Vai al contenuto

Calciomercato Triestina 23/24


Messaggi raccomandati

Adesso, Cica ha scritto:

Mi auguro che venga fatta una presentazione ufficiale della squadra dopo questo mercato monstre....sarebbe fantastico e partecipato da un record di tifosi.

Ci sarà ma non con le modalità dell'anno scorso. Cioè senza griglie, birre e spettacolo. Non c'era il tempo per organizzare il tutto. Qualcosa di sobrio tuttavia la squadra verrà presentata ai tifosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, gimmi ha scritto:

Con l'arrivo di un trequartista alla D'Urso o equivalente direi di sì, siamo sulla carta la squadra più forte del girone. Come hanno giustamente scritto tanti altri, questo significa poco, naturalmente. Gli esempi di corazzate che hanno poi fallito l'obiettivo sono numerosi, numerosissimi.

Negli ultimi anni è capitato più spesso che fossero alla fine promosse squadre diverse dalle favorite iniziali.  

Ci possono essere mille motivi, naturalmente, per  cui questo accade. Diciamo che per ora abbiamo fatto un mercato top, un mercato che a Trieste in C non si è MAI  visto prima. Possiamo stare a discutere giorni sul nulla, ma direi che l'unica cosa che chiunque in città abbia un  minimo a cuore la squadra dovrebbe fare, è correre a farsi l'abbonamento, l'unico contributo serio che un tifoso può dare.

Creare un ambiente entusiasta che supporti la squadra ad ogni uscita è quel tocco in più, quell'ingrediente che può contribuire, magari in  minima parte, alla riuscita del progetto.  

 

Dobbiamo dimostrare alla società che li meritiamo dopo questo mercato pazzesco che stanno facendo e che siamo grandi anche noi se lo vogliamo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Guiz ha scritto:

Ci sarà ma non con le modalità dell'anno scorso. Cioè senza griglie, birre e spettacolo. Non c'era il tempo per organizzare il tutto. Qualcosa di sobrio tuttavia la squadra verrà presentata ai tifosi.

Bene bene è giusto che ricevevano un grande tributo per quello che stanno facendo augurandomi cche ci sia anche Ben.

E sarà una grande carica per la squadra perché sono sicuro ci saranno una marea di tifosi!

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, ndocojo ha scritto:

Lo provo a spiegare per l'ultima volta, poi veramente basta, perchè è la sessantesima volta che si tira fuori questo argomento.

Provo a farlo con un esempio.

Sei l'emergente presidente di una squadra di C.

Prendi Ciccipuozzi dalla Lodigianese per 1 milione, gli dai 250mila all'anno per 4 anni. 

Super mega investimento per la C.

Lo attorni con altri grandi giocatori come Segalino, Parratore, Curricurri e Gianbelado ed altri. Tutta gente capace, che paghi una barca di soldi con contratti belli lunghi, senno non scendono dalla B.

Prendi pure il miglior tecnico sulla piazza, Gino Pontonella.

Chiudi il mercato da favoritissima alla promozione, spendendo 15 milioni di budget.

Le cose però non vanno. Ciccipuozzi si lascia con la fidanzata ha una crisi psicologica e trascina nel baratro anche gli altri giocatori.

Il tuo investimento da 15 milioni va in fumo, finisci al sesto posto ed esci dai playoff dopo che non ti fischiano un rigore netto contro la Sanpaolinese.

La tua rosa ha un monte ingaggi enorme per la categoria, ai 500k lordi per Ciccipuozzi devi aggiungerne altri 8mln per il resto della squadra.

8,5 milioni che ti porti dietro per le prossime tre stagioni, visto che i contratti sono quasi tutti validi per altre 2/3 stagioni.

In molti hanno sottoperformato rispetto alle attese, il mister ha rotto con la piazza e sei costretto a fare un nuovo mercato di spesa.

Però alle tue condizioni i vari Segalino e Curricurri non li prende nessuno.

Sei quindi costretto ad aumentare il budget per rinforzarti. I 15 non bastano più, ne servono almeno 25, sia per coprire l'investimento pluriennale dell'anno 1, sia per rinforzarti nell'anno 2, anche perchè ormai tutti hanno capito che hai capacità di spesa e non si tirano indietro quando c'è da trattare.

A quel punto ti giri, guardi Ndocojo e gli dici "ma perchè ca**o ghe go da ascolto a Caio!", mettendoti a piangere.

 

 

Non volevo neanche risponderte con sta anda… ma me tocca… tutto bellissimo… ma prendemo seriamente quel che te scrivi…spendo quei soldi…. Arrivo sesto ma me accorgo che l error lo gk fatto in 2/3 ruoli… aggiusto e vado su… ripeto.. servi comunque le competenze… quelle che al Chelsea credo non ghe sia… e adesso no ho più tanta voia de discuter.. mi go la Mia idea ti la tua… punto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guiz ha scritto:

Ci sarà ma non con le modalità dell'anno scorso. Cioè senza griglie, birre e spettacolo. Non c'era il tempo per organizzare il tutto. Qualcosa di sobrio tuttavia la squadra verrà presentata ai tifosi.

E come faremo quest’anno senza le Donatella e il Pagante? Male, male…

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, ndocojo ha scritto:

Lo provo a spiegare per l'ultima volta, poi veramente basta, perchè è la sessantesima volta che si tira fuori questo argomento.

Provo a farlo con un esempio.

Sei l'emergente presidente di una squadra di C.

Prendi Ciccipuozzi dalla Lodigianese per 1 milione, gli dai 250mila all'anno per 4 anni. 

Super mega investimento per la C.

Lo attorni con altri grandi giocatori come Segalino, Parratore, Curricurri e Gianbelado ed altri. Tutta gente capace, che paghi una barca di soldi con contratti belli lunghi, senno non scendono dalla B.

Prendi pure il miglior tecnico sulla piazza, Gino Pontonella.

Chiudi il mercato da favoritissima alla promozione, spendendo 15 milioni di budget.

Le cose però non vanno. Ciccipuozzi si lascia con la fidanzata ha una crisi psicologica e trascina nel baratro anche gli altri giocatori.

Il tuo investimento da 15 milioni va in fumo, finisci al sesto posto ed esci dai playoff dopo che non ti fischiano un rigore netto contro la Sanpaolinese.

La tua rosa ha un monte ingaggi enorme per la categoria, ai 500k lordi per Ciccipuozzi devi aggiungerne altri 8mln per il resto della squadra.

8,5 milioni che ti porti dietro per le prossime tre stagioni, visto che i contratti sono quasi tutti validi per altre 2/3 stagioni.

In molti hanno sottoperformato rispetto alle attese, il mister ha rotto con la piazza e sei costretto a fare un nuovo mercato di spesa.

Però alle tue condizioni i vari Segalino e Curricurri non li prende nessuno.

Sei quindi costretto ad aumentare il budget per rinforzarti. I 15 non bastano più, ne servono almeno 25, sia per coprire l'investimento pluriennale dell'anno 1, sia per rinforzarti nell'anno 2, anche perchè ormai tutti hanno capito che hai capacità di spesa e non si tirano indietro quando c'è da trattare.

A quel punto ti giri, guardi Ndocojo e gli dici "ma perchè ca**o ghe go da ascolto a Caio!", mettendoti a piangere.

 

 

Quindi il mercato di Menta è una puttanata colossale? no fammi capire....... perchè se al posto di Cucurri e Segalino metti Struna e Lescano il discorso è lo stesso...... 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, forest ha scritto:

Ma che discorso è?

Parlate di milioni come se si parlasse di noccioline.

Allora perché anziché fare tanti mercati da 50 milioni il Milan non ne fa uno da 500, compra tutti e per dieci anni è a posto?

Ma dai, siamo seri......

questa volta devo quotarte ma non gasarte

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che arriverà un trequartista forte, che voto da 1 a 10 meriterebbero i reparti dopo questo mercato?
Io dico la mia:
Porta 7: Matosevic decisamente sopra la media in C, a Cosenza però non lo rimpiangono, magari la B gli è stretta. Agostino mi sembra di capire che come punti deboli abbia le uscite e il piede.
Difesa 6,5: Struna e Malomo sulla carta sono forti ma non sappiamo se sono in grado di trovare l'intesa e se riusciranno a giocare con continuità. Le riserve dovrebbero essere comunque all'altezza ma mi sembra il reparto meno solido.
Centrocampo 9: Fofana, Correia e Celeghin è un centrocampo da brividi, in grado di fare bene entrambe le fasi. Ci perdiamo un po' con le riserve ma non per loro demerito, semplicemente perchè i titolari sono forti.
Attacco 8: Solo 8 perchè non sappiamo quante partite farà Redan prima di spaccarsi e quanto concreto riuscirà ad essere El Azrak nonostante il suo carattere. Lescano è il top assieme a Ferrari, uno di quelli che all'asta del fantacalcio si porta via il 40% dei crediti. Minesso è parzialmente rinvigorito. L'eventuale trequartista che arriverà dovrà essere una certezza per compensare l'aver preso due scommesse(più che sulla qualità, sulla capacità di influire su questo campionato) come Redan e El Azrak

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Alessyum ha scritto:

Considerando che arriverà un trequartista forte, che voto da 1 a 10 meriterebbero i reparti dopo questo mercato?
Io dico la mia:
Porta 7: Matosevic decisamente sopra la media in C, a Cosenza però non lo rimpiangono, magari la B gli è stretta. Agostino mi sembra di capire che come punti deboli abbia le uscite e il piede.
Difesa 6,5: Struna e Malomo sulla carta sono forti ma non sappiamo se sono in grado di trovare l'intesa e se riusciranno a giocare con continuità. Le riserve dovrebbero essere comunque all'altezza ma mi sembra il reparto meno solido.
Centrocampo 9: Fofana, Correia e Celeghin è un centrocampo da brividi, in grado di fare bene entrambe le fasi. Ci perdiamo un po' con le riserve ma non per loro demerito, semplicemente perchè i titolari sono forti.
Attacco 8: Solo 8 perchè non sappiamo quante partite farà Redan prima di spaccarsi e quanto concreto riuscirà ad essere El Azrak nonostante il suo carattere. Lescano è il top assieme a Ferrari, uno di quelli che all'asta del fantacalcio si porta via il 40% dei crediti. Minesso è parzialmente rinvigorito. L'eventuale trequartista che arriverà dovrà essere una certezza per compensare l'aver preso due scommesse(più che sulla qualità, sulla capacità di influire su questo campionato) come Redan e El Azrak

Solo un appunto sulla difesa, poi sul resto ognuno può avere le sue opinioni: che i titolari siano Struna e Malomo non ci credo neanche se lo vedo.

Moretti è stato preso per fare il titolare, l'altro potrebbe effettivamente essere Struna.

Nelle gerarchie, credo che il terzo attualmente sia Rizzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, forest ha scritto:

Solo un appunto sulla difesa, poi sul resto ognuno può avere le sue opinioni: che i titolari siano Struna e Malomo non ci credo neanche se lo vedo.

Moretti è stato preso per fare il titolare, l'altro potrebbe effettivamente essere Struna.

Nelle gerarchie, credo che il terzo attualmente sia Rizzo.

 

Come mai Malomo ultimo nelle gerarchie?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Alessyum ha scritto:

Come mai Malomo ultimo nelle gerarchie?

Perché è bravo, è un uomo spogliatoio e un leader nato, ma non è più il centrale di qualche anno fa.

Al Sud Tirol ha fatto soprattutto il terzino, l'anno scorso il suo arrivo è stato fondamentale ma non possiamo ignorare che qualche scricchiolio si era comunque visto.

Impressione ribadita nelle amichevoli, a Carlino in particolare che è poi l'unica che ho visto dove sia stato seriamente impegnato.

Sia chiaro che uno così lo voglio sempre, e che in C ci può stare senza problemi.

Ma se parliamo.di una squadra da vertice assoluto, e questo stiamo costruendo nei fatti, serve di meglio.

Infatti è stato preso Moretti, che è meglio.

La carriera di Struna parla per lui, e a oggi fra Rizzo e Malomo prendo il primo.

Però sono curioso di sapere cosa ne pensano gli altri, posso benissimo sbagliare io....

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, forest ha scritto:

Perché è bravo, è un uomo spogliatoio e un leader nato, ma non è più il centrale di qualche anno fa.

Al Sud Tirol ha fatto soprattutto il terzino, l'anno scorso il suo arrivo è stato fondamentale ma non possiamo ignorare che qualche scricchiolio si era comunque visto.

Impressione ribadita nelle amichevoli, a Carlino in particolare che è poi l'unica che ho visto dove sia stato seriamente impegnato.

Sia chiaro che uno così lo voglio sempre, e che in C ci può stare senza problemi.

Ma se parliamo.di una squadra da vertice assoluto, e questo stiamo costruendo nei fatti, serve di meglio.

Infatti è stato preso Moretti, che è meglio.

La carriera di Struna parla per lui, e a oggi fra Rizzo e Malomo prendo il primo.

Però sono curioso di sapere cosa ne pensano gli altri, posso benissimo sbagliare io....

Purtroppo Moretti non l'ho ancora visto ma non me lo aspettavo fin da subito così sopra nelle gerarchie.

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minutes ago, Alessyum said:

Considerando che arriverà un trequartista forte, che voto da 1 a 10 meriterebbero i reparti dopo questo mercato?
Io dico la mia:
Porta 7: Matosevic decisamente sopra la media in C, a Cosenza però non lo rimpiangono, magari la B gli è stretta. Agostino mi sembra di capire che come punti deboli abbia le uscite e il piede.
Difesa 6,5: Struna e Malomo sulla carta sono forti ma non sappiamo se sono in grado di trovare l'intesa e se riusciranno a giocare con continuità. Le riserve dovrebbero essere comunque all'altezza ma mi sembra il reparto meno solido.
Centrocampo 9: Fofana, Correia e Celeghin è un centrocampo da brividi, in grado di fare bene entrambe le fasi. Ci perdiamo un po' con le riserve ma non per loro demerito, semplicemente perchè i titolari sono forti.
Attacco 8: Solo 8 perchè non sappiamo quante partite farà Redan prima di spaccarsi e quanto concreto riuscirà ad essere El Azrak nonostante il suo carattere. Lescano è il top assieme a Ferrari, uno di quelli che all'asta del fantacalcio si porta via il 40% dei crediti. Minesso è parzialmente rinvigorito. L'eventuale trequartista che arriverà dovrà essere una certezza per compensare l'aver preso due scommesse(più che sulla qualità, sulla capacità di influire su questo campionato) come Redan e El Azrak

Premetto che non ho visto il giocatore, ma d'altra parte anche chi era a Capodistria non aveva idea di chi fosse.

Correia pare essere un colpo assoluto per la C, visto anche l'interesse di società di categoria superiore e il costo del cartellino. Detto questo, spero che affidare il ruolo più importante ad un 23enne che ha giocato 1 anno in quinta serie francese (al PSG B comunque, quindi delle qualità deve averle) ed 1 anno in Prva Liga, non si riveli un azzardo. In tal senso spero che un centrocampista come Gori non venga ceduto, perché, ad eccezione di germano, gli altri sono molto giovani (il che ovviamente è una nota positiva, senza dubbio, per la voglia di far bene che si deve avere a quell'età).

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Unione91 ha scritto:

Premetto che non ho visto il giocatore, ma d'altra parte anche chi era a Capodistria non aveva idea di chi fosse.

Correia pare essere un colpo assoluto per la C, visto anche l'interesse di società di categoria superiore e il costo del cartellino. Detto questo, spero che affidare il ruolo più importante ad un 23enne che ha giocato 1 anno in quinta serie francese (al PSG B comunque, quindi delle qualità deve averle) ed 1 anno in Prva Liga, non si riveli un azzardo. In tal senso spero che un centrocampista come Gori non venga ceduto, perché, ad eccezione di germano, gli altri sono molto giovani (il che ovviamente è una nota positiva, senza dubbio, per la voglia di far bene che si deve avere a quell'età).

Correia salta sistematicamente il pressing(talvolta anche rischiando) e poi scarica sulla fascia oppure ad un eventuale trequartista che si è abbassato. Considerando anche come usa il fisico e le leve lunghe, è molto buono anche in fase difensiva. Non è il tipo di giocatore a cui i bambini chiedono l'autografo, non è quello che ti mette l'uomo da solo davanti al portiere, però là a centrocampo quando salterà una partita, si sentirà tantissimo secondo me.

Che ce frega de Pogba, noi c'abbiamo Correià

Modificato da Alessyum
Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa che mi colpisce di più, positivamente s’intende, è l’età media dei nuovi arrivi

a parte il 33enne Struna, tutti gli altri vanno dai 27 di Lescano in giù con parecchi under23

un’inversione di tendenza totale rispetto all’era Milanese, nella quale se non erro avevamo la rosa dall’età media più alta in C, e parliamo di 60 squadre

e parziale rispetto alla gestione Romairone che aveva puntato su un discreto numero di giovani salvo poi, nella seconda parte dimercato, virare su 30enni esperti e, a posteriori, non proprio motivatissimi

io non so che squadra stia saltando fuori, a me sembrava forte pure quella costruita in estate 2022 e poi sappiamo com’è andata

ma il fatto di puntare su gente giovane o nel pieno della carriera è per me molto importante e stimolante, la scelta di costruire rose con giocatori un po’ logori e con l’apice della carriera alle spalle, dunque con motivazioni scarse, si è rivelata perdente, non abbiamo mai giocato campionati realmente di vertice con chance di salire e anzi abbiamo pure rischiato di retrocedere con un rapporto investimenti/risultati tragico

questo nuovo corso è davvero stimolante, stiamo prendendo giocatori che non possono non avere “ fame “, cioè voglia di farsi vedere per costruirsi una carriera di buon livello, come fu per le Unioni di Rossi e di Tesser nel biennio 2022-4

non serve aggiungere che la presenza in panchina di Tesser è una garanzia e non avevo alcun dubbio che la sua firma dava la ragionevole certezza di importanti investimenti sul mercato, anche se non in questi termini sinceramente

attendo con grande curiosità l’avvio della stagione

Modificato da pinot
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Contentissimo di quanto stia facendo questa societa' nell'allestire la squadra, mi auguro per il futuro una maggiore valorizzazione anche del vivaio. Che nessun giocatore della primavera, da tempo, sia in grado di giocare in prima squadra, una prima squadra tra l'altro che orbita in serie C e non fa la champions league, e' evidentemente un fallimento del reparto scouting. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×