Jump to content

Recommended Posts

3 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Per spiegazioni più tecniche me affido a @Contea di Trieste , enciclopedia vivente 

Che alora esorto ad aprir un specifico (imagino che in triestin no se disi uno....) topic denominato per esempio "corso di triestino per stranieri o autoctoni ignoranti".

Saria mia cura seguirlo con interesse.....🙂

• Haha 1

3 ore fa, valderrama ha scritto:

Inoltre la maggior parte di chi scrive sui vari forum o social non ha nemmeno idea di chi siano la maggior parte dei giocatori presi o in trattativa , una voce dice che l’austriaco è forte quindi tutti ad attendere  l’austriaco come nuovo fuoriclasse 😂 nonostante nessuno lo abbia mai visto giocare ne sentito nominare mai prima  (io compreso eh..). 

C’è un video su di lui, nel quale le sue qualità risultano evidenti. Si tratta certamente solo di un video, ma lui sembra piuttosto bravo e con caratteristiche da regista.

1 minuto fa, alterteich ha scritto:

C’è un video su di lui, nel quale le sue qualità risultano evidenti. Si tratta certamente solo di un video, ma lui sembra piuttosto bravo e con caratteristiche da regista.

Giusto, però chiaramente non è un regista...

40 minuti fa, Guiz ha scritto:

Giusto, però chiaramente non è un regista...

A me ha dato l’impressione di poterlo fare. Parlare di regista nel calcio odierno è sempre fuorviante, se si pensa al regista classico. Per regista, oggigiorno, io intendo un giocatore dotato di buona tecnica e capace di vedere e creare passaggi illuminanti per il gioco.

30 minuti fa, alterteich ha scritto:

A me ha dato l’impressione di poterlo fare. Parlare di regista nel calcio odierno è sempre fuorviante, se si pensa al regista classico. Per regista, oggigiorno, io intendo un giocatore dotato di buona tecnica e capace di vedere e creare passaggi illuminanti per il gioco.

Per me è chi detta i tempi di gioco partendo da una posizione di centrale basso.

• Mi piace 1

18 minuti fa, Guiz ha scritto:

Per me è chi detta i tempi di gioco partendo da una posizione di centrale basso.

Anche per me, e visto che è stato per noi impossibile trovarne di validi negli ultimi 20 anni, tranne due casi, mi chiedo se nelle scuole calcio sia un ruolo ancora insegnato e previsto, visto anche che i pochi giovani attualmente sono merce rarissima e carissima. In virtù di quello che dice alterteich.

Edited by Spunk199

1 minuto fa, Spunk199 ha scritto:

Anche per me, e visto che è stato per noi impossibile trovarne di validi negli ultimi 20 anni, tranne due casi, mi chiedo se nelle scuole calcio sia un ruolo ancora insegnato e previsto, visto anche che i pochi giovani attualmente sono merce rarissima e carissima. In virtù di quello che dice alterteich.

Dipende dalle scuole di calcio.

Manca ancora il TMS per Anzolin, ma nessun problema. Intanto è stato ceduto Baldi alla Juve Stabia, non è ancora ufficiale, ma mi è stato confermato.

26 minuti fa, Spunk199 ha scritto:

26 minuti fa, Spunk199 ha scritto:

Il calcio è sicuramente cambiato. C’è molta più fisicità e velocità rispetto a trent’anni fa. Sono convinto che le scuole di calcio tendano in effetti a esaltare queste caratteristiche rispetto a quelle cui mi riferisco io. Il regista di cui parlate tu e Guiz dovrebbe essere un Tonali o sul tipo di Tonali. Questo tipo mi sembra si veda ed è il nuovo tipo di regista. In questo credo abbiate ragione. Ho la sensazione che oggigiorno anche un Pirlo avrebbe le sue difficoltà a giocare come giocava quindici anni fa.

Adesso, alterteich ha scritto:

Il calcio è sicuramente cambiato. C’è molta più fisicità e velocità rispetto a trent’anni fa. Sono convinto che le scuole di calcio tendano in effetti a esaltare queste caratteristiche rispetto a quelle cui mi riferisco io. Il regista di cui parlate tu e Guiz dovrebbe essere un Tonali o sul tipo di Tonali. Questo tipo mi sembra si veda ed è il nuovo tipo di regista. In questo credo abbiate ragione. Ho la sensazione che oggigiorno anche un Pirlo avrebbe le suedifficoltà a giocare come giocava quindici anni fa.

38 minuti fa, Guiz ha scritto:

Manca ancora il TMS per Anzolin, ma nessun problema. Intanto è stato ceduto Baldi alla Juve Stabia, non è ancora ufficiale, ma mi è stato confermato.

Peccato per baldi, mi ha sempre incuriosito

26 minuti fa, alterteich ha scritto:

Il calcio è sicuramente cambiato. C’è molta più fisicità e velocità rispetto a trent’anni fa. Sono convinto che le scuole di calcio tendano in effetti a esaltare queste caratteristiche rispetto a quelle cui mi riferisco io. Il regista di cui parlate tu e Guiz dovrebbe essere un Tonali o sul tipo di Tonali. Questo tipo mi sembra si veda ed è il nuovo tipo di regista. In questo credo abbiate ragione. Ho la sensazione che oggigiorno anche un Pirlo avrebbe le suedifficoltà a giocare come giocava quindici anni fa.

Tonali ha e fa molto di più, parliamo di Serie C. Gente che si siede davanti alla difesa, smista il gioco, accelera o rallenta i tempi ed eventualmente effettua qualche lancio in profondità. Almeno discreto sui piazzati.

Da Pescara giunge questa notizia: Era tutto fatto per Pierobon che, invece, alla fine ha scelto l’ambiziosa Triestina. Per il solo prestito dal Verona l’offerta della Triestina al giocatore è stata tre volte superiore a quella fatta dal Pescara.

13 minuti fa, Guiz ha scritto:

Da Pescara giunge questa notizia: Era tutto fatto per Pierobon che, invece, alla fine ha scelto l’ambiziosa Triestina. Per il solo prestito dal Verona l’offerta della Triestina al giocatore è stata tre volte superiore a quella fatta dal Pescara.

ma scusa, se si tratta di prestito, l'ingaggio del giocatore non è quello stabilito nel contratto della squadra proprietaria del cartellino?

17 minuti fa, Guiz ha scritto:

Speremo che sia bon!…Hahaha 🤣💪🏻

7 minuti fa, smaramba ha scritto:

ma scusa, se si tratta di prestito, l'ingaggio del giocatore non è quello stabilito nel contratto della squadra proprietaria del cartellino?

Quello vedremo, sarà prestito oneroso probabilmente con varie formule

2 minuti fa, Orso ha scritto:

Scusatemi, non riesco a seguire e mi trovo fuori Trieste in questi mesi.
Mi potete gentilmente dire quali sono state le riconferme rispetto alla squadra dell'anno scorso?

Vai sul primo post e vedi tutto...