Manuel90 Posted September 12 Report Share Posted September 12 2 minuti fa, smaramba ha scritto: stiamo iniziando a capire perchè il venezia avesse mille mila giocatori sotto contratto..poi per carità, l'idea di fondo non è sbagliata, l'importante è non esagerare infatti mi sa pure a me, ma in C non ho idea quanto senso abbia sta cosa(per me poco) visto che i posti sono comunque limitati per le liste. Potevano almeno prendere qualcosa per la difesa, invece prima il finlandese ora sto turco, boh. Speriamo siano buoni almeno, anche se il finlandese penso lo vedremo solo il prossimo anno calcistico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErLoBo1 Posted September 13 Report Share Posted September 13 (edited) 14 ore fa, Manuel90 ha scritto: infatti mi sa pure a me, ma in C non ho idea quanto senso abbia sta cosa(per me poco) visto che i posti sono comunque limitati per le liste. Potevano almeno prendere qualcosa per la difesa, invece prima il finlandese ora sto turco, boh. Speriamo siano buoni almeno, anche se il finlandese penso lo vedremo solo il prossimo anno calcistico. La butto là: perchè sono un potenziale valore? Se prendendo i giocatori a parametro 0 (o a poco) e dandoli in prestito ANCHE UNO SOLO dimostra di avere buona gamba ti ritrovi o con un "buon nuovo acquisto" l'anno dopo o con un gruzzoletto da poter investire (o da capitalizzare). Ha lo stesso senso di comprare/ristrutturare/vendere un appartamento se hai già dove abitare. Puoi guadagnarci o, comunque, hai capitale investito con una rendita potenzialmente più alta di quella che ti garantirebbe tenere i soldi in banca. In genere, le spese, le calcoli prima e valuti l'investimento. La mia è solo un'opinione, non ho dati confutabili Edited September 13 by ErLoBo1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Calcio74 Posted September 13 Report Share Posted September 13 2 ore fa, ErLoBo1 ha scritto: La butto là: perchè sono un potenziale valore? Se prendendo i giocatori a parametro 0 (o a poco) e dandoli in prestito ANCHE UNO SOLO dimostra di avere buona gamba ti ritrovi o con un "buon nuovo acquisto" l'anno dopo o con un gruzzoletto da poter investire (o da capitalizzare). Ha lo stesso senso di comprare/ristrutturare/vendere un appartamento se hai già dove abitare. Puoi guadagnarci o, comunque, hai capitale investito con una rendita potenzialmente più alta di quella che ti garantirebbe tenere i soldi in banca. In genere, le spese, le calcoli prima e valuti l'investimento. La mia è solo un'opinione, non ho dati confutabili Già, anche io la penso così... Non capisco veramente tutte queste perplessità su questi acquisti. Dovremmo anzi esserne felici, visto che dimostrano anche una certa solidità economica societaria. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manuel90 Posted September 13 Report Share Posted September 13 far sta roba in C xe un unicum perchè vardè che sè i zogadori dopo non rendi, te devi pagarli comunque ovviamente. E ve ricordo che in C non xe miga facile vender per dopo acquistar altri zogadori che pol servir alla causa. Non volessi che riveremo un giorno al punto: "non podemo cior tizio, perchè prima gavemo de sfoltir parecchio la rosa con i zogadori sotto contratto" e "quindi caio non pol rivar se prima non parti altri". El Venezia gaveva una marea de zogadori sotto contratto e sfoltir non xe mai facile, xe più difficile ceder che acquistar... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bunk Posted September 13 Report Share Posted September 13 18 minuti fa, Manuel90 ha scritto: far sta roba in C xe un unicum perchè vardè che sè i zogadori dopo non rendi, te devi pagarli comunque ovviamente. E ve ricordo che in C non xe miga facile vender per dopo acquistar altri zogadori che pol servir alla causa. Non volessi che riveremo un giorno al punto: "non podemo cior tizio, perchè prima gavemo de sfoltir parecchio la rosa con i zogadori sotto contratto" e "quindi caio non pol rivar se prima non parti altri". El Venezia gaveva una marea de zogadori sotto contratto e sfoltir non xe mai facile, xe più difficile ceder che acquistar... Tanto il prossimo anno siamo in B, quindi no limits! 😉 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErLoBo1 Posted September 13 Report Share Posted September 13 27 minuti fa, Manuel90 ha scritto: far sta roba in C xe un unicum perchè vardè che sè i zogadori dopo non rendi, te devi pagarli comunque ovviamente. E ve ricordo che in C non xe miga facile vender per dopo acquistar altri zogadori che pol servir alla causa. Non volessi che riveremo un giorno al punto: "non podemo cior tizio, perchè prima gavemo de sfoltir parecchio la rosa con i zogadori sotto contratto" e "quindi caio non pol rivar se prima non parti altri". El Venezia gaveva una marea de zogadori sotto contratto e sfoltir non xe mai facile, xe più difficile ceder che acquistar... Xè el problema de quando te ga i capitali impegnadi. Se te servi liquidi, te ga de vender azioni, obbligazioni etc. Fa parte dell'imprenditoria. Vedila con un ocio positivo: te investi capitali se te li ga. E queste mosse vol dir che ghe xè capitali de investir (anzi, za investidi a dir el vero) in società. Inoltre, come specificado da Guiz, alcuni de lori xè talmente giovani che no i fa numero in lista, quindi allunga la panchina, volendo, con soluzioni, gamba giovane e voia de emerger. Davvero aspetti negativi al momento no li vedo, anzi. El prossimo anno i saverà farse i calcoli, mi credo, e dispor de conseguenza. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErLoBo1 Posted September 13 Report Share Posted September 13 Anzi: scommetto che prima della fine della stagion esulteremo più de una volta al gol de qualchedun che, co xè rivado, tutti (o quasi) se gavemo domandà: "ma sto qua chi xè e de dove vien fora?" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted September 13 Report Share Posted September 13 6 ore fa, ErLoBo1 ha scritto: La butto là: perchè sono un potenziale valore? Se prendendo i giocatori a parametro 0 (o a poco) e dandoli in prestito ANCHE UNO SOLO dimostra di avere buona gamba ti ritrovi o con un "buon nuovo acquisto" l'anno dopo o con un gruzzoletto da poter investire (o da capitalizzare). Ha lo stesso senso di comprare/ristrutturare/vendere un appartamento se hai già dove abitare. Puoi guadagnarci o, comunque, hai capitale investito con una rendita potenzialmente più alta di quella che ti garantirebbe tenere i soldi in banca. In genere, le spese, le calcoli prima e valuti l'investimento. La mia è solo un'opinione, non ho dati confutabili Io li ho, e riguardano il Milan per il quale faccio il tifo. E che ha con tutta evidenza cannato alcune scommesse, perché non tutte le ciambelle riescono col buco. Ma oggi potrebbe rivendere Maignan, Kalulu, Leao, Theo Hernandez e qualcun altro ad un prezzo fra le tre e le trenta volte il loro costo (Kalulu è costato trecentomila euro, e non è una battuta). La società che può permettersi di investire poco su diversi elementi, per poi guadagnarci abbondantemente riuscendo a valorizzarne davvero anche uno solo, è una società lungimirante. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErLoBo1 Posted September 13 Report Share Posted September 13 ...e aggiungo che in queste pagine del forum, su un'altra discussione, vi è un link che riporta alla gestione del Lecce di Corvino che sostanzialmente calca il percorso proprio in questo modo.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CavalloPazzo Posted September 13 Report Share Posted September 13 1 ora fa, forest ha scritto: Io li ho, e riguardano il Milan per il quale faccio il tifo. E che ha con tutta evidenza cannato alcune scommesse, perché non tutte le ciambelle riescono col buco. Ma oggi potrebbe rivendere Maignan, Kalulu, Leao, Theo Hernandez e qualcun altro ad un prezzo fra le tre e le trenta volte il loro costo (Kalulu è costato trecentomila euro, e non è una battuta). La società che può permettersi di investire poco su diversi elementi, per poi guadagnarci abbondantemente riuscendo a valorizzarne davvero anche uno solo, è una società lungimirante. Condivido al 100% e non comprendo il disappunto di alcuni. Io se la Triestina prendesse 1000 ragazzini U18 sarei felicissimo, perché se 1 su 1000 è un campione in erba, ci ho già guadagnato. Se poi consideri che su 1000 atleti presi difficilmente 999 sono ciofeche, capisci che la scelta è comunque vincente. Se poi a monte hai un selezionatore e degli osservatori buoni, non ti servono 1000 ma qualche cinquina è sufficiente. E la Triestina nella fattispecie ha un vivaio giovanile sia femminile che maschile (da cui spesso ha attinto la Prima Squadra), con osservatori, selezionatori e Direttori che sanno il fatto loro, con Allenatori e staff... Per cui ben vengano a crescere e maturare, c'è solo da guadagnarci tutti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guiz Posted September 13 Author Report Share Posted September 13 Parlavo oggi con qualcuno che segue la Primavera e mi dice che ci sono un paio veramente forti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErLoBo1 Posted September 13 Report Share Posted September 13 1 minuto fa, CavalloPazzo ha scritto: Condivido al 100% e non comprendo il disappunto di alcuni. Io se la Triestina prendesse 1000 ragazzini U18 sarei felicissimo, perché se 1 su 1000 è un campione in erba […] Ecco. Insisterei sulla possibilità del campione, meno sul concetto “in erba”, al momento… 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
smaramba Posted September 13 Report Share Posted September 13 ambito che non seguo, rispetto allo scorso anno anche a livello primavera è stato tutto azzerato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Genzo Posted September 13 Report Share Posted September 13 ambito che non seguo, rispetto allo scorso anno anche a livello primavera è stato tutto azzerato? No, è rimasto Bonolis Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roberto24 Posted September 14 Report Share Posted September 14 15 ore fa, Guiz ha scritto: Parlavo oggi con qualcuno che segue la Primavera e mi dice che ci sono un paio veramente forti Questa è un'ottima notizia, in prospettiva avere qualche giovane da inserire in prima squadra non come figurina ma come già un giocatore con una certa tecnica e personalità è un upgrade notevole Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manuel90 Posted September 14 Report Share Posted September 14 20 ore fa, Guiz ha scritto: Parlavo oggi con qualcuno che segue la Primavera e mi dice che ci sono un paio veramente forti interessante, speriamo bene. Primavera che è stata ripescata e giocherà la TRE invece che la 4. Vediamo con che obiettivi se di salire ancora o consolidare la categoria... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
numanecia Posted September 14 Report Share Posted September 14 Il 13/9/2023 at 20:04, Guiz ha scritto: Parlavo oggi con qualcuno che segue la Primavera e mi dice che ci sono un paio veramente forti Confermo.... soprattutto il portiere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sepolfar Posted September 15 Report Share Posted September 15 Rescissione con Galliani, ora probabilemte annunceranno di nuovo il turco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
numanecia Posted September 15 Report Share Posted September 15 Torno un attimo al discorso del settore giovanile, dove un ragazzino che gioca ancora nella Primavera molto probabilmente non è un fenomeno, perchè a quell'età o giochi già in una prima squadra di serie C o D, e sei veramente bravo, e se sei super in B se non in A. Detto questo, le limitazione che nei prossimi anni arriveranno cozza di brutto con la politica che sta usando la Triestina per il settore giovanile. Per chi ha voglia : https://www.filippogalli.com/2023/04/27/la-riforma-del-campionato-primavera/#:~:text=Nessun limite alla presenza di giocatori stranieri.&text=Dalla prossima stagione 2023-'24,consegnare al direttore di gara. Credo e spero che questa sia una politica momentanea prima di costruire il centro sportivo che decisamente porterà altre soluzioni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErLoBo1 Posted September 15 Report Share Posted September 15 1 ora fa, numanecia ha scritto: Detto questo, le limitazione che nei prossimi anni arriveranno cozza di brutto con la politica che sta usando la Triestina per il settore giovanile. Per chi ha voglia : https://www.filippogalli.com/2023/04/27/la-riforma-del-campionato-primavera/#:~:text=Nessun limite alla presenza di giocatori stranieri.&text=Dalla prossima stagione 2023-'24,consegnare al direttore di gara. Ma forse anche no. Se li prendiamo quest'anno diventeranno prima "local", se ho capito giusto. Penso che gli addetti ai lavori abbiano ben chiare queste politiche. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
numanecia Posted September 15 Report Share Posted September 15 39 minuti fa, ErLoBo1 ha scritto: Ma forse anche no. Se li prendiamo quest'anno diventeranno prima "local", se ho capito giusto. Penso che gli addetti ai lavori abbiano ben chiare queste politiche. Diventano local dopo due stagioni.... ma il problema è che dal 25/26 devo averne 10 in lista convocabili in nazionale....... che possono essere i local stessi e...... Ma io sottintendevo una cosa, ovvero il fatto che è inutile scrivere sui post della nostra Nazionale che bisogna far giocare i nostri, e poi applaudire ad una politica societaria totalmente esterofila....... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErLoBo1 Posted September 15 Report Share Posted September 15 2 ore fa, numanecia ha scritto: Diventano local dopo due stagioni.... ma il problema è che dal 25/26 devo averne 10 in lista convocabili in nazionale....... che possono essere i local stessi e...... Ma io sottintendevo una cosa, ovvero il fatto che è inutile scrivere sui post della nostra Nazionale che bisogna far giocare i nostri, e poi applaudire ad una politica societaria totalmente esterofila....... Eh, lo so. Hai ragione, ma tutti quanti abbiamo gridato all'osanna quando è andato via Sabbione, Sarzi-Puttini, Ganz...e l'ultimo in ordine di tempo, Galliani. Tutti nazionalissimi, orgoglio italiano. Non è detto che l'uguaglianza straniero=buon giocatore sia sempre vera, e neanche matematica, ma questi citati erano onesti pedalatori (a volte è un giudizio un po' generoso) ma che sinceramente non facevano la differenza. In positivo, almeno... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
smaramba Posted September 15 Report Share Posted September 15 29 minuti fa, ErLoBo1 ha scritto: Eh, lo so. Hai ragione, ma tutti quanti abbiamo gridato all'osanna quando è andato via Sabbione, Sarzi-Puttini, Ganz...e l'ultimo in ordine di tempo, Galliani. Tutti nazionalissimi, orgoglio italiano. Non è detto che l'uguaglianza straniero=buon giocatore sia sempre vera, e neanche matematica, ma questi citati erano onesti pedalatori (a volte è un giudizio un po' generoso) ma che sinceramente non facevano la differenza. In positivo, almeno... ma tanto quelli che citi mica erano per la primavera (mi sembravano un pò troppo cresciuti) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
smaramba Posted September 15 Report Share Posted September 15 (edited) jonsson alla fine è disponibile e regolarmente in lista? Edited September 15 by smaramba Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manuel90 Posted September 15 Report Share Posted September 15 https://www.trivenetogoal.it/2023/09/15/mercato-triestina-firma-il-difensore-filip-jurczak-gli-aggiornamenti/194690/ Ecco subito il sostituto di Galliani, è un 2004 quindi fuori lista Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts