone dunque ben sette.

Ma loro, al contrario nostro, erano coperti, avevano Monaco, Sgarbi e Angella e quindi se mancava Negro non entravano Volta o Capela, con tutto il rispetto.

Non sto sostenendo che vada bene, sarebbe da ciechi o da scemi, e non credo di essere nessuna delle due cose.

Sto dicendo che non butterei via il bambino con l'acqua sporca, e che in una rosa costruita diversamente Negro sarebbe una risorsa e non un problema, come lo è stato a Perugia e ancora prima a Monza.

Squadre che hanno vinto il campionato, peraltro....

Posted
1 minuto fa, Riodario ha scritto:

Problemi fisici a parte, a mio avviso Negro è il miglior centraoe che ho visto nell'era Biasin. Per quanto può valere il "vedere" su eleven sport. 

È quel che sto cercando di spiegare....

Posted
4 ore fa, forest ha scritto:

Concordo con te su Negro, a livello teorico ci sta nel carnet di centrali di una squadra di vertice come d'altronde testimonia il suo curriculum 

Però poli non dice nulla di sbagliato quando dice che son stati sbagliati entrambi. Prendersi UN rischio ci sta, ma il rischio te lo prendi nel momento in cui punti su Volta pur rischiando che sia lontano parente di quello che Bucchi allenava a Benevento. 

A quel punto ti tuteli con uno meno forte in senso assoluto ma che ti dia la garanzia di essere sempre integro. E Negro, al netto del valore assoluto, questa garanzia non la dava.. 

Posted

Dicono gli uccellini, non necessariamente affidabili ma di solito si:

Offredi 

Rapisarda Ligi Capela Galazzi 

St.Clair Calvano Crimi Millmaki

Gomez De Luca 

Resta il dubbio, se fosse questa: Millymaki fa l'esterno o il trequartista?

Il resto, a parte che mi sarei aspettato Giorico, lo trovo abbastanza scontato.