Vai al contenuto

Calciomercato Triestina 23/24


Messaggi raccomandati

29 minuti fa, numanecia ha scritto:

Scusa.... ci vogliono ANCHE le competenze, perchè sento dire cose che secondo me non sono proprio esatte. Il Lecco quest'anno ha sculato ed ha vinto i playoff....... succede...... anche il Verona vinse uno scudetto....... Per quanto riguarda il Sudtirol mi permetto di dire che hanno pianificato per anni la salita in serie B, con gente competente ovvio, ma spendendo tanti soldini in infrastrutture e staff di assoluto rilievo, ma non perchè i soldini li sono arrivati da babbo Natale. Senza quelli o sculi come il Lecco o nel calcio di oggi non vai da nessuna parte. 

Ovvio, ma visto che è un discorso che abbiamo già fatto almeno una decina di volte, aggiungo solo che le squadre che fanno la C sono una sessantina. Se prendiamo le ultime 5 stagioni, quindi paragonando circa 300 budget a disposizione, le squadre che hanno fatto all in sono non più di 10 e non tutte sono state promosse. Evidentemente contano molto le competenze, tanto i soldi e poco le follie. 

Che poi nel novero delle squadre che possono investire molto ci siamo anche noi e la cosa non può che farmi piacere, ovviamente. 

Ma la storia che se invece di 6 volte 6 milioni spendi una volta 12 milioni è una boiata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Ovvio, ma visto che è un discorso che abbiamo già fatto almeno una decina di volte, aggiungo solo che le squadre che fanno la C sono una sessantina. Se prendiamo le ultime 5 stagioni, quindi paragonando circa 300 budget a disposizione, le squadre che hanno fatto all in sono non più di 10 e non tutte sono state promosse. Evidentemente contano molto le competenze, tanto i soldi e poco le follie. 

Che poi nel novero delle squadre che possono investire molto ci siamo anche noi e la cosa non può che farmi piacere, ovviamente. 

Ma la storia che se invece di 6 volte 6 milioni spendi una volta 12 milioni è una boiata. 

 Siamo l'esempio lampante. Con la gestione Biasin sono stati spesi circa 30 mln di euro in 6 anni se non sbaglio..... credo che se ne metti 15 al primo e non va e ne aggiungi 15 al successivo probabilmente  hai più possibilità di andare su che spalmarli in enne anni. Credo e ...... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma comunque.... continuare con Biasin, el Ferrini, Milanese, Aletti e Romairone non ha nessun significato. Continuare con sta solfa di chi la fa più lontano non credo porti da nessuna parte. Godiamoci sto momento...... non andremo su? Cicce.... Ndocojo sarà contento perchè potrà dire "cosa te go dito" io sarò triste e crederò nell'anno successivo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, numanecia ha scritto:

Partiamo dal presupposto che tutti hanno notato il giocatore a Capodistria...... Gazza ed io lo guardavamo come un ufo. Che il Koper sia squadra di alto livello dipende dai punti di vista...... Bassa C nostra? Alta D? Questo è...... 

Non sono d'accordo.

Il Koper era un po' meglio della Triestina, che già due settimane fa era una buona squadra di C.

Alta D sicuramente il Cjarlins, anzi altissima.

Ma il Koper era meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, forest ha scritto:

Non sono d'accordo.

Il Koper era un po' meglio della Triestina, che già due settimane fa era una buona squadra di C.

Alta D sicuramente il Cjarlins, anzi altissima.

Ma il Koper era meglio.

Infatti ho messo il punto interrogativo..... considerando che loro avevano già fatto due giornate di campionato e noi in piena preparazione, credo che siano a livello di c nostra....... 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, numanecia ha scritto:

Infatti ho messo il punto interrogativo..... considerando che loro avevano già fatto due giornate di campionato e noi in piena preparazione, credo che siano a livello di c nostra....... 

Sicuramente erano più avanti, questo è vero.

È la terza volta in quattro anni che li vedo, mai messi sotto dalla Triestina.

Quella di quest'anno la loro versione migliore, gli altri anni erano fisici, esperti e molto duri, quest'anno hanno ringiovanito la rosa per puntare al titolo e quando ripartivano davano l'idea di sapere sempre cosa fare.

In entrambe le frazioni sono partiti benissimo e poi calati, alla fine un giusto pari.

Per me, una alta C o una bassa B, che poi è la stessa cosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ho messo il punto interrogativo..... considerando che loro avevano già fatto due giornate di campionato e noi in piena preparazione, credo che siano a livello di c nostra....... 
Loro erano sicuramente meglio fisicamente, ma proprio considerando che avevano già iniziato il campionato, non credo si siano impegnati al massimo per tutta la partita, magari i primi 30 minuti.

Come se noi facessimo una amichevole a metà settembre dopo le prime 2 di campionato.



Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, numanecia ha scritto:

Ma comunque.... continuare con Biasin, el Ferrini, Milanese, Aletti e Romairone non ha nessun significato. Continuare con sta solfa di chi la fa più lontano non credo porti da nessuna parte. Godiamoci sto momento...... non andremo su? Cicce.... Ndocojo sarà contento perchè potrà dire "cosa te go dito" io sarò triste e crederò nell'anno successivo. 

Ma comunque...sei tu che tiri fuori ogni dieci giorni sta storia.

Perchè dovrei essere contento di non andare su? Mica tifo San Luigi, io.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, numanecia ha scritto:

 Siamo l'esempio lampante. Con la gestione Biasin sono stati spesi circa 30 mln di euro in 6 anni se non sbaglio..... credo che se ne metti 15 al primo e non va e ne aggiungi 15 al successivo probabilmente  hai più possibilità di andare su che spalmarli in enne anni. Credo e ...... 

Se ne metti 15 il primo anno non puoi metterne "solo" 15 il secondo. A meno di non pagare gli stipendi o di indebolirti.

Infatti non l'ha fatto nessuno, salvo Berlusconi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, CavalloPazzo ha scritto:

36 milioni semmai, e voglio vedere se con 36.000.000 € non sali...

Ma che discorso è?

Parlate di milioni come se si parlasse di noccioline.

Allora perché anziché fare tanti mercati da 50 milioni il Milan non ne fa uno da 500, compra tutti e per dieci anni è a posto?

Ma dai, siamo seri......

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, gimmi said:

Quando tu società metti in mano la miglior squadra di categoria (sulla carta, ovvio) al miglior allenatore (a curricula) di quella categoria, ovviamente hai  fatto il massimo per quel che riguarda il mercato. Poi come dici tu, il calcio non è matematica. Per fortuna, aggiungo. 

Ma siamo la migliore squadra del nostro girone o parlavi in generale? comunque Vicenza e padova sono piu deboli di noi sulla carta? Chiedo perché non ho seguito il mercato delle nostre concorrenti e non ho idea di un ipotetica griglia di partenza (per quel che vale visto che partiamo tra le favorite da anni ormai).

Modificato da Unione91
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Gazza ha scritto:

Morale… la c è un bagno di sangue.. se hai i soldi meglio fare da subito un grosso investimento e nel caso l anno successivo aggiustare l tiro… mia idea

Ma aggiusti cosa????

Perlopiù paghi ingaggi, non cartellini.

E se fai un triennale, quei soldini li paghi a ogni stagione.

Quel che paghi quest'anno, paghi pure il prossimo.

Non solo, ma se il giocatore a cui hai fatto il triennale non rende, puoi pure metterlo fuori rosa e prenderne un altro, ma fermo restando che più soldi hai deciso di dargli e più diventa impossibile che qualcuno se ne accolli l'ingaggio.

E allora, a quel punto, paghi avanti lui e ne prendi un altro ancora più forte, e ovviamente devi pagare anche quello....

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Gazza ha scritto:

Morale… la c è un bagno di sangue.. se hai i soldi meglio fare da subito un grosso investimento e nel caso l anno successivo aggiustare l tiro… mia idea

Lo provo a spiegare per l'ultima volta, poi veramente basta, perchè è la sessantesima volta che si tira fuori questo argomento.

Provo a farlo con un esempio.

Sei l'emergente presidente di una squadra di C.

Prendi Ciccipuozzi dalla Lodigianese per 1 milione, gli dai 250mila all'anno per 4 anni. 

Super mega investimento per la C.

Lo attorni con altri grandi giocatori come Segalino, Parratore, Curricurri e Gianbelado ed altri. Tutta gente capace, che paghi una barca di soldi con contratti belli lunghi, senno non scendono dalla B.

Prendi pure il miglior tecnico sulla piazza, Gino Pontonella.

Chiudi il mercato da favoritissima alla promozione, spendendo 15 milioni di budget.

Le cose però non vanno. Ciccipuozzi si lascia con la fidanzata ha una crisi psicologica e trascina nel baratro anche gli altri giocatori.

Il tuo investimento da 15 milioni va in fumo, finisci al sesto posto ed esci dai playoff dopo che non ti fischiano un rigore netto contro la Sanpaolinese.

La tua rosa ha un monte ingaggi enorme per la categoria, ai 500k lordi per Ciccipuozzi devi aggiungerne altri 8mln per il resto della squadra.

8,5 milioni che ti porti dietro per le prossime tre stagioni, visto che i contratti sono quasi tutti validi per altre 2/3 stagioni.

In molti hanno sottoperformato rispetto alle attese, il mister ha rotto con la piazza e sei costretto a fare un nuovo mercato di spesa.

Però alle tue condizioni i vari Segalino e Curricurri non li prende nessuno.

Sei quindi costretto ad aumentare il budget per rinforzarti. I 15 non bastano più, ne servono almeno 25, sia per coprire l'investimento pluriennale dell'anno 1, sia per rinforzarti nell'anno 2, anche perchè ormai tutti hanno capito che hai capacità di spesa e non si tirano indietro quando c'è da trattare.

A quel punto ti giri, guardi Ndocojo e gli dici "ma perchè ca**o ghe go da ascolto a Caio!", mettendoti a piangere.

 

 

  • Grazie 3
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ndocojo ha scritto:

Loro sanno.

La mia era una puntualizzazione aritmetica, 6x6=36. Poi ho fatto una battuta, nessuno butterebbe 36 o più milioni in una serie C, a meno che il budget sia infinito, e comunque sarebbe una scelta errata. Però Berlusconi l'ha fatto, e ha vinto. Però con un buget infinito, e al costo di una campagna elettorale.

Ovvio che non lo trovo giusto e comunque non lo farei, anche perché le statistiche dimostrano che raramente si verifica, ed il più delle volte, arbitri permettendo, vince chi non ti aspetti, per la rosa giudicata frettolosamente poco competitiva, ignorando tutti i fattori extra rosa determinanti il successo, come pubblico, allenatore, staff medico, dirigenti, sponsor, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Unione91 ha scritto:

Ma siamo la migliore squadra del nostro girone o parlavi in generale? comunque Vicenza e padova sono piu deboli di noi sulla carta? Chiedo perché non ho seguito il mercato delle nostre concorrenti e non ho idea di un ipotetica griglia di partenza (per quel che vale visto che partiamo tra le favorite da anni ormai).

Con l'arrivo di un trequartista alla D'Urso o equivalente direi di sì, siamo sulla carta la squadra più forte del girone. Come hanno giustamente scritto tanti altri, questo significa poco, naturalmente. Gli esempi di corazzate che hanno poi fallito l'obiettivo sono numerosi, numerosissimi.

Negli ultimi anni è capitato più spesso che fossero alla fine promosse squadre diverse dalle favorite iniziali.  

Ci possono essere mille motivi, naturalmente, per  cui questo accade. Diciamo che per ora abbiamo fatto un mercato top, un mercato che a Trieste in C non si è MAI  visto prima. Possiamo stare a discutere giorni sul nulla, ma direi che l'unica cosa che chiunque in città abbia un  minimo a cuore la squadra dovrebbe fare, è correre a farsi l'abbonamento, l'unico contributo serio che un tifoso può dare.

Creare un ambiente entusiasta che supporti la squadra ad ogni uscita è quel tocco in più, quell'ingrediente che può contribuire, magari in  minima parte, alla riuscita del progetto.  

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, gimmi ha scritto:

Con l'arrivo di un trequartista alla D'Urso o equivalente direi di sì, siamo sulla carta la squadra più forte del girone. Come hanno giustamente scritto tanti altri, questo significa poco, naturalmente. Gli esempi di corazzate che hanno poi fallito l'obiettivo sono numerosi, numerosissimi.

Negli ultimi anni è capitato più spesso che fossero alla fine promosse squadre diverse dalle favorite iniziali.  

Ci possono essere mille motivi, naturalmente, per  cui questo accade. Diciamo che per ora abbiamo fatto un mercato top, un mercato che a Trieste in C non si è MAI  visto prima. Possiamo stare a discutere giorni sul nulla, ma direi che l'unica cosa che chiunque in città abbia un  minimo a cuore la squadra dovrebbe fare, è correre a farsi l'abbonamento, l'unico contributo serio che un tifoso può dare.

Creare un ambiente entusiasta che supporti la squadra ad ogni uscita è quel tocco in più, quell'ingrediente che può contribuire, magari in  minima parte, alla riuscita del progetto.  

 

Per me il Vicenza nel complesso sembra ancora la squadra più forte, anche perché noi dovremo trovare un amalgama, però ce la giochiamo. Questo sulla carta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×