Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste - Mercato 2023-2024


Messaggi raccomandati

10 ore fa, ivoivo ha scritto:

Comunque se Trapani è su Alibegovic non ci credo neanche un po' che non abbiamo provato a sondare il terreno e magari stiamo ancora provando. Certo che per convincerlo a scendere in A2 le cifre devono essere iperboliche

io non penso che la spesa per lo stipendio di 3 mesi sia un grande problema, se anche prendesse i soldi che prendeva Terry ( si diceva 20k al mese ) con la diversa tassazione presente in A2 sarebbe una spesa sostenibile per molti club

eventualmente il problema si pone in caso di pluriennale a quelle cifre e promozione, in quel caso l’ingaggio in A sarebbe molto pesante nel contesto del budget stagionale

credo che lo scoglio sia il buyout da versare al club turco che e’ penultimo con solo 6 partite rimanenti, se accetta di rinunciare al suo top scorer lo fa in cambio di molti soldi che gli consentono di prendere uno straniero migliore di Alibegovic, cosa non impossibile va detto

immagino che chiunque, Antonini escluso, ci pensi 2 o 3 volte prima di scucire un buyout notevole per un giocatore che fra 3 mesi potrebbe essere free agent, non so se ha un pluriennale in Turchia

sono ipotesi che faccio, sia chiaro, non so nulla di preciso ma immagino che sia cosi’

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, pinot ha scritto:

io non penso che la spesa per lo stipendio di 3 mesi sia un grande problema, se anche prendesse i soldi che prendeva Terry ( si diceva 20k al mese ) con la diversa tassazione presente in A2 sarebbe una spesa sostenibile per molti club

eventualmente il problema si pone in caso di pluriennale a quelle cifre e promozione, in quel caso l’ingaggio in A sarebbe molto pesante nel contesto del budget stagionale

credo che lo scoglio sia il buyout da versare al club turco che e’ penultimo con solo 6 partite rimanenti, se accetta di rinunciare al suo top scorer lo fa in cambio di molti soldi che gli consentono di prendere uno straniero migliore di Alibegovic, cosa non impossibile va detto

immagino che chiunque, Antonini escluso, ci pensi 2 o 3 volte prima di scucire un buyout notevole per un giocatore che fra 3 mesi potrebbe essere free agent, non so se ha un pluriennale in Turchia

sono ipotesi che faccio, sia chiaro, non so nulla di preciso ma immagino che sia cosi’

Anche questa tesi la trovo molto plausibile.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, pinot ha scritto:

io non penso che la spesa per lo stipendio di 3 mesi sia un grande problema, se anche prendesse i soldi che prendeva Terry ( si diceva 20k al mese ) con la diversa tassazione presente in A2 sarebbe una spesa sostenibile per molti club

eventualmente il problema si pone in caso di pluriennale a quelle cifre e promozione, in quel caso l’ingaggio in A sarebbe molto pesante nel contesto del budget stagionale

credo che lo scoglio sia il buyout da versare al club turco che e’ penultimo con solo 6 partite rimanenti, se accetta di rinunciare al suo top scorer lo fa in cambio di molti soldi che gli consentono di prendere uno straniero migliore di Alibegovic, cosa non impossibile va detto

immagino che chiunque, Antonini escluso, ci pensi 2 o 3 volte prima di scucire un buyout notevole per un giocatore che fra 3 mesi potrebbe essere free agent, non so se ha un pluriennale in Turchia

sono ipotesi che faccio, sia chiaro, non so nulla di preciso ma immagino che sia cosi’

Molto probabile sia così,ipotizzo anche un problema sulla durata del contratto. Fossi in Alibegovic vorrei firmare per questi ultimi 3mesi per evitare il rischio di ritrovarsi in lega2 il prox anno. Se sono la società,non posso spendere un buyout del genere solo per i playoff in sostanza,ma per un contratto pluriennale anche sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sfugge perché un 28enne nel pieno della carriera dovrebbe scegliere la a2 o anche solo Trapani in a1 quando con le cifre che sta facendo in a1 turca può andare a fare l’Eurocup da protagonista l’anno prossimo agli stessi soldi se non di piú

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Giova80 ha scritto:

E tu sei convinto che questa squadra oggi, arrivi in semifinale?

Parlando de noi...

la squadra de ieri no de sicuro
la squadra de oggi, dipendi da come ga recuperà Reyes
la squadra de doman... se la pol giogar, magari con un rinforzo

Son bastanza disilluso e me la son messa via che sto anno no se va da nessuna parte.
Comunque come ga fatto notar Arcieri a inizio campionato davimo per impossibile Candussi e Vildera in campo assieme. Oggi podessimo anche farli giogar, con Reyes, Brooks e Ruzzier...
(... poi entra i panchinari e semo ciav*i)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Orso ha scritto:

Parlando de noi...

la squadra de ieri no de sicuro
la squadra de oggi, dipendi da come ga recuperà Reyes
la squadra de doman... se la pol giogar, magari con un rinforzo

Son bastanza disilluso e me la son messa via che sto anno no se va da nessuna parte.
Comunque come ga fatto notar Arcieri a inizio campionato davimo per impossibile Candussi e Vildera in campo assieme. Oggi podessimo anche farli giogar, con Reyes, Brooks e Ruzzier...
(... poi entra i panchinari e semo ciav*i)

 

Su Candussi e Vildera assieme, ho seri dubbi, perché certo che hanno giocato,ma per emergenze varie. Hanno fatto bene? Per me no. Soprattutto Candussi, che l'unica partita buona degli ultimi 2 mesi l'ha fatta senza Vildera con Treviglio(?). Quindi sì,hanno giocato assieme,ma come? 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Su Candussi e Vildera assieme, ho seri dubbi, perché certo che hanno giocato,ma per emergenze varie. Hanno fatto bene? Per me no. Soprattutto Candussi, che l'unica partita buona degli ultimi 2 mesi l'ha fatta senza Vildera con Treviglio(?). Quindi sì,hanno giocato assieme,ma come? 

Infatti un lungo de rinforzo tornassi utile.
Candussi e Vildera non xe sta proprio fallimentare come soluzion, xe l'unica che ne ga permesso de restar un po' a galla con rimbalzi e altro, almeno per 3 quarti de gara.
A Cantù no i ga giogà mal se me ricordo, con la Luiss remengo loro... ben 3 quarti e poi solito crollo verticale

La roba ridicola de un quintetto Ruzzier, Brooks, Reyes, Vildera e Candussi xe che Candu in attacco andassi a sconderse in canton, fora dall'arco, a far el finto 3...

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Giova80 ha scritto:

E tu sei convinto che questa squadra oggi, arrivi in semifinale?

So che non l'hai chiesto a me, ma io sì.

Con Reyes in campo, intendo.

Però continuo a pensare che nei playoff almeno un volto nuovo ci sarà, quindi ka squadra non sarà esattamente "questa"

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, gus ha scritto:

So che non l'hai chiesto a me, ma io sì.

Con Reyes in campo, intendo.

Però continuo a pensare che nei playoff almeno un volto nuovo ci sarà, quindi ka squadra non sarà esattamente "questa"

Ammesso che Reyes torni rapidamente in forma. Non parlo solo del ginocchio, ma nelle sue ultime partite già sembrava in difficoltà dal punto di vista fisico, saltava molto meno e andava in affanno dopo pochi minuti. Con quel Reyes, non so se sarebbe abbordabile una serie playoff a gare ravvicinate.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Orso ha scritto:

Parlando de noi...

la squadra de ieri no de sicuro
la squadra de oggi, dipendi da come ga recuperà Reyes
la squadra de doman... se la pol giogar, magari con un rinforzo

Son bastanza disilluso e me la son messa via che sto anno no se va da nessuna parte.
Comunque come ga fatto notar Arcieri a inizio campionato davimo per impossibile Candussi e Vildera in campo assieme. Oggi podessimo anche farli giogar, con Reyes, Brooks e Ruzzier...
(... poi entra i panchinari e semo ciav*i)

 

per me alla base di questo crollo nel rendimento di Candussi c’e’ stato anche il maldestro tentativo di farlo giocare da 4

lui e’ un 5 fatto e finito con tutti i limiti atletici che gli hanno precluso una carriera al livello superiore

con quei piedi da cagoia che si ritrova farlo giocare da 4 significa farlo uscire per falli dopo 10 min

a parer mio il suo impiego e’ sui 15 min, minutaggio che suppergiù ha avuto a VR nell’anno della promozione, come cambio del centro preferibilmente opposto al pari ruolo backup avversario italiano

se trova un 4/5 USA atletico per lui sono dolori, e non e’ certo una novità di quest’anno

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, luxor ha scritto:

Ammesso che Reyes torni rapidamente in forma. Non parlo solo del ginocchio, ma nelle sue ultime partite già sembrava in difficoltà dal punto di vista fisico, saltava molto meno e andava in affanno dopo pochi minuti. Con quel Reyes, non so se sarebbe abbordabile una serie playoff a gare ravvicinate.

vero, lo ricordo contro Forli’ sostituito stravolto dopo 8 min e panchinato per tutto il secondo quarto e gran parte del terzo, alla fine 22 min per lui pochi

pensavo fosse influenzato ma nessuno alla fine ha fatto menzione di questo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bernie ha scritto:

Stefano Gentile a Trapani.

Ulteriore ragione per cui arrivo quinto volentieri.

Sempre nel rispetto delle opinioni di tutti e ribadendo l'ovvietà che terzi era meglio e primi meglio ancora.

Ma fra quarti e quinti.....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

vero, lo ricordo contro Forli’ sostituito stravolto dopo 8 min e panchinato per tutto il secondo quarto e gran parte del terzo, alla fine 22 min per lui pochi

pensavo fosse influenzato ma nessuno alla fine ha fatto menzione di questo

Il secondo quarto non gioco perché gravato di 2falli come usa fare il coach 2falli = non giocare più il primo tempo. Poi però nel terzo venne tolto dopo 1 errore abbastanza pacchiano(mi sembrò quasi un cambio punitivo),ma in realtà era davvero stravolto,lo ricordo bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

parziale OT

questo Antonini, che ovviamente sta sulle palle a tutti perche’ tutti vorrebbero una proprietà che alla viglia dei PO prende Alibegovic e Gentile avendo perso 2 partite di campionato, ha in realtà rilevato nel 2023 Trapani Calcio e Shark Trapani basket e nel calcio si appresta a vincere la D con largo anticipo mentre nel basket e’ lo strafavorito nei PO che stanno per iniziare

voglio dire che gli andrebbe dato atto che i soldi li sa spendere dal momento che non e’ cosi scontato avere budget esagerati e vincere

lo siamo testimoni noi che nel calcio non siamo nemmeno riusciti a vincere il campionato di Eccellenza e di serie D pur avendo investito piu’ soldi degli altri

dunque legittimo che stia sui maroni anche perché e’ una sorta di inatteso intruso ed anche che qualcuno si auguri che faccia il botto, francamente poco probabile per uno che vuole comprare l’aeroporto di Trapani, ma insomma mi pare capace di scegliersi i collaboratori oltre che di spendere milionate

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

voglio dire che gli andrebbe dato atto che i soldi li sa spendere

image.png.35da449a8e19f17d25d44428be17a58f.png

ma ammetto che forsi go visto troppe serie su netflix...
(noi comunque, gavemo già da... a suo tempo...)

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Personaggio molto interessante e sicuramente con le giuste maniglie.

Vedremo se e quanto durerà.

Sicuramente a prescindere dalla durata per i tifosi è qualcosa che vale la pena, e un po' di sana invidia la provo, anche se il personaggio non mi piace affatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Mex ha scritto:

Si parlava di Udine e Bologna.

Si, ma mi ero permesso di chiederti riguardante noi.

Io invece ammetto di non essere così positivo come il sig. @gus, ma sono dell'idea che avere un Reyes sano sia senza dubbio meglio, ma anche con lui integro non penso di arrivare in finale. Con lui ed un ulteriore rinforzo (Lombardi?) anche si 

 

Modificato da Giova80
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×