SandroWeb Posted April 21, 2023 Report Share Posted April 21, 2023 Questa la discussione per la trasferta di Pesaro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GMarco Posted April 21, 2023 Report Share Posted April 21, 2023 Speriamo che tutte queste problematiche possano creare una nuova coesione nella squadra. Lo so che pare impossibile, ma Pesaro non è Sassari e i primi due quarti in Sardegna avevano mostrato delle cose buone. Sostegno alla squadra e speriamo nella fiammella. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pinot Posted April 21, 2023 Report Share Posted April 21, 2023 io credo che i tifosi per principio siano portati a pensare che la propria è una buona squadra che non ottiene risultati perché i giocatori non si impegnano, non c’è compattezza di intenti in spogliatoio e così via invece io ritengo che spesso le squadre in questione sono semplicemente scarse, quasi tutti si impegnano per quelle che sono le loro modeste possibilità senza ottenere risultati semplicemente perché gli altri sono più forti il nostro 2-8 nelle ultime 10 partite parla chiaro, negli ultimi 3 mesi siamo la peggior squadra del campionato proprio assieme a Pesaro che almeno domani si presenta al completo e gioca in casa, mentre noi da 3 mesi in trasferta collezioniamo figure di me**a per cui trovo patetici questi appelli continui all’impegno e a tirare fuori gli attributi, tutti tranne forse Bartley lo stanno già facendo ma gli altri sono più forti perdendo Davis dopo Gaines abbiamo perso il secondo e terzo marcatore della squadra sostituiti il primo da nessuno e il secondo da Stumbris, non so se ce ne rendiamo conto per me attualmente perderemmo anche a Udine e Cantù, non solo a Pesaro poi nel miracolo speriamo tutti, ci mancherebbe, ma forse sarebbe il caso di realizzare quale è la situazione 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MangiafuocoMcrae Posted April 21, 2023 Report Share Posted April 21, 2023 Diciamo che in questo momento Pesaro sembra l'unica in grado di rianimarci. Le ultime dieci partite parlano di 2-8 per entrambi. Andarci senza il secondo marcatore e uomo da oltre 30min rende il tutto complicato. Io continuo ad aspettare una prova oltre le righe di un italiano diverso da ruzzier. Spero di non dover aspettare il prossimo anno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orgoglio Triestino Posted April 21, 2023 Report Share Posted April 21, 2023 Il fatto è che se già prima faticavamo senza i punti e la possibilità di caricare di falli gli avversari con Gaines, ora abbiamo un buco a referto di altri 10-12 punti (oltre ad aver perso ulteriore pericolosità in penetrazione e tiro da fuori) con Davis. Non basta la prestazione di un italiano oltre a Ruzzier. Qua servono punti (e tanti) in attacco, e noi non abbiamo gente in grado di segnare. O si ridistribuiscono i canestri, ma devono davvero metterne tutti, altrimenti perderemo di nuovo. Per non parlare del problema difensivo di riuscire a tenere e contenere nello score personale gente come Rahkman, Delfino, Charalampopoulos e Cheatam. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Veltro Posted April 21, 2023 Report Share Posted April 21, 2023 In queste condizioni a Pesaro non abbiamo speranze. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcoc Posted April 21, 2023 Report Share Posted April 21, 2023 Proviamo a vedere (so che è difficile) le cose positive in vista di questo finale di tre partite. La trasferta di Pesaro è senza dubbio al momento la più "facile" di tutte le altre in quanto loro sono in crisi come noi e comunque salvi e onestamente non penso che per la partita contro di noi fanno l'esaurito nel loro immenso palazzo dello sport. Se mettiamo in campo tutto a livello difensivo in modo tale da non farli correre e segnare molto potremmo giocarcela fino alla fine sperando che Bartley torni ad essere un fattore per la squadra e non per se stesso. Magari che Spencer torni a fare i 16 punti che è in grado di fare e poi che un italiano faccia magari i 15 punti che al momento sembrano quasi impossibili (Lever o Campogrande) , La partita sulla carta non sembra chiusa e magari con un po di fortuna e sperando che continui il momento negativo di Pesaro magari la portiamo a casa. Certamente allenterebbe una pressione che nel caso di sconfitta ci porterebbe alla partita con Verona in una situazione quasi drammatica senza alternative ad una vittoria magari con più di otto punti di differenza insomma ci metterebbe moltissima pressione su quel incontro. Infine non dimentichiamo l'ultima partita a Brindisi che sulla carta ci assegna una sconfitta sicura ma a giochi fatti per i pugliesi chissà visto il loro rancore nei confronti di Scafati che se non servono i due punti a loro magari rendono la partita più semplice???? Magari le nostre motivazioni di salvezza la spuntano su una squadra che non ha nessuna necessità di far due punti che non le cambiano la posizione in classifica??. Insomma su qualcosa possiamo sperare anche se la situazione di certo non è affatto semplice Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orgoglio Triestino Posted April 21, 2023 Report Share Posted April 21, 2023 La speranza è ovviamente l'ultima a morire e tutti crediamo in un miracolo che ci faccia arrivare alla partita in casa contro Verona con meno ansia. Ma poi penso al fatto che Pesaro gioca in casa, viene da una sconfitta a Treviso dove aveva fatto bene fino all'ultimo quarto, ha in panca Repesa e, oltre a 6 stranieri di esperienza e qualità, ha come italiani Moretti, Tambone, Visconti e Totè, e che all'andata ci aveva rifilato un centello in casa e Gaines ne aveva messi 23. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flaming Posted April 21, 2023 Report Share Posted April 21, 2023 Tra tutte le trasferte questa è l'unica che bisogna puntare a vincere. Sarà durissima ma perdere anche questa sarebbe davvero deleterio. Pensavo che proprio in vista di questa occasione saremo intervenuti in qualche modo al volo sul mercato per provare a tesserare qualcuno entro oggi, giusto per avere un arma in più a Pesaro, ma mi pare si sia deciso (almeno per questa) di puntare su quelli che ci sono e sperare nel loro orgoglio, detto che come già scritto da Pinot se uno è scarso purtroppo è scarso, poco hai da sperare. A me spaventa che ormai contro di noi tutti hanno capito come attaccarci e sistematicamente subiamo una grandinata di triple con extra pass o scarichi in angolo, vorrei vedere almeno in tal senso qualcosa di diverso a Pesaro. Cmq sono riusciti nel difficile compito di farmi perdere l'ottimismo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luxor Posted April 21, 2023 Report Share Posted April 21, 2023 C'è poco da dire, la squadra sta giocando male. Scarsi? Forse sì, di sicuro non una squadra da primi posti in classifica. Mal assemblata, questo è lampante, tra defezioni, infortuni e acquisti "curiosi", ad oggi in campo scende più un'amata Brancaleone che una squadra di basket. Svogliati, poco impegnati? Se non piace il termine, diciamo demoralizzati, poco convinti. Ciononostante, con tutti i difetti (tanti) e i pregi (pochi) di questa squadra, abbiamo visto che è in grado di produrre un bel gioco. Cosa che non riuscirebbe a fare, se fosse veramente così scarsa. Ad occhio, se Pesaro non riesce a piazzare un break, potrebbe anche essere una partita che si può vincere. Però bisogna sperare che il "quintetto B", vista l'usanza di Lego di alternare in campo il quintetto top e quello di riserva senza provare ad amalgamare un po', riesca a non perdere il contatto. Magari non sarebbe male vedere di nuovo Spencer senza Terry, a fare il suo mestiere. E difesa, poi, quella che era l'arma (millantata) e che è diventata la bestia nera: alla fine a 80 punti ci si arriva, con o senza Davis, ma se se ne incassano 100 serve a poco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Insider Posted April 21, 2023 Report Share Posted April 21, 2023 1 ora fa, MangiafuocoMcrae ha scritto: Diciamo che in questo momento Pesaro sembra l'unica in grado di rianimarci. Le ultime dieci partite parlano di 2-8 per entrambi. Andarci senza il secondo marcatore e uomo da oltre 30min rende il tutto complicato. Io continuo ad aspettare una prova oltre le righe di un italiano diverso da ruzzier. Spero di non dover aspettare il prossimo anno. Onestamente non abbiamo in roster nessun giocatore italiano che possa andare in doppia cifra, forse Campogrande se fa 4/5 da tre. Servirebbero 20 punti da Ruzzier. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Insider Posted April 21, 2023 Report Share Posted April 21, 2023 Per me sarebbe il caso di intervenire sulle rotazioni ma non capisco come si può farlo visto che Vildera sarà utile contro Kraviz anche solo per cinque minuti. Anche questa partita mi sa che Lever se la guarda in prima fila, e, con tutto il rispetto per il capitano, spero anche De Angeli. Quindi Ruzzier e Bartley 30 minuti, il resto Bossi, poi Stumbris Campogrande a fare i 3 sperando che non attacchino l'uno contro uno, e sotto cercare di dominare a rimbalzo per avere più possessi possibile, un po' come il primo tempo a Sassari ma senza le palle perse. In sostanza serve un miracolo, perchè arrivare a 80 sarà impresa e subirne 79 una cosa da raccontare ai nipoti. Però a Pesaro ci vado, perché la squadra ha bisogno dei tifosi e perchè c'è ponte e nelle marche si mangia bene 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flaming Posted April 21, 2023 Report Share Posted April 21, 2023 21 minuti fa, Insider ha scritto: Per me sarebbe il caso di intervenire sulle rotazioni ma non capisco come si può farlo visto che Vildera sarà utile contro Kraviz anche solo per cinque minuti. Anche questa partita mi sa che Lever se la guarda in prima fila, e, con tutto il rispetto per il capitano, spero anche De Angeli. Quindi Ruzzier e Bartley 30 minuti, il resto Bossi, poi Stumbris Campogrande a fare i 3 sperando che non attacchino l'uno contro uno, e sotto cercare di dominare a rimbalzo per avere più possessi possibile, un po' come il primo tempo a Sassari ma senza le palle perse. In sostanza serve un miracolo, perchè arrivare a 80 sarà impresa e subirne 79 una cosa da raccontare ai nipoti. Però a Pesaro ci vado, perché la squadra ha bisogno dei tifosi e perchè c'è ponte e nelle marche si mangia bene Concordo su tutta la linea, soprattutto sul cibo! A mio modo di vedere abbiamo un unica variabile che potrebbe giocare a nostro favore ed è Campogrande. Tra tutti è l'unico che potrebbe beccare la serata giusta e andare in striscia da 3 punti portando a casa anche un bottino importante, per questo motivo spero che i minuti di Deangeli vengano dati a lui, almeno c'è la speranza che si possa accendere (e cmq si sbatte in difesa). Poi farà schifo come in quasi tutto il campionato? può essere, però se vedo un giocatore che può uscire in modo deciso dal rendimento standard è lui...e ultimamente sembra come un motore ingolfato che prova ad accendersi, chissà che non sia la serata giusta per sgasare ed accendersi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mex Posted April 21, 2023 Report Share Posted April 21, 2023 (edited) Io non credo che a Bartley manchi l'impegno. Semplicemente ora gli avversari lo conoscono, è rimasto l'unico terminale offensivo credibile tra gli esterni ed in più, se nell'ultimo mese e mezzo si è fatto una risonanza al ginocchio e non ricordo che esami e visite per la distorsione alla caviglia, facile che non sia più in salute e condizione come ad inizio campionato. Edited April 21, 2023 by Mex 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pinot Posted April 21, 2023 Report Share Posted April 21, 2023 ho sentito un’interessantissima e lunghissima intervista a coach Trinchieri, un vero personaggio il focus era l’Eurolega, ma ho trovato interessante un passaggio fra i tanti perché poteva in qualche modo riguardarci secondo lui ambienti come il Pionir di Belgrado, la Zalgirio Arena o la Yad-Eliyahu Arena sono in grado di dare alla squadra un 30% di rendimento in più lo afferma dopo aver esaminato una serie di voci come rimbalzi, palle recuperate dalla squadra di casa e perse da quella viaggiante ed altre connesse, forse fornitegli dagli analysts dello staff e dopo essersi rivisto i match e aver potuto constatare l’importanza degli intangibles in queste partite Per capirci, il Maccabi ha avuto 15-2 in casa e 5-12 fuori, lo Zalgiris 13-4 e 6-11, il Partizan che è più forte di entrambe secondo me 12-5 e 8-9 a mio parere l’AD in questi ultimi mesi, diciamo da Napoli in poi, è stato un fattore, ovviamente non ai livelli dei 20000 del Pionir ma insomma rapportandolo alla nostra serie A è un ambiente difficile per le squadre viaggianti e molto “ energetico “ per la nostra io penso che in casa la squadra si sia giovata di quel 30% in più, che anche secondo Trinca è molto, per tenere aperte partite che in trasferta, dove il vero valore della squadra emerge impietoso, sarebbero state chiuse dagli avversari già nel terzo quarto, come è quasi sempre avvenuto da Tortona in poi -11, -36, -8, -17, - 23 nelle ultime 5 trasferte, in casa nessuna partita si è conclusa con uno scarto superiore agli 11 punti nella vittoria contro TV alla fin fine in casa abbiamo perso molto, 8 su 14, più dei nostri standard abituali in A, ma su questo dato pesa un inizio da incubo nel quale la squadra era un’armata brancaleone e l’AD semivuota tutt’altro che un fattore ma negli ultimi 3 mesi non è più così e se non siamo già spacciati lo dobbiamo a quel 30% in più fornito dall’AD, senza quel 30% la squadra dimostra in trasferta il suo reale valore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Euskal Herria Posted April 21, 2023 Report Share Posted April 21, 2023 1 minuto fa, pinot ha scritto: ho sentito un’interessantissima e lunghissima intervista a coach Trinchieri, un vero personaggio quella su area52? favolosa, sarebbe da fare un topic apposito solo su quella Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pinot Posted April 21, 2023 Report Share Posted April 21, 2023 11 minuti fa, Euskal Herria ha scritto: quella su area52? favolosa, sarebbe da fare un topic apposito solo su quella esatto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MangiafuocoMcrae Posted April 21, 2023 Report Share Posted April 21, 2023 15 minuti fa, Euskal Herria ha scritto: quella su area52? favolosa, sarebbe da fare un topic apposito solo su quella Verissimo...trinchieri personaggio pazzesco. Area 52 trasmissione imperdibile per chi ama Eurolega/Eurocup e basket in generale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
poli Posted April 21, 2023 Report Share Posted April 21, 2023 Benvenuti nel club 😆 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pinot Posted April 21, 2023 Report Share Posted April 21, 2023 effort o efforts è la definizione di quel 30% in più grazie ai tifosi mi e’ venuto in mente poco fa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ReaLeg Posted April 22, 2023 Report Share Posted April 22, 2023 un due giorni in più el ramadan podeva durar 😥 (per la guardia de lori) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sir_john Posted April 23, 2023 Report Share Posted April 23, 2023 Non avverto questo grande fermento attorno alla partita di oggi... Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GMarco Posted April 23, 2023 Report Share Posted April 23, 2023 Disorientamento... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefanuzzo Posted April 23, 2023 Report Share Posted April 23, 2023 I miracoli esistono, lo abbiamo visto ieri. Cuore, sangue, sudore e palle sono le uniche ricette che conosco per andare oltre ai propri limiti. Avanti noi. Tutti assieme. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gpetrus Posted April 23, 2023 Report Share Posted April 23, 2023 27 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto: I miracoli esistono, lo abbiamo visto ieri. Cuore, sangue, sudore e palle sono le uniche ricette che conosco per andare oltre ai propri limiti. Avanti noi. Tutti assieme. Allora spetemo due miracoli ancora,: quei de Tortona e de Scafati 🤪 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts